Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2005, 13:48   #41
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Ma io vi chiedo: perchè queste pretese su un'isola che fino ai primi del 1600 è stata sempre distaccata dalla Cina?

I Ming approfittarono della ribellione contro i portoghesi per farla propria. Poi se la presero con la forza i giapponesi.

Ripeto non ha senso.

Domani ci svegliamo e Berlusconi fa la stessa cosa con la Corsica, forse ha più senso!
Era logico che Berlusconi, in un modo o nell'altro, saltasse fuori anche in questa discussione! LOL!

Old 15-03-2005, 14:24   #42
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Ha senso eccome! Ti faccio un esempio che aiuta a capirne il senso, anche se citerò uno scenario fantapolitico alla Robert Harris.

Allora, in Italia (Repubblica Italiana) Rifondazione vince le elezioni ed instaura un regime dittatoriale con la legge marziale. Il governo Berlusconi fugge in Sardegna a Villa Certosa e lì decide di fondare la Nuova Repubblica Italiana, costituita dalla Sardegna e con capitale Olbia (vicino a Villa Certosa).

La comunità internazionale, data la natura dittatoriale del regime instauratosi della Repubblica Italiana, prende atto che esiste una Nuova Repubblica Italiana con capitale Olbia.

Ma per la Repubblica Italiana "originale", la Nuova Repubblica Italiana è sempre la stessa cosa: una regione, la Sardegna, con capoluogo Cagliari.

Il parallelo è presto fatto: Olbia equivale a Taipei, e Cagliari equivale a Chung Hsing Shin Chung.

Capito in che senso vale quello che ho descritto?
con la piccola differenza che l'isola di taywan storicamente
non fa parte della cina popolare comunista ...mentra
la sardegna fa parte dell'italia da sempre....
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 14:36   #43
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da telespalla
con la piccola differenza che l'isola di taywan storicamente
non fa parte della cina popolare comunista ...mentra
la sardegna fa parte dell'italia da sempre....
Taiwan non ha fatto parte della Cina fino al 1945, anno della sconfitta del Giappone e della fine della dominazione giapponese sull'isola. Dopodiché è diventata parte della Cina, come era stato già deciso nella Conferenza del Cairo tra gli alleati, nel 1943, dove fu accettata la richiesta di Chang-Kai Shek di annessione.

Lo scenario fantapolitico che ho descritto prima non è tanto dissimile da quello che è successo in Cina tra il Gennaio ed il Dicembre 1949.
Old 15-03-2005, 16:39   #44
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
...mentra la sardegna fa parte dell'italia da sempre....
beh........è un po' forzatina come tesi..........

Etnicamente e politicamente è sempre rimasta piuttosto staccata dal resto dell'Italia (intesa come territori della penisola).........temo che Taiwan sia più cinese di quanto la sardegna è italiana..........
Old 15-03-2005, 17:10   #45
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da ferste

Etnicamente e politicamente è sempre rimasta piuttosto staccata dal resto dell'Italia (intesa come territori della penisola).........temo che Taiwan sia più cinese di quanto la sardegna è italiana..........
Considerato che l'Italia è stata creata a partire dal Regno di Sardegna, forse sarebbe più corretto dire che "Taiwan è più cinese di quanto l'Italia sia sarda"
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 09:41   #46
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
solo leggendo i primi post..

interessante che se a ventilare ipotesi di guerra non sono gli Usa, (ma nazioni semi-dittatoriali) allora leggi che autorizzano guerre sono lecite e comprensibili...e la preoccuapazione è l'andamento del mercato.
Solo per rispondere a questo....senza chiamare in causa nessun utente in particolare....

penso che i fan delle guerre preventive siano gli ULTIMI a poter aprire bocca, a meno di non precisare che sono fans delle guerre preventive americane.

per tornare a tema: non vedo come la posizione cinese sia giustificabile.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 11:33   #47
telespalla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Considerato che l'Italia è stata creata a partire dal Regno di Sardegna, forse sarebbe più corretto dire che "Taiwan è più cinese di quanto l'Italia sia sarda"
gia
Old 16-03-2005, 11:34   #48
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Solo per rispondere a questo....senza chiamare in causa nessun utente in particolare....
penso che i fan delle guerre preventive siano gli ULTIMI a poter aprire bocca, a meno di non precisare che sono fans delle guerre preventive americane.
per tornare a tema: non vedo come la posizione cinese sia giustificabile.
Ciao
Federico
per rispondere a quest'altro (senza polemica, naturalmente)
tu te la immagini una manifestazione di verdinoglobalpacifisti per gridare NO alla cina per l'evolversi della situazione di taiwan?

io no, e non è solo una mia ipotesi, visto che queste belle e folkloristiche manifestazioni non le ho viste per gli israeliani che saltano in aria nei propri autobus, per i diritti delle persone perseguitate dal regime cinese, per esprimersi sulla situazione che riguardava haiti (certo, gli usa ancora non si erano schierati...) e tante altre cose "cattive" del mondo

infatti chi prende parte a questi "raduni" sono spesso (non tutti, per carità) dei semplici FAN, e non persone che si interrogano veramente sul significato delle proprie proteste, proposte, ma soprattutto si motivi del proprio ODIO americano... FUCK USA fa così trendy...

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 11:39   #49
flisi71
Senior Member

Credo che cerbert possa fornirti molte informazioni su varie proteste, che non raccolgono però l'attenzione dei mass-media, permettendo al pensiero qualunquista di concludere che c'è mobilitazione solo per certi avvenimenti e non per tutti.
La realtà è che c'è attenzione dei mass-media solo per certi aspetti, e come si sa questo genera mode.
Per cui a certe manifestazioni vedi arrivare fiumane di persone che non conoscono neppure a fondo l'argomento di protesta.

Ciao

Federico
Old 16-03-2005, 11:44   #50
telespalla
Senior Member

Quote:
ti hanno gia' detto che L'Italia e' nata da un regno che
comprendeva l'attuale piemonte liguria e guarda un po'
la sardegna...!
Quote:
Vuoi forse suggerire che l'italia e' una nazione fondata
su un etnia compatta...??? con tutte le occupazioni
e le scorribande degli ultimi ...millenni ...per non parlare
delle differenze regionali/locali
forse l'italia
e' in Europa uno degli stati meno etnicamente compatti...
e' per fortuna...la purezza della razza e' un tema da razzisti...

questo andando OT ...ma mi danno fastidio gli italiani che
pensano di essere etnicamente omogenei ...quando e'
vero l'esatto contrario...
quanto al politicamente ti hanno gia'
risposto...praticamente la sardegna e'stata *italiana* molto
prima di quasi tutto il resto dell'italia...
Tornando in tema Taiwan e' cinese...il tibet non lo era e
lo stanno facendo diventare con le buone e sopratutto
con le cattive...
Old 16-03-2005, 11:45   #51
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Credo che cerbert possa fornirti molte informazioni su varie proteste, che non raccolgono però l'attenzione dei mass-media, permettendo al pensiero qualunquista di concludere che c'è mobilitazione solo per certi avvenimenti e non per tutti.
La realtà è che c'è attenzione dei mass-media solo per certi aspetti, e come si sa questo genera mode.
Per cui a certe manifestazioni vedi arrivare fiumane di persone che non conoscono neppure a fondo l'argomento di protesta.
Ciao
Federico
sinceramente conosco almeno un po' la "controinformazione" tramite un caro amico
posso solo dirti che non ho mai sentito nei media principali (quelli che raggiungono il massimo numero di persone) qualcuno che si dissoci seriamente dalle fiumare di persone, dagli slogan da censurare e prendere a calci nel didietro, dai travestimenti di carnevale in stile palestinese
quando c'è bisogno di fare numero tutto fa brodo, e questo lo sa chiunque

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
Old 16-03-2005, 11:56   #52
flisi71
Senior Member

Allora non fare l'errore di chiamare "pacifisti" coloro che si aggregano a proteste di pacifisti solo per moda o per sfruttare l'occasione per propri fini.
gente coem cerbert, ti ripeto, attraverso varie ONLUS fanno anche qualcosa di concreto OVUNQUE ce ne sia bisogno (da troppe parti) senza alcuna distinzione fra rosso e nero.

Ciao

Federico
Old 16-03-2005, 12:00   #53
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
ti hanno gia' detto che L'Italia e' nata da un regno che
comprendeva l'attuale piemonte liguria e guarda un po'
la sardegna...!

Vuoi forse suggerire che l'italia e' una nazione fondata
su un etnia compatta...??? con tutte le occupazioni
e le scorribande degli ultimi ...millenni ...per non parlare
delle differenze regionali/locali
forse l'italia
e' in Europa uno degli stati meno etnicamente compatti...
e' per fortuna...la purezza della razza e' un tema da razzisti...

questo andando OT ...ma mi danno fastidio gli italiani che
pensano di essere etnicamente omogenei ...quando e'
vero l'esatto contrario...
quanto al politicamente ti hanno gia'
risposto...praticamente la sardegna e'stata *italiana* molto
prima di quasi tutto il resto dell'italia...
Tornando in tema Taiwan e' cinese...il tibet non lo era e
lo stanno facendo diventare con le buone e sopratutto
con le cattive...
La Sardegna era considerata come una colonia dai Savoia, ed era stata il premio di consolazione per aver dovuto lasciare la Sicilia, ben più ricca e sfruttabile, all'Austria.
Essendo per nulla considerata era stata praticamente lasciata a se stessa, con i governatori sabaudi che si rintanavano nei loro palazzi e riscuotevano le tasse che potevano, fregandosene di creare un minimo di servizi e collegamenti col resto del Regno....che infatti a tutti gli storici del periodo risulta assolutamente diverso in qualsiasi termine rispetto all'isola, ma forse tu ne sai più di gente che ha dedicato la vita a studiare seriamente la Storia e vuoi riscriverla: dire che nominalmente la sardegna era parte del regno è corretto......dire che in realtà la sardegna era "parte" del regno è una boiata.

Il compattante etnico, dopo la caduta dell'Impero romano che aveva allargato la cittadinanza a tutte le popolazioni "italiche", è stata la Chiesa cattolica........che agisce da molto prima della creazione dello Stato Italiano.....non confondiamo l'ETNIA con i regionalismi.........

Il fatto che tu non sappia di cosa stai parlando è dimostrato dal fatto che confondi "etnia" e "razza".......

ps: a me danno fastidio gli italiani che danno lezioni di Storia senza sapere dove stia di casa.........

ri ps: stiamo andando OT....ne riparleremo in altre occasioni propizie..........

Ultima modifica di ferste : 16-03-2005 alle 12:02.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 12:01   #54
telespalla
Senior Member

Quote:
Credo che indesse dire che c'e' una sorta di pregiudizio
negativo verso gli stati uniti...ad esempio per la pena
di morte in alcuni stati degli stati uniti ci si scandalizza
mentre se in Cina si uccidono migliaia e migliaia di persone
all'anno dopo un processo (farsa) allora si rimane indifferenti...
in effetti una certa frangia della sinistra (e non certo i verdi
o i no global) e' pregiudizialmente antiamericana e a favore
di qualisiasi stato comunista anche il piu' brutale e violento
come ad esempio la cina
....senza neppure capire che comunque ora come ora gli
Usa stanno dando via libera alla cina...perche' per la loro
economia va' bene cosi'...
Old 16-03-2005, 12:04   #55
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
motivo per cui dubito leggerai miei post "I LOVE USA"

ciaobye
Old 16-03-2005, 12:10   #56
telespalla
Senior Member

Quote:

Il fatto che tu non sappia di cosa stai parlando è dimostrato dal fatto che confondi "etnia" e "razza".......

ps: a me danno fastidio gli italiani che danno lezioni di Storia senza sapere dove stia di casa.........
io non do lezioni di storia...e neppure di morale ...
per me semplicemente la RAZZA non esiste perche'
esiste una sola razza umana e tante etnie
che si possono distinguere da un punto di vista essenzialemte
culturale piu' che genetico (con le dovute eccezioni)
..ma questa
e' una mia opinione personale...(ti invito a trovare un
libro di biologia a livello universitario che mi parli di razze
con la accezione da te intesa...ce ne saranno sicuramente
anche in italia ...)
quelllo che ho scritto riguardo alla sardegna e' storiocamente
corretto e tu stesso hai dovoto ammetterlo prima di
incominciare a
Old 16-03-2005, 12:11   #57
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Credo che indesse dire che c'e' una sorta di pregiudizio
negativo verso gli stati uniti...ad esempio per la pena
di morte in alcuni stati degli stati uniti ci si scandalizza
mentre se in Cina si uccidono migliaia e migliaia di persone
all'anno dopo un processo (farsa) allora si rimane indifferenti...
in effetti una certa frangia della sinistra (e non certo i verdi
o i no global) e' pregiudizialmente antiamericana e a favore
di qualisiasi stato comunista anche il piu' brutale e violento
come ad esempio la cina
vorrei pure ricordare che la pena di morte (alla quale sono personalmente contrario) negli USA viene applicata agli assassini, mentre in Cina a chi la pensa "in modo diverso".
Old 16-03-2005, 12:24   #58
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
io non do lezioni di storia...e neppure di morale ...
per me semplicemente la RAZZA non esiste perche'
esiste una sola razza umana e tante etnie
che si possono distinguere da un punto di vista essenzialemte
culturale piu' che genetico (con le dovute eccezioni)
..ma questa
e' una mia opinione personale...(ti invito a trovare un
libro di biologia a livello universitario che mi parli di razze
con la accezione da te intesa...ce ne saranno sicuramente
anche in italia ...)
quelllo che ho scritto riguardo alla sardegna e' storiocamente
corretto e tu stesso hai dovoto ammetterlo prima di
incominciare a
biologia?
Veramente sei stato tu a tirare fuori la parola "razza"..perchè io non l'avevo nemmeno pronunciata

telespalla: "e' in Europa uno degli stati meno etnicamente compatti...
e' per fortuna...la purezza della razza e' un tema da razzisti... "

Chi l'ha scritto?

Hai imparato la Storia sui Bignami.....e probabilmente non l'hai nemmeno capita tanto..........cmq se pensi di sapere tutto...contento tu contenti tutti.........anche io che stò qui a perdere tempo per spiegarti le cose sono al tuo stesso livello....

Arrangiati e fine OT
Old 16-03-2005, 13:31   #59
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
vorrei pure ricordare che la pena di morte (alla quale sono personalmente contrario) negli USA viene applicata agli assassini, mentre in Cina a chi la pensa "in modo diverso".
Perdonami...l'esempio da te scelto non è dei migliori.

Ciao

Federico
Old 16-03-2005, 15:22   #60
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
La Cina è un Paese in cui non è rispettata, almeno non in pieno, la Carta dei Diritti.
Ci sono diverse campagne di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e sono state fatte diverse raccolte di firme per "chiedere" alla Cina di adeguarsi e ai governanti occidentali di fare pressioni sul governo cinese perché riconosca la Carta.
Certo non è un problema di facile né di rapida soluzione, e la questione è in mano alle diplomazie.
Ci sono stati riferimenti all'abolizione della pena di morte anche nei recenti incontri di Ciampi a Pechino, ma purtroppo ci vorrà tempo.
Senza considerare che spesso quando pensiamo alla Cina ci riferiamo a Pechino e Shangai, mentre probabilmente sappiamo poco di quello che succede in province più piccole in zone rurali.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian