|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
non fa parte della cina popolare comunista ...mentra la sardegna fa parte dell'italia da sempre.... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Lo scenario fantapolitico che ho descritto prima non è tanto dissimile da quello che è successo in Cina tra il Gennaio ed il Dicembre 1949.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Etnicamente e politicamente è sempre rimasta piuttosto staccata dal resto dell'Italia (intesa come territori della penisola).........temo che Taiwan sia più cinese di quanto la sardegna è italiana..........
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
penso che i fan delle guerre preventive siano gli ULTIMI a poter aprire bocca, a meno di non precisare che sono fans delle guerre preventive americane. per tornare a tema: non vedo come la posizione cinese sia giustificabile. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
tu te la immagini una manifestazione di verdinoglobalpacifisti per gridare NO alla cina per l'evolversi della situazione di taiwan? io no, e non è solo una mia ipotesi, visto che queste belle e folkloristiche manifestazioni non le ho viste per gli israeliani che saltano in aria nei propri autobus, per i diritti delle persone perseguitate dal regime cinese, per esprimersi sulla situazione che riguardava haiti (certo, gli usa ancora non si erano schierati...) e tante altre cose "cattive" del mondo infatti chi prende parte a questi "raduni" sono spesso (non tutti, per carità) dei semplici FAN, e non persone che si interrogano veramente sul significato delle proprie proteste, proposte, ma soprattutto si motivi del proprio ODIO americano... FUCK USA fa così trendy... ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Credo che cerbert possa fornirti molte informazioni su varie proteste, che non raccolgono però l'attenzione dei mass-media, permettendo al pensiero qualunquista di concludere che c'è mobilitazione solo per certi avvenimenti e non per tutti.
La realtà è che c'è attenzione dei mass-media solo per certi aspetti, e come si sa questo genera mode. Per cui a certe manifestazioni vedi arrivare fiumane di persone che non conoscono neppure a fondo l'argomento di protesta. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
comprendeva l'attuale piemonte liguria e guarda un po' la sardegna...! Quote:
su un etnia compatta...??? con tutte le occupazioni e le scorribande degli ultimi ...millenni ...per non parlare delle differenze regionali/locali forse l'italia e' in Europa uno degli stati meno etnicamente compatti... e' per fortuna...la purezza della razza e' un tema da razzisti... questo andando OT ...ma mi danno fastidio gli italiani che pensano di essere etnicamente omogenei ...quando e' vero l'esatto contrario... quanto al politicamente ti hanno gia' risposto...praticamente la sardegna e'stata *italiana* molto prima di quasi tutto il resto dell'italia... Tornando in tema Taiwan e' cinese...il tibet non lo era e lo stanno facendo diventare con le buone e sopratutto con le cattive... |
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso solo dirti che non ho mai sentito nei media principali (quelli che raggiungono il massimo numero di persone) qualcuno che si dissoci seriamente dalle fiumare di persone, dagli slogan da censurare e prendere a calci nel didietro, dai travestimenti di carnevale in stile palestinese quando c'è bisogno di fare numero tutto fa brodo, e questo lo sa chiunque ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Allora non fare l'errore di chiamare "pacifisti" coloro che si aggregano a proteste di pacifisti solo per moda o per sfruttare l'occasione per propri fini.
gente coem cerbert, ti ripeto, attraverso varie ONLUS fanno anche qualcosa di concreto OVUNQUE ce ne sia bisogno (da troppe parti) senza alcuna distinzione fra rosso e nero. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Essendo per nulla considerata era stata praticamente lasciata a se stessa, con i governatori sabaudi che si rintanavano nei loro palazzi e riscuotevano le tasse che potevano, fregandosene di creare un minimo di servizi e collegamenti col resto del Regno....che infatti a tutti gli storici del periodo risulta assolutamente diverso in qualsiasi termine rispetto all'isola, ma forse tu ne sai più di gente che ha dedicato la vita a studiare seriamente la Storia e vuoi riscriverla: dire che nominalmente la sardegna era parte del regno è corretto......dire che in realtà la sardegna era "parte" del regno è una boiata. Il compattante etnico, dopo la caduta dell'Impero romano che aveva allargato la cittadinanza a tutte le popolazioni "italiche", è stata la Chiesa cattolica........che agisce da molto prima della creazione dello Stato Italiano.....non confondiamo l'ETNIA con i regionalismi......... Il fatto che tu non sappia di cosa stai parlando è dimostrato dal fatto che confondi "etnia" e "razza"....... ps: a me danno fastidio gli italiani che danno lezioni di Storia senza sapere dove stia di casa......... ri ps: stiamo andando OT....ne riparleremo in altre occasioni propizie..........
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. Ultima modifica di ferste : 16-03-2005 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
negativo verso gli stati uniti...ad esempio per la pena di morte in alcuni stati degli stati uniti ci si scandalizza mentre se in Cina si uccidono migliaia e migliaia di persone all'anno dopo un processo (farsa) allora si rimane indifferenti... in effetti una certa frangia della sinistra (e non certo i verdi o i no global) e' pregiudizialmente antiamericana e a favore di qualisiasi stato comunista anche il piu' brutale e violento come ad esempio la cina ....senza neppure capire che comunque ora come ora gli Usa stanno dando via libera alla cina...perche' per la loro economia va' bene cosi'... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciaobye
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me semplicemente la RAZZA non esiste perche' esiste una sola razza umana e tante etnie che si possono distinguere da un punto di vista essenzialemte culturale piu' che genetico (con le dovute eccezioni) ..ma questa e' una mia opinione personale...(ti invito a trovare un libro di biologia a livello universitario che mi parli di razze con la accezione da te intesa...ce ne saranno sicuramente anche in italia ...) quelllo che ho scritto riguardo alla sardegna e' storiocamente corretto e tu stesso hai dovoto ammetterlo prima di incominciare a |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Veramente sei stato tu a tirare fuori la parola "razza"..perchè io non l'avevo nemmeno pronunciata telespalla: "e' in Europa uno degli stati meno etnicamente compatti... e' per fortuna...la purezza della razza e' un tema da razzisti... " Chi l'ha scritto? Hai imparato la Storia sui Bignami.....e probabilmente non l'hai nemmeno capita tanto..........cmq se pensi di sapere tutto...contento tu contenti tutti.........anche io che stò qui a perdere tempo per spiegarti le cose sono al tuo stesso livello.... Arrangiati e fine OT
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
La Cina è un Paese in cui non è rispettata, almeno non in pieno, la Carta dei Diritti.
Ci sono diverse campagne di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e sono state fatte diverse raccolte di firme per "chiedere" alla Cina di adeguarsi e ai governanti occidentali di fare pressioni sul governo cinese perché riconosca la Carta. Certo non è un problema di facile né di rapida soluzione, e la questione è in mano alle diplomazie. Ci sono stati riferimenti all'abolizione della pena di morte anche nei recenti incontri di Ciampi a Pechino, ma purtroppo ci vorrà tempo. Senza considerare che spesso quando pensiamo alla Cina ci riferiamo a Pechino e Shangai, mentre probabilmente sappiamo poco di quello che succede in province più piccole in zone rurali.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.