|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Grazie a tutti.
Allora... 1)per il raid ho usato mdadm 2)mi dice kernel panic: unable to mount rootfs...dopo che scrive: md autodetecting...none xfs partition: none (più o meno!) questo mi fa pensare (ed infatti non appaiono) che non trovi i dischi sata (controller via) A me sembra di aver già provato a compilare il SATA_VIA nel kernel, ma forse ci devo mettere anche qualche SCSI options, che dite? 3) il mio grub.conf (quello di suse) title Gentoo root (hd0,9) kernel (hd0,9)/bzImage root=/dev/ram0 init=/linuxrc ramdisk=8192 real_root=/dev/md2 readonly devfs=mount title Gentoo2 root (hd0,9) kernel (hd0,9)/bzImage root=/dev/md2 Come vedete ho provato questi 2 modi ma niente 4)Non capisco proprio perchè non mi crei l'initrd..ma in teoria (stando alla guida) non dovrebbe essere necessario se non si usa genkernel 5)vi metto qui il .config che ho usato config 6) il system.map a che serve? 7) perchè non riesco a compilare kernel nemmeno su suse? (raid anche qua) grazie ancora a tutti
![]() |
#42 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Questo: Quote:
A parte controllare di aver inserito i moduli correttamente (qui non ti posso aiutare perché non ho SATA ![]() a) compilare con genkernel usando l'opzione --udev e vedere se cambia qualcosa, oppure b) provare con devfs al posto di udev, nel qual caso una cosa come: Codice:
title Gentoo2 root (hd0,9) kernel (hd0,9)/bzImage root=/dev/md2 devfs=mount Codice:
CONFIG_DEVFS_MOUNT=y Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.