|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
slackware
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ichnusa
|
Quote:
![]() Ciao. HLVS
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() purtroppo avendo già il debian installer che mi fa sta cosa non ho più molti motivi per cercare una soluzione migliore ![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() anzi, già che ci sei correggi la questione dei chuck please ![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Catania
|
Quote:
La prossima volta invece di farci scrivere 100 messaggi per spiegare la stessa cosa in maniera diversa pur di fartela capire riceverai un bel: "non si puo' fare" punto e basta.....
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Emh.. argh
![]() ti do un aiutino.. http://djmix.dyndns.org/djmixwiki/GuidaRaid?action=edit un wiki è un sito che chiunque può modificare al volo.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
intromissione
Ciao a tutti
scusate se mi intrometto, ma questa discussione mi interessa particolarmente..veniamo al dunque: io ho 2 maxtor sata da 80 gb,e ho anche un terzo hd ata da 40. ho messo in raid i sata e ci ho installato win xp..purtroppo però win utilizza l'altro hd per fare il boot, e non so perchè,quindi l'altro non lo posso toccare..in una partizione del raid volevo installarci fedora 3:all'inizio dell'inst. fedora non mi riconosce il raid, vede solo il pata da 40 gb..che non posso toccare altrimenti mi cancella i file di avio di win.. come posso fare per installare fedora sul raid? vi ringrazio molto.. ciao!!
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
prima di tutto io non faccio scrivere niente a nessuno e se non hai voglia non lo fai e se scrivi o scrivete 100 messaggi perchè fai finta di non capire la domanda, perchè ammettere che linux è un po' indietro nel supporto a questo tipo di hw è sacrilego, non è un problema che dipende da me. è dalla prima risposta che hai postato che devii dal problema puntualizzando che i controller sata sono supportati - se leggi la mia domanda iniziale dicevo che pensavo che linux supportasse il RAID con i sata che a casa mia vuol dire che un raid 0 è visto dall'operativo come un DISCO SOLO, e infatti con i vecchi hpt 371 e 372 linux funziona così - secondo non è un modo nè gentile nè costruttivo di rispondere ad una richiesta quello di IMPORRE una soluzione che NON risolve il problema senza avere l'onestà di dire che il problema COSI' come è posto è al momento IRRISOLVIBILE. SE uno ha voglia di rispondere può benissimo dire NO, NON SI PUO fare... ci sono alternative anche se NON sono la stessa cosa. se no amen. continuare a spacciare la soluzione proposta come la stessa cosa di quello che sto cercando mi ha obbligato a riformulare la domanda in modo diverso per capire le differenze che non sono estetiche ma sostanziali a quanto pare. di qui le ripetute risposte. Ultima modifica di Black imp : 03-03-2005 alle 03:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Re: intromissione
Quote:
non fare spazientire la gente. cancella windows cambia hw rinuncia al raid prendi un emulatore di sistema operativo che emula l'hw che emula qualcos'altro e riesci benissimo a leggere la posta. ![]() ![]() ![]() da quello che si capisce della situazione attuale se hai un raid fatto da bios con controller sata non puoi utlizzarlo sotto linux. per la ragione semplice che sono indietro nello sviluppo dei driver per i controller sata: per adesso si possono usare ma non con funzionalità raid. questo è il sunto del thread. Ultima modifica di Black imp : 03-03-2005 alle 03:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Re: Re: intromissione
Quote:
non sono molto esperto..sono alle prime armi con linux.. scusate ciao
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
sono sicuro che lo faranno non preoccuparti. questione di tempo. più o meno quando sarà cambiato lo standard nuovamente, forse avremo il raid funzionante - redoundant array of Independent/Inexpehensive DISKS e non PARTITIONS
![]() ![]() secondo me tra qualche mese visto che già adesso per uso singolo per lo meno i controller sata più noti sono supportati |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
x BlackImp:
Una dritta: se hai voglia di provare, molto, molto probabilmente FreeBSD 5.3 è in grado di eseguire proprio quello che chiedi: una installazione diretta sui due dischi in RAID 0 senza bisogno di ulteriori partizioni o dischi, che conviva pacificamente con Windows.
Ho avuto il tuo stesso problema tempo fa con un controller Promise 20276 e dopo essermela sgugnata per fare funzionare Linux senza successo, miracolosamente ho provato FreeBSD e ho visto che tutto era semplicemente perfetto. Purtroppo linux ha dei problemi non da poco in casi come questi perchè la sua gestione del sistema disco/partizione/boot sector/geometria è troppo complessa. Basti pensare al fatto che per il boot è necessario un loader che "riconosca" Linux, quindi o Lilo o Grub bisogna installarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.