|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
occhio ragazzi: da quel che so io il consorzio obbligatorio degli oli usati è totalmente gratuito, infatti sono venuti un paio di volte a casa mia a prendere l'olio esausto e nn ho pagato nulla. diverso è invece lo smaltimento dei filtri che quello si si paga.
mi raccomando non buttate i filtri nella spazzatura!
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
per il deposito nella tappa è inesistente x via del filtro e poi il suga olio come lo chimiamo da noi va da dio, cio fatti 5 tagliandi oggi
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Ma il filtro trattiene le impurità e i micro residui metallici fino ad un certo punto...poi c'è gente che non rispetta la data di sostituzione del filtro. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il filtro filtra quello che succhia la pompa dell' olio.
Frà la pompa e la base della coppa c'è sempre un certo spazio, quindi (in generale) il filtro serve maggiormente per i residui che sono in sospensione nell' olio, non x quelli che si sono depositati sul fondo.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
2 gg fa ho cambiato una coppa che aveva 170.000 km l'olio è levato con l'aspiratore, non c'era nulla depositato...
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Tra l'altro residui sul fondo se anche ci fossero non creano danni visto che come ha detto qualcuno non vengono pescati e se venissero pescati ci sarebbe il filtro ... ora potrebbe essere per alcuni anche una questione di estetica e di pulizia interiore .... a parte che l'olio oramai si cambia talmente poco (addirittura alcune auto ogni 30.000 km) che proprio è il minore dei problemi, secondo me non dovrebbero nemmeno permettere che sia venduto nei supermercati, c'e' gente che per risparmiare 5 euro butta l'olio nella terra o nei tombini!
L'olio dovrebbe essere venduto SOLO da chi è attrezzato per ritirare quello esausto, quindi meccanici, officine, distributori, e non sfuso, solo a chi se lo fa cambiare e da indietro quello esausto, mi pare una legge elementare! E' una vergogna che lo vendano nei supermercati e che lo lascino cambiare fai da te, perchè l'olio esausto è una bomba ecologica! E' ancora piu assurdo che un benzinaio o un meccanico debba ritirarmi l'olio usato o debba anche solo alzare un dito a quel mortaccione che va a prenderlo alla Lidl per cambiarselo nel giardino di casa, se venisse nella mia officina con l'olio usato glielo smaltirei tutto con una flebo endovena !!! |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
meccanico?
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così meccanici e distributori se la smettono di vendere questi prodotti ad un prezzo maggiorato anche del 30% ! Per quanto riguarda l'olio esausto e i filtri si possono lasciare presso un distributore della stessa marca, oppure si và direttamente dal concessionario che ti ha venduto la macchina, a mè non ha mai detto nulla, anzi ... ![]() Insomma basta essere certi di smaltire correttamente i rifiuti : Olio, Plastica, Filtri e batterie. (molto spesso è proprio il meccanico sotto casa che siccome non ha tempo, getta batterie e olio in discariche non autorizzate !) P.S. giusto x curiosità ora il mercatone vende pure le gomme x l'auto (che fanno una puzza della madonna) e poi danno il buono acquisto per farle montare ad un centro convenzionato. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo a motore caldo, oppure non hai guardato bene Devo postare qualche foto ? Cia. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Città: TV
|
io lo svuoto solo a motore bollente!
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Che io sappia esistno da una vita...peccato che poi ti resti tutta la ZELLA sul fondo
...la usano officine sneza tanti scrupoli...x velocizzare il tutto
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto chiedevo se non fosse della categoria
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah ho capito, debbo fare girare l'economia
|
|
|
|
|
#58 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io un giorno per 4kg di olio all'api mi hanno sparato il 100% in più, gli ho detto azz ma io veramente lo pago la metà!
Penso che ne potranno prendere quantità anche più elevate dei centri commerciali visto che loro possono anche farti il lavoro ma non mi spiego come mai c'è tutta sta differenza di prezzo, capisco farsi pagare il tempo che perdono cosa giustissima, ma pagare solo l'olio il 40 - 50% in + del prezzo che trovi in giro mi pare un furto. Ultima modifica di antonio74 : 12-11-2005 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se veramente lo paghi la metà, significa che ti hanno sparato il 100% in più ... la matematica non è una opinione, ma la polemica è sicuramente la mia professione !!!
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ops
scusate |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.