Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 18:49   #41
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
occhio ragazzi: da quel che so io il consorzio obbligatorio degli oli usati è totalmente gratuito, infatti sono venuti un paio di volte a casa mia a prendere l'olio esausto e nn ho pagato nulla. diverso è invece lo smaltimento dei filtri che quello si si paga.
mi raccomando non buttate i filtri nella spazzatura!
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 18:54   #42
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
per il deposito nella tappa è inesistente x via del filtro e poi il suga olio come lo chimiamo da noi va da dio, cio fatti 5 tagliandi oggi
Old 10-11-2005, 19:06   #43
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da piufigo
Pulizia? Ma il filtro dell'olio trattiene tutte le impurità, quindi non penso che ci siano quei gran topi morti sul fondo ...

Ma il filtro trattiene le impurità e i micro residui metallici fino ad un certo punto...poi c'è gente che non rispetta la data di sostituzione del filtro.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 19:16   #44
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Il filtro filtra quello che succhia la pompa dell' olio.
Frà la pompa e la base della coppa c'è sempre un certo spazio,
quindi (in generale) il filtro serve maggiormente per i residui che sono
in sospensione nell' olio, non x quelli che si sono depositati sul fondo.
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 21:08   #45
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
2 gg fa ho cambiato una coppa che aveva 170.000 km l'olio è levato con l'aspiratore, non c'era nulla depositato...
Old 10-11-2005, 21:19   #46
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Tra l'altro residui sul fondo se anche ci fossero non creano danni visto che come ha detto qualcuno non vengono pescati e se venissero pescati ci sarebbe il filtro ... ora potrebbe essere per alcuni anche una questione di estetica e di pulizia interiore .... a parte che l'olio oramai si cambia talmente poco (addirittura alcune auto ogni 30.000 km) che proprio è il minore dei problemi, secondo me non dovrebbero nemmeno permettere che sia venduto nei supermercati, c'e' gente che per risparmiare 5 euro butta l'olio nella terra o nei tombini!

L'olio dovrebbe essere venduto SOLO da chi è attrezzato per ritirare quello esausto, quindi meccanici, officine, distributori, e non sfuso, solo a chi se lo fa cambiare e da indietro quello esausto, mi pare una legge elementare! E' una vergogna che lo vendano nei supermercati e che lo lascino cambiare fai da te, perchè l'olio esausto è una bomba ecologica!

E' ancora piu assurdo che un benzinaio o un meccanico debba ritirarmi l'olio usato o debba anche solo alzare un dito a quel mortaccione che va a prenderlo alla Lidl per cambiarselo nel giardino di casa, se venisse nella mia officina con l'olio usato glielo smaltirei tutto con una flebo endovena !!!
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 21:22   #47
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Tra l'altro residui sul fondo se anche ci fossero non creano danni visto che come ha detto qualcuno non vengono pescati e se venissero pescati ci sarebbe il filtro ... ora potrebbe essere per alcuni anche una questione di estetica e di pulizia interiore .... a parte che l'olio oramai si cambia talmente poco (addirittura alcune auto ogni 30.000 km) che proprio è il minore dei problemi, secondo me non dovrebbero nemmeno permettere che sia venduto nei supermercati, c'e' gente che per risparmiare 5 euro butta l'olio nella terra o nei tombini!

L'olio dovrebbe essere venduto SOLO da chi è attrezzato per ritirare quello esausto, quindi meccanici, officine, distributori, e non sfuso, solo a chi se lo fa cambiare e da indietro quello esausto, mi pare una legge elementare! E' una vergogna che lo vendano nei supermercati e che lo lascino cambiare fai da te, perchè l'olio esausto è una bomba ecologica!

E' ancora piu assurdo che un benzinaio o un meccanico debba ritirarmi l'olio usato o debba anche solo alzare un dito a quel mortaccione che va a prenderlo alla Lidl per cambiarselo nel giardino di casa, se venisse nella mia officina con l'olio usato glielo smaltirei tutto con una flebo endovena !!!

meccanico?
Old 10-11-2005, 21:50   #48
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
meccanico?
No come puoi vedere da altre risposte in giro per il forum ho un negozio di materiale informatico quindi nulla a che vedere con i meccanici, solo un po' di buon senso.
Old 10-11-2005, 23:43   #49
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Demon81
2 gg fa ho cambiato una coppa che aveva 170.000 km l'olio è levato con l'aspiratore, non c'era nulla depositato...
ottimo! quindi sono proprio delle belle pompe da farsi subito!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 15:15   #50
Goldrake_xyz
Senior Member

Quote:

Invece a mè stà benissimo che lo vendono anche all' IPER, ma guarda un pò !
Così meccanici e distributori se la smettono di vendere questi prodotti
ad un prezzo maggiorato anche del 30% !
Per quanto riguarda l'olio esausto e i filtri si possono lasciare presso
un distributore della stessa marca, oppure si và direttamente dal
concessionario che ti ha venduto la macchina, a mè non ha mai detto nulla,
anzi ...

Insomma basta essere certi di smaltire correttamente i rifiuti :
Olio, Plastica, Filtri e batterie.
(molto spesso è proprio il meccanico sotto casa che siccome non ha
tempo, getta batterie e olio in discariche non autorizzate !)

P.S. giusto x curiosità ora il mercatone vende pure le gomme x l'auto
(che fanno una puzza della madonna) e poi danno il buono acquisto
per farle montare ad un centro convenzionato.
Old 11-11-2005, 15:19   #51
Goldrake_xyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demon81
O era un' auto che aveva fatto tutti i tagliandi e aveva svuotato l'olio
solo a motore caldo, oppure non hai guardato bene

Devo postare qualche foto ?

Cia.
Old 11-11-2005, 15:43   #52
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Città: TV
io lo svuoto solo a motore bollente!
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 16:28   #53
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Che io sappia esistno da una vita...peccato che poi ti resti tutta la ZELLA sul fondo ...la usano officine sneza tanti scrupoli...x velocizzare il tutto
Old 11-11-2005, 16:52   #54
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goldrake_xyz

appunto chiedevo se non fosse della categoria
Old 11-11-2005, 19:06   #55
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Che io sappia esistno da una vita...peccato che poi ti resti tutta la ZELLA sul fondo ...la usano officine sneza tanti scrupoli...x velocizzare il tutto
esatto..risparmiano il tempo di mettertela sul ponte,togliere le varie protezioni di plastica,scolare l'olio ecc.
Old 11-11-2005, 22:52   #56
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Quote:
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Per quanto riguarda l'olio esausto e i filtri si possono lasciare presso
un distributore della stessa marca, oppure si và direttamente dal
concessionario che ti ha venduto la macchina, a mè non ha mai detto nulla,
anzi ...

Insomma basta essere certi di smaltire correttamente i rifiuti :
Olio, Plastica, Filtri e batterie.
(molto spesso è proprio il meccanico sotto casa che siccome non ha
tempo, getta batterie e olio in discariche non autorizzate !)

P.S. giusto x curiosità ora il mercatone vende pure le gomme x l'auto
(che fanno una puzza della madonna) e poi danno il buono acquisto
per farle montare ad un centro convenzionato.
Perchè l'italiano medio guarda sempre nelle proprie tasche, e poi si rovina da solo; secondo me i panettieri dovrebbero fare il pane, i gommisti vendere le gomme e i meccanici riparare le auto, e non, i supermercati vendere le gomme, i panettieri cambiare l'olio e i meccanici fare il pane; è il sistema che è sbagliato! Oggigiorno con i centri commerciali si tende al fai da te, si rovinano i mestieri, si perdono tanti posti di lavoro, e si fanno anche tante cazzate, lo vedo io nel mio mestiere, facciamo soprattutto assistenza su computer venduti nei centri commerciali. Vendere a prezzi sempre più bassi non è tutto nella vita ! Ma quando lo capiremo forse sarà troppo tardi ...
Old 11-11-2005, 22:54   #57
fabio80
Senior Member

Quote:
Perchè l'italiano medio guarda sempre nelle proprie tasche, e poi si rovina da solo; secondo me i panettieri dovrebbero fare il pane, i gommisti vendere le gomme e i meccanici riparare le auto, e non, i supermercati vendere le gomme, i panettieri cambiare l'olio e i meccanici fare il pane; è il sistema che è sbagliato! Oggigiorno con i centri commerciali si tende al fai da te, si rovinano i mestieri, si perdono tanti posti di lavoro, e si fanno anche tante cazzate, lo vedo io nel mio mestiere, facciamo soprattutto assistenza su computer venduti nei centri commerciali. Vendere a prezzi sempre più bassi non è tutto nella vita ! Ma quando lo capiremo forse sarà troppo tardi ...

ah ho capito, debbo fare girare l'economia
Old 12-11-2005, 13:36   #58
antonio74
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
io un giorno per 4kg di olio all'api mi hanno sparato il 100% in più, gli ho detto azz ma io veramente lo pago la metà!

Penso che ne potranno prendere quantità anche più elevate dei centri commerciali visto che loro possono anche farti il lavoro ma non mi spiego come mai c'è tutta sta differenza di prezzo, capisco farsi pagare il tempo che perdono cosa giustissima, ma pagare solo l'olio il 40 - 50% in + del prezzo che trovi in giro mi pare un furto.

Ciao
Antonio

www.acquarioweb.it

Ultima modifica di antonio74 : 12-11-2005 alle 13:52.
antonio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 13:50   #59
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Quote:
Originariamente inviato da antonio74
io un giorno per 4kg di olio all'api mi hanno sparato il 50% in più, gli ho detto azz ma io lo pago la metà! e lui lo so siamo cari ma i prezzi ci sono imposti.

Se veramente lo paghi la metà, significa che ti hanno sparato il 100% in più ... la matematica non è una opinione, ma la polemica è sicuramente la mia professione !!!
Old 12-11-2005, 13:52   #60
antonio74
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ops già

scusate

Ciao
Antonio

www.acquarioweb.it
antonio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian