|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
|
Quote:
Volevo cogliere l'occasione per mettere in evidenza alcune questioni emarginate dalla discussione in atto: 1) Mi pare in Italia esista una legge che obblighi la garanzia per i prodotti a due anni minimo di durata, forse influisce sul prezzo al pubblico 2) Sempre da noi esiste una legge che obbliga i produttori ad inserire le istruzioni e i libretti d'uso e manutenzione in lingua italiana, forse anche questo potrebbe influire sul prezzo 3) i prezzi al dettaglio temo li facciano i commercianti e la legge del mercato, forse basta dare uno sguardo al numero espresso in milioni riguardante la popolazione dei due paesi (Italia-Germania) soprattutto dopo la riunificazione 4) Mi pare che qui da noi 3 persone su 7 sappiano usare un pc, mentre 1 su 4 lo possiede, forse non siamo poi grandi consumatori o almeno non abbiamo tutta questa volce in capitolo da punto di vista contrattuale... 5) Forse a riprova di quanto sto dicendo c'è il recente cambio di tendenza nel campo dei telefoni cellulari, in quel campo abbiamo dal punto di vista comnsumi qualcosa da dire al mondo della produzione e come potrete notare le majors (nokia per prima) hanno abbassato i prezzi dei loro modelli nuovissimi al punto di arrivare al paradosso per cui un modello appena uscito e più performante (per es. il 6630 della nokia) costa meno del predecessore ancora in commercio, o quasi. Pacifico che questo è solo il mio personalissimo punto di vista, condivido appieno le critiche mosse al nostro sistema e stile di vita che in effetti fa di tanti ragazzi videodipendenti dei perfetti idioti da allevare ed addestrare per il mantenimento dei consumi, si a volte aspetto aspetto anch'io di vedere la faccia delusa di qualche ragazzino che aprendo il cellulare non riesce a fermare la neve che continua a cadergli intorno... Ciao a tutti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.