|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Byezz
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
La democrazia dei militanti
di Giovanni Sartori
Quote:
Byezz
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Se no, perchè si interessa in maniera così critica della questione? E perchè lo fate voi che, palesemente, non siete elettori del centrosx? LuVi |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
palesemente il mondo è pieno di elettori di sx che si interessano di quello che fa la dx, ma che domande sono?
e cmq un avvenimento di una certa portata merita sicuramente id essere commentato in tutti i modi possibili e da chiunque ps poco fa sul televideo s'era una ( n-esima) dichiarazione di rutelli che ribadiva che la gad è una alleanzaa di centro sinistra e non di sinistra- centro, che non vincerebbe mai uun confronto col cdx
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
che due palle sto Rutelli... ma chi rappresenta? mah...
piccolo inciso: nel pezzo di Sartori c'è un esplicito riferimento a Totò "vasa-vasa" Cuffaro ![]() mitico Sartori (col quale purtroppo concordo)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo solo che è un forte critico di Berlusconi..non so se vota per la sinistra..ma di sicuro non vota per la CdL. E cmq io, pur non votando sx, ritengo di dovermi interessare anceh delle dinamiche dell'altra coalizione.. L'Opposizione è essenziale alla vita democratica..e poi mi preoccupo di cosa succederebbe nella remota ipotesi in cui le prox politiche non prendessero la piega da me auspicata. Byezz
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ma ti ricordi dov'era Ciccio Rutelli vent'anni fa?
non era "komunista" ma siamo lì... tralasciando il fatto che non ci sarebbe niente di male ad essere un comunista italiano o un ex-comunista italiano, assai diversi dai comunisti russi, cinesi o anche solo cubani
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
be era un boss dei radicali, si è rovinato niente male
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
http://www.repubblica.it/2005/a/sezi...fassprima.html
Chi non risica non rosica. Trovo assurde le manovre per evitare un eventuale successo di Bertinotti alle primarie. Il giocattolo va tenuto assieme anche se si comporta diversamente da come vorresti. LuVi P.S: La famosa autocritica dell'elettore di centrosx. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao P.S.: quoto anche il tuo P.S. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' una vera innovazione democratica, per una volta! Rischiamo, ma ne vale la pena! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Non sono così sicuro che le primarie viste in Puglia e che presto verrano ripetute in Toscana siano una vera innovazione democratica. L'innovazione democratica sarebbe una crescita del comune senso politico, della passione per la res publica, per l'impegno sociale. Ma queste primarie vengono decise dai militanti di partito, non si discostano molto dalla consueta candidatura decisa dal vertice politico e, anzi, mi sembra addirittura che diventino meno garantiste dell'equilibrio politico auspicato da gran parte dell'elettorato
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
80000 persone che hanno deciso di investire tempo (e un euro) per poter dire la loro sul candidato governatore del centrosx? LuVi |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Quote:
Dai, sù... |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nei vari no-tax day, berluscaday, azzurrissimo, fiera del salame, fanno 2000 persone. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
Quoto! Però, pur ovviamente non concordando con le idee proposte dalla sx, ritengo sia un piccolo passo avanti nella estensione della coscenza politica, perché negarlo. ciao |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Puglia: 4.087.000 abitanti; 3.000.000 e più di elettori...
79.000 persone non mi impressionano, tanto più che sono meno della somma dei tesserati dei singoli partiti della Gad. Siamo lontani anni luce,in senso tecnico, dall'idea di elezioni primarie significative come espressione democratica.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.