|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Myname
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Non è detto che chi non usa il computer per fare grandi cose sia un imbecille...
Quello che hai scritto sulla presunta "gente comune" suona vagamente offensivo. E snob... (sopratutto la seconda "sentenza") Nulla di personale, io rispetto la tua opinione sul mac-mini, ma quando parli di persone (non di harware) cerca di essere più cauto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Senza contare che, sempre secondo me, una persona che vuole fare il grande salto da pc a mac sia molto tentata dall'iMac G5, macchina potente, bella e perfomante. Questo mac mini lo vedo vecchio c'e' poco da fare...provo a mettermi nei panni di chi dici te che vuole solo navigare, vedere divx, fare qualche cosina con Photoshop, ma non trovo ragioni valide per passare a mac mini, preferirei un ibook piuttosto ![]() Se la Apple avesse sfornato un media center come il fake che girava in questi giorni, sarei stato piu' contento ![]()
![]() Ultima modifica di Timewolf : 12-01-2005 alle 00:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Va be... è inutile prendersela. Si fa lo stesso discorso dell'iMac G5... a me non piace per niente, ma c'è tanta gente che lo trova grandioso. Lo stesso vale anche per la scheda video dell'iMac G5... pure questa non è il meglio per una cpu a 64bit, ma tanti la trovano ottima. Quindi, pure il miniMac (scusatemi ma chiamarlo iMac mini, mi suona male) a me non sembra niente meno che una riduzione economica del "fallito" PowerMac G4 Cube... esattamente come l'iMac G5 mi sembra un'evoluzione dell'eMac... in poche parole mi manca un vero iMac
![]() In ogni caso, nel settore barebone e media center sembra davvero il più economico, esattamente come l'iBook G4 12' è il più economico vero (nel senso della durata della batteria) portatile. Sono sicuro che a tanti piacerà molto... soprattutto a gente che ha già il monitor, una tastiera ed il mouse (pure le casse audio)... venderà il suo desktop pc rumoroso e troppo ingombrante per il mini mac, piccolo e silenzioso. Oppure a gente che vuole collegare il televisore (ed averlo magari sembre collegato) per vedere i dvd, divx/xvid, oltre ad avere una vera postazione internet e soho... magari con un televisore lcd per fare tutto... Penso che sia questo il target.
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sicuramente nella prossima versione dell'iMac ci sara' qualcosa di meglio ![]() Sono invece curioso di sapere quanta gente vendera' il desktop PC per prendere il mini mac, oramai i desktop pc sono abbastanza potenti, nei centri commerciali si trovano PC da 2-3ghz con mezzo giga di ram e scheda video "discreta". Quanti sarebbero disposti a vendere il pc per una macchina esteticamente si piu' bella, che fa girare quel gran pezzo di SO che e' OS X, ma sicuramente molto meno potente?
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Appunto qua si gioca tutto... L'Apple deve fare una pubblicità pazzesca al macosx. Addirittura più di quello che fa la Microsoft.
Il vero asso nella manica è il so. Tutto sta lì. Ma ce la farà a farlo capire al mercato? Altrimenti c'è la carta iPod... Sta andando benissimo, ma abbinarlo a questo nuovo mini mac potrebbe essere un'idea. Dipende tutto dalla pubblicità... Per esempio tutti ora parlano del Windows Media Center e dell'iPod... c'è lo spazio per il mini mac?
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Un ibook viene 500€ in più, giuistificate per carità, ma se non mi serve un portatile faccio solo un cattivo acquisto... Invece io ho proprio bisognio di un computer decente (il mio PC ha 4 anni!!!) e come monitor ho già un magnifico LCD Sharp 16" 1280x1024@75hz, quindi sono a posto. Il mac-mini poi non è affatto una ciofeca come lo fai passare... Un G4 1,25 è almeno come un P4 con il 50% di frequenza in più... A te farà schifo come potenza, a me basta e avanza per usare Photoshop, per rippare DVD e per programmare ogni tanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Una gran riduzione economica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ricordati che tastiera e mouse sono usb ![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ti dico solo che ti sto rispondendo da un PB 12' 1ghz e 5200 con 32mb di ram e mi ci trovo benissimo ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Sicuramente ti farò sapere, ma ho idea che passerà ancora un mese (per ora danno il 29/1 come data di inizio spedizioni...).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è ancora chi vende i powermac G4 500 a 700-800€ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, ricordati che monta G4 fino a 400MHz (se non sbaglio) e scheda ATI Rage... si può aggiungere una scheda video un po' più decente e si può fare aggiornamenti della cpu, ma le limitazioni rimangono (fsb e tipo di ram - pc100/133; se non sbaglio)
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Prima cosa vorrei far notare a tutti voi che oramai siete MacUser in pieno...criticate ed esaltate come solo un MacUser sa fare...andate a vedere il pelo nell'uovo, la vite di chiusura...la ram supportata, il costo del DVD-+R, Tiger...
Questo Mac Mini non è il computer per spedire l'uomo sulla terra, è un computer che Apple non aveva prima, per una fascia del mercato, circa il 90% del mercato che non è in mano ad Apple o a PCLinux, e per una fascia intendo magari anche solo un 3% del restante 90%... Ci sono molti utenti che hanno un bel display, un 17" o un 19" CRT, che funziona ancora bene e possono riutilizzarlo con questo Mac Mini...magari anche con una tastiera e mouse già in possesso... ad ogni modo spendere 30€ per un mouse e tastiera decente non credo sballi il budget di acquisto. Tutto il software in dotazione conta parecchio, e la maggior parte qui lo "dimentica"... La portabilità estrema, le dimensioni compattissime, hanno un prezzo, la miniaturizzazione ha un costo... Probabilmente hanno utilizzato la componentistica già in uso per diveris motivi, non ultima l'affidabilità, perchè un Mac da meno di 500€ è un'impegno doppio, deve mantenere la qualità e l'affidabilità alta per il nome, e nello stesso tempo avere un buon prodotto. Vuoi un DVD-+R interno, paga 100€, non lo vuoi perchè ne possiedi già uno esterno? non li paghi... Il prodotto è valido ed è relativamente economico...ma non può comptere con tutto il mercato, ci sarà sempre un pc assemblato che costerà meno oppure offrirà di più, ma non darà la silenziosità, le dimensioni, l'estetica del Mac Mini... Sono scelte ragazzi...semplici scelte... Probabilmente per contenere il surriscaldamento ed la rumorosità hanno scelto la Radeon9200, affidabile e parca di consumi e di produzione di calore... Come tipologia di scelta, il Mac Mini sarebbe perfetto per molti uffici, per moltissime scuole, per aule seminari...per musei e gallerie... At&T secondo me ha in parte condizionato questa scelta di Apple...vedremo a breve... Myname
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente dovranno calare di prezzo, ma non in maniera drastica ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.