|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Re: Soldi e prezzi
Quote:
Sono perfettamente d'accordo con te, su tutto Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
quoto , il ragionamento di TriacJr imho non fa una grinza si tratta di valore di immagine dato da oggetti trendy (il valore reale del prodotto in questo caso non conta) e ostentazione eventuale di status symbol chi puo' fregarsi le mani e gioire e' chi produce e vende questi oggetti che valgono molto meno della cifra richiesta all' acquisto anche se bisogna dire che, per essere diventato trendy ad es. un'oggetto di 300 euro che ne vale 5, una ragione vi deve essere. 1) e' firmato o di marca famosa e trendy 2) per essere diventato trendy, vi devono esser stati investimenti pubblicitari massicci, o deve essere stato progettato da designer e stilisti famosi che si chiedono la loro bella parte dato che contribuiscono con la loro immagine e il loro nome a dare valore ad un prodotto che, in pratica, non ne ha dal punto di vista meramente materiale per quanto concerne l'analisi chimico-fisica, ne' per i costi di produzione nulla vale cio' che costa una ferrari da 150.000 euro vale 150.000 euro? no, ma fa status symbol un orologio da 5.000 euro vale 5.000 euro? puo' valerne anche 500, ma fa status symbol poi non mi sembra sia una novita' Ultima modifica di ominiverdi : 18-12-2004 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Re: Re: Soldi e prezzi
Quote:
![]() Quando comprai il mio monitor passai 3 settimane cercando il prezzo più basso, alla fine lo acquistai su internet a 451€ compresa spedizione: 2, e dico....***DUE*** giorni dopo averlo ordinato (forse ancora manco mi era arrivato), vidi un opuscolo sul tavolo a casa della mia ragazza con lo stesso monitor in offerta da euronics a 399€....5 minuti di macchina... cmq, posso dirvi che se avessi i soldi probabilmente non mi farei mancare niente, ma se dovessi educare un figlio cercherei di trasmettergli per quanto possibile il valore delle cose. Come? Non lo so.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
io sono bella dentro e fuori, non ho bisogno di cose belle e costose!
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Quote:
l'autista che mi guida, ha una sola mano, ma vede ciò che credi invisibile.... Ultima modifica di milli1979 : 18-12-2004 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
nn è che ci sia molto da capire.. era un chiaro sintomo di derisione nei tuoi confronti
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
cantaci una canzone?
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
no! è l'una! vado a drogarmi..tu nn mi fai compagnia?? |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
scusami! sono sciocca!
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
non mi drogo!
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
dai nn ti abbattere così! fatti na dose e tutto passa! del resto io ho imparato da te! |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
dose di che?? semmai vino..si si, un buon chianti!
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Beh vedete il ragionamento non è sulla collana di plastica o sul cellulare ultra moderno, visto che su ambedue i prodotti il prezzo di costo e veramente moolto poco rispetto al prezzo di vendita.
Per chi è vissuto in una famiglia le cui condizioni economiche siano discrete tende a dare il "giusto" valore al denaro e ponderare bene il mondo in cui lo spende, ciò non è altrettando applicabile ad una persona che è vissuta in un contesto di benessere maggiore, dove lo sperperare 300 euro per una minchiata è pari al nostro caffe quotidiano. Quindi il tutto è relativo, tu vedi stupido comprarsi un collana del cavolo per 300 euro, un'altra persona che stà messa un pò più maluccio di te, considera stupido comprarsi le nike in negozio e pagarle 200 euro anzichè prendere un paio di scarpe non firmate ma che siano buone ugualmente.
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
di bamba
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
oppure schiumi e basta! |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
cos'è la bamba?? canna?? la canna si misura in dosi?? di che è composta la canna?? che effetti da la canna?? perchè si chiama canna!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth