Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2004, 15:49   #41
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Veramente il Gamegear si è distrutto da solo
bella questa
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 16:33   #42
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da parroco
perchè mario64 ds è inutile? chi lo ha provato lo ha trovato molto bello. come dicono sia molto bello wario ware ds con il pennino.
e qual'è il problema della compatibilità con il GBA?

non ho capito dove vuoi arrivare... non so i dati di vendita (e nemmeno mi interessano molto) ma spero vendano tantissimo entrambe così da aumentare i rispettivi giochi.
diciamo che il DS è una grande salto di qualità rispetto all'Sp ma che la PSP è un immenso salto di qualità.
Per me Nintendo con questa console si sta giocando la sua esistenza e se non tira fuori giochi stratosferici è la volta buona che Sony pianta le tende nel mercato dei Videogames globale.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 16:39   #43
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da parroco
perchè mario64 ds è inutile? chi lo ha provato lo ha trovato molto bello. come dicono sia molto bello wario ware ds con il pennino.
e qual'è il problema della compatibilità con il GBA?

non ho capito dove vuoi arrivare... non so i dati di vendita (e nemmeno mi interessano molto) ma spero vendano tantissimo entrambe così da aumentare i rispettivi giochi.
Ti quoto in pieno!
Neanch'io sono daccordo nel definire Mario DS inutile.
Mario e Zelda sono i motivi che mi spingono ad accendere ancora console come NES/SNES/N64 e ad aver acquistato il GC...
Ho venduto il GBA solo perché non sopportavo il fatto di dover giocare sotto un faro per vederci qualcosa (e non ho comprato il GBA SP perché hanno inventato il GB Player, così me ne sto bello seduto davanti alla tv ).

Naturalmente è un'opinione puramente personale
Old 15-12-2004, 17:57   #44
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Nintendo DS sconfitto?
Dual screen, schermo tattile, l'incredibile sistema PictoChat, ma davvero lo ritenete così antiquato?
A me pare, piuttosto, che il target di consumatori delle due console sia molto diverso fra loro.

EDIT: leggetevi questo interesante articolo.

Ultima modifica di Grem : 15-12-2004 alle 18:01.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 18:19   #45
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Calma ragazzi calma...cerchiamo di ragionare serenamente e vediamo di togliere i pregiudizi per questa/quella console.

Il DS ha i suoi lati positivi e la PSP pure.

Da una parte abbiamo l'originalita della Nintendo, dall'altra la forza bruta di Sony (ovviamente mi riferisco ai portatili )

Se dovessi fare una scelta a tutti i costi? Dipende molto dal prezzo...se Sony riesce a vendere PSP a 199 euro la nintendo deve tirar fuori dal cilindro qualcosa di stratosferico.

Secondo me se la giocheranno a 50-50...e questo e' un bene.

Il monopolio Nintendo nel settore portatili e' quindi finito?
Beh, ad esser sincero era anche inevitabile e non poteva certo durare per sempre.
Senza contare che Microsoft non stara' certo a guardare (ma qua parliamo di futuro remoto...forse!)

L'idea di giocare a winning eleven mentre viaggio in treno mi attizza parecchio...se poi nello stesso treno dovessi incontrare un altro sconosciuto che ha psp potrei iniziare dei doppi infiniti

D'altro canto anche il DS mi attizza, l'idea di dover soffiare sullo schermo per spegnere delle candeline virtuali e' molto intrigante.

Sara', ma ho l'impressione che i bimbi pacioccosi, per una volta tanto, saranno attratti piu' da psp che dal DS.

Queste sono solo mie supposizioni, non so in Giappone o in USA, ma in Europa credo che sara' cosi'.

Simpatizzo leggermente di piu' per Sony solo per il semplice fatto che non voglio vedere il monopolio nintendo, con le conseguenze che tutti sappiamo.

Per psp usciranno i seguenti games:
-gran turismo
-winning eleven
-metal gear solid

Per DS usciranno i seguenti games
-mario
-zelda
-metroid

E questo e' solo l'inizio. Ora leggete i titoli dei giochi e secondo le vostre preferenze scegliete la console che piu' vi piace. Se siete fortunati pero' scegliete entrambe!!!!

Saluti
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 18:29   #46
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Mi linki dove hai letto che sono stati venduti 2 milioni di ds? Ah e per la cronaca la Sony ha prodotto per il momento solo 200 000 psp e guarda un po' le ha vendute tutte...... poi se hai tempo ci dici quali sono i giochi "innovativi" del ds (forse l' ennesimo e inutile titolo di mario?) e quali innovazioni porteranno? Ah ma certo si puo' giocare col pennino e il laccetto...... fico! E' talmente innovativo il ds che nintendo per non saper ne leggere ne scrivere ha fatto in modo che funzionasse coi giochi gba, hai visto mai....... w i fanboy cmq.....

che le abbia vendute tutte beh ovvio 200.000 pezzi di un prodotto nuovo come la PSP si venderebbero da sole anche dal macellaio. Per quanto mi riguarda non trovo nella PSP nessun lato innovativo mentre nel DS si. Nintendo fa cose che per tanti non sono ne utili ne indispensabili, ma e c'è un bel MA, se da anni la grande N campa in un settore del genere ci sarà un perchè. Il perchè è l'innovazione mantenendo delle cose per i vecchi giocatori ad esempio la retrocompatibilità. Pensa alla fortuna che ha il DS di poter sfruttare le centinaia di giochi usciti per il GBA, ora che SONY arriva alla metà dei giochi fa tempo a fallire Microsoft!! Il fatto di fare Mario e Zelda per tutte le piattaforme che avranno come marchio Nintendo è semplicemente geniale, sai perchè? Ovvio, tutti quelli che giocano a Mario e Zelda continuerannoa giocarli in tutte le salse anche perchè non hanno mai deluso fino ad oggi come giochi. Lo studio che c'è dietro ogni Zelda è impressionante, magari altri facessero giochi all'altezza di Zelda WW. Il touchscreen è inutile? bah vedremo potrebbe essere utile usare il DS come un Palmare. Sony ha fatto davvero un ottimo prodotto con la PSP ma da qui a dire che SONY ha rivoluzionato il mondo dei videogames come Nintendo ci passa un abisso....
Old 15-12-2004, 18:32   #47
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
diciamo che il DS è una grande salto di qualità rispetto all'Sp ma che la PSP è un immenso salto di qualità.
Per me Nintendo con questa console si sta giocando la sua esistenza e se non tira fuori giochi stratosferici è la volta buona che Sony pianta le tende nel mercato dei Videogames globale.
Consumatore = scimmia lobotomizzata che vuole solo cose figose/seguiti dalla grafica pompata?

Spero di no e quindi spero la PSP faccia la fine del GameGear/AtariLynx/Ngage (?) ritagliandosi una nicchia per poi sparire, lasciando cosi' spazio alle innovazioni che sicuramente la Nintendo portera' con il doppio schermo ed il pennino.

Anche xche se cosi' non fosse sarebbe una vera morte spirituale del mondo videoludico ... un mondo i mano ad un mare di scimmie che si eccitano vedendo i poligoni (?) oppure una texture ad alta definizione (???).

E speriamo che non abbandonino il 2d che in certi campi e' pura arte, irrangiungibile ed inimitabile.

Ah si dimenticavo

Pessimismo & Fastidio.
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 18:36   #48
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Quote:
Originariamente inviato da Serosch
Consumatore = scimmia lobotomizzata che vuole solo cose figose/seguiti dalla grafica pompata?

Spero di no e quindi spero la PSP faccia la fine del GameGear/AtariLynx/Ngage (?) ritagliandosi una nicchia per poi sparire, lasciando cosi' spazio alle innovazioni che sicuramente la Nintendo portera' con il doppio schermo ed il pennino.

Anche xche se cosi' non fosse sarebbe una vera morte spirituale del mondo videoludico ... un mondo i mano ad un mare di scimmie che si eccitano vedendo i poligoni (?) oppure una texture ad alta definizione (???).

E speriamo che non abbandonino il 2d che in certi campi e' pura arte, irrangiungibile ed inimitabile.

Ah si dimenticavo

Pessimismo & Fastidio.
Beh purtroppo la grafica nei videogame è un fattore che conta eccome quindi SONY fa benissimo a puntare su quello. Magari facessero ancora qualche videogioco in 2D a livello di Street fighter 2 e King of fighters, quando ho visto le immagini di Metal slug 3D mi è venuto il vomito........

Sony ha reso portatile il suo miglior prodotto, la PS2, ripeto, poche innovazioni ma in quanto a qualità grafica per un portatile è impressionante.
Old 15-12-2004, 18:43   #49
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:
Originariamente inviato da capoz
Beh purtroppo la grafica nei videogame è un fattore che conta eccome quindi SONY fa benissimo a puntare su quello. Magari facessero ancora qualche videogioco in 2D a livello di Street fighter 2 e King of fighters, quando ho visto le immagini di Metal slug 3D mi è venuto il vomito........

Sony ha reso portatile il suo miglior prodotto, la PS2, ripeto, poche innovazioni ma in quanto a qualità grafica per un portatile è impressionante.
Se la grafica fosse un mezzo per proporre un buon gioco si, concordo.
Ma sta diventando la scusante per enormi vaccate in campo videoludico!
E ora mi arriva ad inzozzare anche le consoles portatili T_T ... e inizio a sentire le prime persone che vorrebbero avere la PSP xche ...

"ahhh *gemito* guarda che poligoni ..."
"mhhhh *gemito* e quelle textures ..."

peccato poi siano cloni/seguiti triti e ritriti ... magari piu' brutti dei predecessori ... un modo di fare autolesionista che prima o poi portera' all'appiattimento totale del mondo videoludico (ma senza collasso xche tanto ci saranno sempre le scimmie che spendono soldi anche per un gioco-feccia .. o solo perche' fa cool con gli amici....)
Old 15-12-2004, 18:44   #50
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Quote:
Se la grafica fosse un mezzo per proporre un buon gioco si, concordo.
Ma sta diventando la scusante per enormi vaccate in campo videoludico!
E ora mi arriva ad inzozzare anche le consoles portatili T_T ... e inizio a sentire le prime persone che vorrebbero avere la PSP xche ...

"ahhh *gemito* guarda che poligoni ..."
"mhhhh *gemito* e quelle textures ..."

peccato poi siano cloni/seguiti triti e ritriti ... magari piu' brutti dei predecessori ... un modo di fare autolesionista che prima o poi portera' all'appiattimento totale del mondo videoludico (ma senza collasso xche tanto ci saranno sempre le scimmie che spendono soldi anche per un gioco-feccia .. o solo perche' fa cool con gli amici....)

Beh ovvio concordo un gioco di sola grafica e poca sostanza non vale 'na mazza!
Old 15-12-2004, 18:47   #51
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da capoz
Beh ovvio concordo un gioco di sola grafica e poca sostanza non vale 'na mazza!
Tanto ovvio non è, visto che ce ne sono una marea, soprattutto in ambito PC.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 19:02   #52
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
La definizione corretta è
Massa = enorme aggregato di scimmie lobotomizzate che vogliono solo cose figose/seguiti dalla grafica pompata (pur senza capirne una cippa), possibilmente dellla EA, e che se ne sbattono del gameplay. (senza il punto interrogativo)
Old 15-12-2004, 19:13   #53
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Probabilmente sono l'unico italiano che lo usa ma non ostante è corretto. Il vocabolario c'è, usalo

Sai che mi hai fatto venire un dubbio...

Uhm... chiaro che la derivazione linguistica è quella (in latino fila) ma non ho mai trovato "nonostante" scritto in maniera separata, sicuro sia corretto?!?!

(non era ironico ehhh?!?! )
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 19:15   #54
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:
Originariamente inviato da Crashman
La definizione corretta è
Massa = enorme aggregato di scimmie lobotomizzate che vogliono solo cose figose/seguiti dalla grafica pompata (pur senza capirne una cippa), possibilmente dellla EA, e che se ne sbattono del gameplay. (senza il punto interrogativo)
Speriamo che le nostre due definizioni non si fondano mai ...

Old 15-12-2004, 19:19   #55
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:
Originariamente inviato da Grem
Tanto ovvio non è, visto che ce ne sono una marea, soprattutto in ambito PC.
E' il vero cancro del mondo videoludico attuale ... e tocca tutti ... chi piu' e chi meno...

Cmq e' verissimo ... in ambito PC vi sono giochi (anche osannati dalla critica) che sono vere fetecchie (non dico quali xche partirebbero solo flame).
La stessa cosa pero' vale per il mondo Consoles ... ora anche quelle portatili purtroppo
Old 15-12-2004, 19:23   #56
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Sai che mi hai fatto venire un dubbio...

Uhm... chiaro che la derivazione linguistica è quella (in latino fila) ma non ho mai trovato "nonostante" scritto in maniera separata, sicuro sia corretto?!?!

(non era ironico ehhh?!?! )
Sicurissimo, lo dice anche "lo Zingarelli" e di lui mi fido :
nonostànte o (raro) non ostànte [comp. di non e ostante, part. pres. di ostare]
Se lo dice lui direi che sono in una botte di ferro (non sai quante volte ho bastonato alla stessa maniera i miei innumerevoli prof di italiano )
Old 15-12-2004, 19:25   #57
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Speriamo che le nostre due definizioni non si fondano mai ...

Dal successo dei vari Harry Potter e Fifa direi che la mia definizione è + che corretta...
Old 15-12-2004, 19:46   #58
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:

Ah si dimenticavo

Pessimismo & Fastidio.
Asd, ma per favore. PSP è la console dei lobotomizzati, tutta grafica e niente gameplay, mentre DS è innovazione, giocabilità, la salvezza degli intenditori. Essere un pò meno di parte no eh?
Old 15-12-2004, 19:52   #59
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
x Serosh... io IMHO spero che Sony prenda il monopolio.

Dove sarebbero le innovazioni di Nintendo scusa? Forse il touch screen? Ma per favore, che ha tenuto il Game Boy per 11 anni, fregandosene di dare aria nuova al mercato....

DS sarà anche carina, ma PSP è ad anni luce. Poi uno dipende cosa vuole.

Eccheccazzo ma cos'ha di bello sto DS? E' solo un modo per cercare di non far prendere il mercato in mano a Sony.

E se la N diventerà software house sarà giusto così!!! Se nn stai al passo coi tempi affondi....
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 20:14   #60
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
a me spaice dirlo ma Nintendo si è in gran parte portata avanti i clienti fin dal NES, un ragazzetto che si compra una console OGGI si butta subito sulla "pleistescion".... in poche parole, sempre IMHO le console nintendo le comprano quasi escusivamente gli estimatori del marchio..
andre85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian