Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2004, 12:46   #41
mystral
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Settimo Torinese(TO)
Quote:
Originariamente inviato da webbuffa
io ho attivato la sei a 69€ al mese per sempre!!
raga una domandina un po' off topic, ma tiscali è come alice? ti chiamano itecnici quando hanno attivato la linea ?
No...ti mandano una e-mail
mystral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 12:57   #42
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr
sapete cosa invece non mi va giù?
Pagare una trentina di euro a bimestre a Telecom di cui neanche un euro di traffico telefonico (mi sento come se pagassi il pizzo a qualche taglieggiatore)
condivido appieno!
presto o tardi comunque anche tiscali offrirà la possibilità della connessione solo dati.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 13:01   #43
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da webbuffa
io ho attivato la sei a 69€ al mese per sempre!!
raga una domandina un po' off topic, ma tiscali è come alice? ti chiamano itecnici quando hanno attivato la linea ?
hai preso la 6 mega??
facci sapere le prestazioni (quando te l'attivano)
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 27-11-2004, 14:37   #44
vegalox
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
NOVITA' ALCOTEL!!!!

http://test.alcotel.it/article/articleview/19
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 15:08   #45
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Re: NOVITA' ALCOTEL!!!!

Quote:
Originariamente inviato da vegalox
questo cosa centra con il topic?
Old 27-11-2004, 15:42   #46
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
raga ma dove me la mandano se nn ho piu una linea adsl!!
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 16:00   #47
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Città: Figline(FI)
Re: NOVITA' ALCOTEL!!!!

Quote:
I prezzi nn sono bassi
Old 27-11-2004, 18:54   #48
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da davos
a me questo vizio che si sta difondendo nei forum ....che i moderatori devono dire sempre l'' ultima e addirittura parlare come mio babbo....siate maturi....bambini delll'asilo .....weee ma scherzi...cerca di essere tu responsabile...un moderatore non dovrebbe neppure intervenire nelle discussioni a meno che non ci siano toni che vanno oltre le righe....
mah, non vorrei che avessi aperto il dizionario a caso e messo insieme le parole che sono venute fuori

Mi scuso per l'OT, visto che non è consentito ai moderatori di intervenire nei thread
Old 27-11-2004, 19:08   #49
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
a me questo vizio che si sta difondendo nei forum ....che i moderatori devono dire sempre l'' ultima e addirittura parlare come mio babbo....siate maturi....bambini delll'asilo .....weee ma scherzi...cerca di essere tu responsabile...un moderatore non dovrebbe neppure intervenire nelle discussioni a meno che non ci siano toni che vanno oltre le righe....
ma vi rendete conto che ci sono si e no 10 siti o forum con un pò di nome basta mettere 5 persone che ci girano ogni tanto per sput... un'azienda...io parlo per me sicuramente ma qualcuno che sta qua a nome di chi parla??? conosco decine di persone che usano tiscali io stesso ho 2 abbonamenti..nessuno ha un problema dico nessuno...allora cosa devo pensare io di chi fà certi commenti...per giunta fisso come un lavoro.
a me sinceramente non frega nulla e non mi entra nulla ora sto bene così se mi arriva la 2 mega e se come penso funziona bene amen e grazie e tenetevi pure i 640 di telecom...però mi spiegate come è possibile non dire che ad oggi quella lì 2 mega a quel prezzo è l' offerta migliore punto e basta...
oltretutto con la tecnologia per andare fino a 12 volendo....
boh ???

saluti

per puntualizzare: io intervengo come e dove voglio, sono innanzi tutto un utente e ho tutto il diritto di postare per dare mie opinioni come tutti gli altri presenti in questo forum

per la puntualizzazione che ho fatto: mi pare naturale e cristallino che quando uno chiede una informazione riguardo a un abbonamento sarebbe quantomeno opportuno dare un resoconto con un minimo di criterio, qui si vede gente che solo perchè ha l'adsl di una marca si "butta" con "prendila che va benissimo" anche se magari sono mesi che si vede gente lamentarsi

la stessa cosa al contrario, magari si ha avuta una esperienza negativa e si corre "non prenderla che è schifosa"

sinceramente è un atteggiamento non vorrei fosse preso da tanti in questo forum perchè sinceramente io mi fido della gente che posta e non mi piacerebbe avere come paragone assoluto solamente le tifoserie a favore o contro, ma per fare la mia scelta gradirei avere una informazione con un minimo di criterio e un po' attendibile

insomma se avessi tiscali e mi andasse benissimo mi sentirei di dire:

"a me va ottimamente anche se molti hanno riferito di problemi soprattutto l'anno scorso"

ma non

"prendila subito perchè è una scheggia"

mi pare di essere abbastanza chiaro, poi voi pensatela come volete, io cercavo solo di dare un minimo di veridicità ai consigli che vengono dati, soprattutto perchè la gente che ci chiede consiglio ci mette soldi in queste cose

Ultima modifica di Leron : 27-11-2004 alle 19:15.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 19:13   #50
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

per quanto riguarda la parte tecnica

che sia l'"offerta migliore" non c'è dubbio, che sia valida visto che la banda non è garantita è un'altra storia. nel caso di Tiscali è INNEGABILE che la società è stata estremamente scorretta applicando una politica contro i consumatori facendo offerte che non poteva mantenere, speculando sul numero degli utenti non avendo l'infrastruttura in grado di coprirli

questo è successo l'anno scorso, ora pare che la situazione si sia aggiustata, ma certamente non biasimo chi è arrabbiato con questa azienda, e i precedenti sono da molti considerati un parametro con cui valutare la serietà di una società

certamente mi auguro che questa offerta possa essere mantenuta, perchè è ottima

queste sono cose che penso chiunque possa comprendere

Ultima modifica di Leron : 27-11-2004 alle 19:16.
Old 27-11-2004, 19:35   #51
vegalox
Senior Member

non sono bassi??????

perche' 19,90 al mese ivato per la 1048 kbips , e caro quanto ti costa co tele 2???? perche pagare di piu?????

inoltre su linee Telecom Italia!!! e a banda garantita 20 mbps o 48 mbips??????
Old 27-11-2004, 20:09   #52
Re-Gen
Member

L'Avatar di Re-Gen

Iscritto dal: Oct 2004
Re: non sono bassi??????

Quote:
perche' 19,90 al mese ivato per la 1048 kbips , e caro quanto ti costa co tele 2???? perche pagare di piu?????

inoltre su linee Telecom Italia!!! e a banda garantita 20 mbps o 48 mbips??????
Ma di che stai parlando???
Che tristezza...
Re-Gen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 22:07   #53
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
io ho libero flat a 640 da 2 anni e 4 mesi oramai. mi va strabene anche se molto di rado non si collega per 20-30 minuti. ma va sempre a 80 kappa fissi, è incredibile. credo di avere la centralina vicina. pero' non ho ancora la 1,2 mega disponibile.

e poi con sto cavolo di canone telecom non ce la faccio +, non hanno ancora attivato il canone free da me. è da un anno che aspetto.

la mia bolletta tipo : 18 euro di chiamate, iva, costi astrusi vari, canone. praticamente il 60 % è canone. perchè uso wind per chiamare. pessimismo e fastidio.

ho visto tiscali a 30 euro al mese, ma non c'è ancora la 2 mega da me. se no la facevo subito tanto non penso possa andare + giù di 640 no?

non so dove ci sono stati problemi di velocità bassa e caduta linea oltre a roma sinceramente
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 23:28   #54
davos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eraser
mah, non vorrei che avessi aperto il dizionario a caso e messo insieme le parole che sono venute fuori

Mi scuso per l'OT, visto che non è consentito ai moderatori di intervenire nei thread
primo non ho cercato te...quindi non vedo il motivo per cui mi attacchi addirittura senza nemmeno entrare nel merito della discussione...quindi semplicemente per attaccare...complimenti devo dire che sono molto felice di sapere che persone così sono deputate a decidere chi deve parlare o meno e cosa deve dire....
per il fatto che il moderatore non può intervenire io non enuncio leggi semplicemente penso che ci siano delle considerazioni di opportunità per cui chi modera sia il più possibile indipendente e cioè il più equidistante possibile dalle varie opinioni espresse se non è così me ne scuso...
comunque continua a dire che questo modo di porsi è offensivo per chi partecipa alle discussione e sopratutto lo fà senza offendere...che è stato il motivo principale del mio intervenire in risposta
penso che come si può notare il vocabolario lo ho aperto tanto...e mai a sproposito
saluti comunque nessuno è perfetto...
davos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 00:12   #55
davos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
per puntualizzare: io intervengo come e dove voglio, sono innanzi tutto un utente e ho tutto il diritto di postare per dare mie opinioni come tutti gli altri presenti in questo forum

per la puntualizzazione che ho fatto: mi pare naturale e cristallino che quando uno chiede una informazione riguardo a un abbonamento sarebbe quantomeno opportuno dare un resoconto con un minimo di criterio, qui si vede gente che solo perchè ha l'adsl di una marca si "butta" con "prendila che va benissimo" anche se magari sono mesi che si vede gente lamentarsi

la stessa cosa al contrario, magari si ha avuta una esperienza negativa e si corre "non prenderla che è schifosa"

sinceramente è un atteggiamento non vorrei fosse preso da tanti in questo forum perchè sinceramente io mi fido della gente che posta e non mi piacerebbe avere come paragone assoluto solamente le tifoserie a favore o contro, ma per fare la mia scelta gradirei avere una informazione con un minimo di criterio e un po' attendibile

insomma se avessi tiscali e mi andasse benissimo mi sentirei di dire:

"a me va ottimamente anche se molti hanno riferito di problemi soprattutto l'anno scorso"

ma non

"prendila subito perchè è una scheggia"

mi pare di essere abbastanza chiaro, poi voi pensatela come volete, io cercavo solo di dare un minimo di veridicità ai consigli che vengono dati, soprattutto perchè la gente che ci chiede consiglio ci mette soldi in queste cose
guarda ascolta finiamola qui che davvero non ho voglia sono stanco ho un esame tra pochi giorni
io ho criticato il tono leggermente offensivo,il fatto che provenisse da un moderatore,il fatto che su questo forum sembra che tiscali ha tutti i problemi e gli altri sono perfetti...e che gli abbonati tiscali fossero i pirla della situazione..quando tutti e dico tutti sappiamo le merde che fanno le varie telecom etc...io penso che tiscali abbia dovuto combattere con un monopolio assurdo...e si sono fatti un mazzo così per cercare di soppravvivere e noi grazie a loro abbiamo un minimo di concorrenza in italia altrimenti stavamo ancora a 256...ora tu vieni a dire che i problemi sono dello scorso anno e diciamolo allora che sono dell'anno passato e che ora le cose filano meglio e nonostante tutto l'azienda funziona e nonostante tutto fa l'offerta migliore...
saluto tutti belli e brutti
davos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 00:23   #56
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
guarda ascolta finiamola qui che davvero non ho voglia sono stanco ho un esame tra pochi giorni
scusa ma chi ti obbliga a postare non lo ho capito, se è tua intenzione flammare colpa mia non è

Quote:
io ho criticato il tono leggermente offensivo,il fatto che provenisse da un moderatore,il fatto che su questo forum sembra che tiscali ha tutti i problemi e gli altri sono perfetti...e che gli abbonati tiscali fossero i pirla della situazione..quando tutti e dico tutti sappiamo le merde che fanno le varie telecom etc...io penso che tiscali abbia dovuto combattere con un monopolio assurdo...e si sono fatti un mazzo così per cercare di soppravvivere e noi grazie a loro abbiamo un minimo di concorrenza in italia altrimenti stavamo ancora a 256...ora tu vieni a dire che i problemi sono dello scorso anno e diciamolo allora che sono dell'anno passato e che ora le cose filano meglio e nonostante tutto l'azienda funziona e nonostante tutto fa l'offerta migliore...
saluto tutti belli e brutti
di toni offensivi non ne vedo, ho detto la SACROSANTA verità

non mi pare di avere MAI detto di non prendere tiscali, ma la sua politica non è stata certo da santarellina dato che non è stata una piccola percentuale di persone a trovarsi col 56K pagando una adsl, ovviamente non ricevendo un centesimo di rimborso

grazie a loro abbiamo una offerta allettante, sinceramente da ringraziare non ci vedo molto, quantomeno da "approvare": tiscali si è solo adeguata in piccola parte a altri stati europei, comunque anticipando di pochi mesi la mossa che avrebbero comunque fatto altri provider. se per "sopravvivere" come dici tu devo raggirare i miei utenti facendo offerte che non sono in grado di sostenere, beh come modo di "sopravvivere" non lo giudico tanto positivo

poi se per te è normale...

c'è comunque da verificare se l'OFFERTA della 2 mbit dato che non avendo banda garantita e visti i precedenti ci andrei sul cauto a ringraziare fino a quando non vedo

con questo non dico che tiscali non riuscirà a gestire la banda, anzi me lo auguro ma gente, diciamo le cose come stanno e diamo un quadro preciso della situazione: atteggiamenti estremisti da ENTRAMBE le parti compromettono la scelta di chi ci mette i SOLDI e io non ho il DIRITTO di portare qualcuno alla scelta sbagliata dando informazioni incomplete

prendila come una offesa o come vuoi, in quel caso sei liberissimo di metterti su un forum e fare da moderatore se questo forum non va bene, altrimenti trovi gli indirizzi email degli admin sul sito, sezione staff e riferisci che io sono "offensivo" o che ostacolo le tue opinioni, oppure digli che i moderatori non possono avere pareri

ogni tanto mi viene da pensare che abbiate voglia di tuffarvi appositamente in flame e battibecchi inutili, forse vi sfogate da una giornata pesante, ma mi viene da pensare se non abbiate molto altro da fare che essere "bastian contrari di default" boh...

Ultima modifica di Leron : 28-11-2004 alle 00:28.
Old 28-11-2004, 00:26   #57
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
saluti comunque nessuno è perfetto...
dopo che ho letto il tuo post non posso che condividere questa affermazione
Old 28-11-2004, 03:06   #58
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da eraser
dopo che ho letto il tuo post non posso che condividere questa affermazione
Ma LOL
Old 28-11-2004, 10:10   #59
vegalox
Senior Member

test linea alcotel!!

INIZIO TEST
Data: Sun Nov 28 10:07:43 CET 2004
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps

--> DATI BINARI (1MB)
Scaricati 1048576 byte in 12,3 secondi
Transfer rate: 683055 bps - 83,38 KB/s

==> FINE TEST

dal link : http://www.webalice.it/tompabes/speedtest/

PS: la linea e' settata di default FAST
Old 28-11-2004, 10:16   #60
vegalox
Senior Member

due notizie fresche su alcotel!!!

ALCOTEL E TIM
RINNOVANO INTESA
Alcotel Group, fornitore di servizi informativi telematici personalizzati, ha rinnovato l’accordo di collaborazione con Tim fino al 2008. In base all’intesa, ad Alcotel spettano i corrispettivi calcolati secondo le modalità del revenue sharing e realizzerà un fatturato cumulato di almeno 55 milioni di euro nei prossimi cinque anni, se nel periodo saranno realizzati gli stessi volumi di traffico del 2003.

NE: ALCOTEL, S.PAOLO IMI NUOVO AZIONISTA

Nuovo azionista per Alcotel, 'stella' del nuovo mercato. San Paolo Imi entra nell'azionariato con una quota del 2,3%. Oggi intanto il titolo Alcotel ha guadagnato il 9,54% attestandosi a 138 euro (era stato collocata a 54 euro).
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian