|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se si tiene in considerazione quali siano state le vere motivazioni che han fatto invischiare gli USA nel conflitto, allora rispondo di si.
Oltre a questo non sarebbero rimasti a guardare mentre l'Inghilterra sopprimeva, avevano molte motivazioni nel farlo.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
2000 libre (circa 650 Kg). Il fatto è che non servivano neppure le V2; l'Inghilterra non aveva affatto la supremazia aerea; dal punto di vista numerico, i tedeschi avevano molti più velivoli il cui unico inconveniente era la scarsa autonomia di volo, tanto che una delle tattiche preferite dagli inglesi era quella di intercettare gli aerei tedeschi di ritorno da una missione di bombardamento, mentre erano in volo sulla manica (e la maggior parte degli aerei tedeschi andarono perduti perchè precipitati per mancanza di carburante). Va da sé che, permettere di lasciar passare aerei che effettuano un bombardamento con armi convenzionali produce sicuramente effetti meno disastrosi che se gli stessi aerei sono dotati di ordigni nucleari. Di conseguenza, penso proprio che se la Germania avesse avuto l'atomica, la GB sarebbe stata costretta alla resa in breve tempo. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Hitler e la bomba atomica sporca
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Re: Re: E se negli anni trenta Hitler fosse arrivato prima?
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
io ho letto diversi libri, anche di persone molto vicine a Hitler. A quanto so la bomba atomica non era affatto vicina e sarebbe stata completata solo verso il 1947 o oltre.
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Devo andarmi a rivedere l'attacco che i Commandos alleati fecero contro le installazioni di acqua pesante in Norvegia.
A quanto mi ricordo la distruzione di questi impianti inficiò la capacità della Germania di produrre l'atomica. X FastFreddy: mi ricordo che i tedeschi stavano sviluppando un vettore di nome V-6 in grado di colpire gli States oppure di portare un maggior carico esplosivo.Mi sbaglio?
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Re: E se negli anni trenta Hitler fosse arrivato prima?
Quote:
autore philip dick |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Quote:
Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io avevo letto tempo fa che Hitler e i suoi seguaci non hanno messo subito le mani sul nucleare a causa della scienza che sta dietro al tutto che a loro modo di vedere era da ripudiare a causa delle radici ebraiche.
Facevano riferimento a scienziati ebrei come Einstein e a teorie nate da menti ebraiche. Non so se è una cosa veritiera, certo che se fosse così sarebbe stata una gran benedizione per tutto il mondo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Re: E se negli anni trenta Hitler fosse arrivato prima?
Quote:
Diciamo che il fatto che i Nazisti potessero averla è un po' una leggenda... ma nonostante ciò gli Alleati ne erano convintissimi durante la guerra, al punto da voler uccidere lo stesso Heisenberg (cercatevi su google "Moe Berg", il giocatore di baseball-agente segreto che doveva ucciderlo). Subito dopo la fine della guerra, quando portarono Heisenberg e gli altri scienziati dell'Uranverein (in pratica, il "progetto manhattan" dei Nazisti) a Londra, misero delle cimici per sapere se i Tedeschi parlassero concretamente di bombe atomiche... dico "concretamente" perchè il fatto dell'eventualità di usare le forze nucleari era ben noto già da tantissimo tempo, il problema principale era COME farlo. Il problema principale era stabilire la massa critica. Heisenberg nella casa di Londra disse ad Hahn che pensava fossero parecchie tonnellate, una quantità enorme di quell'isotopo del Plutonio (o dell'Uranio non mi ricordo più Invece la massa era di pochi chili, e infatti dopo la distruzione di Hiroshima e Nagasaki, Heisenberg risultò molto stupito... Tuttavia ciò che dà adito a speculazioni è il fatto che subito tre giorni dopo, Heisenberg in una conferenza in Svizzera descrisse per filo e per segno il funzionamento della bomba atomica... Insomma, ci sono molti lati oscuri... tuttavia è opinione di larga parte del mondo scientifico che Heisenberg non sapesse realmente come costruire una bomba atomica. Tuttavia, il fatto che abbia scelto di rimanere in Germania per ritardarne la costruzione (ricordiamo che Heisenberg era uno dei migliori scienziati del mondo, forse il più grande assieme ad Einstein) è un'idea molto affascinante, a cui è difficile credere quanto è difficile non farlo. E' stata una bella storia che mi ha fatto anche valere il 100 se serve uploado la mia tesina...
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Re: E se negli anni trenta Hitler fosse arrivato prima?
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Città: fg->ge->sv
|
Penso che per il vettore non ci sarebbero stati grandi problemi,dato che i nazisti in campo aerospaziale erano molto più avanti del resto del mondo,non a caso von braun,che era il "capo" delle armi segrete in campo missilistico nazista, fu l'ideatore e il responsabile del progetto apollo.
Oltretutto mi sembra che a peenemunde ci fossero già vari prototipi di un missile che doveva essere il V-10 chiamato (mi sembra) "wasserfall" una bestia di una 30 di metri,una specie di primitivo ICBM.... solo che in campo atomico erano molto indietro rispetto agli alleati anche per l'assurdità dell'avversione verso la scienza provata dai nazisti e per le modifiche che quotidianamente Hitler imponeva ai piani produttivi... Cosa sarebbe successo????sicuramente la germania nazista avrebbe vinto la guerra e posto sotto il suo tallone l'Europa,per poi crollare alla morte del suo leader.....tutto questo IMHO....i grandi imperi,senza un grande capo non durano molto....
Umiltà è saper essere grandi attori Ultima modifica di akille : 07-03-2005 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Uhm imperi vissuti anche dopo la morte del leader sono esistiti.
Ti consiglio di leggere 'Fatherland' come hanno fatto altri. Comunque se avesse vinto la germania di Hitler immagino questo: la Guerra Fredda si sarebbe vissuta tra America e Europa Nazificata Dopo la caduta della Gran Bretagna costretta alla resa dal bombardamento atomico di due città l'America passò i piani della costruzione della Bomba alla Cina che iniziò una guerra sia convenzionale che Atomica con l'Europa Nazificata. Fino ad arrivare ad un nuovo D-Day con Cina e America unite ...giustamente preceduto da un bombardamento a base di Missili ICBM della Germania (o Europa ) Mi sa tanto che se avesse vinto la Germania , l'uso di armi atomiche in conflitto sarebbe stato 'normale'
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La bomba sganciata su Hiroshima pesava 4 tonnellate e mezzo.... P.s. Le V2 non erano comandate, ma solo balistiche P.p.s. La v1 non era un razzo, ma un semplice aereo a volo libero con motore a pulsogetto e viaggiava intorno ai 400Km/h, tanto che i piloti inglesi per abbatterle vi si avvicinavano con l'aereo e gli davano una botta con la punta delle ali
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 07-03-2005 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
fatherland l'ho letto.....
ma un impero fortemente personificato come quello nazista lo vedo duro da mantenere senza il suo capo "naturale"...come si sa l'erede sarebbe dovuto essere Goering che era un morfinomane completamente incapcae di fare qualsiasi cosa.....IMHO l'unico gerarca degno di nota del Nazismo era Speer......
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
ho visto poco tempo fa un documentario di discovery channel chiamato la cospirazione dell'occulto......un po'vaneggiante ma carino....per chi non l'avesse visto lo consiglio vivamente.....
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io avevo invece letto un libro molto bello di cui non mi ricordo il titolo. La cosa interessante che riportava era che inizialmente la setta 'nuova Thule' aveva degli scopi positivi. Infatti usava come simbolo la svastica originale simbolo del sole e del moto dell'universo ....per cui un simbolo di assoluta positività. In seguito all'entrata di Hitler e altri gerarchi (mi sembra Himmler) la svastica venne girata. Da simbolo positivo divenne l'esatto opposto e con lei gli scopi del partito nazista.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

///
/// Sehnsucht