Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2004, 08:42   #41
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Io ho un 17" e ho sempre usato la 1024x768x32 e continuerò ad usarlo ancora per molto tempo.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 09:34   #42
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
devo dire che a me i colori "ricchi" piacciono molto , e l'effetto scia non c'è o non lo noto , e gioco sopatutto a giochi automobilistici , quindi con un movimento veloce delle immagini , ed il mio modello non è uno dei migliori tra gli LCD da 17
Io ho un LCD 15" della CTX di 2 anni fà,
anche nei movimenti più veloci (Painkiller) o nei giochi automobilistici non noto nessun effetto scia, la resa cromatica è eccellente, tanto che da quando gioco ad LCD gli stessi giochi su CRT mi sembra che abbiano i colori più spenti,
un po' come quando su console passi dal cavetto indotazione ad uno Scart RGB.

Personalmente quindi me ne ritengo soddisfatto
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 09:35   #43
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Anche io ho un 107B, da circa 5 anni ...1024x768@100hz
Con philips mi son sempre trovato bene
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 09:42   #44
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Altro aspetto gratificante di un LCD è l'antiriflesso.

Avete mai giocato di mattina con la luce che filtra dalle tapparelle e che vi si riflette sul monitor e siete costretti a chiudere tutto per avere buio altrimenti il monitor diventa uno specchio?

Io adesso non più! Posso tenere anche tutte le imposte spalancate ma sul monitor non c'è traccia di effetto specchio, non ne risente minimamente,
LCD rulez
Old 05-11-2004, 12:09   #45
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Altro aspetto gratificante di un LCD è l'antiriflesso.

Avete mai giocato di mattina con la luce che filtra dalle tapparelle e che vi si riflette sul monitor e siete costretti a chiudere tutto per avere buio altrimenti il monitor diventa uno specchio?

Io adesso non più! Posso tenere anche tutte le imposte spalancate ma sul monitor non c'è traccia di effetto specchio, non ne risente minimamente,
LCD rulez
Se è per questo anche il mio LG Flatron 995FT Plus è antiriflesso .

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 12:12   #46
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Concordo con chi dice che il CRT è ancora il migliore per quanto riguarda le prestazioni (tempo di risposta), colori (fedeltà, gamma cromatica) e risoluzione.
Gli LCD hanno questi limiti per la loro natura, solo ultimamente stanno recuperando ma ancora molto lontani dai CRT.
Ovviamente per un uso normale di ufficio non si notano troppe differenze e il vantaggio in termini di spazio e stress per gli occhi fanno prevalere questa tecnologia.
Per chi fà grafica il CRT è fondamentale, per guardare films in divx&company, per giochi movimentati ecc.
Il punto dolente è il tempo di risposta che rende questi monitor pigri e crea il famoso effetto scia. Gli ultimi modelli hanno 12, 16 e 20ms e sono numeri forniti dalle case, molto commerciali la realtà è ben diversa, basti pensare che il miglior pannello è quello prodotto da hybis da 20ms (non ricordo il valore reale) ...i crt stanno intorno ai 2,5-3ms reali.
Poi c'è il discorso dei pixel difettosi... a causa di questa tecnologia complessa e della corsa al prezzo migliore sempre più persone hanno questo problema ed ogni casa si comporta in modo diverso, per avvalersi della garanzia devono avere un numero minimo di pixel difettosi.
Quotissimo !!

Old 05-11-2004, 12:35   #47
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:

Scusa tutti i monitor CRT hanno un pannello protettivo in vetro,
penso che anche il tuo ha il vetro, quindi dovrebbe filettere,

sei sicuro che se c'è la luce esterna non ti si specchia sul vetro????
Old 05-11-2004, 12:39   #48
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Quote:

Certo !!!! Chiedi a Peach1200
Antiriflesso !!
Old 05-11-2004, 12:48   #49
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Molti CRT hanno una specie di vernice antiriflesso , ma non lo elimina il riflesso , lo smorza un pò...
Old 05-11-2004, 12:51   #50
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Molti CRT hanno una specie di vernice antiriflesso , ma non lo elimina il riflesso , lo smorza un pò...
Di certo non c'è nessuna vernice sul vetro !!
Non sò come spiegartelo, ma se hai una fonte luninosa alle spalle, sul monitor quasi non te ne accorgi ... vedi un "alone" viola.
Non sò se si capisce bene. Nella caratteristiche del monitor mi pare lo mettevano proprio come caratteristica.
Old 05-11-2004, 12:56   #51
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Infatti ho detto una specie .
Cmq non c'è bisono che me lo spieghi , l'ho avuto anch'io il crt con questa caratteristica
Old 05-11-2004, 12:56   #52
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Infatti ho detto una specie .
Cmq non c'è bisono che me lo spieghi , l'ho avuto anch'io il crt con questa caratteristica
Ok, tanto ci siamo capiti.

Old 05-11-2004, 13:05   #53
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da lanfste

...beh, a tutti i crt viene applicato un trattamento "anti-riflesso", di maggiore o minore qualità in base a marca e modello... ma da qui al dire che di riflessi non ce nè nessuna traccia... Alla fine si parla pur sempre di vetro, non si possono fare miracoli!

...e credo che anche per gli lcd si possa fare lo stesso discorso... i riflessi sul monitor non possono essere evitati a priori con processi di fabbrica... piuttosto sta a noi cercare di mettere i monitor in posizioni che risentono meno della luce diretta... insomma, cerchiamo di non mettere una finestra alle nostre spalle!!
Old 05-11-2004, 13:17   #54
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...beh, a tutti i crt viene applicato un trattamento "anti-riflesso", di maggiore o minore qualità in base a marca e modello... ma da qui al dire che di riflessi non ce nè nessuna traccia... Alla fine si parla pur sempre di vetro, non si possono fare miracoli!
Ma ho detto che non vedo traccia di riflessi ?!?
Ovvio che dipende anche dalla posizione del monitor nella stanza . Lo davo per scontato .

[OT]A proposito, quando passi a ritirare ? [/OT]

Old 05-11-2004, 13:29   #55
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
beh, a tutti i crt viene applicato un trattamento "anti-riflesso", di maggiore o minore qualità in base a marca e modello... ma da qui al dire che di riflessi non ce nè nessuna traccia... Alla fine si parla pur sempre di vetro, non si possono fare miracoli!

Insomma non è che lo stesso di scorso si possa fare per l'LCD,
........l'LCD non ha vetro, è un pannello nero, che prefiribilmente non va neanche toccato e si graffia facilmente.

Il mio amico ha un CRT LG Flatron 17" antiriflesso ma con le tapparelle aperte si ci riflette ugualemente la finestra contro, altro che alone viola!
Non c'è paragone con l'LCD per antiriflesso
Old 05-11-2004, 13:31   #56
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da lanfste
Ma ho detto che non vedo traccia di riflessi ?!?
Ovvio che dipende anche dalla posizione del monitor nella stanza . Lo davo per scontato .
...

Ultima modifica di Peach1200 : 05-11-2004 alle 13:35.
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 13:33   #57
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji.
1024x768 rulez
*

17'' here .
Old 05-11-2004, 13:34   #58
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:

Insomma non è che lo stesso di scorso si possa fare per l'LCD,
........l'LCD non ha vetro, è un pannello nero, che prefiribilmente non va neanche toccato e si graffia facilmente.

Il mio amico ha un CRT LG Flatron 17" antiriflesso ma con le tapparelle aperte si ci riflette ugualemente la finestra contro, altro che alone viola!
Non c'è paragone con l'LCD per antiriflesso
...ormai siamo completamente OT...
...vabbè...

...per quanto riguarda i crt, hai perfettamente ragione: se si ha una finestra dietro la schiena, è la fine...

Per gli lcd, visto che non ho ancora avuto esperienze "dirette", non posso che fidarmi di quello che dici... e mi fa molto piacere sentirti dire certe cose, dato il mio ormai prossimo cambio di monitor...
Old 05-11-2004, 13:42   #59
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Il discorso riflesso vale fino ad un certo punto, i monitor a fosfori vengono infastiditi dalla luce esterna per la tecnologia utilizzata, in pratica è luce sparata a video (passatemi il termine) e quella esterna ne intralcia il funzionamento mentre negli LCD le immagini sono prodotte da cristalli liquidi (come dice il termine lcd liquid crystal display).
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 13:52   #60
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
per quanto riguarda i crt, hai perfettamente ragione: se si ha una finestra dietro la schiena, è la fine...

Il mio amico al posto dei mostri di Doom3 si vedeva arrivare le persiane!

ora pero siamo vero io concludo la questione quà ragazzi, non è giusto,
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian