|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
l'overclock putroppo non è una scienza esatta, soprattutto per quanto riguarda processore e ram, anche se non riesci a overclockare il processore hai sempre una macchina che ti garantisce prestazioni buonissime. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
L'overclock mi interessa poco perchè è molto rischioso,anche se effettivamente non ho esperienza e dimistichezza nel farlo. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
timing più bassi non si può. per il settaggio del turbo l'unica è provare ad attivarlo e sperare che funzioni. p.s le xl sono anche tra i moduli consigliati da corsair per la tua scheda. Ultima modifica di rera : 04-11-2004 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come dice il mio rivenditore.... ci vuole il "mazzo".... |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Ciao Rera.
In effeti sto valutando la scelta di uno di questi due moduli. Secondo te qual'è più performante? CMX512-3200X512MB DDR XMS-PC3200 CL2 Il problema è che pur essendoci il prezzo delle seconde su hwupgrade,nel sito Bow non ci sono. Grazie come sempre |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
guarda meglio, ci sono
le xl a parità di frequenza (pc3200, 400 MHz) hanno timing di 2-2-2-5, le C2 sono 2-3-3-6. le xl sono più performanti. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Spytek : 07-11-2004 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
In attesa che Rera mi risponda,gli altri cosa ne pensono?
Qual'è la scelta ottimale che io debba fare? Qualcuno può fornirmi delle delucidazioni sulle ram che ho postato per favore? Grazie |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
eccolo Rera (però il mio nick è rera senza la maiuscola.)
1 leva lo screen dato che i link agli shop online non si possono mettere. 2 le corsair xms non sono altro che le cmx che hai visto. la sigla esatta delle mie xms è, ad esempio, cmx512-3200xl xms3208, come vedi la sigla è in fondo. lì hanno abbreviato per comodità loro. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmx 512 3200 xlpro oppure cmx 512 3200xl? dimmi tra le quattro che ho postato qual'è la migliore anche considerando la mia scheda madre capricciosa. Grazie, non appena rispondi levo lo screen. Il tempo di ricordare quale Ram ho postato Ultima modifica di Spytek : 07-11-2004 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
le twinx sono 2 moduli testati assieme per il dual channel. tu hai un processore s754, quindi single channel. non avresti vantaggi tangibili. io prenderei un solo modulo da 512, nel caso di 1024 mb prenderei le twinx.
i moduli pro hanno dei led che indicano quanta memoria è occupata, altrimenti sono identiche alle altre. le xl normali vanno più che bene, non dovresti avere problemi. il condizionale è d'obbligo. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome la prima Ram è Pro,non è superiore rispetto alla seconda,e non è il miglior acquisto? Per ora mi serve solo un modulo da 512 e a distanza di un mese dall'acquisto di tale modulo ne acquisterò un altro uguale |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Screen levato
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
quello che conta dei moduli di ram sono i chip che vengono utilizzati. le xl pro usano i TCCD, le xl (sorpresa
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Perfetto rera.
Ti sono veramente grato della tua cordialità e l'interesse che hai nutrito nei miei confronti. Grazie vivamente. Un'ultima cosa. Posso anche effettuare il contrassegno, e le spese di spedizione sono di circa 8,50euro ? |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
in contrassegno viene poco di più, non ricordo quanto però (10 euro può essere, comunque informati semptre sulle spese prima di ordinare da qualsiasi negozio).
non devi ringraziarmi di niente, tutti noi siamo qui per dare una mano a chi ne ha bisogno. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Mi aspettavo una risposta del tipo: allora con gli euro che mi hai fatto risparmiare ce l'andiamo a mangiare insieme la pizza rera ne approfitto visto che sei molto preparata, potrà sembrare banale ma che differenze ci sono tra le 3200XL, le vitesta 566 e le twinmos twister 533? Non è meglio salire di bus che avere dei super timings? |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.