Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2005, 15:26   #41
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da @ndre
c'è un modo, un programmino (quanto più leggero possibile), per avere nel systray accanto all'orario anche il giorno della settimana?
premetto che ho provato Lclock, ma non mi soddisfa in quanto a stabilità, e non riesco ad ottenere qualcosa tipo "lun 16:30"
Prova Tclock light, fa esattamente ciò, e l'ora è completamente configurabile.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 15:54   #42
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Città: Provincia de Vicensa
Quote:
Originariamente inviato da Alejandro
Da profano ho bisogno di un grosso aiuto.
Allora me la cavo con la grafica 2d ma vorrei fare questo e non so come:

creare un file .theme in modo che il winoz lo usi ma senza dover avere preinstallato dei software.
Mi spiego meglio vorrei installare un pc e mettere un theme mio personale che venga utilizzato da winzoz come se fosse uno dei suoi senza dover installare dei software tipo winblinds etc.

ora le domande:
che software uso? Skinstudio non crea un file .theme
Come avere un unico file che sia comprensivo anche di icone?
Devo fare a forza quella modifica al file .dll del winzoz?

saluti e grassie
L'unico programma che conosco io, per creare temi di windows, è stylebuilder della TGT Soft.

Il link è QUI
(è un trial da 1 mese penso, sufficiente cmq per crearti il tema...)

Poi, se non vuoi usare programmi addizionali, basta scaricare la patch uxtheme.dll, che trovi QUI.

Una volta messa la patch, riavviato il pc, creato il tuo tema (ti consiglio di lavorare partendo dal tema luna di default), e installato, sarà tutto come prima parlando di consumo risorse.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 23:55   #43
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Prova Tclock light, fa esattamente ciò, e l'ora è completamente configurabile.
grazie! lo provo subito
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 22:48   #44
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
io ho disisntallato tutto di logon,ma non va via la schermata che avevo scelto.COme faccio a far tornare quella di winzozz
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 08:27   #45
Sn4k3.it
Senior Member

L'Avatar di Sn4k3.it

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
Scusate un programma free al posto di true launch bar c'é?
Sn4k3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 12:09   #46
Sn4k3.it
Senior Member

L'Avatar di Sn4k3.it

Quote:
Originariamente inviato da Sn4k3.it
Su non siate timidi
Old 08-06-2005, 14:51   #47
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Città: Provincia de Vicensa
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa
io ho disisntallato tutto di logon,ma non va via la schermata che avevo scelto.COme faccio a far tornare quella di winzozz
Penso che tu debba reinstallare il programma dei logon, tramite il prog dovresti poter scegliere la grafica di default di windows, e DOPO disinstalli il programma.

Quote:
Originariamente inviato da Sn4k3.it
Non vorrei sparare una ca**ata, ma tab launcher dovrebbe essere free. Usa google.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 22:05   #48
Mr. Ciccio®
Member

L'Avatar di Mr. Ciccio®

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti, stasera grazie ai vostri consigli, ho installato Samurize, ma mi sono bloccato poco dopo perchè non saprei che pesci pigliare
Leggendo sul sito ho visto che c'è una pagnia di downloads, allora ho provato a scaricare un esempio nella sezione Configs -> Clock, ma poi non sono riuscito ad andare avanti
Mi potreste fare un esempio pratico? Almeno così inizio a smanettare e poi qualcosa uscirà fuori.... spero
Mr. Ciccio® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 22:31   #49
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
In cosa consiste quello che hai scaricato?
E' un plugin, visul plugin o che altro?

Ogi cosa che scarichi dovrebbe avere un txt con le istruzioni, ce l'ha?
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 23:22   #50
Mr. Ciccio®
Member

L'Avatar di Mr. Ciccio®

Allora ho provato a scaricare dei Samurize configs, e questi avevano un file autoinstallante ed è adato tutto per il verso giusto, e ache per modificarli non ci sono stati grossi problemi.
Praticamente questo programma viene utilizzato per creare degli oggetti per vedere lo stato del sistema ecc. ecc. e occupa poche risorse del computer?
Voi quali configs utilizzate più spesso con questo programma (non voglio sapere il nome, ma lo scopo, cpu, ram, device ecc. ecc.)
Ciao e grazie
Old 08-06-2005, 23:33   #51
ivanisevic82
Senior Member

Veramente può essere usato un pò per tutto...
Il desktop che hai visto che ti è piaciuto per esempio (quello su cui mi chiedevi info) è fatto interamente con Samurize.
Non solo per info di monitoraggio...
Le icone sono fatte con samurize (come vedi sono + grandi del normale e non hanno la scritta sotto...).
I menù a tendina sono fatti con Samurize.
Il calendario è fatto con Samurize.
Se vuoi mettere per esempio una di quello cose che visualizzano le info meteo, lo puoi fare...

Per visualizzare le info relative alla temperature del sistema e ai voltaggi, Samurize si appoggia a speedfan (noto programma di monitoraggio), quindi dovrai tenerlo in backgorund.

Se mi dici cosa vorresti avere ora sul desk, posso dirt che tipo di plugin o altro scaricare (se ce n'è bisogno) e come farlo funzionare
Old 08-06-2005, 23:39   #52
Mr. Ciccio®
Member

L'Avatar di Mr. Ciccio®

Be mi potresti dire come si chiama il file per vedere tutte quelle cose nel desktop? (temperatura... ecc..) Te lo sei creato tu da solo oppure è possibile scaricarlo dal sito?
Comunque lo sto scoprendo piano piano e devo dire che è veramente ua boma... e sopratutto o sembra utilizzare parecchio il sistema...
Grazie acora per le utilissime dritte
Old 09-06-2005, 00:15   #53
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Ciccio®
Be mi potresti dire come si chiama il file per vedere tutte quelle cose nel desktop? (temperatura... ecc..) Te lo sei creato tu da solo oppure è possibile scaricarlo dal sito?
Comunque lo sto scoprendo piano piano e devo dire che è veramente ua boma... e sopratutto o sembra utilizzare parecchio il sistema...
Grazie acora per le utilissime dritte
Sembra utilizzare parecchio?

A me piace proprio per la sua leggerezza! Forse hai dimenticato nun "non"?

Kmque, non c'è un file con cui visualizzare tutte le info.

Per uso cpu; ram; hd; voltaggi; velocità ventole....non hai bisogno di scaricare niente.

Soltanto per quanto riguarda voltaggi, ventole e temperature, devi tenere speedfan (o MBM5, ma io non lo uso) in background.

Kmque, per aggiungere misuratori di cpu ram e hd:
Apri config tool, sulla sinistra, scorri "add meter" fino ad arrivare a Perfmon.
Lo selezioni e metti semplicemente ok per il processore.
Per hd e ram li selezioni dai menù a scorrimento, è abbastanza intuitivo, se hai difficoltà dimmi.
Per temperature e voltaggi e ventole fai Add meter > Hardware status e scegli speedfan o mbm e poi li regoli.

Se hai difficoltà o richieste specifiche fai pure...
Old 09-06-2005, 00:20   #54
Mr. Ciccio®
Member

L'Avatar di Mr. Ciccio®

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Sembra utilizzare parecchio?
Errore di digitazione
Ovviamente molto poco
Old 09-06-2005, 01:21   #55
Sn4k3.it
Senior Member

L'Avatar di Sn4k3.it

Per curiosità quanto "ciuccia" samurize così quando finisco questo desk (niente di che) me lo studio, sembra molto interessante.

Ciauz
Old 09-06-2005, 09:40   #56
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Ma con samurize è possibile ottenere lo stesso effetto che si ottiene con Avedesk per quanto riguarda le cartelle? Cioè, dimensioni occupate, spazio libero, in byte e in percentuale, ecc... ed eventualmente aggiungere le etichette al testo? Immagino di sì ma vorrei una conferma prima di cimentarmi nell'apprendimento di questo software, non mi va di usare più di un programma per fare cose simili...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 09:49   #57
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ma con samurize è possibile ottenere lo stesso effetto che si ottiene con Avedesk per quanto riguarda le cartelle? Cioè, dimensioni occupate, spazio libero, in byte e in percentuale, ecc... ed eventualmente aggiungere le etichette al testo? Immagino di sì ma vorrei una conferma prima di cimentarmi nell'apprendimento di questo software, non mi va di usare più di un programma per fare cose simili...
Sono quasi sicuro di si, ti do la conferma a breve...
Old 09-06-2005, 18:40   #58
Mr. Ciccio®
Member

L'Avatar di Mr. Ciccio®

Una domandina veloce al volo... Samurize riesce a caricare solo 1 Config file alla volta?
Grazie ciao
Old 09-06-2005, 18:42   #59
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Ciccio®
Una domandina veloce al volo... Samurize riesce a caricare solo 1 Config file alla volta?
Grazie ciao
Uno solo, ma a cosa serve caricarne 2??

Se vuoi casomai puoi fonderne 2, usando il tasto "merge", da file.
Old 09-06-2005, 18:49   #60
Mr. Ciccio®
Member

L'Avatar di Mr. Ciccio®

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Uno solo, ma a cosa serve caricarne 2??
Infatti hai ragione

Oggi, giornata nuova, programma nuovo, coma mi consigliate di scoprire?
Ciao grazie
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian