Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2004, 11:36   #1
Psiche
Bannato
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9011
Programmi vari

Modificare la toolbar di Xp senza usare Resource Hacker
Se non abbiamo molta dimestichezza nella modifica delle librerie di Windows Xp (in particolare la famosissima shell32.dll) ma vogliamo cmq modificare ulteriormente il suo aspetto ecco un'altro programma molto interessante. Y'Z Toolbar ci permette di modificare completamente l'aspetto della barra di Explorer e WIndows con pochi semplici click, vediamo come.
Scarichiamo il programma da uno di questi link:
yztbr103.zip mirror 1
yztbr103.zip mirror 2
Ora basta decomprimere la cartella ed eseguire il programma contenuto ed il gioco è fatto. Per cambiare tema basta un click col destro sull'icona in basso a destra vicino all'orologio e selezioniamo quello che più ci aggrada. ci sono già 8 temi diversi che accompagnano il file zippato ma in internet si trovano altre toolbar ed eventalmente (per i più esperti) si può anche procedere a crearne una personalizzata con Photoshop.
Con Y'z toolbar è anche possibile eliminare la bandierina di Windows in alto a destra delle finestre di Explorer: click sull'icona-->setting-->Windows flag e quì togliamo lo spunto su entrambe le voci.


**************************************** DA SISTEMARE *************************************








Accentuare l'ombreggiatura delle finestre
Se vogliamo aggiungere un tocco estetico al desktop accentuando le ombreggiature, possiamo avvalerci di Y'Z Shadow.
Il programma (contiene anche la traduzione in italiano) si può scaricare quì:
yzsdw109.zip
Per ottenere la traduzione và và inserito il file della lingua nella cartella Languages di Y'z Shadow.
Non stò a spiegare il programmino anche perchè è l'unico ad avere questa comodissima traduzione.
C'è però da tener sempre presente che più sono numerosi i programmi attivi in Background e maggiori sono le risorse usate con uno spreco nel consumo di Ram e % di utilizzo di CPU.
Alcuni utenti, difatti, denotano un certo appesantimento del sistema quando il programma è attivo.
Ecco quì il risultato finale di tutte queste operazioni compresa l'ultima di ombreggiatura:







Cambiare le animazioni di Windows usando Resource Hacker
ATTENZIONE A QUESTA PARTE CHE PRENDE IN ESAME LE MODIFICHE A FILE DI SISTEMA!
Se non vi sentite PARTICOLAMENTE esperti o sicuri di quello che state facendo è meglio lasciar perdere in quanto il vostro Sistema Operativo potrebbe divenire instabile!


Scarichiamo come prima cosa il programma che ci serve per "penetrare" all'interno delle dll:
Download Resource Hacker
Accertato che nel lettore CD NON sia alloggiato il disco di Windows Xp; assicuriamoci, inoltre, che le modifiche alle varie dll siano accettate in questo modo (operazioni valide con il SP1 installato!):
  • in Strumenti-->Opzioni Cartella-->Visualizzazione spuntiamo le voci "Visualizza cartelle e file nascosti" e "Visualizza il contenuto delle cartelle di sistema", mentre togliamo lo spunto da "Nascondi i file protetti di sistema"
  • con il tasto Cerca cerchiamo la parola shell32.dll;il risultato dovrebbe essere 3 copie così sparse: una nella cartella C:\Windows\system32, una nella C:\Windows\system32\dllcache ed una nella cartella C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386
  • Selezioniamo le ultime 2 delle 3 ed eliminiamole (attenti a mantenere quella contenuta in system32)
  • Attendiamo qualche secondo perchè Windows in alcuni casi ricrea una copia della shell32. Eventualmente eliminiamo tutte le copie che il nostro SO crea; per essere sicuri che a conclusione di questo processo ci sia solo una shell32.dll eseguiamo ancora una volta la ricerca.
  • Ora facciamo una copia di sicurezza dell'unica shell32.dll che è rimasta: Click col destro sopra la dll, copia-->incolla. Cambiamo nome alla copia in "shell32.bak" (questo perchè in caso qualcosa và storto in dos è più semplice da richiamare)
La shell32.dll è così pronta per essere modificata. Non ci resta altro da fare che iniziare ad analizzare questa dll con l'ausilio di Resource Hacker: clicckiamo su File-->Open e cerchiamo appunto la Shell32.dll che si trova in C:\Windows\System32
Successivamente clicchiamo sulla cartella AVI che si trova a sinistra e cerchiamo il primo avi da sostituire; nel caso quì sotto sarà l'animazione 150 (l'animazione della pila cerca...)

Eseguiamo le operazioni come riportate in figura:
Click sull'avi, click sul menù Action-->Replace other Resource
Click su Open file with New Resource; cerchiamo il nuovo file AVI e poi scriviamo quanto riportato nell'immagine 3
ATTENZIONE! 1040 è il linguaggio per le shell32.dll in Italiano e dunque per Windows Xp in italiano, per chi avesse la copia inglese il numero da inserire credo sia 1033.
Ripetiamo la procedura per gli AVI interessati e poi Salviamo.
Dopo qualche secondo di attesa il Sistema Operativo ci chiederà il disco di avvio di Windows Xp con un messaggio che recita così:
Quote:
Protezione di Windows
I file necessari per la corretta esecuzione di Windows sonoi stati
sostituiti da versioni non riconosciute...etc
Inserire il Cd di Windows Xp Service Pack 1
Riprova Ulteriori informazioni Annulla
Clicchiamo su annulla ed al successivo messaggio rispondiamo di Sì.
Riavviamo per rendere effettive le modifiche ed il gioco è fatto.
Questo è un'esempio di sostituzione delle animazioni numero 160 nella shell32.dll:

In alcuni casi Resource Hacker non ci permette il salvataggio della dll indicando che è già presente o che non si può modificare etc: è il caso, per esempio di shdocvw.dll. Proviamo allora a fare in questo modo:
  1. Cerchiamo l'originale e lo rinominiamo in .bak ( da shdocvw.dll a shdocvw.bak );
  2. Salviamo la nostra copia con Res Hack ( a questo punto ci permettera di fare il salvataggio)
  3. Evitiamo al SO di ripristinare la copia originale (rispondendo alle richieste allo stesso modo indicato per la shell32.dll)
Una seconda procedura leggermente diversa e trovata da Bl@st è questa:
Quote:
posso dire di essere riuscito a modificare il file shdocvw.dll nel seguente modo:

Passo 1:
Con Resource Hacker ho aperto questo file, ho sostituito (come indica la guida di psiche che si trova nella prima pagina di questa discussione) l'avi 256 con quello modificato e ho salvato il file (scegliendo la voce "save as..." dal menù "File" del programma) col nome di shdocvw.bak nella cartella System32 di Windows.
Fatto questo, non ho eliminato il file con ugual nome ed estensione dll. (è assolutamente inutile farlo perchè poi Windows ne crea uno nuovo).

Passo 2:
Se avete letto la guida di Psiche su come cambiare il file uxtheme.dll allora siete quasi a cavallo !
Dal bios selezionate l'ordine di avvio Lettore cd-Hard disk-Lettore floppy come se voleste fare una nuova installazione di Windows XP.
Fatto questo, riavviate, premete il tasto per avviare da CD-Rom quando richiesto e fate partire tutte le procedure di installazione. Quando poi apparirà una schermata che chiede se installare Windows o ripristinare una precedente installazione premete R, poi aspettate qualche secondo, poi apparirà la consolle di ripristino e alla prima cosa che viene chiesta digitate 1 e poi invio.
Dopo aver fatto questo apparirà la stringa <c:\Windows>. Accanto digitate cd system32 e premete invio, poi scrivete ren shdocvw.dll shdochvw.rtr (io ho scritto così ma potete mettere un'estensione qualsiasi) e premete invio. Dopo aver fatto questo (do per scontato che non ci siano stati problemi durante l'ultima operazione) scrivete ren shdocvw.bak shdocvw.dll e premete invio. Poi scrivete cd .. e premete invio, poi ancora cd.. e premete invio e infine, quando apparirà la stringa <c:\>digitate accanto ad essa exit e il sistema si riavvierà.
Una volta riavviato il sistema entrate nella sottocartella system 32 della cartella windows, controllate il file shdocvw che avete creato (magari controllando che la sua dimensione sia superiore di 1,27 Mb o aprendolo con resource hacker per vedere se l'avi 256 è quello che avete scelto) voi e se tutto sarà ok allora è fatta ! Ah, dimenticavo... se proprio volete eliminate il file .rtr (nel mio caso ma nel vostro caso quello con l'estensione che gli avete voluto dare voi) che tanto non serve più oppure fatevene una copia in una cartella dell'HD casomai un giorno dovesse servirvi.
Di seguito ho estratto da dell shell32 reperite in rete alcuni esempi di file AVI.



Queste ed altre animazioni le trovate sullo spazio web di saverio80 a questo indirizzo:

http://saverio80.altervista.org/modding/avi.html




TrueLaunchBar
Recensione curata da Acid Queen
Per il download www.truelaunchbar.com
Questo è un programmino shareware che potenzia e sostituisce la barra Avvio Veloce.
Le funzionalità che si aggiungono oltre alla sola creazione di collegamenti sono:

-possibilità di creare collegamenti a directory con la comparsa di menu' a tendina, completamente personalizzabili e skinnabili

-ampia scelta di plug-in come Tasti spegnimento, Orologio, Calcolatrice, Gestore di player, Meteo, Controllo volume, PC Monitor, Virtual desktop, Mail, ecc.....


il tutto sempre su un'unica barra, quella di default di windows.
Ah, dimenticavo, occupa pochissime risorse.

qualke immagine della TLB sul mio desktop...
http://members.xoom.virgilio.it/gabrimovi/
Acid Queen




Modifica del logon con LogonStudio
Recensione curata da Foy

E' possibile modificare a proprio piacimento il logon (per intenderci quello dove scegliamo nome e mettiamo la password all'avvio...)
Per farlo ci basta LogonStudio, reperibile qui.
L'avvio del programma si presenta così

Per farvi un'idea potete aprire uno degli esempi. Tuttavia il programma è molto intuitivo, anche se in inglese.
Create un nuovo logon con "New", immettete i vostri dati e vi apparirà il layout standard di winzzoz.
Nell'immagine, il layout da me già modificato:

Sul menù di destra ci sono diverse opzioni relative ai vari oggetti modificabili. Il layout è composto di due sezioni: una fascia alta, una bassa e lo spazio centrale. Potete anche togliere due delle tre zone, come più vi piace. Dare consigli qui è inutile: provate le diverse combinazioni, e quando vi sembra di aver finito premete il primo tasto in alto "Save and apply". Il programma caricherà il vostro logon e ve lo mostrerà. Non preoccupatevi se alla fine volete ritornare come prima: nella schermata principale basta premere "Restore default XP logon".
Per le impostazioni dei messaggi, nel menù della finestra "Logon Studio Editor" scegliete logon -->Edit theme.ini: trovate le frasi (in inglese) relative ai messaggi che il logon può dare e traducetele, o stravolgetele come vi pare!
Per quanto rigurada la modifica delle immagini vi consiglio di modificare solo gli sfondi.
Per quanto riguarda tutte le altre immagini (cioè tasti, parti attive, eccetera) vi conviene andare nella cartella dove è salvato il file di logon:

Solitamente è c:\programmi\wincustomize\logonstudio\"nome del file di logon" Qui troverete tutte le immagini: basta vederle per capire la loro funzione, il resto tocca a voi e alla vostra inventiva (sempre se avete voglia di fare dei cambiamenti!)
Una volta completato lo applicate come detto sopra.








Come moddare foobar
Recensione curata da ..::SPV::..

Dopo aver scaricato il palyer dal sito http://www.foobar2000.org/ passiamo alla modifica!

Scaricare Column UI , estrarre il contenuto dello zip nella cartella "foobar/components".
Scaricare Azrael config daquesta pagina. Estrarre il file nella cartella principale di foobar in una cartella qualsiasi. Per altre colorazioni andare su Azrael documentation page.
Avviare foobar, andare nel menù preferences, e selezionare ColumnsUI come "User Interface Module" sotto la sezione "Display".Riavvia foobar.
Vai su preferences > Display > ColumnsUI > sottocartella "Other" e selezionare "import" per importare il set Azrael.Ora che è stato importato il tema si può cambiare la font delle playlist e delle statusbar.


E' possibile anche smanettare sulle estensioni per arrivare a questo risultato:









Postate link, guide su come perfezionare l'uso dei programmi ed informazioni utili alla community (verranno riportate in questo post)

Ultima modifica di Psiche : 05-07-2005 alle 06:57.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 14:28   #2
Gatsu:O
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 7
psiche volevo dirti che il download dell'ultimo file .avi (quello in stile snow.e2) nn funziona

ne approfitto per menzionarvi questo programma che è stato molto osannato dai forum inglesi
si chiama Konfabulator e dovrebbe essere una sorta di avedesk/samurize.
Anche se nn l'ho ancora provato mi sembra parecchio interessante
maggiori informazioni e download li trovate qua

Gatsu:O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 18:16   #3
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17630
Oggi ho provato questo Konfabulator, ma il widget Wheather non mi riconosce il codice della mia città...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 09:49   #4
New AndOrNot
Senior Member
 
L'Avatar di New AndOrNot
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Messaggi: 1725
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Oggi ho provato questo Konfabulator, ma il widget Wheather non mi riconosce il codice della mia città...
Però è bello ... e ci sono un sacco di Widget!
__________________
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 10:50   #5
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17630
Concordo, ed inoltre le widget sono molto più semplici da installare che non le varie docklets per Avedesk....

Però a me serve più che altro per il meteo...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 10:53   #6
New AndOrNot
Senior Member
 
L'Avatar di New AndOrNot
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Messaggi: 1725
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Concordo, ed inoltre le widget sono molto più semplici da installare che non le varie docklets per Avedesk....

Però a me serve più che altro per il meteo...
A me ha funzionato subito mettendo "Modena, Italy" ...
e come vedi coincide con quella di AveDesk... non capisco

__________________
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 12:55   #7
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17630
Ma grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Funziona anche a me!!!!!!!!!



Sbagliavo perchè scrivevo prima "Italy", e poi "Genova"...

Grazie mille New!
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 12:58   #8
New AndOrNot
Senior Member
 
L'Avatar di New AndOrNot
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Messaggi: 1725
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ma grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Funziona anche a me!!!!!!!!!



Sbagliavo perchè scrivevo prima "Italy", e poi "Genova"...

Grazie mille New!
Di nulla! ...
Come dico sempre "UNO è lieto di poter servire"
__________________
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 11:22   #9
Smoke99
Senior Member
 
L'Avatar di Smoke99
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Messaggi: 1095
Avedesk

Ragazzi con avedesk vorrei sostituire 2 icone mettendo dei file .png
Le icone sono quella del cestiono e quella della connessione adsl.
Come procedo? per ora sono riuscito a mettere solo delle icone per i drive...
grazie
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 11:19   #10
Bl@st
Senior Member
 
L'Avatar di Bl@st
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3895
Ciao ragazzi !

Un informazione...

Esiste qualche programma che converte i file .sit in file utilizzabili su Win ?
Ve lo chiedo perchè ho scaricato un .sit e non ho la più pallida idea di come aprirlo...

Un saluto !
__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 08:41   #11
ilcalzolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ilcalzolaio
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Messaggi: 426
Bl@st

Quasi sicuramente esisteranno altri programmi per convertire dal .sit in formato win, ma io ti consiglio:

- Stuffit (per scompattare il file .sit)
- Icon Shop - per vedere i file scompattati e salvarli in .ico.


Ciao
ilcalzolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 15:58   #12
Bl@st
Senior Member
 
L'Avatar di Bl@st
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3895
Immaginavo che saresti intervenuto...
Grazie mille ! Proverò i programmi da te citati...
__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 15:31   #13
ShadowMan
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowMan
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
Perchè dopo aver cambiato la toolbar con YzToolBar appena riawio il pc la toolbar torna quella standard???
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 15:41   #14
ShadowMan
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowMan
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan
Perchè dopo aver cambiato la toolbar con YzToolBar appena riawio il pc la toolbar torna quella standard???
UP
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 17:19   #15
Bl@st
Senior Member
 
L'Avatar di Bl@st
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3895
E' normalissimo....
Purtroppo io non sono riuscito ad ovviare a questo problema... così mi sono "arrangiato" e ho sostituito le bmp della toolbar manualmente (ovviamente con altre già belle e pronte).
__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 17:47   #16
ShadowMan
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowMan
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
E' normalissimo....
Purtroppo io non sono riuscito ad ovviare a questo problema... così mi sono "arrangiato" e ho sostituito le bmp della toolbar manualmente (ovviamente con altre già belle e pronte).
Grazie per la risposta!

Per sostituire le icone nella toolbar devo usare ResourceHacker?
Se si puoi dirmi come?

Grazie ancora.
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 18:59   #17
Bl@st
Senior Member
 
L'Avatar di Bl@st
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3895
Purtroppo ora non posso risponderti perchè sto andando a lavorare...
Magari domattina ti scriverò come fare.

Un saluto !
__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 07:34   #18
New AndOrNot
Senior Member
 
L'Avatar di New AndOrNot
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Messaggi: 1725
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan
Perchè dopo aver cambiato la toolbar con YzToolBar appena riawio il pc la toolbar torna quella standard???
Scusa l'ho letto tardi ... ma se lo metti all'avvio ti da lo stesso problema? ... a me ad esempio non l'ha mai fatto
__________________
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 09:38   #19
Bl@st
Senior Member
 
L'Avatar di Bl@st
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3895
A me invece sì... e non ho mai trovato una soluzione al problema...

@ Shadowman: allora.... devi aprire il file shell32.dll con Resource Hacker e sostituire i bmp 204, 205, 206, 207, 214, 215, 216, 217, 225, 226, 227, 228.
Poi dopo ce ne sono altri (tipo la freccetta del pulsante "vai" e la bandierina di window$).

Un saluto !
__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 14:07   #20
ShadowMan
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowMan
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
Mille grazie!
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v