|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: tra Venezia e Padova!
|
sì' che mi serve...
son tutti e tre pc "potenti" e che quindi consumano tantissima corrente, io ne voglio uno da dedicare a htpc e p2p, direi che l'epia fà al caso mio
.Hardware: DFI Infinity NFII Ultra400 - AMD AthlonXp-M 2500+@3400+@1,65v reali - 1,675v Bios (230x10) - 2x256Mb Twinmos -50D&-50B 2,5-3-3-11@230Mhz@2,9v - Powercolor 9800Pro@Xt - Ali Enermax EG465P-VE(FMA). .Natural Selection: Half Life Modification - www.natural-selection.org.|| Ho comprato da: Spank ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
se ti puo' servire come termine di paragone........ io mi sono fatto un pc muletto sia per internet (mi fa da server per condividere la connessione adsl con gli altri 2 pc di casa) che per multimedia utlizzando : abit nf7 liscia (su cui ho smontato la ventolina sul north e montato un dissipatore passivo zalman0, athlon xp 1800 thoro a portato a 200 x 5,5 con vcore pari a 1,29da bios:invece mbm e cpuz me lo rilevano leggermente inferiore,tipo 1,18),2 x 256 mb pc 3200,scheda video radeon 7000 64 mb (raffreddata passivamente) con tvout,maxtor 40 gb;ho installato il tutto in un case desktop atx (quelli orizzontali),dalle dimensioni non proprio contenute (infatti per larghezza e profondita' siamo vicini a un classico videoregistratore,mentre l'altezza e' superiore...cmq per me non era un problema:requisito fondamentale e' che fosse orizzontale).
All interno c'e' poi un 8x8 downvoltata a 7 volt che prende aria dall'esterno,ed una 9x9 downvoltata a 5 volt che soffia sull'elettronica dell'hard disk (posizionato verticalmente):in uscita c'e' solo la ventola dell'ali. il sistema e' perfettamente stabile con ogni applicazione,non performante in senso stretto (da fanatico qual sono ho fatto un po' di test,tipo super pi 1mb 1'12",3d mark 2001 circa 2000 punti,ma quello dipende tanto dalla vga)ma assolutamente capace di svolgere i compiti affidatogli:in piu' e' veramente silenzioso:di notte,con nessun rumore proveniente dall'esterno si sente un leggero ronzio,mentre se ascolto mp3 o guardo dvd o divx, l'audio prodotto copre alla grande il rumore provocato dal funzionamento). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
|
Quote:
Quindi un computer pensato appositamente per la riproduzione audio e video di video, film e DVD su videoproiettori, plasma, lcd ...... A te serve un muletto, cosa ben diversa, che può quindi essere fatto con le epia. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
ma scusa, perchè non posso coniugare le due cose ?
![]() non penso ci siano particolari problemi se mentre guardo un dvd in esecuzione c'è _anche_ un prog. p2p... non potrò usare l'hdtv, ma per il resto è ampiamente sufficiente, qualcuno smentisce ?
.Hardware: DFI Infinity NFII Ultra400 - AMD AthlonXp-M 2500+@3400+@1,65v reali - 1,675v Bios (230x10) - 2x256Mb Twinmos -50D&-50B 2,5-3-3-11@230Mhz@2,9v - Powercolor 9800Pro@Xt - Ali Enermax EG465P-VE(FMA). .Natural Selection: Half Life Modification - www.natural-selection.org.|| Ho comprato da: Spank ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
se e' solo per guardare dvd e divx mentre il pc scarica il sistema che ti ho descritto prima non ci sono assolutamente problemi a farlo (non ho idea per quanto riguarda una epia invece).
quello che invece intendeva jepa e' che per l' htpc e' tutta un' altra musica,in quanto richiede risorse di sistema molto piu' elevate: i file hdtv io li guardo con il pc principale (amd xp3200+ 1 gb di ram pc3200,radeon 9700pro) e con quello riesco ad avere una visione fluida (ma il pc non deve fare altro:ah,conta anche un hard disk veloce e deframmentato,cosa difficile quando ci sono vari prog per il p2p in esecuzione che accedono frequentemente all'hard disk):gli stessi file li ho prestati ad un mio amico che ha un pc composto da xp1700+,512 ram ddr,scheda video nvidia (penso una vecchia geforce),praticamente connesso 24 ore la giorno ad internet,e non ce n'era uno che gli andasse fluido..... quindi in breve la risposta e': server internet +dvd+divx+mp3 si senza problema : server internet +cose dette sopra+htpc no. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Sulle NanoITX sono state rilasciate in giappone (Guardare news). Impressioanti come sono piccole. Ideali per postazioni internet+DivxStation.
Byezzzzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Dai, non scherziamo. Diciamo che le nano itx sono una figata, ma il loro scopo non è assolutamente l'Home Theater (almeno per ora). Ad esempio sono carine per mettere un PC in auto (al posto dell'autoradio), oppure per creare un microserver da tenere con emule o robe simili. Fagli decodificare un Xvid a 720*576 (AR 16:9) con Bframes, GMQ e Qpel e Matrix MPEG; audio MPEG 4 AAC+ 5.1 channels. Vediamo se ce la fa con soli 800 Mhz (tenendo conto che i Mhz di Via non equivalgono a quelli di Intel e di AMD).
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
non ci capisco più niente
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @ Leon S: se devi guardare dvd, divx, navigare in internet, ascoltare mp3, guardare la posta ecc... insomma: le tipiche applicazioni cosiddette "da ufficio" vai tranquillo con la epia, meglio se prendi la M10000 nehemiah però.. stai più sul tranquillo. in alternativa puoi riutilizzare hardware "vecchio" che hai in casa, come me con il mio thunderbird 1200. se devi fare altro, qualsiasi altra cosa di pesante in termini di potenza di calcolo (anche giochi un po' recenti, non sognarti UT2k4 su una epia) allora la epia non basta... mi pare semplice come concetto ![]() lascia stare le nanoitx e cazzi vari, quelle chissà quando arrivano e chissà cosa costeranno ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
non devo farci NULLA di pesante, per quello ho il pc in sign e in un futuro (Spero breve) un a64 al posto di questo ;D
ora devo vedere un po' di aggeggi per usare dts e dolby, visto che col pc non posso farlo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Il fatto è semplice e i benchmark (oltre che a gente che ho sentito) parlano chiaro.
Le EPIA, a parità di Mhz, valgono meno dei corrispondenti Athlon o Pentium. Quindi una Epia da 1 Ghz non è lo stesso di un Athlon 1000 o di un P3 1000, ma è meno. Inoltre il bus di sistema (se non sbaglio) è abbastanza basso, non supporta il dual channel. Il sistema video integrato è abbastanza scadente se si vogliono guardare i DVD. Nelle prossime versioni della EPIA MII dovrebbe esserci anche l'MPEG4 in hardware per alleggerire la CPU. Cmq sia, chi vuole una epia, sa perchè la vuole. Sa quali sacrifici e quali limiti ha con questo tipo di approccio. La EPIA è una scheda fantastica perchè consuma pochissimo e in poco spazio ha tutto. Se costasse meno, scommetto che tutti gli uffici del mondo l'avrebbero (invece di P4 tenuti in idle da programmi che girano sotto W95 ...). Chi la prende, lo fa soprattutto per passione, perchè vuole creare un sistema particolare. La EPIA è perfetta per creare un piccolo server da tener acceso 24h, può essere montata in automobile, può essere quello che volete. PERO' qui si tratta (come del resto anche il titolo del topic) di HTPC! HTPC e EPIA non vanno molto d'accordo (almeno per ora, speriamo bene nel prossimo chip via). La soluzione più economica e più versatile che mi viene in mente è quella che già ho consigliato: Motherboard ASROCK K7S41 (audio, video, LAN integrati. Cmq sia, ti lascia un AGP 8x e 2 PCI se vuoi mettere altre schede) Processore: Athlon XP (o mobile o moddato @ mobile) In questo modo puoi modificare il moltiplicatore a piacimento da Windows, mentre con la Nforce non puoi). Impostalo col bus a 200 Mhz RAM: 512 MB dovrebbero bastare. Puoi mettere RAM a 400 Mhz per non limitare le prestazioni Con questo, puoi farci di tutto, lo tieni downcloccato a 200x3 quando scarichi e lo aumenti a 200x(il molti max per il tuo prc) quando vuoi guardare un film o altro. Tenendo a default, puoi addirittura giocarci su una roba del genere (ci metti una buona sk video con uscita TV. Consigliata Radeon 9600 liscia (raffredd. passivo). Come ripeto, questo è quello che farò io appena mi abbondano 2 soldi (a parte che con 200€ al max dovresti farcela, incluso HD)
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
non so la epia come se la chiavi con dts e dolby, ti conviene informarti, ma in linea di massima andrà benissimo
![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
che siano inferiori ai P4 i agli XP sarà pure vero per tutta una serie di motivi, ma che non ce la facciano con i divx o con i dvd non direi: http://www.mini-itx.com/reviews/nehemiah/?page=12#s25
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre avevo visto un grafico (forse quello che hai postato) dove mostrava un utilizzo CPU incredibile per guardare un DVD. Inoltre questi bench utilizzano la versione M delle epia, ovvero quella multimediale (che dovrebbe avere una scheda video abbastanza buona). Invece nel topic si parlava anche di nano itx con un 800mhz. Cmq guarda bene il grafico "XviD with AC3 AVI Playback": mi sembra che non sia messa bene nemmeno la M10000. Come ripeto, bisognerebbe testare le MII 10000 o 12000, ma queste sono praticamente irreperibili.
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Nel mio piccolo sto' cercando anch'io di allestire un muletto adatto anche a riprodurre divx o dvd in salotto, solo che dopo aver visto questo gioiellino.....
![]() ![]() sono andato in completo sbattimento ![]() ![]() Component Feature Description Chassis Dimensions Width: 440mm x Depth: 380mm x Height: 99mm (incl. Feet) Chassis Construction Aluminium alloy up to 15 mm thick. Antivibrational Heatpipes Up to 3 heatpipes Colour Options Silver or Black Front Panel Power Button, HDD LED,Optional I/R, 2 x Fire-wire, 2 x USB, 2 x 3.5mm Audio Jacks Rear Panel ATX Plate Mount, 2 x Riser Card Slots, Power Cord Socket, Optional slot for external USB/Fire-wire connectors Weight Approx. 15kgs Power Supply Fan-less 240W Max Output ATX Spec 2.01 Standard. Auto – switching 100v-240VAC (Typ. 82% efficient) audio optimizes Motherboard Support ATX, M-ATX AGP/PCI Expansion Either 1 AGP slot and 1 PCI slot Or 2 x PCI slots Optical Drive Support 1 x Slim-line Optical Drive (Optional) Hard Drive Support 1 x 3.5” Drive Bay or 2 x 2,5” Drive Bay Working Enviroment Max 36° Celsius air temperature alimentatore fanless, cpu fanless (tramite heatpipe trasmette il calore al dissipatore laterale), heatpipe sul chipset e heatpipe sulla scheda video, puo' montare fino al p4 2.8..... bellissimo !!! spazale!!! ![]() una recensione e' a questo indirizzo.... http://www.hardwareluxx.de/cgi-bin/u...c&f=8&t=000051 ciao!!!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Registered User
|
Bellissimo!!!
Si trova in Italia??? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
bello anche il voodoo rage f-50 ,ma cristo e' un carro armato al pari dello zalman !!!
Ci vuole un muletto per portarlo in giro !!! Per contro il rush e' veramente elegante, non sfigurerebbe accostato a un meridian o uno spectral ![]() Il rush e' importato in italia, e attualmente l'unico rivenditore che lo tratta e' soft3. http://www.soft3.net/pages/hush-atx.php ah, per la cronaca, per chi cerca un case eccezionale per le schede epia itx m10000...... ![]() Anche per questo prodotto e' l'unico importatore..... ciao!!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.