Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2004, 19:51   #41
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Quote:
Originariamente inviato da iveneran
aggiornamento: downgradando il 1653 a 1633 fw BS41, stessa qualità di scrittura così e così... Bah... Rimpiango amaramente il sony 700, un gioiello. Ma le prove non si fermano qui...
ok, facci sapere e postaci le scansioni..
Ciaooooo
Old 11-12-2004, 21:39   #42
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
aggiornamento: downgradando il 1653 a 1633 fw BS41, stessa qualità di scrittura così e così... Bah... Rimpiango amaramente il sony 700, un gioiello. Ma le prove non si fermano qui...
..mi sa che hai le idee un pò confuse.... ora il Sony che dici è il LiteOn 832....mi spieghi perchè vuoi mettere il firmware del 1633 nel 1653 ???? quello che vuoi inserire porta il 1633 verso quello che hai... non puoi pretendere che il mast vada bene con il firmware di un'altro masterizzatore provabile che lo incasini di brutto e ci smeni il mast e poi lo devi flasciare.

ciao

Giuliano

Il Nec che dici bel mast .....ma niente di meglio di molti altri e non lo dico tanto per dire il Lite scrive meglio dei Nec e la dimostrazione è questo allegato i Nec se lo sognano come pure i Pio...ora è giusto che tu sappia che si scrive LiteOn si legge SONY.
Old 12-12-2004, 00:52   #43
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Quote:
Originariamente inviato da giucasa
CUT
MITICO
Che grafico per un DualLayer!!! con un 851s@832s!!!!
Old 12-12-2004, 02:14   #44
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Mi sa che le idee confuse ce l'hai te, visto anche che, o per fretta nella digitazione e/o per non consequenzialità tra i concetti, non si capisce assolutamente nulla di quello che nei tuoi periodi a dir poco nebulosi vorresti esprimere. Non so cosa c'entri tirare in ballo l'832s. Lo sanno tutti che il sony 700 è un 832 (che significato ha specificarlo in quel contesto?), ho solo detto che la qualità del sony 700 (o dell'832 che dir si voglia) è, stando alle prove effettuate fin'ora, superiore al 1653 in mio possesso. Potevo confrontarlo con un qualsiasi altro masterizzatore da me testato, uno valeva l'altro. Non ho capito il senso della tua frase, così come del: "ora è giusto che tu sappia che si scrive LiteOn si legge SONY".
Forse significa che sony e liteon vendono lo stesso prodotto? Aridai, lo sanno anche i muri, figuriamoci io che cambio decine di masterizzatori all'anno. L'812? L'ho avuto. L'832? L'ho avuto. Un 812@832? L'ho provato. Il sony 700? L'ho avuto, con tutti i firmware patchati possibili e immaginabili dei CodeGuys (trai quali l'ottimo CG3E in accoppiata coi ricoh jpnr01). Come vedi il mio panorama sui Sony/Liteon è piuttosto completo e parlo per competenza, non per sentito dire. Parlo di prodotti che ho in mano e che conosco benino.
Secondo: ho voluto sperimentare l'installazione del fw del 1633 sul 1653 ipotizzando (e penso di non sbagliare) che in realtà siano lo stesso prodotto a livello di hardware, anche perché ci sono migliaia di utenti che hanno flashato il 1633@1653. O non è forse vero? Non vedo perché non potrebbe essere possibile il contrario, potendosi avvalere quindi di firmware più maturi (per il 1653 al momento è disponibile solo la versione CS02, quella di fabbrica, mentre per il 1633 ne sono usciti già diversi). La mia stessa idea peraltro (ho appena controllato facendomi un bel giro in rete) è venuta anche a qualche smanettone del liteon forum di cdfeaks, che ha sostituito la CS02 con l'ultima versione per 1633 che conferisce a questi ultimi le stesse potenzialità dei fratelli maggiori in quanto a scrittura su -r e dl.
In quanto a: "non puoi pretendere che il mast vada bene con il firmware di un'altro masterizzatore provabile che lo incasini di brutto e ci smeni il mast e poi lo devi flasciare..."
E perché si dovrebbe incasinare di brutto? Se ciò fosse vero la pratica del crossflashing, ormai superdiffusa, andrebbe abolita e non avrebbe più ragion d'essere perché porterebbe solamente a conseguenze negative... Stiamo parlando di hardware compatibile, mica pretendo, ad es., di flashare il liteon con un firmware del benq...
Per quanto riguarda comunque la bassa qualità registrata da Kprobe 2.4.2 ho il sospetto che la colpa sia del 1653 in lettura, in quanto dvd con grafici da manuale (letti dal sony 700) adesso risultano ben più scarsi. Indagherò ancora.
A proposito:
"il Lite scrive meglio dei Nec e la dimostrazione è questo allegato i Nec se lo sognano come pure i Pio..." Ne sei proprio sicuro? O forse ti riferivi non a una generica qualità, ma a quella specifica ottenuta sui dual layer?
Immagini allegate
File Type: gif nec3500 -r8x.gif (20.7 KB, 81 visite)

Ultima modifica di iveneran : 12-12-2004 alle 03:24.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 08:44   #45
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
...io non intendo niente....

... ma primo ....entra nei thread precedenti e forsi capirai cosa volevo dire (discussioni sui 811S-851S-812S-Nec-Bitsetting-Supporti ecc)...secondo... io non cambio mast come cambio l'auto li smonto e mi diverto a capire come li fanno.....terzo... 1653 e il 1633 hanno due eeprom diverse, capito il perchè specificavo che non di può "sempre" paccare un mast con il firmware di un'altro, quindi, visto che conosci i Code sai anche che non si pacca 812S@832S con il flash del 851S@832S per questo semplice motivo, ma provabilmente ti è scappata sta cosettina e se dovrai usare XflaschX sul 1653 non potrai farlo fino alla nuova versione...... quarto.... mi spieghi perchè tre sw di test non riescono a fare la scansione sui Nec, io lo so i Nec dipendenti no, quindi devono passare i supporti masterizzati Nec sui LiteOn (spesso questi test sono FAKE) e questo non è garanzia di precisione anzi..., oppure fregarsene della Nec, modificare. anzi disabilitare un blocco di KProbe, se Karr ti passa i codici sorgente e questo diventa fattibile ma poi puoi incorrere nelle ire dela Nec e il motivo è semplice a capirsi potrebbero (ho detto potrebbero) cadere dei miti....quinto.....La Sony si è comperata la LiteOn ti è chiaro perchè si deve leggere in quel modo e nel contempo metti la potenza di questa Azienda "piccola" che è affiancata in quasi tutte le strategie tecnologiche da un'altra "piccoletta" tipo "Philips" aggiungici JVC ecc e hai la foto di come si presenta il quadro.......sesto...nei + R il LiteOn a molti altri scivono sempre meglio dei Nec, Pio e Toshiba mentre nei - R i tre sono migliori questioni di cartello....settimo... è un mio brutto vizio di stringare le frasi ho una lotta perenne tra le mie ditacce e la tastera e vince sempre lei quindi prendere o lasciare...azz..la ho fatto un romanzo e non lo rileggo, beccatevi tutte le castronerie che ho digitato.

ciaoooo

Giuliano

p.s. Se vuoi ridere.... io con l'Inglese sono uno schifo sai con cosa comunico in pvt con un tipetto di CDFreack..... in latino il problema è che lui è fresco io arruginito... na faticaccia

Ultima modifica di giucasa : 12-12-2004 alle 08:58.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 10:28   #46
iveneran
Senior Member

Veramente non mi risulta affatto che Sony abbia fagocitato liteon. Assolutamente no. Fin dall'annuncio del febbraio 2003 apparso su Digitimes si fa riferimento a un'alleanza tra i due produttori per lo sviluppo congiunto di meccaniche e elettroniche per la produzione di ODD, quindi una co-produzione e non un assorbimento da parte di una delle due. Tale intento è stato poi riconfermato recentemente (novembre 2004) http://news.hwupgrade.it/13519,1-10.html

Si evince dall'articolo che Sony stia sempre più demandando la produzione di device ottici a Liteon seguendo una politica di outsourcing piuttosto spinta.
Old 12-12-2004, 10:49   #47
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
in breve, tornando IT, questo masterizzatore come si comporta?

è buono, fa schifo, regge il confronto col nec 3500 oppure si può passare al prossimo??
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 10:57   #48
iveneran
Senior Member

E' ancora presto per dirlo... Proviamolo e diamogli tempo di avere un supporto adeguato. E' ancora troppo giovane secondo me per affermare perentoriamente SI' o NO. Intanto appena avrò tempo farò altre prove e le posterò.
Old 12-12-2004, 10:59   #49
dibe
Senior Member

è che devo ordinare entro domani un master dvd... e sono indeciso tra il nec 3500 e il 1653s...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 12-12-2004, 11:16   #50
iveneran
Senior Member

Mah avendoli tutti e due e avendo ormai provato abbastanza a fondo il nec propenderei per quest'ultimo... Ha un supporto eccezionale per quanto riguarda gli fw moddati, in più la qualità di scrittura è eccellente. Il prezzo anche, cosa non da poco.
Old 12-12-2004, 11:18   #51
dibe
Senior Member

Quote:
Mah avendoli tutti e due e avendo ormai provato abbastanza a fondo il nec propenderei per quest'ultimo... Ha un supporto eccezionale per quanto riguarda gli fw moddati, in più la qualità di scrittura è eccellente. Il prezzo anche, cosa non da poco.

però il 1653 avrebbe anche nero in bundle e a un prezzo minore rispetto la versione retail del nec...

e a me serve nero...

certo, posso scaricarlo via p2p, ma non sarebbe lo stesso...
Old 12-12-2004, 11:33   #52
iveneran
Senior Member

Se vuoi Nero originale puoi comprarlo a parte, lo trovi a una decina di euro la versione OEM. Certo, se facendo i conti ti conviene più prenderlo nella confezione retail del nec, allora fai così. Ora io non so i prezzi delle confezioni retail ma solo degli oem sia del liteon che del nec.
Old 12-12-2004, 12:35   #53
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Quote:
Originariamente inviato da dibe
è che devo ordinare entro domani un master dvd... e sono indeciso tra il nec 3500 e il 1653s...
prendi il 1653s senza pensarci sopra..
il miglior supporto firmware ce l'ha il LiteOn...
http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html
lascia stare il Nec.. l'ho avuto anch'io..
che delusione....
Old 12-12-2004, 13:48   #54
iveneran
Senior Member

Eh sì... infatti il liteon 1653 ha così il miglior supporto, che per ora c'è disponibile solo il firmware di fabbrica! Gekker, che ti sei bevuto?!! I Liteon hanno buon supporto ma per ora per il 1653 NIENTE!!!
Beccatevi questo vai:
http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html
Mi pare che per il 3500 invece la scelta ci sia... E non indifferente.
Dai retta a me, che li ho tutti e due e sono un liteonista... Non ho interessi a consigliarti l'uno piuttosto che l'altro.
Per ora il 1653, che può essere anche il migliore in assoluto, va lasciato lì dov'è fino a nuovi sviluppi.
Old 12-12-2004, 13:49   #55
dibe
Senior Member

ho letto che il 3500 ha il bit setting abilitabile solo tramite firmware non originale... il lite on ce l'ha di fabbrica no??
Old 12-12-2004, 13:55   #56
iveneran
Senior Member

Tramite utility sì... Ma cosa ti cambia installare un fw originale rispetto a uno modificato? Anzi...
Old 12-12-2004, 13:57   #57
dibe
Senior Member

Quote:
Tramite utility sì... Ma cosa ti cambia installare un fw originale rispetto a uno modificato? Anzi...

a garanzia...
Old 12-12-2004, 14:09   #58
iveneran
Senior Member

Via... non diciamo assurdità... Se devi portare il nec in assistenza gli reinstalli il firmware originale e non ci sono problemi (figuriamoci se in laboratorio stanno a vedere la release!!!)
Ti dico una cosa. Io sono un rivenditore, se a volte mi capita di avere un componente che non funziona a dovere, della serie a volte va e a volte no, quindi con dei problemi tangibili ma che in fase di assistenza potrebbero non rilevare, prendo un bel trincetto e per non avere dubbi taglio qualche integrato e finisco di romperlo, così sono sicuro che me lo sostituiscono.
Non stanno a vedere quello, figuriamoci se un tecnico che deve cambiare decine di periferiche al giorno sta dietro a liggy, herrie Quikee o chi per loro... te lo cambia e basta se è onesto.
Old 12-12-2004, 14:13   #59
dibe
Senior Member

bon...

con i ricoh RICOHJPNR01 come si comporta? (il 3500A)
Old 12-12-2004, 14:19   #60
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Quote:
Eh sì... infatti il liteon 1653 ha così il miglior supporto, che per ora c'è disponibile solo il firmware di fabbrica! Gekker, che ti sei bevuto?!! I Liteon hanno buon supporto ma per ora per il 1653 NIENTE!!!
CUT
cerca di stare più calmo, non c'è bisogno di alterarsi..

Quote:
CUT
Ti dico una cosa. Io sono un rivenditore, se a volte mi capita di avere un componente che non funziona a dovere, della serie a volte va e a volte no, quindi con dei problemi tangibili ma che in fase di assistenza potrebbero non rilevare, prendo un bel trincetto e per non avere dubbi taglio qualche integrato e finisco di romperlo, così sono sicuro che me lo sostituiscono.
CUT
mai sentita una cosa del genere...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian