|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
A me basterebbe che i miei pacchi arrivassero..
![]()
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
vabbè RedSky
non è che iun SDA siano tutte rose e fiori, la verità è nel mezzo. anche voi sbagliate, come nel mio caso, tanto che alla fine il mittente ha ricevuto il suo rimborso.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
ciao a tutti premetto che ho letto solo le prime 2 pag del post per questioni di tempo ma nn posso esimermi dall'esprimere il mio pensiero e raccontare la mia esperienza in merito.
sono anni che invio e ricevo pacchi con le poste e posso dire al 100% che sda almeno quella di lecce fa vomitare forse nel contratto richiedono un quoziente intellettivo max 0.001 nn vi sto a spiegare le varie vicende ma vi racconto solo l'ultima fresca fresca.... un utente mi ha spedito un pacco j+1 con dentro un pc spedito lunedì arriva ieri che era giovedì apro il pacco e il pc era distrutto!!! ora nn so dire se l'utente mi ha fregato o il corriere è andato a finire in un burrone e i pacchi sono stati recuperati in extremis...fate voi cmq cìè da dire che se il pacco esteriormente era integro e visto come era storto il case che è di ferro... altro caso un utente mi ha spedito un cell sabato in j+3 e ancora nulla....risulta a bologna!!! ho tel e la centralinista si è pure arrabbiata!!!! dice che ne so io? bè se nn lo sa lei?bo? spero che nn abbiano perso il pacco .....almeno!!! a chi diceva che l'sda nn porta pacchi j+3 voglio dire che si sbaglia di grosso!!!! perchè nn è così per certo ciao
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io posso dire solo che il corriere SDA da me viene con un furgoncino delle barbie dove ovviamente i pacchi li mette alla rinfusa uno sopra l'altro e spesso arrivano ammaccati (ma solo i pacchi per fortuna) invece dhl express ed executive sono arrivati con dei furgoni esagerati dove il pacco poteva ballare la mazurca e non aveva la minima ammaccatura.
Con SDA occhio all'imballaggio, molti sono dei caproni a trattare i pacchi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso i j+1 arriva in un giorno lavorativo, tranne 33 PICCOLE località, quindi se nn abiti in una di queste amene località il pacco sarebbe dovuto arrivarti martedì...
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() a parte la considerazione buffa è vero, spesso trattano male i pacchi. a me uno dell'sda portandomi una mobo l' ha letteralmente infilzata sulle lance del mio cancello (e voleva appoggiarla) ![]() per fortuna era imballata da dio (era dentro uno scatolone con i sacchetti pieni di aria) e si è solo bucato il cartone esterno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
vedo che son diventati tutti degli esperti delle spedizioni
![]() ....l'utente che descrive i furgoni e si permette anche di dire come vengono trattati i pacchi cosa pensa che un omino gli venga a casa....gli prenda il pacco e lo tenga al calduccio sotto l'ascella finchè nn lo porta di mano sua a destinazione...te sogni amico mio mhuahuahau ![]() io me ne infischio se avete da lamentarvi....sò solo che ho clienti che fanno quasi 70000 e scrivo SETTANTAMILA spedizioni al mese con SDA hanno 2 o 3 furgoncini dedicati....e se avessero gli stessi problemi vostri andrebbero a spedire con qualcun'altro. eppoi io mi chiedo...c'è gente che si lamenta ma se si trova così male perchè nn và a spedire con bartolini, con executive con tnt o dhl...per non parlare della famigerata UPS? è come quelli che hanno l'adsl di telecom italia la famigerata alice o tin.it e però stanno sempre a lamentarsi e a frignare perchè "quel giorno nn hanno raggiunto in down max i 79kb/s invece degli 80kb/s". Ora capisco come mai a un occasionale SDA che spedisce 30kg gli facciamo pagare 33€ perchè se il pacco è in transito presso un'altra filiale....ci costa di + gestire le sue frignate al call center che fare 1 sola telefonata e portargli il pacco anche subito. ![]() poi la cosa oramai ovvia in ogni campo è "se è italiano il prodotto o il servizio fà schifo meglio il nome straniero o il prodotto straniero" è patetico ![]() Consiglio a tutti i lamentosi di usare altri corrieri ![]() Tnt per soli 45 euro ve lo porta dai...DHL 49...UPS mi pare proprio mmmm 60 se è in località raggiungibili e non fuori zona del capoluogo di provincia della regione. ![]() SDA riesce a fare 33 euro non perchè sia scadente il servizio ma perchè ha l'85% del mercato e ha un infrastruttura che se la sognano gli altri. Non parlo per pubblicizzare SDA ma per spezzare anche le solite freccie che è facile scagliare contro. Consiglio a tutti un pò d'esperienza anche con altri corrieri e nn star sempre a lamentarsi.. ![]() ![]() ![]() Insomma se un servizio nn vi soddisfa cambiatelo e basta.....nn è difficile. E non ditelo all'85% degli italiani aziende e privati che spedisce con noi.....perchè per loro un pacco che arriva male o distrutto o và perso sono SOLDI e TEMPO persi....a quest'ora sarebbero tutti andati dai TNT - DHL etc.... ![]() salutiiii
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Opinabile o meno è una mia esperienza è come tale va trattata. Se poi nella tua maschera da "gran capo della sda che vede e sa tutto, voi dite a me e io vi rispondo" ti senti colpito dalle mie parole saran fatti tuoi. Che il furgone della SDA DELLA MIA ZONA sia piccolo e i pacchi accatastati uno sopra l'altro (tanto da risultare spesso ammaccati) è innegabile perchè l'ho visto PIU' VOLTE con i miei occhi. E ormai di spedizioni ne ho ricevute tantine. Lo so, la verità a volte fa male. Soprattutto quando si vorrebbe ma palesemente non si riesce ad esser obbiettivi poichè si fa parte proprio di quella società che stiamo più o meno velatamente criticando. Semplicemente volevo dire: IMPACCHETTATE BENE I VOSTRI PACCHI PERCHE' SDA NON LI TRATTA ESATTAMENTE CON LE MOLLE, e mi pare che molti altri utenti abbiano notato questa cosa ![]() Il confronto con gli altri vettori di spedizione lo hai fatto te perchè evidentemente soffri della patologia "del pene piccolo".. Ciao. Ultima modifica di MiKeLezZ : 08-10-2004 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Ti dico in breve la mia esperienza: ho acquistato per conto di un amico una scheda video da 650 euro tramite un noto negozio di e-commerce che si serve di SDA: la scheda è arrivata con l'imballo esterno schiacciato, la scatola della scheda aperta e rotta
![]() Non immagini i casini per farsela cambiare... e la rabbia per il tempo perso... e l'imballo è stato fatto da professionisti! Devo dire per correttezza che in altri casi ho ricevuto roba senza problemi da SDA, ma guardacaso l'acquisto più costoso è andato così... Tra l'altro gli autisti con cui ho avuto a che fare sono proprio dei rinc***niti (un tale, uno slavo, ha passato tutto il tempo a smadonnare perchè ha smarrito la bolla...) ![]() Ho spedito un mese fa una scheda dello stesso valore con UPS, ho speso 24 euro perchè ho assicurato il tutto per un valore di 500 euro, però la scheda è arrivata a destinazione il giorno dopo immacolata... ![]() Quindi, per la mia esperienza, mai più SDA per roba di valore ![]() Ultima modifica di Pipposuperpippa : 08-10-2004 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
|
io con i corrieri ho da farci tutto il giorno e tutti i giorni
vi lascio qui le mie impressioni, tanto a me non giova portare consensi a una o l'altra: DHL e TNT: sicuramente le migliori, mai un pacco perso (è dal 96 che ci lavoro), puntualissimi, anche gli imballi sembrano nuovi e pulitissimi. EXECUTIVE: è veloce, in quasi 10 anni avranno perso 2 pacchi: il problema (anche sciocco se vogliamo) è che i pacchi arrivano sporchi, sudici da fare schifo. Alcuni sembra che li abbiano messi a mollo nel fango...e non sto scherzando! BARTOLINI: come executive, ma sono meno puntuali. Però almeno i pacchi sono anche pulitissimi ![]() Da segnalare che i ragazzi che mi consegnano i pacchi sono decisamente i più cordiali, simpatici e disponibili. Si ricordano quando non ci sono e seguono precisamente le mie indicazioni senza mai sbagliare. Quelli di DHL e TNT manco ti guardano a momenti invece. UPS: mai provato. SDA: non per fare incazzare il nostro amico...con SDA non ho quasi mai problemi, i pacchi arrivano in tempo e la percentuale colli smarriti è all'incirca quella Executive, cioè molto bassa... Però...cazzo come vengono trattati questi pacchi!!! Sono gli unici che mi arrivano mezzi smazzati, pigiati, piegati...avoglia a mettere 1kg di polisterolo, paglia o carta "scoppiettina", sembra che SDA si diverta a misurare il grado di torsione del pacco...con buona pace di quello che c'è dentro. In definitiva, se devo spedire/ricevere magliette o roba del genere OK, materiale informatico o fragile non se ne parla, perchè al 70% arriva sì, ma frantumato. Ovviamente è solo la mia esperienza...spero di essere smentito! Saluti, Batallo12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vabbè che me ne ha portati giusto un paio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
""""Originariamente inviato da RedSky
vedo che son diventati tutti degli esperti delle spedizioni ![]() ....l'utente che descrive i furgoni e si permette anche di dire come vengono trattati i pacchi cosa pensa che un omino gli venga a casa....gli prenda il pacco e lo tenga al calduccio sotto l'ascella finchè nn lo porta di mano sua a destinazione...te sogni amico mio mhuahuahau ![]() non c'è bisogno di piatti d'argento ma solo di un pò di buonsenso e voglia di lavorare bene, l'"omino" rappresenta l'azienda per chi riceve il pacco """Peccato che non esistano più le miniere... a lavorare sottoterra bisognerebbe mandarla certa gente!!!""" Greio docet! """"Originariamente inviato da RedSky io me ne infischio se avete da lamentarvi....sò solo che ho clienti che fanno quasi 70000 e scrivo SETTANTAMILA spedizioni al mese con SDA hanno 2 o 3 furgoncini dedicati....e se avessero gli stessi problemi vostri andrebbero a spedire con qualcun'altro."""" scontato! ![]() """"Originariamente inviato da RedSky poi la cosa oramai ovvia in ogni campo è "se è italiano il prodotto o il servizio fà schifo meglio il nome straniero o il prodotto straniero" è patetico ![]() per le persone ignoranti SI, spesso è vero. """"Originariamente inviato da RedSky Insomma se un servizio nn vi soddisfa cambiatelo e basta.....nn è difficile. E non ditelo all'85% degli italiani aziende e privati che spedisce con noi.....perchè per loro un pacco che arriva male o distrutto o và perso sono SOLDI e TEMPO persi....a quest'ora sarebbero tutti andati dai TNT - DHL etc.... ![]() hai detto una cosa più che giusta, ma credo che il 99% delle persone che lavorano siano serie e facciano bene il loro lavoro, ma rimane sempre quell' 1%... bisogna essere fortunati! vedi un noto programma televisivo che gestisce pacchi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
cmq, tengo a precisare che se mi sono riferito a te direttamente è perché rappresenti in questo caso non solo la categoria ma anche l'sda, per cui se qualcosa che ho scritto ti risultasse offensivo/denigratorio non prenderla come una cosa personale. rispetto ad altri ho una esperienza limitata in fatto di spedizioni quindi mi limito a soltanto 2 casi personali: 1) j+3 arrivato ammaccato, per fortuna il mittente aveva fatto un imballo veramente a prova di bomba per cui il contenuto è arrivato sano. 2) hd tornato dalla garanzia, il corriere (non ricordo però quale ditta) mi fa scendere per il ritiro, mi da il pacco e mi fa firmare su un apparecchio elettronico, firmando con un pennino sul'area sensibile dello strumento e se ne va. in quel momento mi è venuto in mente che in vita mia nessun corriere/postino che mi consegnasse qualcosa mi abbia mai chiesto un documento di riconoscimento... ![]() ps: se tu lavori bene non è detto che lo facciano anche gli altri, questo è il problema (che vale in tutti i campi) EDIT: i call center a quanto leggo fanno schifo un po' dappertutto... ![]()
![]() Ultima modifica di sinadex : 08-10-2004 alle 19:20. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Consiglio a tutti di moderare i toni e di non generalizzare. Grazie.
Edito anche il titolo della discussione.
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre Demolito Arriva ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
...il titolo era un modo simpatico per sintetizzare il mio discorso....
Se poi vuoi editarlo... Sapere un pò di latino non fa mai male... ![]() Potresti almeno Editare in: Problemi con SDA?
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- Ultima modifica di iozizou : 08-10-2004 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
Quà stiamo, come si suol dire dalle mie parti, "pisciando fuor dal vaso"... (scusatemi la volgarità) Non è che SDA fa un favore a portare i pacchi, l'utente PAGA per questo servizio, SDA CAMPA portando i pacchi. Se fosse un servizio gratuito potrei pure capire, ma non lo è. Quindi per se per svolgere un buon servizio il corriere deve portare il pacco al calduccio sotto l'ascella, ebbene perchè non lo fa? Il fatto che non funzioni così è tutta un'altra faccenda.... Ciao Lore
Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento. Filosofia di Steele Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino. Legge di Jenkinson Non funzionera'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
CARISSIMO RedSky
mi sembra che sei proprio l'ultimo che dovrebbe essere così spiritoso sull'argomento visti i commenti delle persone che hanno avuto a che fare con la tua ditta!!!! secondo me se nn fosse per le poste italiane saresti già fallito ...basta guardare in faccia i vostri dipendenti ![]() bè se lo dici tu che solo nei sogni trattate i pacchi come dovrebbero essere trattati ci credo anzi l'ho visto con i miei occhi quando ieri mi è arrivato un pc letteralmente distrutto!!! VERGOGNATEVI!!!!!!!!! INOLTRE ho il dubbio che siete pure ladri professionisti visto che un pacco speditomi da un utente qui sul forum una settimana fa è stato "smarrito " .....o meglio se lo sono fottuto alla grande e a quanto dice un operatore molto onesto e sincero nn è il primo caso!!!! molti oggetti di questo genere vengono misteriosamente persi......maledette poste che ci obbligano ad affidarci a voi per le nostre spedizioni.... ma nn finisce così andrò fino in fondo anzi lancio un appello a tutti coloro che leggono qui a riunirci e raccogliere le firme per convincere poste italiane a cessare la convenzione con sda ed inoltre invito tutti coloro che hanno subito furti o conoscono persone che ne hanno subiti di riunirci per denunciare a gran voce questo fatto scandaloso!!!!!! I LADRI DEVONO ESSERE PUNITI
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.