|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
facevo un discorso molto generale. a pensarci è un po' un peccato. perchè, ripeto, gahan ha davvero un bel timbro
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Re: Depeche Mode
Quote:
in quell'anno li ho visti prima a Milano e due o tre gioni dopo a Firenze stratosferici ![]() con Alan poco tempo fa' c'erano voci di un possibile ritorno speriamo non siano solo voci
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
mi informano che Andrew Fletcher sarà sabato dalle mie parti... mette i dischi???
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
povero Andy, ce l'ho un po' con lui perché pare che sia anche a causa sua che Alan se ne è andato. cmq il buon Andrew è simpaticone, lo abbiamo trovato al concerto di Martin a Milano e pareva molto affabile peccato che al momento di fare la foto con me se ne è andato per quanto riguarda il ritorno di Alan credo sia solamente un sogno |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
lui e Dave io ci spero, credo nei sogni anche se la vedo dura
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
E' uscito un 3 cd intitolato Depeche Mode Remixes 81-04, veramente bello.
NapalM |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Carina Enjoy the Silence 04, ho appena visto il video su AllMusic
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Ma nessuno prende in considerazione gli anni antecedenti all 1986...
Just Can't Get Enough (1981) il loro primo successo... Leave In Silence (1982) splendida... Everything Counts (1983), Get The Balance Right e Master And Servant (1984) dance elettronica come Dio comanda... |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i DM ci sono? lo hanno girato loro o ci sono immagini "di repertorio"? PinHead a me le canzoni di quel periodo piacciono, però quello chè è venuto dopo (specialmente ora che sono fresco di devotional) mi piace molto ma molto di più. ci sono i puristi del synth che guardano con dispiacere all'ultimo periodo con troppa batteria vera e chitarre e che ritengono che i veri DM siano quelli di quel periodo. è solo una questione di gusti, l'unica cosa certa è che hanno fatto bene ad evolversi altrimenti sarebbero durati pochissimo e non sarebbero "sopravvissuti" agli anni 80. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
da non appassionato di una delle band di elettro psichedelia piu' famose (avendo vissuto gli '80, mi e' capitato di ascoltare le loro hit e alcuni loro dischi) trovo che il tono della maggior parte delle canzoni dei D.M. sia indubbiamente malinconico, triste, scuro, depresso.
i D.M. sono catalogati anche dalla stessa critica musicale, e da siti famosi come allmusic, come una band dalla musica dai toni depressi e cupi. lo si intuisce dalla semplice musicalita', ancor prima di prendere in esame i testi delle canzoni. Dave Gahan canta, con la sua tipica intonazione malinconica (e a volte i testi sono criptici), di peccati, religiosita', silenzi, solitudine, pene dell' anima, sofferenze d'amore... lyrics alla mano, grossomodo sono questi i temi delle canzoni dei D.M. a far chiarezza sulla band e sul cantante, viene in aiuto anche la storia della band stessa, con le crisi che ha attraversato, senza dimenticare soprattutto il tentato suicidio del cantante Dave Gahan, trovato il 26 giugno 1996 con i polsi tagliati, si presume il gesto come conseguenza di un eccessivo consumo di eroina.(diagnosi ufficiale) enjoy the silence Words like violence Break the silence Come crashing in Into my little world Painful to me Pierce right through me Can't you understand Oh my little girl All I ever wanted All I ever needed Is here in my arms Words are very unnecessary They can only harm Vows are spoken To be broken Feelings are intense Words are trivial Pleasures remain So does the pain Words are meaningless And forgettable All I ever wanted Enjoy the silence Ultima modifica di ominiverdi : 25-10-2004 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
sto ascoltando i remix di Enjoy the silence, presumo sia ETS 2004, me l'ha prestato un amico in treno.
speravo un po' meglio ma ho sempre odiato i remix... ominiverdi hai ragione, Dave era drogato. ho letto la biografia, si parla di un periodo veramente nero con litigi, crisi di nervi e overdose da parte del cantante. pensa che una volta, penso perché completamente fatto, ha sbagliato a buttarsi sulla folla e si è rotto delle costole finendo contro una transenna... a quanto pare in alcuni concerti si vedeva che non era messo bene. ora è pulito, si spera. certo che ci è andato molto vicino, è quasi morto!! l'unica cosa che mi dispiace è che da allora i DM sono (quasi) finiti, un peccato. cmq il nuovo album uscirà tra un annetto, la speranza è sempre l'ultima a morire |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
Ma qualcuno sta guardando il Live del Devortional tour su Allmusic stasera??
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tanto ho il dvd hanno anche fatto uno speciale o era solo il concerto? |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Higher Love con loro dietro il tendone è una trovata a dir poco geniale, poi c'è tutto il resto, compreso il tuffo di Dave sulla mia canzone preferita, ahhhhh che orgasmo!!! mi stupisce cmq tutto questo interessamento per i Depeche da parte di reti commerciali come All Music e MTV (oggi c'era il video di ETS 2004). addirittura sul forum di kissme ho visto ragazzini/e che ascoltano i DM! |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
IOOOOO che FIGATA! Ma c'é anche in DVD? perché me lo comprerei, troppo bello! |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
certo che c'è in DVD, compratelo subito!
http://devotional.depechemode.com/ |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.