Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2004, 21:03   #41
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Palloso dici? spiega spiega....
io lavoro da emilio pucci. e altri luxury shop. e il loro motto è sempre attivo. cioè essere sempre impegnati anche quando non c'è un tubo da fare!!!!
non sempre c'è gente che entra a comperare camiciette da 300£

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 11:53   #42
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da pippo76
io lavoro da emilio pucci. e altri luxury shop. e il loro motto è sempre attivo. cioè essere sempre impegnati anche quando non c'è un tubo da fare!!!!
non sempre c'è gente che entra a comperare camiciette da 300£
Certo immagino e quindi ke ti fanno fare se nn c'è un tubo da fare?

e poi di quali benefit parli?
Old 25-09-2004, 16:26   #43
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Quote:
Certo immagino e quindi ke ti fanno fare se nn c'è un tubo da fare?

e poi di quali benefit parli?
i benefit sono gli sconti che di solito hai per comperare all'interno del negozio. 30% a volte anche di più. oppure per esempio per D&g a milano appena fuori c'è lo spaccio per i dipendenti con i jeans a 30€. poi speciali convenzioni con palestre assicurazioni ecc ecc questi sono i benefit!

e se in negozio non c'è nulla da fare , pieghi e ripieghi e ripeighi e ripeghi e spieghi e ripieghi tutta la roba! niente chiacchere ma devi essere sempre impegnata!

Ultima modifica di pippo76 : 25-09-2004 alle 17:00.
Old 26-09-2004, 10:57   #44
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
i benefit sono gli sconti che di solito hai per comperare all'interno del negozio. 30% a volte anche di più. oppure per esempio per D&g a milano appena fuori c'è lo spaccio per i dipendenti con i jeans a 30€. poi speciali convenzioni con palestre assicurazioni ecc ecc questi sono i benefit!

e se in negozio non c'è nulla da fare , pieghi e ripieghi e ripeighi e ripeghi e spieghi e ripieghi tutta la roba! niente chiacchere ma devi essere sempre impegnata!
Capito! Non la sapevo qs cosa è una figata!!!!probabile che facciano così x incentivare i dipendenti a vestire secondo la griffe che vendono....

Cmq sono stata al colloquio da Prada, la signora che conocevo mi ha fatto parlare con la Top Manager (donna affascintissima peraltro) abbiamo chiaccherato, io l'ho adorata dal primo istante in cui l'ho vista lei mi ha messa subito a mio agio. Molto probabilmente se mi richiamerà sarà x mettermi a vendere scarpe da uomo ottimo...io adoro le scarpe e dell'inglese nn ne ha fatto minimamente parola....
Old 26-09-2004, 11:49   #45
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Quote:
Capito! Non la sapevo qs cosa è una figata!!!!probabile che facciano così x incentivare i dipendenti a vestire secondo la griffe che vendono....

Cmq sono stata al colloquio da Prada, la signora che conocevo mi ha fatto parlare con la Top Manager (donna affascintissima peraltro) abbiamo chiaccherato, io l'ho adorata dal primo istante in cui l'ho vista lei mi ha messa subito a mio agio. Molto probabilmente se mi richiamerà sarà x mettermi a vendere scarpe da uomo ottimo...io adoro le scarpe e dell'inglese nn ne ha fatto minimamente parola....
bene!!!
che ti ha chiesto al colloquio????

Old 26-09-2004, 12:53   #46
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
bella lì!

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 20:14   #47
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
bene!!!
che ti ha chiesto al colloquio????
Mi ha chiesto se avevo esperienza...le ho risposto di no

se studiavo....si sono iscritta all'uni, ho 22 anni

x quale motivo mi sarebbe piaciuto lavorare con loro.....x' da quando sono nata ho il pallino della moda e dell'abbigliamento

da quando potevo rendermi disponibile....in base alle loro esigenze oltretutto sono automunita quandi posso spostarmi senza problemi (qs anno all'uni nn frequentarò niente)

se dovessi vendere qualcosa ad una donna cosa avrei venduto?...ho risposto scarpe senza esitare x' sono la mia fissa

e se dovessi vendere ad un uomo?....ci ho pensato 1 secondo poi ho risposto camice.....lei mi fa"noi qui purtroppo vendiamo solo scarpe/borse+ relativi accessoriD cmq - mi fa- belle risposte

poi mi ha spiegato in cosa consisterebbe il mio compito (----> vendere scarpe da uomo) e che tipo di persona cercano loro (----> persone giovani e brillanti ke riescano a vendere bene) mi chiede se sono disposta a farlo....dico "certo...benissimo...nn ho esperienza ma ci provo "

lei mi spiega ke se mi dimostrassi meritevole e produttiva l'assunzione x 3 mesi verrebbe confermata a tempo indeterminato e da 3 giorni si passerebbe al full time....io molto umilmente ho palesato che quello x me sarebbe il massimo ma nn avendo esperienza alcuna preferisco iniziare volando basso

saluti, ringraziamenti....fine

che ne dite?
Old 26-09-2004, 20:32   #48
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Quote:
Mi ha chiesto se avevo esperienza...le ho risposto di no

se studiavo....si sono iscritta all'uni, ho 22 anni

x quale motivo mi sarebbe piaciuto lavorare con loro.....x' da quando sono nata ho il pallino della moda e dell'abbigliamento

da quando potevo rendermi disponibile....in base alle loro esigenze oltretutto sono automunita quandi posso spostarmi senza problemi (qs anno all'uni nn frequentarò niente)

se dovessi vendere qualcosa ad una donna cosa avrei venduto?...ho risposto scarpe senza esitare x' sono la mia fissa

e se dovessi vendere ad un uomo?....ci ho pensato 1 secondo poi ho risposto camice.....lei mi fa"noi qui purtroppo vendiamo solo scarpe/borse+ relativi accessoriD cmq - mi fa- belle risposte

poi mi ha spiegato in cosa consisterebbe il mio compito (----> vendere scarpe da uomo) e che tipo di persona cercano loro (----> persone giovani e brillanti ke riescano a vendere bene) mi chiede se sono disposta a farlo....dico "certo...benissimo...nn ho esperienza ma ci provo "

lei mi spiega ke se mi dimostrassi meritevole e produttiva l'assunzione x 3 mesi verrebbe confermata a tempo indeterminato e da 3 giorni si passerebbe al full time....io molto umilmente ho palesato che quello x me sarebbe il massimo ma nn avendo esperienza alcuna preferisco iniziare volando basso

saluti, ringraziamenti....fine

che ne dite?
non so come funziona in Italia, ma qui se ad un colloquio per un lavoro in un negozio di lusso rispondi alla prima domanda ch enon hai esperienza non ti richiamano manco morto!
però forse lì è diverso , magari avendo l'aggancio!
ti ha detto quanto prenderesti?

Old 26-09-2004, 21:39   #49
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
non so come funziona in Italia, ma qui se ad un colloquio per un lavoro in un negozio di lusso rispondi alla prima domanda ch enon hai esperienza non ti richiamano manco morto!
Bè...le ho detto la verità mica potevo inventarmi di sana pianta chissà quali esperienze lavorative

No nn mi ha detto nulla riguardo l'eventuale stipendio.
Old 26-09-2004, 21:56   #50
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Quote:
Bè...le ho detto la verità mica potevo inventarmi di sana pianta chissà quali esperienze lavorative

No nn mi ha detto nulla riguardo l'eventuale stipendio.
beh, tienici aggiornati e facci sapere!

Old 26-09-2004, 22:03   #51
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
beh, tienici aggiornati e facci sapere!

sicuramente nel bene o nel male vi informerò

cmq nel mio piccolo posso dire ke già così è stata una bella esperienza
Old 27-09-2004, 12:28   #52
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
mica si può inventare l'esperienza.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 12:35   #53
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da Killian
mica si può inventare l'esperienza.
infatti spero ke un'opportunità me la diano cmq....
Old 27-09-2004, 19:31   #54
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
il colloquio di oggi è x un lavoro da commessa part time in un centro tim....
ROFTL e chiedi pure consigli?
Guarderanno solo se sei bonazza in modo da poterti mettere dietro un bancone per attirare clientela.
Lo so che è triste ma funziona così.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 20:09   #55
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23
ROFTL e chiedi pure consigli?
Guarderanno solo se sei bonazza in modo da poterti mettere dietro un bancone per attirare clientela.
Lo so che è triste ma funziona così.

dovessi solo fare la bella statuina dietro il bancone ed essere pure pagata andrei di corsa....purtroppo mi sono informata e a quanto pare mi toccherà persino lavorare incredibile eh?
Old 27-09-2004, 20:16   #56
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
dovessi solo fare la bella statuina dietro il bancone ed essere pure pagata andrei di corsa....purtroppo mi sono informata e a quanto pare mi toccherà persino lavorare incredibile eh?
il commento di 23_Alby23 per quanto infelice e irrispettoso nei tuoi confronti (e in quelli delle commesse in generale) non è lontano dalla verità.
c'è da domandarsi se ha davvero ragione e io ho paura di si. quando noi maschiacci entriamo in un negozio vogliamo una commessa preparata o una ragazza bella, gentile e disponibile?

per non parlare delle fiere tipo SMAU, la sagra della minigonna e della scollatura audace.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 20:18   #57
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da recoil

per non parlare delle fiere tipo SMAU, la sagra della minigonna e della scollatura audace.
bè alla smau veramente le hostess nn fanno un emerito bip....diverso è lavorare in un negozio di telefoni specie se si è soli a dover fare tutto o quasi
Old 27-09-2004, 20:28   #58
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
bè alla smau veramente le hostess nn fanno un emerito bip....diverso è lavorare in un negozio di telefoni specie se si è soli a dover fare tutto o quasi
vero
però penso che l'utente di prima intendesse negozi piuttosto grandi, come possono essere quelli di Milano centro. certo che se ti ritrovi da solo devi darti da fare eccome. in ogni caso penso che una commessa debba essere gentile, avere buone maniere e un bel sorriso. non che sia bonazza, però deve farti sentire a tuo agio.

tornando al discorso smau quindi commesse belle ma "ignoranti" credo che sia comunque degradante per una donna sapere di venire assunta solo per un bel seno e due gambe longilinee
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 20:59   #59
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
vero
però penso che l'utente di prima intendesse negozi piuttosto grandi, come possono essere quelli di Milano centro. certo che se ti ritrovi da solo devi darti da fare eccome. in ogni caso penso che una commessa debba essere gentile, avere buone maniere e un bel sorriso. non che sia bonazza, però deve farti sentire a tuo agio.

tornando al discorso smau quindi commesse belle ma "ignoranti" credo che sia comunque degradante per una donna sapere di venire assunta solo per un bel seno e due gambe longilinee
ah ok...adesso ke ci siamo capiti sono d'accordo con te....ovvio ke è abbastanza svilente cmq nel mio caso il centro tim sarebbe piccolino:1 max 2 commesse quindi si lavora
Old 27-09-2004, 22:26   #60
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:
quando noi maschiacci entriamo in un negozio vogliamo una commessa preparata o una ragazza bella, gentile e disponibile?

ma che domande sono??

ovvio che la voglio gentile e preparata. Cor kazzo che guardo la sua "bellezza" ( già un parolone visto che parliamo dell' aspetto fisico ). Non scherziamo, se vado lì e chiedo cuffie hds-3h per il mio nokia, lei deve prenderle e farmi pagare 20 euro, non guardarsi intorno dubbiosa o far finta di "saper lavorare".
Mica me la devo sposare poi!

Efficiente e gentile e mi ritengo 100% soddisfatto

Siamo in un negozio, mica alla boutique delle belle statuine

edit: ho scritto cuggie

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free

Ultima modifica di Gabbia : 27-09-2004 alle 22:36.
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian