Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2004, 12:04   #41
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da pero
Il fatto è che io non ho mai giocato a nessun MMORPG e non so proprio dove iniziare... Leggo TGM da secoli ormai e mi sono sempre fidato di loro,in più la saga di Final fantasy (almeno fino al VII) mi è sempre piaciuta... Però,da come mi è stato descritto da molti utenti mi sembra fin troppo in cooperative... Guild Wars l'ho provato ai tempi della beta E3 ma non mi ha entusiasmato tantissimo,e l'attesa per World Of Warcraft è sempre più lunga...
Ma 12 euro al mese per FFXI non sono poi un po' troppi?!? Anche gli altri mmporg costano così?!?
si, anche gli altri sono intorno a quella cifra

per questo io aspetto GW: non voglio pagare 150 euro all'anno per giocare a un gioco
Old 26-09-2004, 13:54   #42
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Il fatto è che io non ho mai giocato a nessun MMORPG e non so proprio dove iniziare... Leggo TGM da secoli ormai e mi sono sempre fidato di loro,in più la saga di Final fantasy (almeno fino al VII) mi è sempre piaciuta... Però,da come mi è stato descritto da molti utenti mi sembra fin troppo in cooperative... Guild Wars l'ho provato ai tempi della beta E3 ma non mi ha entusiasmato tantissimo,e l'attesa per World Of Warcraft è sempre più lunga...
Ma 12 euro al mese per FFXI non sono poi un po' troppi?!? Anche gli altri mmporg costano così?!?
ma come fate a lamentarvi per 12 euro al mese? basta che nn uscite una sera e vi pagate 2 mesi di gioco...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 14:14   #43
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Zappz
ma come fate a lamentarvi per 12 euro al mese? basta che nn uscite una sera e vi pagate 2 mesi di gioco...
12 euro al mese sono quasi 150 euro all'anno

e sinceramente PER ME che i soldi non mi cadono dal cielo è troppo
Old 26-09-2004, 16:09   #44
pero
Senior Member

L'Avatar di pero

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Non è questo il discorso... Il gioco NON te lo regalano,qui in Italia FFXI costa 50 euro (giusto da play costa sui 40),se a questo aggiungi 150 euro per un annetto (cosa lo prendo a fare un mmporg se lo devo giocare per due mesi?) alla fin fin della fiera si raggiungono i 200.... E non mi sembra poco...

Epox 8RDA+ bus 200mhz - AthlonXp Barton 2500@2200@liquid - Radeon 9700 390/330@liquid - Corsair XMS400 512X2 - Enermax 430w - IBM 80gb ata 100 7200 - Maxtor 80gb ata 133 7200 - LiteOn 48x-12x -Pioneer 106D - Audigy Ls - Logitech MX700 - Dsl Fastweb - WinXp Pro
<iframe src="http://gamercard.xbox.com/pero gtime.card" scrolling="no" frameBorder="0" height="140" width="204"></iframe>
pero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 16:30   #45
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
ma x il costo in confronto ad altri mmorpg non saprei se è elevato,x me personalmente è una spesa ke si puo fare facilmente.sinceramente nn ho mai giokato ad un mmorpg è questo ff online ke si affronta solo ed esclusivamente in cooperativa mi scoraggia un po!!xo da square/enix mi sono sempre fidato è rimasto soddisfatto!Mah!!???
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 16:35   #46
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Quote:
Non è questo il discorso... Il gioco NON te lo regalano,qui in Italia FFXI costa 50 euro (giusto da play costa sui 40),se a questo aggiungi 150 euro per un annetto (cosa lo prendo a fare un mmporg se lo devo giocare per due mesi?) alla fin fin della fiera si raggiungono i 200.... E non mi sembra poco...
beh ragazzi stiamo parlando di una spesa complessiva(quella ke hai fatto tu) ke si fa all'anno!!!cmq nn ditemi ke nn si mettano da perte 12 euro al mese!!dici ke 50 euro sono tantini ...xo devi tener conto ke ci sono comprese neùl pacco le 2 espansioni
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
Old 26-09-2004, 17:33   #47
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Leron
12 euro al mese sono quasi 150 euro all'anno

e sinceramente PER ME che i soldi non mi cadono dal cielo è troppo
neanche a me i soldi cadono dal cielo, ma 12 euro sono un ora di lavoro per pagarmi un mese di gioco, nn mi sembra una tragendia... considerando che ormai ogni volta che si esce di casa se ne spendono molti di piu'...
Old 26-09-2004, 17:38   #48
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
neanche a me i soldi cadono dal cielo, ma 12 euro sono un ora di lavoro per pagarmi un mese di gioco, nn mi sembra una tragendia... considerando che ormai ogni volta che si esce di casa se ne spendono molti di piu'...
diciamo che è una questione di priorità: per me un gioco per pc costa già troppo se costa 50 euro, e non mi piace l'idea di pagare a tempo: preferisco comprarmi il gioco e poterci giocare con calma, sono sicuro che se pagassi a tempo mi sentirei "costretto" a giocarci, e l'idea non mi piace
Old 26-09-2004, 17:54   #49
aplo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Come MMORPG Fantasy se ti piacciono anche i scontri di massa e il reame vs reame ti consiglio Dark Age of Camelot che al momento rimane il migliore anche se ha qualche annetto sulle spalle e con le nuove espansioni per mettersi in paro con gli altri player impieghi mesi visto che se vai in frontiera e incotri nemici "pro" ti massacrano in 3 secondi netti se non ti oneshottano subito .

Se della grafica te ne freghi e badi piu alla sostanza Ultima Online e Everquest regnano incontrastati per quello che hho potuto vedere io .

Se invece vuoi provare qualcosa di nuovo e che in America sta vendendo di brutto ti consiglio City of Heroes ambientato in una città dove si impersonano i supereroi, oltre a una grafica molto carina non richiede tantissimo tempo da dedicargli come quasi tutti gli altri titoli, unico neo non è fantasy.

Cya
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 18:13   #50
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Quote:
Originariamente inviato da Leron
diciamo che è una questione di priorità: per me un gioco per pc costa già troppo se costa 50 euro, e non mi piace l'idea di pagare a tempo: preferisco comprarmi il gioco e poterci giocare con calma, sono sicuro che se pagassi a tempo mi sentirei "costretto" a giocarci, e l'idea non mi piace
allora nn fanno x te gli mmorpg..nel senso x quello ke ne so io si pagano tutti!Cmq come ho gia detto prima i 50 eu sono giustificati da 7 cd : 5 x il gioko e 2 per le espansioi e un mese di abbonamento gratis.diciamo ke ci puo stare
Old 26-09-2004, 19:08   #51
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper
allora nn fanno x te gli mmorpg..nel senso x quello ke ne so io si pagano tutti!Cmq come ho gia detto prima i 50 eu sono giustificati da 7 cd : 5 x il gioko e 2 per le espansioi e un mese di abbonamento gratis.diciamo ke ci puo stare
daoc per esempio si paga solo l'abbonamento mensile e il gioco e' scaricabile gratis dal sito.
Old 26-09-2004, 19:16   #52
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

azz..ma da quanto tempo c'è daoc?fin da subito il gioko era scaricabile dal sito o no ?
Old 26-09-2004, 19:29   #53
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Ultima OnLine non si paga mensilmente, Diablo2 non si paga mensilmente (anche se non proprio in linea con gli altri), Neverwinter Nights non si paga mensilmente.

Non c'è nulla da fare tra i mmorpg Ultima OnLine regna incontrastato
Old 26-09-2004, 19:37   #54
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
Ultima OnLine non si paga mensilmente, Diablo2 non si paga mensilmente (anche se non proprio in linea con gli altri), Neverwinter Nights non si paga mensilmente.

Ultima online SI paga mensilmente (che ci siano shard non ufficiali gratuiti non vuol dire che il gioco come originariamente concepito sia gratuito), Diablo2 non è un mmorpg...e a dirla tutta non è manco un rpg, neverwinter night non è un mmorpg.

Quote:
originariamente inviato da dreadreaper
azz..ma da quanto tempo c'è daoc?fin da subito il gioko era scaricabile dal sito o no ?
Daoc esiste da un 3 annetti, il gioco non è scaricabile, era scaricabile la beta, e sul server ita si poteva evitare di comprare la scatola richiedendo soltanto la cdkey. Ma scaricare in senso gratuito no.
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 21:02   #55
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da Kominus
Ultima online SI paga mensilmente (che ci siano shard non ufficiali gratuiti non vuol dire che il gioco come originariamente concepito sia gratuito)
Beh, paghi su OSI ma hai una valida alternativa gratuita negli shard non ufficiali ITALIANI, alternativa che pochi hanno... NWN, Daoc...
E ormai con emulatori come RunUO si cerca di ricreare il più possibile il mondo di OSI con le sue regole mantenendo cmq la possibilità di personalizzazione...

Sotto questo aspetto e sotto tutto il resto, tranne la grafica (che cmq brutta non è!), UOL regna!

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 21:25   #56
Kominus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
ma hai una valida alternativa gratuita negli shard non ufficiali ITALIANI, alternativa che pochi hanno... NWN, Daoc...
Ciau!
Si si, questo non lo metto in dubbio, ci mancherebbe, anzi. Il mio appunto riguardava UO OSI, che è uo per come è stato concepito nella sua incarnazione reale e completa. Per questo dico che uo non è gratis.
Old 26-09-2004, 21:45   #57
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Quote:
Originariamente inviato da ArticMan

il punto è ke sti gioki da te citati nn sono mmorpg e uo nn regge certo di qualita il confronto come gli ultimi titoli di mmorpg:
i risultati su tgmonline parlano kiaro il 1 posto e di everquest e il 2 di ffXI
Old 26-09-2004, 23:55   #58
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper
i risultati su tgmonline parlano kiaro il 1 posto e di everquest e il 2 di ffXI

Lascia perdere i "risultati" di tgmonline e fidati di chi ci gioca da anni.
Everquest ha problemi di meccaniche di gioco ormai datate e fastidiose (camping, kill stealing, etc) che sono gli stessi problemi di Daoc, che in più ha pecche nel design (come qualcuno ha detto, oneshot e squilibri tra le classi, senza contare che il server italiano è praticamente uno sfacelo: se ci vuoi giocare sei praticamente costretto ad usare i server USA). UO è sempre un grandissimo ma se punti anche alla grafica, lascia perdere in partenza.
FFXI ha poco del mmorpg secondo me... sento molti descriverlo come "una serie di combattimenti come nei vari Final Fantasy però in gruppo con altra gente" e la cosa la trovo preoccupante. Può darsi che sia il tuo genere, prova.
Puoi provare Anarchy Online (ma ha ambientazioni futuristiche), City of Heroes, oppure aspetta GuildWars (che non richiederà canone mensile: paghi solo la scatola e giochi quanto vuoi) o World of Warcraft, tutto questo se vuoi dei giochi con meccaniche "nuove" come le instanced zones o missions e delle parziali soluzioni al kill stealing, camping, buff-bot e simili.
Old 27-09-2004, 01:52   #59
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Kominus
Daoc esiste da un 3 annetti, il gioco non è scaricabile, era scaricabile la beta, e sul server ita si poteva evitare di comprare la scatola richiedendo soltanto la cdkey. Ma scaricare in senso gratuito no.
il gioco e' ed e' sempre stato scaricabile gratuitamente:
http://www.daoc.it/download.php
poi ovviamente bisogna pagare l'abbonamento mensile per poter giocare, ma almeno nn bisogna pagare anche il gioco.
Old 27-09-2004, 10:18   #60
Kominus
Senior Member

Quote:
il gioco e' ed e' sempre stato scaricabile gratuitamente:
http://www.daoc.it/download.php
poi ovviamente bisogna pagare l'abbonamento mensile per poter giocare, ma almeno nn bisogna pagare anche il gioco.
No, dopo il download hai 2 possibilità, pagare 6 mesi di abbonamento o comprare la scatola che contiene anche 1 mese di abbonamento.
Quindi non puoi scaricarlo, pagare 12 euro per un mese di gioco e bon.
In ogni caso il server italiano non fa testo perchè è fermo per motivi che prescindono il gioco in se. I server e le meccaniche di riferimento sono quelli usa, e li devi per forza comprare la scatola.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian