Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2004, 08:54   #41
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
se dovessi dare un voto a questa abit darei un bel 4 (e sono stato generoso)

Che travaglio sta scheda..... ho una certa sfiga con le abit.... ho avuto un bel po di abit e mai nessuna ha fatto il suo lavoro in maniera decente.... dalla blasonata nf7-s rev2 alla kv7 (ne ho avute 2) kt333 e raid ide (non ricordo come si chiama)......
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 09:49   #42
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
spero di essere più fortunato di te...
cmq l'utente che me l'ha venduta mi sembra una persona affidabile, quindi dubito che avrò problemi.
mmmmm non vedo l'ora che mi arrivi!!!!

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Arajein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 09:54   #43
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

ne approfitto per aggiungere una domandina (si lo so sono ignorante!!! )

doooonaaaaaald!! è richiesta la tua immane sapienza!

ho ram ddr a 400 mhz e la cpu a 266 fsb (thoro step A 2200+).... devo fare qualche particolare settaggio da bios??
io faccio un pò di confusione con tutte ste sigle frequenze moltiplicatori ecc...

domanda per canapa: che bios ha attualmente la scheda?

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Old 16-09-2004, 11:57   #44
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Arajein
ne approfitto per aggiungere una domandina (si lo so sono ignorante!!! )

doooonaaaaaald!! è richiesta la tua immane sapienza!

ho ram ddr a 400 mhz e la cpu a 266 fsb (thoro step A 2200+).... devo fare qualche particolare settaggio da bios??
io faccio un pò di confusione con tutte ste sigle frequenze moltiplicatori ecc...

domanda per canapa: che bios ha attualmente la scheda?
Il BIOS non ricordo che versione sia.
Comunque non l'ho mai aggiornato in quanto non ne ho mai avuto bisogno. Sono uno di quelli che se le cose vanno bene lasciano tutto com'è.

La scheda ti dovrebbe riconoscere tutto al primo avvio.
Comunque dato che io avevo il FSB a 200 ti consiglio ti cancellare il CMOS tramite l'apposito jumper. In questo modo al primo avvio ti seleziona tutto in automatico.
Altrimenti metti il FSB a 166 manualmente, i divisori a 5:2:1 e la memoria "by SPD", oppure a 166mhz cercando di abbassare il CAS a 2,5.
Per quanto tiguarda le temp è un fatto appurato anche nel forum ufficiale USA (come ti ho detto in PVT) e non lo risolvi con nessun aggiornamentio di BIOS dato che è un fatto puramente "hardware".
Comunque lo risolvi benissimo mettendo una ventola che punti sui mosfet sopra il socket della cpu. Le ventole frontale e posteriori potrebbero non essere sufficenti per raffredare quella zona.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 12:10   #45
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

OT
x Arajein.

Viso che citi H.P. Lovecraft; quale racconto ti è piaciuto di più?
Il mio preferito è "At the mountains of madness" forse alla pari con "The call of Kthulu".
Old 16-09-2004, 13:03   #46
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Quote:
Originariamente inviato da canapa
OT
x Arajein.

Viso che citi H.P. Lovecraft; quale racconto ti è piaciuto di più?
Il mio preferito è "At the mountains of madness" forse alla pari con "The call of Kthulu".
Il caso di Charles Dexter Ward è uno dei migliori secondo me.
Faccio un pò fatica a ricordare i titoli... cmq io ho le quattro raccolte + i Racconti del Necronomicon, e me li sono letti tutti.
Non me lo ricordo "At the mountains of Madness"... un'altro bellissimo è quello dello scenziato che fa esperimenti sui sogni ad un montanaro completamente "pazzo" (magari è quello!)
The call of Kthulu è uno dei più famosi e sicuramente uno dei più belli!

Old 16-09-2004, 18:10   #47
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

OT

Come!?!?!
Non conosci le montagne della follia?
Fra l'altro un film semba molto ispirarsi a questo racconto;
"La cosa" di J. Carpenter
Old 16-09-2004, 21:03   #48
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da xketto85x
se dovessi dare un voto a questa abit darei un bel 4 (e sono stato generoso)

Che travaglio sta scheda..... ho una certa sfiga con le abit.... ho avuto un bel po di abit e mai nessuna ha fatto il suo lavoro in maniera decente.... dalla blasonata nf7-s rev2 alla kv7 (ne ho avute 2) kt333 e raid ide (non ricordo come si chiama)......
Toh, eccone un'altro con la A7V880!. Beh con la KV7 avrai un fatto personale . Io ne avevo due: una me la sono tenuta per il pc di appoggio e l'altra me la sono venduta.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 21:09   #49
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

OT
E forse vendo la ram che ho sopra la A7V880
Fine OT
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 16-09-2004, 21:11   #50
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Toh, eccone un'altro con la A7V880!. Beh con la KV7 avrai un fatto personale . Io ne avevo due: una me la sono tenuta per il pc di appoggio e l'altra me la sono venduta.
L'A7V880 è quella con il VIA dual channel?

Come va?
Old 16-09-2004, 21:34   #51
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
L'A7V880 è quella con il VIA dual channel?

Come va?
Si, è proprio quella. Va benissimo. Inizialmente ero un pò titubante su quanto potessero corrispondere a verità le varie recensioni sul KT880. Poi ho preso coraggio e me la sono comprata. Ne sono soddisfattissimo. Ha il bios AMI ed è molto duttile e stabile. Ed ha i fix per sganciare la frequenza del bus AGP/PCI. Pare che sblocchi anche il moltiplicatore ma ancora non l'ho messa alla prova in questo senso. Non sono particolarmente interessato ad overclock estremi.
Old 16-09-2004, 21:37   #52
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Si, è proprio quella. Va benissimo. Inizialmente ero un pò titubante su quanto potessero corrispondere a verità le varie recensioni sul KT880. Poi ho preso coraggio e me la sono comprata. Ne sono soddisfattissimo. Ha il bios AMI ed è molto duttile e stabile. Ed ha i fix per sganciare la frequenza del bus AGP/PCI. Pare che sblocchi anche il moltiplicatore ma ancora non l'ho messa alla prova in questo senso. Non sono particolarmente interessato ad overclock estremi.
Io ero indeciso fra la mia attuale e la tua attuale.
Poi mi ha fatto decidere il negoziante..... la tua non era disponibile.....
Old 16-09-2004, 21:44   #53
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

anche a me ispira molto il kt880, soprattuto con la scheda della gigabyte. Hanno anche un buon prezzo secondo me.

ciao canapa, ce la fai a spedire domani?

Old 16-09-2004, 21:48   #54
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
anche a me ispira molto il kt880, soprattuto con la scheda della gigabyte. Hanno anche un buon prezzo secondo me.

ciao canapa, ce la fai a spedire domani?
La scatola è già pronta.
Domani mattina mando mia moglie alle poste.
Old 16-09-2004, 21:52   #55
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Quote:
La scatola è già pronta.
Domani mattina mando mia moglie alle poste.
oooollleeee!!!!!

muchas gracias!

(non vedo l'ora di metterci le mani...yum yum!)

OT
ho problemi con i titoli dei racconti.... dimmi in breve di cosa parlano "Le montagne della Follia", sicuramente mi torna alla memoria il racconto, perchè sono sicuro di averlo letto!

Old 16-09-2004, 21:57   #56
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:

OT
ho problemi con i titoli dei racconti.... dimmi in breve di cosa parlano "Le montagne della Follia", sicuramente mi torna alla memoria il racconto, perchè sono sicuro di averlo letto!
http://www.progettobabele.it/Consigl.../monfollia.php

La prima che mi è venuta con google
Old 16-09-2004, 22:18   #57
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

si l'ho letto!

molti dicono che Lovecraft sia l'erede di Poe... secondo me non centrano niente l'uno con l'altro!
Non ho letto moltissimo di Poe, ma devo ammettere che quel che ho letto non mi è piaciuto affatto, lo trovo un pò banale. poi per carità, de gustibus!!!

scusate l'OT!

Old 16-09-2004, 22:23   #58
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Continuando l'OT (è l'ultimo.. giuro)
ovviamente non puoi mettere Poe e Lovecraft sulo stesso piano..
Lovecraft è immensamente migliore.
Old 16-09-2004, 22:32   #59
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Quote:
Continuando l'OT (è l'ultimo.. giuro)
ovviamente non puoi mettere Poe e Lovecraft sulo stesso piano..
Lovecraft è immensamente migliore.
ultimo OT anche per me

hai proprio ragione!!!

Old 17-09-2004, 01:45   #60
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Ara invece di prendere la kv7 che ne dici se ti offro una bella NF7-S2G ancora in garanzia per un anno e mezzo e la kv7 la prendo io ? Ok vorrai sapere il perchè ... be perchè in termini di oc non va un gran che bene ... la kv7 nemmeno ma sicuramente meglio ...
Si insomma facciamo uno scambio di copp ... ehmmmm ... di Mamme ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian