Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2002, 15:52   #41
gabs
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Lg 995+ e 915+ e convergenze

Salve a tutti.
Scrivo per la prima volta perchè ho bisogno di chiarire qualche dubbio.
Ieri ho preso un Lg 995+ Flatron, gran bel monitor, ma controllando con il Nokia Monitor Test, a livello di convergenza colore, ai lati delo schermo, ha qualche imprecisione non corregibile completamente dal menù OSD. Ciò si traduce in una poca definizione delle icone e scritte che non si trovano verso il centro del monitor. Inoltre, se orizzontalmente è possibile cercare un compromesso (non la perfezione), verticalmente non è possibile regolarne la convergenza, e ce ne sarebbe bisogno.
Ora i miei quesiti sono questi:
1) c'è qualche possessore di LG 995+ che controllando con il test la convergenza, essa risulta perfetta su tutta l'area dello schermo?
2) avendo la possibilità di restituire il 995 e prendere il 915, mi conviene? Come si comporta a livello di convergenze il 915? Ha la regolazione della convergenza "verticale"? A 1152x864 che frequenza raggiunge?

Rispondetemi prima possibile, perchè giustamente devo decidere in fretta. Grazie, ciao.
Old 29-11-2002, 19:58   #42
gabs
Junior Member

E su!
Ci sono stati decine e decine di post, su questi due monitor e nessuno che possa controllare la convergenza colore verticale e orizzontale e dirmi com'è?
E se il 915 ha la regolazione della convergenza verticale?
Old 03-12-2002, 00:49   #43
gabs
Junior Member

Tutto ad un tratto gli LG 995 e 915 non interessano più a nessuno in questo forum.
Mi rispondo da solo.
Ho preso un LG 915 FT Plus, perchè non mi piaceva la convergenza del 995 FT Plus.
45 minuti di riscaldamento e via con il Nokia Monitor Test.
Anche sul 915, nonostante ci sia pure la regolazione della convergenza verticale, non si riesce a regolarla perfettamente su tutta l'area dello schermo. Inoltre, in basso a destra, l'immagine è un po schiacchiata verticalmente e non è possibile correggerla.
In generale però, sembra abbia una qualità d'immagine in generale migliore rispetto al 995.
Avendo ancora la possibilità di cambiare monitor, avevo pensato ad un Philips, ma ho il dubbio che la convergenza imperfetta sia in generale presente in tutte le marche e quindi da accettare.
Sbaglio? O ci sono marche e modelli dalla convergenza assolutamente perfetta?
Mi scoccia spendere quasi un milione e dovermi accontentare.
Pareri?
Old 06-12-2002, 07:02   #44
^_^Simonz!^_^
Senior Member

L'Avatar di ^_^Simonz!^_^

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Ciao, io possiedo l'erede del 995, l'F900B e ho gli stessi tuoi problemi: la convergenza non è mai OK: se la sistemi a sinistra non va più bene a destra; inoltre nel Nokia monitor test non riesco ad eliminare l'effetto moire quando appare la schermata grigia.
Comunque a quanto ho potuto capire girando sulla rete, problemi di convergenza ce l'hanno più o meno marcati quasi tutti i monitor 19" a tubo corto e quelli piatti
Intel E8400 ASUS P5Q Deluxe 4x2GB Crucial Ballistix 800MHz 4-4-4-12 2xWD3200KS Raid0 NEC ND4551 / LG BH10LS30 Club3D ATI HD4890 DELL U2311H rev. A03 Win7 x64 Zotac HD-ND22 / Linksys WAG320N / Samsung Galaxy S3 & SPlus
^_^Simonz!^_^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 00:03   #45
1danilo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
ho appena acquistato il F900p l'erede del 915 ft, nell'angolo in alto a sinistra e in basso a destra la convergenza non va bene, sono indeciso se farmelo sostituire o no. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr hanno rotto i co......... ma che si credono che la gente i soldi li trova per strada, io proverei a dare all LG e a chiunque fabbrica monitor e a questo punto anche televisori, delle banconote false con la stampa tutta sdoppiata, e se dicono qualcosa gli risponderei, anche il monitor che mi avete dato in cambio è sdoppiato.
1danilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 09:16   #46
gabs
Junior Member

Bella questa soluzione.
In giro ho letto che difetti di convergenza sono da tollerare sui monitor da 19 pollici in su, ma ieri ho visto un vecchio Viewsonic da 21 pollici che aveva una convergenza più corretta del mio Lg 915 ft+.
Cmq io spero che con il tempo, migliori qualcosa; visto che da qualche parte ho letto che potrebbe dipendere anche dalla disposizione del monitor sull'asse Nord Sud e quindi dal magnetismo terrestre. Nel caso poi penserò se mandarlo all'LG.
Secondo voi, come si comporterebbero: lo ritarerebbero; ne manderebbero un altro qualsiasi nuovo; ne manderebbero uno nuovo ma con tarature più precise; uno usato e riparato; se lo rimando indietro tra un paio d'anni, mi mandano un 915 o il modello Flatron del momento?
Old 29-10-2003, 07:57   #47
lupin3
Senior Member

L'Avatar di lupin3

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Africa del Nord
prob. con LG Flatron 995FT+

da un paio di giorni ho un prob con il mio monitor (ke usavo senza driver LG istallati), adesso, dopo aver istallato gli ultimi driver x il mio monitor, il prob continua...

il prob è il seguente: nn riesco + a tenere il monitor alla frequenza di aggiornamento di 85 hertz in quanto l'img dello skermo mi risulta "schiacciata" come se il mio monitor fosse un 16:9 (l'altezza però rimane a tutto schermo), stessa cosa se alzo la freq a 90 hertz, se invece scendo a 75 (o meno) oppure la porto a 100 hertz vedo tutto normale

ho pure provato su un'altro pc ma il prob perdura

qualcuno può aiutarmi ad individuare il prob o guasto ke sia? tnx
lupin3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 09:46   #48
MOSCA
Member

L'Avatar di MOSCA

Iscritto dal: May 2000
Città: Genova
...mmmh

Scusa, parlo forse senza aver capito bene il problema, ma non ci sono le regolazioni "manuali" per aggiustare/spostare /scalre l'immagine che il monitor proietta???

Ema
MOSCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 14:51   #49
lupin3
Senior Member

L'Avatar di lupin3

QUI ho messo una foto, giusto x rendere l'idea

le regolazioni nel mio caso nn servono a niente, e propio una deformazione dovuta a qualke difetto del mio monitor alla frequenza di 85hz, mi basta aumentare la freq a 100hz e il prob scompare

ripeto, ho provato su altri pc e il prob rimane, quindi è x forza un difetto del monitor
Old 31-10-2003, 14:55   #50
lupin3
Senior Member

L'Avatar di lupin3

questa si ke è bella, la foto ke ho messa è "un'istantanea" salvata con Paint e il difetto nn si nota
faccio una foto con la fotocamera almeno cosiì sono sicuro ke si nota
Old 31-10-2003, 15:31   #51
lupin3
Senior Member

L'Avatar di lupin3

ecco come mi si vede il monitor a 85hz (foto)
Old 31-10-2003, 15:51   #52
MOSCA
Member

L'Avatar di MOSCA

Iscritto dal: May 2000
Città: Genova
....

a me non aggancia il link puoi controllarlo?
grazie
ciao!

Ema
MOSCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 16:09   #53
lupin3
Senior Member

L'Avatar di lupin3

il link è quello, una volta aperto aggiorna la pagina ke dovrebbe andare
Old 04-03-2004, 16:01   #54
psicouno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: roma
cosa puo' essere successo ?

ho un lg flatron 995 19 pollici da un anno e mezzo e mai un problema , stamane e' andata via la corrente mentre era acceso ,dopo una decina di minuti e' ritornata , ho riavviato il pc, riacceso il monitor noto che tutto e' piu' scuro , tipo come non ci fosse brillantezza,le ho provate tutte , reinstallazioni varie , regolazioni da windows e da osd , niente da fare ha perso luminosita' e brillantezza , nonostante funzioni a tutte le risoluzioni e con refresh vari...................
l'ho portato in assistenza da un tecnico che mi fara' sapere qualcosa martedi' prossimo,
cosa puo' essere successo ?
sara' grave il danno ?
fatemi sapere............
psicouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 21:49   #55
Romolo85
Senior Member

L'Avatar di Romolo85

Iscritto dal: Sep 2003
Vi supplico aiutatemi!!! Prese Monitor HELPPP

Sono in possesso di un LG flatron 995FT Plus da 19" CRT (che diverrà tra un mese un LCD Samsung 193P)... la mia domanda è:

Posso collegare contemporaneamente il pc e l'xbox al monitor?? Ovviamente sia l'LG che il futuro Samsung???
Si o No?
Svantaggi? Vantaggi o_0?

Mi serve assolutamente una risposta ^^
Grazie
Il mio pc: Intel Core i7-2600K(3,4GHz/3,8Ghz) 8MB HTT Skt1155, Asus P8P67 PRO Rev 3.0, Corsair 16GB 4x4GB PC3-12800 1600Mhz-999 kit Vengeance, Point of View TGT GeForce GTX 570 Ultra Charged 1280MB, Crucial RealSSD C300 2.5-inch SATA3 64GB + 2 Western Digital 1TB SATA3 64MB Black, Corsair GS800 800W, Cooler Master HAF X RC-942-KKN1 Black, Razer NAGA MMOG Laser Gaming Mouse.
Romolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 19:46   #56
Romolo85
Senior Member

L'Avatar di Romolo85

UP!
Forza ragazzi aiutatemi!!!
Il mio pc: Intel Core i7-2600K(3,4GHz/3,8Ghz) 8MB HTT Skt1155, Asus P8P67 PRO Rev 3.0, Corsair 16GB 4x4GB PC3-12800 1600Mhz-999 kit Vengeance, Point of View TGT GeForce GTX 570 Ultra Charged 1280MB, Crucial RealSSD C300 2.5-inch SATA3 64GB + 2 Western Digital 1TB SATA3 64MB Black, Corsair GS800 800W, Cooler Master HAF X RC-942-KKN1 Black, Razer NAGA MMOG Laser Gaming Mouse.
Old 20-08-2004, 22:14   #57
Romolo85
Senior Member

L'Avatar di Romolo85

15 visite... nessuno puo aiutarmi?
Old 27-08-2004, 12:34   #58
superCippo
Senior Member

L'Avatar di superCippo

LG 995ft Plus 19"

Ciao a tutti, siccome d monitor nn sono molti afferrato, vorrei sapere se per voi questo monitor vale.
insomma vorrei sapere se è un bell'acquisto, grazie per le eventuali risposte
Old 30-08-2004, 10:49   #59
simbolo
Member

L'Avatar di simbolo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
Vai tranquillo!Lo usa da un paio d'anni e ne sono ancora entusiasta...
simbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 12:02   #60
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da simbolo
Vai tranquillo!Lo usa da un paio d'anni e ne sono ancora entusiasta...

scusate qualkuno sa dove trovarlo??

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian