|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Lg 995+ e 915+ e convergenze
Salve a tutti.
Scrivo per la prima volta perchè ho bisogno di chiarire qualche dubbio. Ieri ho preso un Lg 995+ Flatron, gran bel monitor, ma controllando con il Nokia Monitor Test, a livello di convergenza colore, ai lati delo schermo, ha qualche imprecisione non corregibile completamente dal menù OSD. Ciò si traduce in una poca definizione delle icone e scritte che non si trovano verso il centro del monitor. Inoltre, se orizzontalmente è possibile cercare un compromesso (non la perfezione), verticalmente non è possibile regolarne la convergenza, e ce ne sarebbe bisogno. Ora i miei quesiti sono questi: 1) c'è qualche possessore di LG 995+ che controllando con il test la convergenza, essa risulta perfetta su tutta l'area dello schermo? 2) avendo la possibilità di restituire il 995 e prendere il 915, mi conviene? Come si comporta a livello di convergenze il 915? Ha la regolazione della convergenza "verticale"? A 1152x864 che frequenza raggiunge? Rispondetemi prima possibile, perchè giustamente devo decidere in fretta. Grazie, ciao.
![]() |
#42 |
Junior Member
|
E su!
Ci sono stati decine e decine di post, su questi due monitor e nessuno che possa controllare la convergenza colore verticale e orizzontale e dirmi com'è? E se il 915 ha la regolazione della convergenza verticale?
![]() |
#43 |
Junior Member
|
Tutto ad un tratto gli LG 995 e 915 non interessano più a nessuno in questo forum.
Mi rispondo da solo. Ho preso un LG 915 FT Plus, perchè non mi piaceva la convergenza del 995 FT Plus. 45 minuti di riscaldamento e via con il Nokia Monitor Test. Anche sul 915, nonostante ci sia pure la regolazione della convergenza verticale, non si riesce a regolarla perfettamente su tutta l'area dello schermo. Inoltre, in basso a destra, l'immagine è un po schiacchiata verticalmente e non è possibile correggerla. In generale però, sembra abbia una qualità d'immagine in generale migliore rispetto al 995. Avendo ancora la possibilità di cambiare monitor, avevo pensato ad un Philips, ma ho il dubbio che la convergenza imperfetta sia in generale presente in tutte le marche e quindi da accettare. Sbaglio? O ci sono marche e modelli dalla convergenza assolutamente perfetta? Mi scoccia spendere quasi un milione e dovermi accontentare. Pareri?
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Ciao, io possiedo l'erede del 995, l'F900B e ho gli stessi tuoi problemi: la convergenza non è mai OK: se la sistemi a sinistra non va più bene a destra; inoltre nel Nokia monitor test non riesco ad eliminare l'effetto moire quando appare la schermata grigia.
Comunque a quanto ho potuto capire girando sulla rete, problemi di convergenza ce l'hanno più o meno marcati quasi tutti i monitor 19" a tubo corto e quelli piatti
Intel E8400 ASUS P5Q Deluxe 4x2GB Crucial Ballistix 800MHz 4-4-4-12 2xWD3200KS Raid0 NEC ND4551 / LG BH10LS30 Club3D ATI HD4890 DELL U2311H rev. A03 Win7 x64 Zotac HD-ND22 / Linksys WAG320N / Samsung Galaxy S3 & SPlus |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ho appena acquistato il F900p l'erede del 915 ft, nell'angolo in alto a sinistra e in basso a destra la convergenza non va bene, sono indeciso se farmelo sostituire o no. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr hanno rotto i co......... ma che si credono che la gente i soldi li trova per strada, io proverei a dare all LG e a chiunque fabbrica monitor e a questo punto anche televisori, delle banconote false con la stampa tutta sdoppiata, e se dicono qualcosa gli risponderei, anche il monitor che mi avete dato in cambio è sdoppiato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
|
Bella questa soluzione.
In giro ho letto che difetti di convergenza sono da tollerare sui monitor da 19 pollici in su, ma ieri ho visto un vecchio Viewsonic da 21 pollici che aveva una convergenza più corretta del mio Lg 915 ft+. Cmq io spero che con il tempo, migliori qualcosa; visto che da qualche parte ho letto che potrebbe dipendere anche dalla disposizione del monitor sull'asse Nord Sud e quindi dal magnetismo terrestre. Nel caso poi penserò se mandarlo all'LG. Secondo voi, come si comporterebbero: lo ritarerebbero; ne manderebbero un altro qualsiasi nuovo; ne manderebbero uno nuovo ma con tarature più precise; uno usato e riparato; se lo rimando indietro tra un paio d'anni, mi mandano un 915 o il modello Flatron del momento?
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Africa del Nord
|
prob. con LG Flatron 995FT+
da un paio di giorni ho un prob con il mio monitor (ke usavo senza driver LG istallati), adesso, dopo aver istallato gli ultimi driver x il mio monitor, il prob continua...
il prob è il seguente: nn riesco + a tenere il monitor alla frequenza di aggiornamento di 85 hertz in quanto l'img dello skermo mi risulta "schiacciata" come se il mio monitor fosse un 16:9 (l'altezza però rimane a tutto schermo), stessa cosa se alzo la freq a 90 hertz, se invece scendo a 75 (o meno) oppure la porto a 100 hertz vedo tutto normale ho pure provato su un'altro pc ma il prob perdura qualcuno può aiutarmi ad individuare il prob o guasto ke sia? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Genova
|
...mmmh
Scusa, parlo forse senza aver capito bene il problema, ma non ci sono le regolazioni "manuali" per aggiustare/spostare /scalre l'immagine che il monitor proietta???
Ema |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
QUI ho messo una foto, giusto x rendere l'idea
le regolazioni nel mio caso nn servono a niente, e propio una deformazione dovuta a qualke difetto del mio monitor alla frequenza di 85hz, mi basta aumentare la freq a 100hz e il prob scompare ![]() ripeto, ho provato su altri pc e il prob rimane, quindi è x forza un difetto del monitor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
questa si ke è bella, la foto ke ho messa è "un'istantanea" salvata con Paint e il difetto nn si nota
![]() faccio una foto con la fotocamera almeno cosiì sono sicuro ke si nota ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Genova
|
....
a me non aggancia il link puoi controllarlo?
grazie ciao! Ema |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
il link è quello, una volta aperto aggiorna la pagina ke dovrebbe andare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: roma
|
cosa puo' essere successo ?
ho un lg flatron 995 19 pollici da un anno e mezzo e mai un problema , stamane e' andata via la corrente mentre era acceso ,dopo una decina di minuti e' ritornata , ho riavviato il pc, riacceso il monitor noto che tutto e' piu' scuro , tipo come non ci fosse brillantezza,le ho provate tutte , reinstallazioni varie , regolazioni da windows e da osd , niente da fare ha perso luminosita' e brillantezza , nonostante funzioni a tutte le risoluzioni e con refresh vari...................
l'ho portato in assistenza da un tecnico che mi fara' sapere qualcosa martedi' prossimo, cosa puo' essere successo ? sara' grave il danno ? fatemi sapere............ |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Vi supplico aiutatemi!!! Prese Monitor HELPPP
Sono in possesso di un LG flatron 995FT Plus da 19" CRT (che diverrà tra un mese un LCD Samsung 193P)... la mia domanda è:
Posso collegare contemporaneamente il pc e l'xbox al monitor?? Ovviamente sia l'LG che il futuro Samsung??? Si o No? Svantaggi? Vantaggi o_0? Mi serve assolutamente una risposta ^^ Grazie
Il mio pc: Intel Core i7-2600K(3,4GHz/3,8Ghz) 8MB HTT Skt1155, Asus P8P67 PRO Rev 3.0, Corsair 16GB 4x4GB PC3-12800 1600Mhz-999 kit Vengeance, Point of View TGT GeForce GTX 570 Ultra Charged 1280MB, Crucial RealSSD C300 2.5-inch SATA3 64GB + 2 Western Digital 1TB SATA3 64MB Black, Corsair GS800 800W, Cooler Master HAF X RC-942-KKN1 Black, Razer NAGA MMOG Laser Gaming Mouse. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
UP!
![]() Forza ragazzi aiutatemi!!!
Il mio pc: Intel Core i7-2600K(3,4GHz/3,8Ghz) 8MB HTT Skt1155, Asus P8P67 PRO Rev 3.0, Corsair 16GB 4x4GB PC3-12800 1600Mhz-999 kit Vengeance, Point of View TGT GeForce GTX 570 Ultra Charged 1280MB, Crucial RealSSD C300 2.5-inch SATA3 64GB + 2 Western Digital 1TB SATA3 64MB Black, Corsair GS800 800W, Cooler Master HAF X RC-942-KKN1 Black, Razer NAGA MMOG Laser Gaming Mouse. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
15 visite... nessuno puo aiutarmi?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
LG 995ft Plus 19"
Ciao a tutti, siccome d monitor nn sono molti afferrato, vorrei sapere se per voi questo monitor vale.
insomma vorrei sapere se è un bell'acquisto, grazie per le eventuali risposte ![]()
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
|
Vai tranquillo!Lo usa da un paio d'anni e ne sono ancora entusiasta...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
scusate qualkuno sa dove trovarlo??
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.