|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Francamente anche io trovo molto da ridire riguardo a quell'organizzazione, ma il discorso sarebbe lungo e complesso.
Esperienza personale e di mio padre, tutora volontario presso il Pio Albergo Trivulzio e centro anziani locale. Ha avuto modo di partecipare ad un meeting e quello che ha visto e sentito lo ha pesantemente convinto a starsene alla larga. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Da parte mia, l'unica cosa che non mi ha convinto che ho notato è il fatto che l'appartenenza a CL venisse vista come qualcosa di "esclusivo", ovvero che impedisse di fatto la partecipazione a qualunque altra attività al di fuori di essa. Questo era un aspetto che non condividevo, ma per il resto non è che abbia mai notato comportamenti "da setta". Mi sembrano già più fanatici quelli di Rinnovamento, mi hanno raccontato cose che sinceramente mi lasciano molto perplesso (e temo che se fossi stato presente sarei scoppiato a ridere come un idiota Certo che quelli di CL sono molto convinti e molto motivati, dovevi vedere una volta che ero fuori con 'ste due mie amiche e ci hanno incrociato i mormoni per farci tutte le loro proposte e ci siamo salutati alla fine di tutto con loro che erano invitati in parrocchia da noi
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
può anche darsi... di certo quei ciellini che conosco la parola tolleranza la calpestano quotidie.... ho ancora in mente dei commenti sugli omosessuali fatti da una mia amica ciellina da far accapponare la pelle... ad ogni mod di sicuro non stimo, direi disprezzo, chi fa della religione uno strumento di potere e in questo Santa Madre Chiesa e tutte le sue sette e sotto-sette è stata sempre abile.... per il resto su questo argomento sono seguace di marx e feurbach... non è dio che ha creato l'uomo ma l'uomo che ha creato dio per potersi spiegare fenomeni inspiegabili ma soprattutto per poter soggiogare le masse e si vede cosa sta succedendo nel mondo islamico dove si ripropongono situazioni già viste qualche secolo fa da noi... ad ogni modo se la religione è strumento socio-politico per i più deboli ben venga (del resto gesù cristo è stato un rivoluzionario prima che un profeta -non chiedetemi di credere cristo come figlio di dio perchè se era figlio di dio lo era come tutti noi, nè più nè meno- e lo stesso può dirsi di francesco o altri) ... se invece la religione è strumento di potere per una classe sociale intollerante allora divento intollerante.... comuqnue da parte mia massimo rispetto per tutti i culti, anche per i satanisti e gli adoratori dei pieedi sudati.... rispetto le idee di ciascuno ma quando queste diventano politica allora è inevitabile lo scontro politico.... sarebbe troppo facile nascondersi dietro allo scudo crociato per evitare ogni critica, opinione, dialettica... se non vi piace e non piace ai ciellini il vangelo e la separazione dei poteri auspicata dal vostro stesso messia e sempre calpestata dalla chiesa almeno aderiamo al motto liberale (ripreso nella costituzione) di libera chiesa in libero stato e viceversa
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Questo è uno degli aspetti. In alcuni settori vitali della Regione Lombardia appartenere a CL è fuor di dubbio che costituisce una situazione privilegiata che avvantaggia nelle scalate "politiche". La fonte è proprio uno di loro. A me queste cose fanno incazzare non poco. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
del resto con formigoni (che è solo la punta di un iceberg) alla regione......
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè, io credo che sia fuor di dubbio che in un posto dove qualcuno della tua organizzazione (in generale) sia al potere sia più facile scalare qualche gradino, ma non credo che questo sia un problema di CL, AC, o chi altro. E' una cosa normale della nostra società, buona o brutta che sia (io ritengo che sia pessima, per inciso), però è anche abbastanza comprensibile. Ora, che lì da te ci sia CL credo che sia esattamente come qui da me che c'è la sinistra, non so se mi spiego... Non la vedo come qualcosa di scandaloso. Altro è il discorso di Nemorino che teorizza un nuovo Reich ateo dove ci sono i posti non accessibili ai cristiani (beh, Cristo era ebreo, mi vien da dire, buon segno che abbiamo ereditato qualcosina
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
certe convinzioni sono e rimangono personali: inutile starne a discutere; su altre cose ci sarebbe da obiettare, ma... alla faccia... hai allargato il discorso accennando a: - storia - filosofia (veramente più psicologia che altro) - islam - vangelo ed altro non ti sto dietro a tutto questo eclettismo (spicciolo)
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Libera Chiesa significa, appunto, che la Chiesa deve essere libera, in libero stato, ovvero uno stato dove ognuno è libero di manifestare il proprio credo e le proprie convinzioni. Anche cristiane. Pensa che roba... un cristiano libero di professare ciò in cui crede nelle cariche in cui gli altri cittadini l'hanno messo... sono sicuro che qualcuno qui sarebbe pronto a cambiare il motto in Ghettizzata Chiesa in libero stato, proprio perchè lo stato sarebbe libero dalla Chiesa...
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mamma mia, quanto livore verso una confessione religiosa, quella cattolica, che ha tanto seguito, anche qui nel Forum. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Avrò io una visione "romantica" dei valori cristianesimo forse, ma tutto quel clientelismo e settarismo da "popolo eletto" a mio modo di vedere farebbe rivoltare nella tomba più di un santo o di un martire. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Raga la mia esperienza dentro CL è stata negativissima ero visto male dai ragazzi che eranpo con me perchè pensavo con la mia testa e vedevo alcune cose in modo differente rispetto a loro....quando mi sono allontanato dal movimento se li incontravo per strada facevano finta di nn conoscermi..e così è successo pure ad altri.
Cmq vi so movimenti alla steegua o peggio di CL vedi la CdSE, ho alcuni (ex)amici li dentro;da quando vi fanno parte nn esiste altro mondo che la comunità...si sono letteralmente alienati dalla socità e la cosa peggiore è che quasi quasi per questi miei amici i poveri esistono solo all'estero infatti ripetutamente hanno passato le vacanze estive o altri periodo dell'anno in Albania per stare vicino alle persone bisognose....quando nella mia città di persone bisognose ve ne sono tante..ma va la....certi movimenti dovrebbero essere disciolti,purtroppo però vi sono troppi interessi.... |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' un tratto comune di molti ambienti autoreferenti... ehm...sciolti, non disciolti...altrimenti anche tu, come me, passi per un folle che vuole "disciogliere" CL nell'acido! |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LOLLL
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
Buon per te. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Marx Bless Italy.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cent'anni fa i nostri avi erano centanni più avanti di noi....
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Di certo chi appartiene a CL ha anche vantaggi indubbi anche nel complesso mondo delle adozioni. In due mesi fai tutto e hai il bimbo, quasi sempre neonato e non già grandicello. Per carità, presa in valore assoluto è una cosa bellissima. Una famiglia felice, un bambino che avrà una vita normale. Vallo a dire però a quelli che aspettano da anni di essere ritenuti idonei... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.