|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
ot x a2000.1
di mestiere icche tu fai? sono curioso visto la tua preparazione sei ingegniiiiere un fisico(culturista) o cosa |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Fino all'anno scorso ho lavorato a Rai3 educational nel Fantabosco della
.Interpretavo lo gnomo Tronchetto Felice Attualmente sono a Canale5 a dove mi immedesimo nella parte di Flavio Montrucchio in Claudia Corelli ![]()
|
|
|
#43 |
|
Bannato
|
non male come scieltas
mimmedesimereianchio |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
|
cmq dal tuo spirito sarcastico
argu e poi isco che sei un matematico |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
e pensare che c'ho notizia fresca fresca che un collega ingroppossi a Viareggio Corteccia luminosa ....
http://www.melevisione.rai.it/#
Senior Member Registrato il: Jan 2001 Messaggi: 2609 Ultima modifica di a2000.1 : 19-08-2004 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
a2000 revisione 1 è ancora più surreale della vecchia versione
chissa cosa ci aspettera con a2000.2 |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
come dice il mio meccanico prigogine: "non migliora ... "
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
un popò vecchietto come meccanico
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
infatti l'ho trovato che mi stava a "registrare" gli iniettori con una traversina di legno !!!
ci credo che "non migliora" !!!
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
chiuso ot
no info su formazionate |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Ah già, mi ricordo vagamente la faccenda della delocalizzazione! Io di chimica organica "biologica" ho studiato veramente poco, giusto qualcosa al liceo, a ingegneria ovviamente non si fa, e quindi avevo il dubbio che l'anello aromatico avesse quel nome solo parlando di benzine e simili (a tale proposito, non ho mai capito perché anche per quei composti si parli di chimica "organica"...solo perché c'è il carbonio?)... In effetti bisogna dire che il cerchio è esteticamente più bello dei doppi legami...peccato che Rosco voglia farsi tatuare solo la formula bruta!
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
si chiamano "aromatici" per motivi storici, cioè perchè tipicamente sono volatili (i + piccoli ) e hanno odori + o - intensi.
in realtà la benzina ha pochissimi composti aromatici dentro, la maggior parte sono alcani (correggetemi se sbaglio). però nella verde c'è il benzene, come antidetonante, è quello è il papà di tutti i composti aromatici la chimica organica si dice "organica" sempre per ragioni storiche (studiarono per primi i composti del C di origine biologica) credo che bisognerebbe dire + correttamente "chimica del carbonio tetraedrico" o qualcosa di simile.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Man mano che discutiamo mi tornano i ricordi!
La benzina ha così pochi idrocarburi aromatici? Credevo ne fosse composta per una bella fetta, tipo la metà! Ma era un ricordo aleggiante e assolutamente inattendibile!
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sulla benzina potrei aver sparato una minchiata sugli esteri ci hai azzeccato: molti frutti devono il loro odore a miscele di esteri volatili (pera mela banana ananas etc... )
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
C6H6 |
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Moderatrice
|
Quote:
Quote:
![]() L'ho tirata a caso, erano tra i pochi nomi che mi ricordavo!
||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pure io però fa venir la leucemia i migliori però restano i composti solforati da nasare... mercaptani, esteri solforici etc... tipo beta-mercaptoetanolo
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
|
Quote:
Il petrolio è mediamente costituito per ca l'80% da idrocarburi alifatici e per il 20% da idrocarburi aromatici ma la benzina verde ha un contenuto di idrocarburi aromatici tra il 40 e il 50%. Il Benzene usato come antidetonante (prima si usava il Piombo tetraetile)si trova per una percentuale compresa tra il 4 e il 5,5% in peso . un ultima precisazione...il carbonio tetraedrico è ibridizzato sp3 (come normalmente avviene nei composti alifatici)mentre nei composti aromatici come per esempio il benzene l'ibridizzazione del carbonio è sp2,negli alchini è sp con strutture in questi casi ben diverse da quelle tetraedriche quindi mi sembra veramente errato dire che ci si possa riferire alla chimica organica in generale come alla chimica del carbonio tetraedrico. Infine è vero ...Consiglio a tutti di provare ad odorare gli esteri...quando abbiamo sintetizzato quello della banana anni fa in laboratorio era una festa.... All'esatto opposto potete provare ad odorare le ammine Il benzene e molti dei suoi derivati sono cancerogeni o sospetti cancerogeni quindi non sniffate troppo
Il tempo. Il tempo richiude tutte le ferite sanguinose, il suo scorrere nasconde al nostro cuore antiche e nuove emozioni, vecchie e recenti sofferenze.. Ma i segni li porteremo per sempre, indelebili, come il ricordo dei momenti salienti della nostra vita.. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
grazie per le precisazioni
non pensavo che nella verde ci fossero così tanti aromatici. a proposito di sniffate, dovreste provare i metilchetoni... sono quelli che dànno l'odore tipico al.... gorgonzola! quando il prof aprì il boccettio in aula stavo per svenire pazzesca sta roba degli odori delle sostanze...
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
:cazzone:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.

.
dove mi immedesimo nella parte di Flavio Montrucchio in Claudia Corelli 
)