|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Trento
|
l'htm è perfetto!!secondo me
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Aggiungerei in abbinamento ai consigli di pirella alcuni accorgimenti come: -scaricare CahemanXP che permette di chiudere tutti i processi inutili dato che il task manager non permette di chiuderli tutti, inoltre questo programma permette di ottimizzare cahce e ram -scaricare TweakXP Pro, programma che permette di ottimizare ogni aspetto del sistema operativo (winXP) fino anche alla barra delle applicazioni (possibilità di farla sparire). fra le tante funzioni: - pulizia della ram: libera la ram dalle librerie inutilizzate e la "disoccupa" da tutto ciò che avete "runnato" in parecchie ore di attività. Ottimo prima di giocare e benchare -possibilità di disattivare quasi tutte le icone dal menù start, i menù intelligenti, le animazioni, le descrizioni rapide, effetti dissolvenza, compressione delle cartelle, pulitura desktop, disattivare la cache per l'anteprima delle immaggini, rimuovere il messenger, i messaggi di stato (connessione, disconnessione), le scritte "avvio windoes" etc... all'avvio e alla chiusura del SO - eliminazione dei file inutilizzati che si creano dalla prima installazione del SO col passare del tempo - eliminazione delle voci inutili dal registro di sistema che si accumulano al passare del tempo, mantenendo il SO sempre veloce come appena installato (per una più efficiente rimozione di queste voci consiglio di affiancare l'uso di jv16 PowerTools) -eliminazione completa documenti recenti -scaricare Diskeeper, versione largamente potenziata e più veloce del sistema di deframmentazione incluso in WinXP Inoltre prima di benchare o giocare: -tasto destro su "Risorse Del Computer" >Proprietà>Avanzate>Prestazioni>Impostazioni>"Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori" - Risorse Computer>Proprietà>Aggiornamenti automatici> Disattiva gli aggiornamenti automatici in abbinamento con : start>esegui> scrivere "services.msc" >invio> tasto destro su "aggiornamenti automatici> e alla voce "tipo di avvio" scegliere "disabilitato" Fare il processo inverso se si intende aggiornare windows XP -tasto destro> proprietà> temi> windows classico Io che ho già i programmi descritti sopra e ho ottimizzato il sistema operativo quasi ad avere una macchina per il solo gioco , prima di giocare/benchare eseguo queste operazioni: 1) tema di windows classico 2) start> programmi>jv16 power tools> registry tools> tools> registry cleaner> continue> selezionare tutte le voci> start. Finita la ricerca delle voci fare : Select> All> Remove 3) Eseguire il file bat che disattiva i servizi che trovate in questo thread 4)start> programmi> tweakXP pro> Utilities> a)>pulizia registro sistema> criteri di ricerca> All keys> chiudi> avvia ricerca> correggi le chiavi selezionate (fate sempre però un backup clikkando su "crea una copia di backup del registro") b) >Eliminazione file inutilizzati>avvia ricerca> elimina file c)>documenti recenti> seleziona tutto> svuota d)> internet tweaks> cookie> seleziona tutti> elimina e) >internet tweaks> cronologia>cancella cronologia f)> file temporanei di internet exp>includi i cookie> svuola la cartella 5)start>programmi>diskeeper>selezionare l'unità disco da deframmentare> defragment selected drive> start 6)start>programmi>cahcemanXP>informazioni> chiudere ciò che si ritiene inutile, ma non chiudere isass.exe (io chiudo alg.exe, dkservice.exe, ctfmon.exe, mspmspsv.exe, mmc.exe, wscntfy.exe, SNDsrvc.exe, smss.exe). Chi ha il norton internet securyty è importante che lo disattivi, non basta clikkare col desto sulle due icone sulla barra applicazioni e scegliere "disattiva" fate così: a)start>programmi> tweak XP pro> windows tweaks> ottimizzazioni di windows II> disattivate le 4 chiavi del registro e riavviate b)adesso, una volta riavviato, dovrebbero sparire le due icone del norton, avviate cachemanxp e chiudete i processi che cominciano per "CC" tipo "CCPROXY.EXE", dovrebbero essere 4 e occupano tanta ram. Se possibile disattivate anche NAVAPSVC.EXE e SAVSCAN.EXE 7)tweak xp pro>hardware information& tweaks>ottimizzazione della memoria> ottimizza ram (farlo uno o due volte, a seconda di qanta ram avete "sporcato") giocate!
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 17-01-2005 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
di quando è sta discussione???
comunque se vogliamo fare una guida fatta per bene.... io ci sto... quando vi pare |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
E' vecchia, di quest'estate !!
Cmq ci sono pure io
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi avete fatto rivenire voglia di riscriverla per bene... e in più inserisco anche una guida per portare la 9800pro@xt senza provare diversi bios, ma modificando l'originale.... penso che per domani sera preparerò tutto... |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=682358
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io so soltanto una cosa... all'avvio di win xp, il mio sistema occupa solo 37Mb... e non credo che tutti sanno come far arrivare a 37Mb... secondo me, in questo forum ci sono solo due categorie... c'è chi sa troppo... e c'è chi non sa niente... io voglio cercare di fare una piccola guida, che prenda vari campi... formattazione... ottimizzazione.... overclock... etc... cosicchè anche il nubbio che per la prima volta si avvicina al mondo del bench, sappia dove mettere le mani... io personalmente, prima di capire come funzionava il mondo, ci ho messo parecchio tempo... fore perchè chi sapeva, se lo teneva per se.... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]() ...quella discussione l'ho postata perchè credo ti possa tornare utile... magari, mettici un link anche nella tua guida! E' lì nella sezione giochi, in rilievo, ma credo che ben pochi l'abbiano notata...
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Bene !!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.