Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2004, 17:49   #41
Nonmichiamoalex
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Trento
l'htm è perfetto!!secondo me
Nonmichiamoalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 10:57   #42
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo

Aggiungerei in abbinamento ai consigli di pirella alcuni accorgimenti come:

-scaricare CahemanXP che permette di chiudere tutti i processi inutili dato che il task manager non permette di chiuderli tutti, inoltre questo programma permette di ottimizzare cahce e ram

-scaricare TweakXP Pro, programma che permette di ottimizare ogni aspetto del sistema operativo (winXP) fino anche alla barra delle applicazioni (possibilità di farla sparire).
fra le tante funzioni:

- pulizia della ram: libera la ram dalle librerie inutilizzate e la "disoccupa" da tutto ciò che avete "runnato" in parecchie ore di attività. Ottimo prima di giocare e benchare

-possibilità di disattivare quasi tutte le icone dal menù start, i menù intelligenti, le animazioni, le descrizioni rapide, effetti dissolvenza, compressione delle cartelle, pulitura desktop, disattivare la cache per l'anteprima delle immaggini, rimuovere il messenger, i messaggi di stato (connessione, disconnessione), le scritte "avvio windoes" etc... all'avvio e alla chiusura del SO

- eliminazione dei file inutilizzati che si creano dalla prima installazione del SO col passare del tempo

- eliminazione delle voci inutili dal registro di sistema che si accumulano al passare del tempo, mantenendo il SO sempre veloce come appena installato (per una più efficiente rimozione di queste voci consiglio di affiancare l'uso di jv16 PowerTools)

-eliminazione completa documenti recenti

-scaricare Diskeeper, versione largamente potenziata e più veloce del sistema di deframmentazione incluso in WinXP

Inoltre prima di benchare o giocare:

-tasto destro su
"Risorse Del Computer" >Proprietà>Avanzate>Prestazioni>Impostazioni>"Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori"

- Risorse Computer>Proprietà>Aggiornamenti automatici> Disattiva gli aggiornamenti automatici

in abbinamento con : start>esegui> scrivere "services.msc" >invio> tasto destro su "aggiornamenti automatici> e alla voce "tipo di avvio" scegliere "disabilitato"

Fare il processo inverso se si intende aggiornare windows XP

-tasto destro> proprietà> temi> windows classico

Io che ho già i programmi descritti sopra e ho ottimizzato il sistema operativo quasi ad avere una macchina per il solo gioco , prima di giocare/benchare eseguo queste operazioni:

1) tema di windows classico

2) start> programmi>jv16 power tools> registry tools> tools> registry cleaner> continue> selezionare tutte le voci> start.
Finita la ricerca delle voci fare : Select> All> Remove

3) Eseguire il file bat che disattiva i servizi che trovate in questo thread

4)start> programmi> tweakXP pro> Utilities>

a)>pulizia registro sistema> criteri di ricerca> All keys> chiudi> avvia ricerca> correggi le chiavi selezionate (fate sempre però un backup clikkando su "crea una copia di backup del registro")

b) >Eliminazione file inutilizzati>avvia ricerca> elimina file

c)>documenti recenti> seleziona tutto> svuota

d)> internet tweaks> cookie> seleziona tutti> elimina

e) >internet tweaks> cronologia>cancella cronologia

f)> file temporanei di internet exp>includi i cookie> svuola la cartella

5)start>programmi>diskeeper>selezionare l'unità disco da deframmentare> defragment selected drive> start

6)start>programmi>cahcemanXP>informazioni> chiudere ciò che si ritiene inutile, ma non chiudere isass.exe (io chiudo alg.exe, dkservice.exe, ctfmon.exe, mspmspsv.exe, mmc.exe, wscntfy.exe, SNDsrvc.exe, smss.exe).
Chi ha il norton internet securyty è importante che lo disattivi, non basta clikkare col desto sulle due icone sulla barra applicazioni e scegliere "disattiva"
fate così:

a)start>programmi> tweak XP pro> windows tweaks> ottimizzazioni di windows II> disattivate le 4 chiavi del registro e riavviate

b)adesso, una volta riavviato, dovrebbero sparire le due icone del norton, avviate cachemanxp e chiudete i processi che cominciano per "CC" tipo "CCPROXY.EXE", dovrebbero essere 4 e occupano tanta ram. Se possibile disattivate anche NAVAPSVC.EXE e SAVSCAN.EXE

7)tweak xp pro>hardware information& tweaks>ottimizzazione della memoria> ottimizza ram (farlo uno o due volte, a seconda di qanta ram avete "sporcato")

giocate!

Ultima modifica di BTinside : 17-01-2005 alle 11:14.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 18:59   #43
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
di quando è sta discussione???

comunque se vogliamo fare una guida fatta per bene.... io ci sto...

quando vi pare
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 20:29   #44
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
E' vecchia, di quest'estate !!

Cmq ci sono pure io
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 21:43   #45
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Originariamente inviato da lanfste
E' vecchia, di quest'estate !!

Cmq ci sono pure io
ma...

mi avete fatto rivenire voglia di riscriverla per bene... e in più inserisco anche una guida per portare la 9800pro@xt senza provare diversi bios, ma modificando l'originale....

penso che per domani sera preparerò tutto...
Old 17-01-2005, 21:57   #46
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Quote:
Originariamente inviato da pirella
ma...

mi avete fatto rivenire voglia di riscriverla per bene... e in più inserisco anche una guida per portare la 9800pro@xt senza provare diversi bios, ma modificando l'originale....

penso che per domani sera preparerò tutto...
Bene !!!

Old 17-01-2005, 22:38   #47
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da lanfste
Bene !!!

...questa discussione l'avete già letta?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=682358
Old 17-01-2005, 22:47   #48
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...questa discussione l'avete già letta?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=682358
no mai letta..
io so soltanto una cosa... all'avvio di win xp, il mio sistema occupa solo 37Mb...

e non credo che tutti sanno come far arrivare a 37Mb...

secondo me, in questo forum ci sono solo due categorie... c'è chi sa troppo... e c'è chi non sa niente...

io voglio cercare di fare una piccola guida, che prenda vari campi... formattazione... ottimizzazione.... overclock... etc... cosicchè anche il nubbio che per la prima volta si avvicina al mondo del bench, sappia dove mettere le mani...

io personalmente, prima di capire come funzionava il mondo, ci ho messo parecchio tempo... fore perchè chi sapeva, se lo teneva per se....
Old 17-01-2005, 22:59   #49
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da pirella
no mai letta..
io so soltanto una cosa... all'avvio di win xp, il mio sistema occupa solo 37Mb...

e non credo che tutti sanno come far arrivare a 37Mb...

secondo me, in questo forum ci sono solo due categorie... c'è chi sa troppo... e c'è chi non sa niente...

io voglio cercare di fare una piccola guida, che prenda vari campi... formattazione... ottimizzazione.... overclock... etc... cosicchè anche il nubbio che per la prima volta si avvicina al mondo del bench, sappia dove mettere le mani...

io personalmente, prima di capire come funzionava il mondo, ci ho messo parecchio tempo... fore perchè chi sapeva, se lo teneva per se....
...la tua è una buonissima idea!

...quella discussione l'ho postata perchè credo ti possa tornare utile... magari, mettici un link anche nella tua guida!
E' lì nella sezione giochi, in rilievo, ma credo che ben pochi l'abbiano notata...
Old 17-01-2005, 23:00   #50
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...la tua è una buonissima idea!

...quella discussione l'ho postata perchè credo ti possa tornare utile... magari, mettici un link anche nella tua guida!
E' lì nella sezione giochi, in rilievo, ma credo che ben pochi l'abbiano notata...
Old 20-01-2005, 19:55   #51
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Buona sera a tutti!!!

ecco un link alla mia prima guida...

a breve ne posterò un'altra sull'argomento dell'ottimizzazione..link qui

CIAOUZ
Old 20-01-2005, 20:30   #52
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Bene !!

Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z