Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-07-2004, 17:18   #41
Schum4k3r
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
tante storie per un gioco solo mah
sono piu che certo ke quel gioco e' giocabile anche con un pc come il mio (e forse anche inferiori) con dettagli piu' che buoni e una fluidita' accettabile.
Godeteveli i giochi invece di stare a discute su simili frivolezze
Old 29-07-2004, 17:24   #42
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
qua chi ha rosicato sei proprio tu per il prezzo a cui l'hai pagata

e sicuramente per un'altra cosa...ma dove vai col 2600+ e la gt 6800 gt? nn sei cpu limited nooooooooooo

e il rosicamento continua quando cambierai mobo e cpu....e il rosicamento sarà che dovrai scegliere una mobo agp GUARDANDO PROPIO AL FUTURO per metterci la tua mera 6800 gt agp 8x

patetico.

Ti lascio rosicar guardando il futuro.

saluti a tutti

ps: se hai problemi vienimi a parlar in pvt "futurista"

Sai che non riesco a capire quello che vuoi dire?...nessuno rosica per il fatto di giocare con delle texture compresse...la quasi totalità dei giochi usano ad esempio le dds compresse invece delle tga..perchè sprecare inutilmente centinaia di mb di ram per non comprimere le texture? forse tu noti ad esempio grosse differenze tra un bmp e un jpeg? no, se il ratio di compressione non è molto elevato e così anche per le texture.

Carmack ha lasciato questa opzione per i futuri possessori delle schede a 512 mb ma mi pare sciocco piangere per il fatto che chi ha 256 mb di ram non possa usarli.....in futuro ci saranno giochi che richiederanno anche 100 giga di memoria video, il progresso è inarrestabile e non per questo chi acquista una scheda video può essere considerato alla stregua di uno stupido...tutto si evolve e verrà il tempo in cui una 6800gt verrà venduta a 60 euro nel mercatino.....e per fortuna..altrimenti saremmo ancora a wolfstein 3d..

Tutte queste menate sul dettaglio, le texture lasciano il tempo che trovano..con la 6800gt doom3 sarà una figata ma lo si potrà giocare anche con una 9600xt....in fondo questo gioco verrà proposto anche per x-box..
Old 29-07-2004, 17:36   #43
=3dS= Mayo
Senior Member

L'Avatar di =3dS= Mayo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
Red-Vox,
come senior member ti credevo + furbo... ed educato cmq. affari tuoi,
io resto dell'opinione che chi parla come te, parli anche per invidia... se facessero tutti come dici, prima di comprare una X800 la gente dovrebbe almeno aspettare le X9xx così potrebbe pagarla la metà di quanto costa ora... ...

ehhh sì, uno con 100 euro in più in tasca tra 3 mesi ha proprio guadagnato una fortuna!!... Dark-S. hai perso una buona occasione per diventare milionario!!! Pensa saresti stato ricco!!!
ora però che hai scoperto che resterai povero non buttarti da un ponte

Una curiosità, fai così in tutto tu?? Cioè quando dovrai acquistare un'auto aspetterai che esca il modello nuovo e comprerai quello vecchio?? .......sperando di aver risparmiato e fatto un affare??

Ma dai Red... evitiamo certe discussioni ... siamo mica su questo forum per parlare di queste St****ate !! Chi compra le schede prima degli altri c'è sempre stato! Piuttosto dovresti ringraziarli per l'aiuto che ci danno e per i risultati/prove che postano sui forum... e che spesso ci guidano negli acquisti che seguono
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK
=3dS= Mayo è offline  
Old 29-07-2004, 18:09   #44
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Quote:
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
Red-Vox,
come senior member ti credevo + furbo... ed educato cmq. affari tuoi,
io resto dell'opinione che chi parla come te, parli anche per invidia... se facessero tutti come dici, prima di comprare una X800 la gente dovrebbe almeno aspettare le X9xx così potrebbe pagarla la metà di quanto costa ora... ...

ehhh sì, uno con 100 euro in più in tasca tra 3 mesi ha proprio guadagnato una fortuna!!... Dark-S. hai perso una buona occasione per diventare milionario!!! Pensa saresti stato ricco!!!
ora però che hai scoperto che resterai povero non buttarti da un ponte

Una curiosità, fai così in tutto tu?? Cioè quando dovrai acquistare un'auto aspetterai che esca il modello nuovo e comprerai quello vecchio?? .......sperando di aver risparmiato e fatto un affare??

Ma dai Red... evitiamo certe discussioni ... siamo mica su questo forum per parlare di queste St****ate !! Chi compra le schede prima degli altri c'è sempre stato! Piuttosto dovresti ringraziarli per l'aiuto che ci danno e per i risultati/prove che postano sui forum... e che spesso ci guidano negli acquisti che seguono
vga a parte (ognuno fà quello che gli pare insomma.. ) l'educazione la vai ad insegnare ai tuoi figli se ne hai.
Se non hai il senso del risparmio son affari tuoi penso, visto il concetto errato che molti hanno "risparmio = povero".
Per i test ci son riviste specializzate e siti come hwupgrade con sample, di utenti che "godono" dalla vita per una vga posso anche risparmi di leggere "aiuti & recensioni fai da te senza occhio critico".
"rosicare"? uhm? fossero queste le cose nella vita per cui rosicare.... la mia opinione sulla questione della vga da molti è stata presa sul personale, e risposto come tutti possono leggere, per questo motivo saluto tutti con tanto di cappello nella loro convinzione.
Comprare una vga 4 mesi dopo la sua uscita non vuol dire aspettare il modello successivo...occhio Nn credo insomma che lo debba insegnare io che comprar qualsiasi cosa nella sua prima Rev. la maggio parte delle volte vuol dire fare anche sorbirsi tutti i difetti magari corretti nelle Revision seguenti.
Tutti sanno come mobo stesso modello di revision diverse possono supportare aggiornamenti di bios diversi dedicate per le revision successive

Io non rosico affatto per non avere una 6800 gt ora, ma sorrido quando vedo in questa sezione topic a non finire con diciture del tipo "yeah mi è arrivata" - "ha 425mhz il core invece di 400" - "ha 450 il core vediamo se arriva a 470" o quelli tipo "le mie memorie sono da 1200 invece di ecc... chissà quanto rulla di +" - "sono Doom 3 & Hl2 ready ora che mi son coprato la VGA ultima uscita"...maddai...son cose abbastanza INFANTILI, la sezione vga è rotolata nel banale come non mai
Le uniche cose che si leggono sono a chi riesce a fare 10 punti in + al 3d mark 03 invece di 20 o 30 o 400. Per mia modesta opinione è una cosa abbastanza infantile; e visto che la cosa mi pare sempre + banale appena ho letto le caratteristiche di Doom 3 in modalità Ultra High....mi venivano in mente i discorsi di molte persone e possesori di 6800 gt o ultra del tipo "la 6800 gt 256 ecc..la vga definitiva..ora spacco tutto...".......per poi vedere come le stesse persone davanti a una pubblicazione come quella di tomshw sui requisiti di Doom 3 si sentissero un pochetto "fregati" (per modo di dire) e si son aizzati come cani rabbiosi perchè "offesi nel proprio intimo e nell'intimo della loro 6800 gt" ............... infantili.
Se a tali persone nn gli fosse importato nulla e nn avessero avuto un minimo di "rosicamento" nel momento di lettura dei requisiti, non avrebbero risposto in quella maniera..........come volevasi dimostrare ^_^ quello che ho voluto dimostrare l'ho dimostrato ci ho fatto anche una scommessa con un amico e per fortuna l'ho vinta ringrazio per questo quei 3 o 4 che han reagito come previsto

Saluto tutti contestatori e non, quello che volevo dimostrare l'ho dimostrato. Non me ne importa un accidente di cosa avete speso ...son fatti vostri insomma...la libertà vuol dire anche investire i soldi come gli pare (l'importante è esser a conoscienza che gli investimenti sulla cifra + alta non son sempre i migliori)

Byez e BUONE VACANZE
Red-Vox è offline  
Old 29-07-2004, 18:34   #45
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
a perchè tu con la 9600 pro vai molto lontano
....beh per ora........per sabato dovrei avere la xfx 6800 ultra........

e cmq non cambia il fatto che sei stato tu a dire 6800 GT di Dark Schneider..una "mera" scheda ......

Ultima modifica di StIwY : 29-07-2004 alle 18:36.
StIwY è offline  
Old 29-07-2004, 18:46   #46
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
vga a parte (ognuno fà quello che gli pare insomma.. ) l'educazione la vai ad insegnare ai tuoi figli se ne hai.

Io non rosico affatto per non avere una 6800 gt ora, ma sorrido quando vedo in questa sezione topic a non finire con diciture del tipo "yeah mi è arrivata" - "ha 425mhz il core invece di 400" - "ha 450 il core vediamo se arriva a 470" o quelli tipo "le mie memorie sono da 1200 invece di ecc... chissà quanto rulla di +" - "sono Doom 3 & Hl2 ready ora che mi son coprato la VGA ultima uscita"...maddai...son cose abbastanza INFANTILI, la sezione vga è rotolata nel banale come non mai
...e invece dopo questa tua affermazione sembreresti proprio tu il maleducato...
...se questa sezione è rotolata nel banale puoi sempre andare a postare altrove.......per molti l'overclock.....i punteggi.......o quel che si voglia rappresentano una PASSIONE...UN DIVERTIMENTO......oppure dopo una spesa di 600euro UNA SODDISFAZIONE....
StIwY è offline  
Old 29-07-2004, 18:56   #47
=3dS= Mayo
Senior Member

L'Avatar di =3dS= Mayo

Io non ho nessun bisogno di insegnare l'educazione a nessuno, ty, e cmq. io intendevo x educazione il modo in cui rispondevi in questo topic sul forum... di ciò che fai fuori dal forum nulla mi importa così come anche a te, per "educazione" appunto, non deve interessare! non credi??!!

Sul fatto di risparmio = povero .... beh, interpreta la mia precedente "battuta" come meglio preferisci...

Sul fatto che le prime revisioni possono (ma non per forza) avere qualche problema, ti do ragione... ma non è detto che debba capitare per forza... a me ad esempio con le schede video non è mai successo, anche perchè, si sa, in italia arrivano sempre in ritardo.... e sui siti all'estero trovi già tutte le info necessarie... o quasi...

Capisco che tu non rosichi, però non capisco il modo con il quale hai espresso la tua opinione nei post precedenti all'ultimo (l'ultimo mi sembra infatti esposto con toni diversi) ... ma non capisco neanche perchè ti devi preoccupare di chi è contento di fare 10, 100, 1000 punti in più a questo o quel benchmark... .
A me non da nessun fastidio se leggo che uno è contento per qualche risultato ottenuto o per il suo ultimo acquisto, buon per lui! E se poi uno non ha risparmiato 100 euro per upgradare il suo Hobby preferito (permettimi il termine), o ha fatto qualche sacrificio per comprarsi qualcosa un paio di mesi prima... non mi sembra una cosa così grave... Fossero questi gli sbagli che uno può fare nella vita saremmo tutti fortunati ! E se, invece, poi, leggi che qualcun'altro si sente "offeso" perchè la sua 6800GT non darà il massimo con Doom3... che problema c'è?? Vogliamo fare le vecchie zitelle e dirgli "te l'avevo detto", "ècco così ti fai + furbo" ecc ecc ecc .... beh, non credo, .....servirà per la rossima volta no? Altrimenti pazienza! E se poi certi post o sezioni del forum non ti piacciono, perchè leggerle o dar per forza torto a qualcuno? E' così semplice esprimere un'opinione senza "esagerare" nei commenti... e non mi rivolgo solo a te ovviamente...

Un'ultima cosa prima di augurarti buone vacanze: come detto più sopra per me il Pc è un hobby, un passatempo insomma che mi diverte e mi fa trascorrere, quando possibile, un po' di tempo senza altri pensieri... e come tutti gli Hobby costa se vuoi rimanere abb. aggiornato e non limitarti al Pc acquistato al supermercato... qualche sacrificio per comprare certi componenti li facciamo quasi tutti e per rispetto non direi che queste persone buttano via i loro soldi... e penso che sia così anche per quei pochi sport che pratico.... non dovrei decidere di cambiare gli sci una volta ogni xxx anni perchè quelli che ho vanno ancora bene? O non dovrei fare lo stesso per una racchetta da Tennis? E' giusto risparmiare, per quanto si possa fare con quello che costa la vita ed un figlio al giorno d'oggi ... ma posso farlo anche in altre maniere, te lo assicuro, facendo altre rinuncie su cose che mi interessano di meno, magari senza canbiare il cellulare ogni 6 mesi e senza spenderci 100 euro al mese di telefonate... giusto per fare un esempio... (senza nessun riferimento a qualcuno ovviamente).... beh concludo dicendoti che non ho nulla contro di te personalmente... mi ha semplicemete dato fastidio il tono delle tue repliche ai post + sopra....
Ciao e
Buone vacanze
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK
=3dS= Mayo è offline  
Old 30-07-2004, 08:23   #48
=3dS= Mayo
Senior Member

L'Avatar di =3dS= Mayo

DIMENTICAVO:

Quote:

..........come volevasi dimostrare ^_^ quello che ho voluto dimostrare l'ho dimostrato ci ho fatto anche una scommessa con un amico e per fortuna l'ho vinta ringrazio per questo quei 3 o 4 che han reagito come previsto

Byez e BUONE VACANZE
Certo che vantarsi di questo ... è ridicolo!!! Credi che bisogna essere particolarmente intelligenti per indovinare che ad una certa "provocazione" trovi qui sul forum qualcuno che reagisce così??? Davvero sei convinto di aver vinto una "difficile" scommessa!!!!!!! Guarda che chiunque con un minimo (proprio minimo) di cervello e conoscenza del forum ne sarebbe stato sicuro!!!!!!!!!! Ma tu sei "fuori" a fare certe affermazioni!! E' come dire che metà della gente che legge questi forum è praticamente deficiente se credi di essere tra i pochi che avrebbe vinto una scommessa come questa!! Ridicola come affermazione' davvero!! .... mo basta .... più rileggo i tuoi post e + mi altero...
Una domanda: ma che ci vieni a fare su questo forum allora???

PS: lascio questo topic per giramento di maroni!
=3dS= Mayo è offline  
Old 30-07-2004, 08:47   #49
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Intanto chiudo... poi mi leggereò con calma il thread...
Raven è offline  
 Discussione Chiusa

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
GoPro HERO13 Black: la versione completa...
L'Europa fa retromarcia sugli obblighi p...
Amazon Black Friday: 2 portatili gaming ...
50 idee regalo sotto i 50€, con gli scon...
Ecco un robot Lefant con mappatura laser...
Sundar Pichai (Google): il 'vibe coding'...
Lenovo Legion 7i, con una NVIDIA GeForce...
Sconti fino al 40% sui robot Roborock: l...
Stampante HP quasi regalata per il Black...
POCO lancia due nuovi tablet: ecco Pad X...
Leonardo ha svelato Michelangelo Dome, i...
iPhone Air non convince e i produttori c...
Prime Video supera Netflix in Italia? So...
Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 6 avr&ag...
Dal disastro ambientale arriva il 'super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian