Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2004, 10:43   #41
fabius00

Re: Re: Patente a punti : fallimento?

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Dopo l'iniziale fase di "caga" per i punti, oramai si è tornati alla situazione precedente.
Non è cambiato proprio nulla.
Una legge completamente inutile, a detta, in primis, degli operatori di polizia stradale.
non mi pare che sia cosi!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 10:59   #42
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Io non penso che si sia trattato di qualcosa di totalmente inutile, anche se col tempo gli effetti si sono parecchio "affievoliti"... purtroppo il problema principale resta l'idiozia della gente, e per quella non c'e' provvedimento che tenga.

Ma cmq continuo a non capire chi sostiene che l'alta velocita' non sarebbe pericolosa.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 11:15   #43
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da capocchia
oddio quindi perchè c'è stato un incidente la patente a punti è un fallimento??? ma per favore guardate le statistiche e vedrete che gli incidenti sul totale sono calati...

nnn sei credibile visto il nick scusa è stato + forte di me
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 13:10   #44
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Il problema a mio modo di vedere non è la patente a punti (che comunque rispetto alle normali multe punisce tutti in modo piu' equo, mi ero stufato di sentire ricchi che conosco bullarsi di sparate a velocità folli tanto la multa la paga il papi) o altre leggi, a mio modo di vedere potrebbero mettere anche l pena di morte o il taglio delle mani per chi non rispetta il codice, ma poi se nessuno si preoccupa di controllare le cose non cambiano, io per mia esperienza ho visto solo fare multe a gente che in paese sfiorava i 57Km/h oppure che passava sulla linea di confine tra il giallo e il rosso, insomma cavilli e cavillismi che ripinguano le casse dei comuni ma non servono a prevenire ed evitare gli incidenti, sono ben altri i comportamenti a rischio, come i ragazzini in due senza casco sul motorino che si credono padroni della strada e ti impennano davanti al muso, cretini che sgommano sempre e comunque piazzandosi a due cm dal culo, gente che rispetta la distanza di sicurezza anche in coda lasciandoti in mezzo all'incrocio per tenere 10 metri di distanza dal tipo davanti, gente che va in giro con auto in condizioni da sfasciacarrozze con gomme sgonfie consumate, ecc..
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 13:22   #45
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Inizialmente ero assai sciettico sulla patente a punti mi sembrava solo un modo per far fare soldi alle autoscuole, ora invece ho conosciuto diverse persone che appena si sono viste togliere dei punti anche per cazzate tipo le cinture ora le mettono sempre e guidano pure + piano , ovvio che poi i pirla che sorpassano a destra ci sono ancora, come d'altronde quei coglioni che fanno i 280 con la moto in statale con limite 80 e di conseguenza prima o poi causano incidenti.

Purtroppo non è questione di educare la gente alla guida i deficenti sanno benissimo i limiti e il codice solo che se ne fottono finchè non ci rimangono secchi o quasi . Non c'è alcun modo se non riprogrammare sti coglioni stile arancia meccanica

Saluti.
concordo in pieno. Mio zio non si allacciava mai la cintura prima della patente a punti, adesso è la prima cosa che fa quando sale in auto. L'effetto si fa sentire eccome, anche perché insomma i punti sono pochi e fai presto a finire a zero, io mi accorgo che, complici anche i maggiori controlli, si gira molto più piano oggi rispetto a qualche anno fa.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 13:38   #46
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
Alla fine le cattive abitudini sono dure a morire........non è colpa di una coltre di fumo se le persone sono morte è colpa che correvano........vedendo le immagini di molti incidenti le auto non esistono più e questi risultati si ottengono solo con elevatissima velocità.......

Si ecco,la summa delle banalità.Colpa della velocità,ovvio.Nel Medioevo c'eran le streghe,nel 2004 il tachimetro.Secondo te quando ti piomba addosso un tir con quintali di merce a 90 km\h come ti si riduece la macchina?Quando in aggiunta a questo Tir ti arrivano 10 macchine a 100\130\150 km\h come succede?E se il tutto prendesse fuoco?Ma per favore,smettiamola con sta ipocrsia da bar del paese della velocità.In tutti gli altri paesi occidentali,civili ed evoluti,ste stragi non succedono con la stessa frequenza e la stessa terribile puntualità che in Italia e cominciate a rispondere a questa domanda andando a vedere come guidano,che arterie stradali hanno e che cultura dell'automobile è radicata in loro...poi rispondetevi.
Io ho avuto la fortuna di girare praticamente tutta l'Europa,ho fatto migliai di km negli Stati Uniti e posso davvero dire che l'Italia è il paese dove si guida peggio,gli italiani mediamente spendono meno per la cura della loro macchina (pneumatici a posto,freni,luci) e le nostre strade sono tra le peggiori tra i paesi civili.
Cmq è colpa della velocità,sempre.
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 13:44   #47
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Cmq,restando in topic,è un grandissimo fallimento e i numeri lo dimostrano.Finchè non ci saranno controlli,costanti e rigorosi,sarà cosi per sempre in Italia.
Chissà se quell'ignorantone di Lunardi lo capirà che non serve a nulla svuotare le tasche di milioni di automobilisti piazzando autovelox assurdi ma che piuttosto bisognerà agire facendo una serie prevenzione ed educazione sulle strade.
Io faccio 30000 km all'anno e son 3 anni che non mi fermano.In compenso mi son preso 2 velox e un paio di sosta vietata...per tre anni avrei potuto benissimo guidare senza patente,con le gomme liscie,senza cintura e col telefono attaccato all'orecchio,trasportando armi e droga...l'importante è che vado a 50 km\h sulla nuova ripamonti a 3 corsie.
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 13:50   #48
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Cmq,restando in topic,è un grandissimo fallimento e i numeri lo dimostrano.Finchè non ci saranno controlli,costanti e rigorosi,sarà cosi per sempre in Italia.
Chissà se quell'ignorantone di Lunardi lo capirà che non serve a nulla svuotare le tasche di milioni di automobilisti piazzando autovelox assurdi ma che piuttosto bisognerà agire facendo una serie prevenzione ed educazione sulle strade.
Io faccio 30000 km all'anno e son 3 anni che non mi fermano.In compenso mi son preso 2 velox e un paio di sosta vietata...per tre anni avrei potuto benissimo guidare senza patente,con le gomme liscie,senza cintura e col telefono attaccato all'orecchio,trasportando armi e droga...l'importante è che vado a 50 km\h sulla nuova ripamonti a 3 corsie.
come dicevo io
Old 19-07-2004, 14:08   #49
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Sapete, in primis, perchè la patente a punti non serve a un cazzo?
Perchè esistono categorie *protette*, lo sapete meglio di me a cosa mi riferisco.
Sono tornato da Verona 10 giorni fa, ho viaggiato nel weekend, e c'erano più camion che auto, si si.. tutti autorizzati... e tutti con sanzioni in punti dimezzate rispetto a noi!
E perchè, come deterrente, comunque, è troppo debole, visto che, comunque, i controlli sono troppo scarsi.
Questo governo (si GPC.. ho detto GOVERNO) si è macchiato dell'infamità di ridurre i mezzi alla PS, ricorderete lo scandalo delle gazzelle senza benzina... e, contemporaneamente, cavalcare il dissenso popolare (ma guarda un po.. ) nei confronti degli incidenti varando questa norma senza accompagnarla ad interventi strutturali volti ad aumentare la sicurezza degli impianti, lo shift del trasporto delle merci dalla gomma al ferro....
Viaggiamo a 130 su autostrade fatiscenti, pagando le cifre più alte d'Europa, ed abbiamo una volante ogni 160 Km d'autostrada a togliere punti dalle patenti.. ma per favore....
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 14:16   #50
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Lavorando a stretto contatto con polizia stradale e municipale per quesitoni di viabilità, francamente lamentele sulla patente a punti non ne ho sentite , anzi.Certo non è che dalla sera alla mattina ci siamo messi a fare i buoni , ma l'impatto si è avuto e per un'operazione " a costo zero" i risultati sono soddisfacenti, imho.
Per i ciclomotori poi non capisco cosa ci sia di inutile nel volersi accertare che della gente guidi dei mezzi con cognizione di causa-

RiccardoS, ma quelle segnalazioni dei radar non le segue nessuno in Austrria, figurarsi in Italia
ps l'asfalto su quelle autostrade in che condizioni è ora ? io l'ho trovato penoso ( molto) per non parlare della vegetazione sullo spartitraffico che si frega metà corsia di sorpasso
Io ho girato molti paesi, tra cui anche Austria, Francia, Germania, Svizzera, Slovenia, Ungheria, Croazia, ecc... devo dire che le AUTOSTRADE italiane, come infrastruttura sono MOLTO buone, e ben conservate ed asfaltate, sono le strade normali che sono sicuramente molto peggiori. In Austria si rispetta sicuramente di piu' la distanza di sicurezza ma anke li' i teste di cazzo sono dietro l'angolo... e poi le loro autostradesono sicuramente meno curate delle nostre, oltre al fatto che da 14 anni ci passo e da 14 anni ci sono cantieri ...
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 14:21   #51
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
concordo in pieno. Mio zio non si allacciava mai la cintura prima della patente a punti, adesso è la prima cosa che fa quando sale in auto. L'effetto si fa sentire eccome, anche perché insomma i punti sono pochi e fai presto a finire a zero, io mi accorgo che, complici anche i maggiori controlli, si gira molto più piano oggi rispetto a qualche anno fa.
leggi qui. http://ilmessaggero.caltanet.it/view...&type=STANDARD
è di oggi. a sole 24 ore dal disastro di sabato.
Old 19-07-2004, 14:34   #52
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Quote:
Perchè esistono categorie *protette*, lo sapete meglio di me a cosa mi riferisco.
Sono tornato da Verona 10 giorni fa, ho viaggiato nel weekend, e c'erano più camion che auto, si si.. tutti autorizzati... e tutti con sanzioni in punti dimezzate rispetto a noi!
E perchè, come deterrente, comunque, è troppo debole, visto che, comunque, i controlli sono troppo scarsi.
Questo governo (si GPC.. ho detto GOVERNO) si è macchiato dell'infamità di ridurre i mezzi alla PS, ricorderete lo scandalo delle gazzelle senza benzina... e, contemporaneamente, cavalcare il dissenso popolare (ma guarda un po.. ) nei confronti degli incidenti varando questa norma senza accompagnarla ad interventi strutturali volti ad aumentare la sicurezza degli impianti, lo shift del trasporto delle merci dalla gomma al ferro....
Viaggiamo a 130 su autostrade fatiscenti, pagando le cifre più alte d'Europa, ed abbiamo una volante ogni 160 Km d'autostrada a togliere punti dalle patenti.. ma per favore....
l'errore grande è stato quello di favorire i camionisti con il dimezzamento dei punti, un po' come se ad un ladro professionista gli dimezzassero lo pena se no come fa a lavorare? per il passaggio da gomma a rotaia per le lunghe tratte sono convinti tutti che sia un ottimo rimedio alla maggior parte di incidenti e anche io, solo penso che il problema piu' grosso da risolvere sia la riconversione dei camionisti, mica li si puo' lasciare a casa
Old 19-07-2004, 15:06   #53
fabius00

Quote:
dopo te risponno! cmq stai dicendo na palla! la colpa che il weend girano camion è di berlusca? dai su questa è e sai che sono contro di lui!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 16:41   #54
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da killerone

posso davvero dire che l'Italia è il paese dove si guida peggio,gli italiani mediamente spendono meno per la cura della loro macchina (pneumatici a posto,freni,luci) e le nostre strade sono tra le peggiori tra i paesi civili.
Cmq è colpa della velocità,sempre.
In molte immagini sono auto nuovissime ad essere distrutte.........

Ciao
Old 19-07-2004, 17:07   #55
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
considera che su quelle auto spesso sono intervenuti con le cesoie epr tirar fuori superstiti o cadaveri, non è che fanno testo al 100%
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 17:50   #56
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Re: Re: Re: Patente a punti : fallimento?

Quote:
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
Puoi insegnarlo quando e come ti pare l'educazione stradale...ma alla fine...è la capa della gente che non sta bene e corre onestamente se io dovessi andare in vacanza e mi toccasse prendere, che ne sò, la SA-RC (che prendo ogni anno x andare in Calabria) io se vado a 100km/h è pure troppo! Ovviamente tutto condito da una buona dose di attenzione...Non mi piace affatto correre sulle autostrade... sarò scemo? invece ci sono i coglioni che sfrecciano come non mai...e sono loro la causa degli incidenti...dei "coglioni"...arrivare un ora prima o un ora dopo non cambia granchè
veramente non sono d'accordo
io ho meno paura ad andare a 200Km/h sulla Roma-Napoli con mio padre che ha fatto il pilota e un'Alfa Romeo dei bei tempi in perfetta forma che ad andare a 80Km/h sulla Uno di un mio amico
per quel che riguarda la velocità e gli incidenti mio padre ne ha avuti 5 tutti sotto i 50Km/h:
-due volte in auto è stato centrato da gente che non si è fermata al semaforo, in uno dei casi è stato solo toccato ma è stato sufficiente a mandarlo contro un semaforo, mentre quello è scappato
-una volta in moto di sera è stato toccato (e quindi è caduto) da un'auto che non si è fermata lasciandolo svenuto in mezzo all'Aurelia
-una volta in moto era fermo aspettando di svoltare a sinistra, una moto ha fatto un sorpasso azzardato e l'ha centrato
-una volta in moto stava passando sotto un cavalcavia e una 500 è volata di sotto distruggendogli una gamba

non mi sembra che in questi 5 casi il problema fosse la velocità
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 17:56   #57
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Re: Re: Re: Re: Patente a punti : fallimento?

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
veramente non sono d'accordo
io ho meno paura ad andare a 200Km/h sulla Roma-Napoli con mio padre che ha fatto il pilota e un'Alfa Romeo dei bei tempi in perfetta forma che ad andare a 80Km/h sulla Uno di un mio amico
per quel che riguarda la velocità e gli incidenti mio padre ne ha avuti 5 tutti sotto i 50Km/h:
-due volte in auto è stato centrato da gente che non si è fermata al semaforo, in uno dei casi è stato solo toccato ma è stato sufficiente a mandarlo contro un semaforo, mentre quello è scappato
-una volta in moto di sera è stato toccato (e quindi è caduto) da un'auto che non si è fermata lasciandolo svenuto in mezzo all'Aurelia
-una volta in moto era fermo aspettando di svoltare a sinistra, una moto ha fatto un sorpasso azzardato e l'ha centrato
-una volta in moto stava passando sotto un cavalcavia e una 500 è volata di sotto distruggendogli una gamba

non mi sembra che in questi 5 casi il problema fosse la velocità
5 Incidenti ed è ancora vivo

1 a 200Km/h e amen

Ciao
Old 19-07-2004, 17:58   #58
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Re: Re: Re: Re: Re: Patente a punti : fallimento?

Quote:
Originariamente inviato da the_joe

1 a 200Km/h e amen

Ciao
questo è vero, ma anche a 130 non cambia gran chè
comunque mi riferivo a chi dice che la velocità è la causa di tutti i mali
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 18:00   #59
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Re: Re: Re: Re: Re: Patente a punti : fallimento?

Quote:
Originariamente inviato da the_joe

1 a 200Km/h e amen

Ciao

P.S. Questo per dire che l'alta velocita' non e' un male in se' nel provocare incidenti, ma DI SICURO una volta che l'incidente l'hai fatto sei fottuto
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 18:04   #60
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Patente a punti : fallimento?

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
questo è vero, ma anche a 130 non cambia gran chè
comunque mi riferivo a chi dice che la velocità è la causa di tutti i mali
Certo che no, 200 Km/h in autostrada deserta sono sicuri, 50 Km/h mentre passa una processione sono una strage.
Un po' di buonsenso e la considerazione che non siamo soli per la strada molte volte risparmierebbe molte vite e la fretta o la voglia di velocità molte volte se non sono la causa principale sono una aggravante pesante delle conseguenze.

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Offerta senza precedenti per un 43'': il...
OnePlus Pad Go 2: svelate le specifiche ...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
L'uscita HDMI 2.1 su Steam Machine &egra...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
realme GT 7T per la prima volta a soli 3...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian