|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
|
Re: Re: Patente a punti : fallimento?
Quote:
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Io non penso che si sia trattato di qualcosa di totalmente inutile, anche se col tempo gli effetti si sono parecchio "affievoliti"... purtroppo il problema principale resta l'idiozia della gente, e per quella non c'e' provvedimento che tenga.
Ma cmq continuo a non capire chi sostiene che l'alta velocita' non sarebbe pericolosa.
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
nnn sei credibile visto il nick |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Il problema a mio modo di vedere non è la patente a punti (che comunque rispetto alle normali multe punisce tutti in modo piu' equo, mi ero stufato di sentire ricchi che conosco bullarsi di sparate a velocità folli tanto la multa la paga il papi) o altre leggi, a mio modo di vedere potrebbero mettere anche l pena di morte o il taglio delle mani per chi non rispetta il codice, ma poi se nessuno si preoccupa di controllare le cose non cambiano, io per mia esperienza ho visto solo fare multe a gente che in paese sfiorava i 57Km/h oppure che passava sulla linea di confine tra il giallo e il rosso, insomma cavilli e cavillismi che ripinguano le casse dei comuni ma non servono a prevenire ed evitare gli incidenti, sono ben altri i comportamenti a rischio, come i ragazzini in due senza casco sul motorino che si credono padroni della strada e ti impennano davanti al muso, cretini che sgommano sempre e comunque piazzandosi a due cm dal culo, gente che rispetta la distanza di sicurezza anche in coda lasciandoti in mezzo all'incrocio per tenere 10 metri di distanza dal tipo davanti, gente che va in giro con auto in condizioni da sfasciacarrozze con gomme sgonfie consumate, ecc..
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
Si ecco,la summa delle banalità.Colpa della velocità,ovvio.Nel Medioevo c'eran le streghe,nel 2004 il tachimetro.Secondo te quando ti piomba addosso un tir con quintali di merce a 90 km\h come ti si riduece la macchina?Quando in aggiunta a questo Tir ti arrivano 10 macchine a 100\130\150 km\h come succede?E se il tutto prendesse fuoco?Ma per favore,smettiamola con sta ipocrsia da bar del paese della velocità.In tutti gli altri paesi occidentali,civili ed evoluti,ste stragi non succedono con la stessa frequenza e la stessa terribile puntualità che in Italia e cominciate a rispondere a questa domanda andando a vedere come guidano,che arterie stradali hanno e che cultura dell'automobile è radicata in loro...poi rispondetevi. Io ho avuto la fortuna di girare praticamente tutta l'Europa,ho fatto migliai di km negli Stati Uniti e posso davvero dire che l'Italia è il paese dove si guida peggio,gli italiani mediamente spendono meno per la cura della loro macchina (pneumatici a posto,freni,luci) e le nostre strade sono tra le peggiori tra i paesi civili. Cmq è colpa della velocità,sempre. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Cmq,restando in topic,è un grandissimo fallimento e i numeri lo dimostrano.Finchè non ci saranno controlli,costanti e rigorosi,sarà cosi per sempre in Italia.
Chissà se quell'ignorantone di Lunardi lo capirà che non serve a nulla svuotare le tasche di milioni di automobilisti piazzando autovelox assurdi ma che piuttosto bisognerà agire facendo una serie prevenzione ed educazione sulle strade. Io faccio 30000 km all'anno e son 3 anni che non mi fermano.In compenso mi son preso 2 velox e un paio di sosta vietata...per tre anni avrei potuto benissimo guidare senza patente,con le gomme liscie,senza cintura e col telefono attaccato all'orecchio,trasportando armi e droga...l'importante è che vado a 50 km\h sulla nuova ripamonti a 3 corsie. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Sapete, in primis, perchè la patente a punti non serve a un cazzo?
Perchè esistono categorie *protette*, lo sapete meglio di me a cosa mi riferisco. Sono tornato da Verona 10 giorni fa, ho viaggiato nel weekend, e c'erano più camion che auto, si si.. tutti autorizzati... e tutti con sanzioni in punti dimezzate rispetto a noi! E perchè, come deterrente, comunque, è troppo debole, visto che, comunque, i controlli sono troppo scarsi. Questo governo (si GPC.. ho detto GOVERNO) si è macchiato dell'infamità di ridurre i mezzi alla PS, ricorderete lo scandalo delle gazzelle senza benzina... Viaggiamo a 130 su autostrade fatiscenti, pagando le cifre più alte d'Europa, ed abbiamo una volante ogni 160 Km d'autostrada a togliere punti dalle patenti.. ma per favore.... |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
è di oggi. a sole 24 ore dal disastro di sabato. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
considera che su quelle auto spesso sono intervenuti con le cesoie epr tirar fuori superstiti o cadaveri, non è che fanno testo al 100%
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Re: Re: Re: Patente a punti : fallimento?
Quote:
io ho meno paura ad andare a 200Km/h sulla Roma-Napoli con mio padre che ha fatto il pilota e un'Alfa Romeo dei bei tempi in perfetta forma che ad andare a 80Km/h sulla Uno di un mio amico per quel che riguarda la velocità e gli incidenti mio padre ne ha avuti 5 tutti sotto i 50Km/h: -due volte in auto è stato centrato da gente che non si è fermata al semaforo, in uno dei casi è stato solo toccato ma è stato sufficiente a mandarlo contro un semaforo, mentre quello è scappato -una volta in moto di sera è stato toccato (e quindi è caduto) da un'auto che non si è fermata lasciandolo svenuto in mezzo all'Aurelia -una volta in moto era fermo aspettando di svoltare a sinistra, una moto ha fatto un sorpasso azzardato e l'ha centrato -una volta in moto stava passando sotto un cavalcavia e una 500 è volata di sotto distruggendogli una gamba non mi sembra che in questi 5 casi il problema fosse la velocità
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: Re: Re: Re: Patente a punti : fallimento?
Quote:
1 a 200Km/h e amen Ciao
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Patente a punti : fallimento?
Quote:
comunque mi riferivo a chi dice che la velocità è la causa di tutti i mali
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Re: Re: Re: Re: Re: Patente a punti : fallimento?
Quote:
![]() P.S. Questo per dire che l'alta velocita' non e' un male in se' nel provocare incidenti, ma DI SICURO una volta che l'incidente l'hai fatto sei fottuto
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Patente a punti : fallimento?
Quote:
Un po' di buonsenso e la considerazione che non siamo soli per la strada molte volte risparmierebbe molte vite e la fretta o la voglia di velocità molte volte se non sono la causa principale sono una aggravante pesante delle conseguenze.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.