Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2004, 11:52   #41
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Lasciando da perdere le esperienze che qui non sono espressamente molto richieste guardate cosa ho trovato tempo fa..

Obiettivo Lavoro ricerca operatori per coordinamento installazione PC: connessione delle periferiche, collaudo e smontaggio.
Requisiti: età 22-42 anni, domicilio a ------, buona conoscenza componenti hardware, conoscenza sistemi di rete ed internet, nozioni di programmazione, esperienza in attività sistemistiche desktop e assemblaggio PC, passione per l'informatica, buona capacità di relazione e di problem solving.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di Linux.
Il progetto prevede tre giorni di lavoro nel mese di Giugno; ottima retribuzione.

auauauauuauaa
ottima retribuzione --> tre giorni?
che ridicoli
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 13:23   #42
akilaracconti?
Member

L'Avatar di akilaracconti?

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Sentite questa:

"Affermata azienda campo information tecnology and server solution, ricerca un giovane laureato in ingegneria delle comunicazioni con esperienza decennale su sistemi server e sistem provider con conoscenza dei sistemi operativi Unix e Solaris. Lo svolgimento della mansione prevede: controllo database infrastrutturale , controllo software, nano da giardino, arrotino e lucidascarpe; requisito preferenziale conoscenza cinese e mandarino. Astenersi utenti Windows XP"
akilaracconti? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 13:33   #43
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Confermo! Moltissimi annunci di questo tipo...
Dove andremo a finire....

Spezzo un'arancia a favore del lavoro interinale: almeno hai tfr, ferie, etc. etc. etc...cose che non sempre in un contratto a progetto sono incluse; di contro però, ti può capitare un rinnovo del contratto anche solo per 3 gg
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 13:41   #44
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gregor
Confermo! Moltissimi annunci di questo tipo...
Dove andremo a finire....

Spezzo un'arancia a favore del lavoro interinale: almeno hai tfr, ferie, etc. etc. etc...cose che non sempre in un contratto a progetto sono incluse; di contro però, ti può capitare un rinnovo del contratto anche solo per 3 gg
Non si diceva "spezzo una lancia?"

Comunque e' cosi'
Old 07-07-2004, 13:45   #45
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Non si diceva "spezzo una lancia?"

Comunque e' cosi'
Si si, oops ho omesso le " "....
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 13:56   #46
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
scemo chi accetta , io se lavoro lavoro solo per me, se studio cosi tanto non sopporterei "regalare" il mio sapere

bhe certo se appartieni alla categoria figlio di papà e mantenuto ovvio che non accetti, ma se hai bisogno come hanno bisogno di lavorare la maggiorparte di noi, accetteresti anche di fare il cococo a 800 euro.
Che discordo da benpensante compiacente.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 13:56   #47
parax
Senior Member

Quote:
scemo chi accetta , io se lavoro lavoro solo per me, se studio cosi tanto non sopporterei "regalare" il mio sapere

doppiooooooooo
Old 07-07-2004, 14:00   #48
parax
Senior Member

Quote:
io non concordo affatto è 100 volte più importante l' onore della persona che il pane che vita di merda fai altrimenti nella vita

mi consola sapere che sei un sostenitore dei punkabbestia, che pur di no farsi sfruttare e sottomettere dai servi dei servi dei servi, mendicano e vivono alla gironata, bravo
Old 07-07-2004, 14:03   #49
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Uno con tutte quelle caratteristiche si fa pagare 500euro lordi al giorno..........altro che lavoro a progetto..........

Non parliamo poi di conoscere (BENE) oracle come se si vedesse tutti i giorni

Ciao
Quoto ed aggiungo in pieno : voi pensate che una persona cosi la trovino?

Alzano l'offerta, ma poi estraggono dai curriculum ricevuti (molto piu bassi del livello di target) quello che piu gli aggrada.

Consiglio : spedite, spedite, spedite.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 14:12   #50
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Quote:
e sentiamo, cosa fai nella vita in questo periodo? lavori? studi?
Old 07-07-2004, 14:15   #51
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Sono del parere che la stragrande maggioranza delle ditte che inseriscono questi anunnunci lo facciano solo per scopi pubblicitari del marchio.

Un annucio sul sito del Corriere costa molto meno di una pubblicita' sui giornali.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 15:02   #52
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Quoto ed aggiungo in pieno : voi pensate che una persona cosi la trovino?

Alzano l'offerta, ma poi estraggono dai curriculum ricevuti (molto piu bassi del livello di target) quello che piu gli aggrada.

Consiglio : spedite, spedite, spedite.

si è vero sparano 100 per avere 10, spedite.
Old 07-07-2004, 15:13   #53
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parax
si è vero sparano 100 per avere 10, spedite.
Ok, se avessero pero' proposto un contratto decente.. con quei contratti li tanto vale rimanere dove si e'. Se poi c'e' anche il rischio che ti fanno passare per quello che non ha letto bene i requisiti della persona richiesta ti lascio dire che soddisfazione c'e' a farci magari un colloquio.
Old 07-07-2004, 15:43   #54
parax
Senior Member

Quote:
Ok, se avessero pero' proposto un contratto decente.. con quei contratti li tanto vale rimanere dove si e'. Se poi c'e' anche il rischio che ti fanno passare per quello che non ha letto bene i requisiti della persona richiesta ti lascio dire che soddisfazione c'e' a farci magari un colloquio.

Ehm, contratti decenti? per gli informatici oramai c'è solo il contratto a progetto, alle aziende non gli va di impegnarsi, e non gli conviene, c'è questo sensazionale contratto, dove pagano pochissime tasse e contributi, non hai ferie, malattie, buoni pasto, non usare questo forma di schiavitù sarebbe da pazzi per loro.

Se poi sei uno specializzato introvabile il discorso cambia.
Comunque se ti chiamano, è perchè hanno letto il tuo CV, al limite sono loro a non aver letto bene.
Old 07-07-2004, 15:52   #55
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da ilnave
e sentiamo, cosa fai nella vita in questo periodo? lavori? studi?
studio per conto mio e ogni tanto lavoro

Quote:
mi consola sapere che sei un sostenitore dei punkabbestia, che pur di no farsi sfruttare e sottomettere dai servi dei servi dei servi, mendicano e vivono alla gironata, bravo

io non ho mendicato una lire e tantomeno 1 euro, secondo voi che andate a lavorare facendovi pagare una miseria non avete nessun rispetto di voi stessi e tantomeno degli altri ed è er questo che nascono come il pane industrie del caxxo che non valgono un caxxo, chi non si fa rispettare non merita neanche di stare in una socetà
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 15:56   #56
Simon82
Senior Member

Quote:
studio per conto mio e ogni tanto lavoro

io non ho mendicato una lire e tantomeno 1 euro, secondo voi che andate a lavorare facendovi pagare una miseria non avete nessun rispetto di voi stessi e tantomeno degli altri ed è er questo che nascono come il pane industrie del caxxo che non valgono un caxxo, chi non si fa rispettare non merita neanche di stare in una socetà
Ma che discorso e'?

Magari nascessero come il pane industrie del cazzo... sarebbe sempre e comunque occupazione in piu'. Invece e' proprio la mancanza di industrie il primo motivo di disoccupazione.
Cosa proporresti di fare? Anarchia totale? Andremo tutti a lavorare solo quando ne abbiamo bisogno? E con che pretese?

Ultima modifica di Simon82 : 07-07-2004 alle 15:58.
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 16:06   #57
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Ma che discorso e'?

Magari nascessero come il pane industrie del cazzo... sarebbe sempre e comunque occupazione in piu'. Invece e' proprio la mancanza di industrie il primo motivo di disoccupazione.
Cosa proporresti di fare? Anarchia totale? Andremo tutti a lavorare solo quando ne abbiamo bisogno? E con che pretese?

il discorso è chiaro se non lo capisce vuol dire che ti sei già fatto corrompere da questa socetà debole dove il più forte è il più "furbo" meglio dire più ladro, gli industriali seri che creano industrie serie non ne vedremo più qui in italia perchè lo stato non fa rispettare con la forza quelle 4 regole di democrazia che un paese liberale dovrebbe avere.
Old 07-07-2004, 16:13   #58
parax
Senior Member

Quote:

Ma su che pianeta vivi? questa è l'Italia della precarietà, o ti mangi sta finestra o ti butti dalla finestra.
Se nascono aziende del cazzo glielo dovresti dire grazie ai tuoi amici che hanno approvato la legge biagi buttando nel cesso 1 secolo di lotte sindacali.
TU non sei degno di meritare di stare in questa società, con cosa ti guadagni da vivere con lo stipendio del papi??? a voi vi ci vorrebbe l'educazione anglosassone, a 18 anni fuori di casa, se vuoi studiare studi, altrimenti guadagnati da viviere, altro che sti mammoni 30enni che scroccano ancora la cena a casa, filosofeggiando in che mega azienda andare a lavorare.
Comunque si vede che parli da figlio di papà senza cognizione di causa, vi manderei tutti a zappare la terra, altro che.

Ultima modifica di parax : 07-07-2004 alle 16:20.
Old 07-07-2004, 16:19   #59
Simon82
Senior Member

Quote:
il discorso è chiaro se non lo capisce vuol dire che ti sei già fatto corrompere da questa socetà debole dove il più forte è il più "furbo" meglio dire più ladro, gli industriali seri che creano industrie serie non ne vedremo più qui in italia perchè lo stato non fa rispettare con la forza quelle 4 regole di democrazia che un paese liberale dovrebbe avere.
E quindi? La tua soluzione a tutto questo quale sarebbe?
Old 07-07-2004, 16:38   #60
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Ma su che pianeta vivi? questa è l'Italia della precarietà, o ti mangi sta finestra o ti butti dalla finestra.
Se nascono aziende del cazzo glielo dovresti dire grazie ai tuoi amici che hanno approvato la legge biagi buttando nel cesso 1 secolo di lotte sindacali.
TU non sei degno di meritare di stare in questa società, con cosa ti guadagni da vivere con lo stipendio del papi??? a voi vi ci vorrebbe l'educazione anglosassone, a 18 anni fuori di casa, se vuoi studiare studi, altrimenti guadagnati da viviere, altro che sti mammoni 30enni che scroccano ancora la cena a casa, filosofeggiando in che mega azienda andare a lavorare.
Comunque si vede che parli da figlio di papà senza cognizione di causa, vi manderei tutti a zappare la terra, altro che.
alemno vergogna di quello che dici, quelli che mi conscono di persona sanno che sono uscito furi da casa a 25anni facendomi il culo da tutte le parti, filosofeggio un cazzo se tu nella tua vita avessi fatto 1/10 di quello che ho fatto io saresti anche stanco di scrivere.

eppoi o mangi la minestra o ti butti dalla finestra sei un debole, l' italia è cosi perchè voi siete cosi. io no e non lo sarò mai!
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
DAZN lancia un'offerta flash per il Blac...
Meta Quest 4 è in sviluppo: il nu...
Dall'Olanda arriva l'auto elettrica modu...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP