|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Re: Re: Re: Uno su tre fuma erba a scuola
Quote:
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Re: Uno su tre fuma erba a scuola
Quote:
Secondo me queste statistiche sono arrotondate per difetto... credo siano molti di più quelli che fan uso di droghe. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
|
Non dite che le canne non provocano dipendenza, nella mia compagnia se chiedo a qualcuno di uscire e non c'è da fumare rispondono quasi tutti cosi "che esco a fare? non c'è da fumare, sono in casa sclerato"
E' una dipendenza diversa dalle droghe pesanti ma è pur dipendenza. Ogni giorno a testa sborsano 10 o 15 euro l'uno, e siamo quasi in 15 persone di cui solo 3 o 4 (io tra questi) non fumano niente.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
io fumo canne da quando avevo 16 anni, così come fumo sigarette da quando ne avevo 15
ci sono stati periodi in cui mi sono sfondato di canne e sigarette così come ci sono periodi in cui nn faccio uso nè di una nè dell'altra (tipo adesso) mai generalizzare alla fine il "vizio" è solo una questione di debolezza caratteriale |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
E' tutta una questione di testa....te lo dice uno che non ha mai fumato una sigaretta in vita sua,ma quando c'è l'occasione una canna me la faccio...dovrebbe crearmi + dipendenza non essendo fumatore e invece mai sentita dipendenza,sto benissimo anche senza!
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
A differenza di eroina e cocaina, l'erba non comporta un bisogno fisico. Un tossico che non si buca avrà tremori, dolori allo stomaco et similia, un fumatore che non tocca nulla per un paio di giorni non avrà un bel niente [al massimo un po' di voglia se fumare gli piace tanto]. Per quanto mi riguarda posso fumare un pacchetto di sigarette in e/o fumarmi sei cannoni un giorno e per l'intero anno dopo non toccare nulla. I tuoi amici probabilmente non hanno un problema solo con il fumo: hanno una vita insoddisfacente e sono un tantino sfigati.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
si sta cercando di reprimere una tendenza (il consumo di cannabis) che non sarà mai repressa, ormai sarebbe come voler vietare l'uso degli alcolici: impossibile. e su questo proibizionismo la mafia ci specula, si piglia miliardi dallo spaccio di maria ed con cio' è favorita l'immissione nel mercato di altre sostante molto piu' pesanti e molto piu' pericolose (vedi coca) che si diffondono a macchia d'olio. vorrei proprio vedere se il narcotraffico non fosse piu' sostentato dalle entrate della cannabis, quanta coca/eroina/extasy (con l'aggravante dei tagli di stricnina e porcherie simili) riuscirebbe a circolare rispetto ad ora.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
perchè fino a 20 anni è normale che qualunque vizio sia abusato, ed è quello che dicevamo prima. Se avessi letto... Il problema non è la canna di per sè, ma chi ne fa uso. La canna non provoca dipendenza.
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
non ho capito che intendi dire
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che non sanno che cazzo fare e allora spipazzano dalla mattina alla sera per passare il tempo
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
si ho capito infatti ho risposto poco sopra.
ora cari ragazzi vi abbandono al vostro destino, vado a nutrirmi.
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
ehm ho avuto un deja vu. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
è solo questione di tempo, a furia di sbatterci la testa contro la maria diventerà una cosa normale e accettata dall'opinione pubblica anche qui da noi.
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
posso parlare della mia esperienza.. ho 19 anni... ci sono stati periodi in cui fumavo abbastanza (e per me abbastanza vuol dire una canna al giorno), periodi in cui fumavo molto (5 gg ad amsterdam
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.