Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2004, 12:08   #41
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Re: Re: Re: Uno su tre fuma erba a scuola

Quote:
Originariamente inviato da Everyman

Ma si sa, si cerca sempre di dare la colpa allo studentello squattrinato che si fuma una cannetta.

Parliamo anche di CHI beve alcool e, ubriaco fradicio, torna a casa il sabato sera.

O di chi sa fa di valium

Se andiamo avanti a fare i moralisti (chi e' senza peccato...) non arriviamo da nessuna parte.
Ma la gente e' sempre pronta a giudicare, ad accusare.

Contenti voi

Saluti
Quoto in pieno.
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 12:11   #42
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Re: Uno su tre fuma erba a scuola

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Uno su tre fuma erba a scuola

Tredici giovani su cento tra i 15 e i 34 anni fanno abitualmente uso di droga.
Lo rivela la “Relazione annuale sullo stato delle tossicodipendenze in Italia”, realizzata dal Dipartimento nazionale per le politiche antidroga e che sarà presentata nei prossimi giorni in Parlamento.
Se si allarga la fascia d’età tra i 15 e i 54 anni, la percentuale scende al 7,3%, ma sale al 17% tra i 15 e i 24 anni.
Le sostanze più diffuse tra i 15 e i 34 anni (12,8%) sono hashish e
marijuana. Utilizza gli oppiacei lo 0,3% della popolazione, la cocaina
il 2,3%, crack incluso. Lo 0,7% preferisce invece l’ecstasy e lo 0,6%
gli allucinogeni. C’è, infine, uno 0,6% della popolazione che si ispira
ai meniños de rua brasiliani, che sniffano la colla, drogandosi con vari solventi.
Dalla relazione emerge inoltre che uno studente su tre (32,9%) tra i 15 e i 19 anni, fa abitualmente uso di almeno una sostanza stupefacente. La percentuale scende al 27,6%, se si considerano anche le donne. La maggior parte fuma hashish o marijuana (27,4%) ma l’1,1% tra i 15 e i 19 anni si è iniettato eroina
e ben il 4,5% fa uso di cocaina. L’ecstasy è scelta dal 2,6%, l’Lsd dal 2,3%, mentre il 3,7%, nonostante l’età, prende abitualmente sedativi e ipnotici. (Metro)

Secondo me queste statistiche sono arrotondate per difetto... credo siano molti di più quelli che fan uso di droghe.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 12:14   #43
super_bombato
Member

L'Avatar di super_bombato

Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
Non dite che le canne non provocano dipendenza, nella mia compagnia se chiedo a qualcuno di uscire e non c'è da fumare rispondono quasi tutti cosi "che esco a fare? non c'è da fumare, sono in casa sclerato"

E' una dipendenza diversa dalle droghe pesanti ma è pur dipendenza.

Ogni giorno a testa sborsano 10 o 15 euro l'uno, e siamo quasi in 15 persone di cui solo 3 o 4 (io tra questi) non fumano niente.
Old 01-07-2004, 12:17   #44
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
io fumo canne da quando avevo 16 anni, così come fumo sigarette da quando ne avevo 15

ci sono stati periodi in cui mi sono sfondato di canne e sigarette così come ci sono periodi in cui nn faccio uso nè di una nè dell'altra (tipo adesso)

mai generalizzare

alla fine il "vizio" è solo una questione di debolezza caratteriale
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 12:22   #45
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da super_bombato
Non dite che le canne non provocano dipendenza, nella mia compagnia se chiedo a qualcuno di uscire e non c'è da fumare rispondono quasi tutti cosi "che esco a fare? non c'è da fumare, sono in casa sclerato"

Ogni giorno a testa sborsano 10 o 15 euro l'uno, e siamo quasi in 15 persone di cui solo 3 o 4 (io tra questi) non fumano niente.

E' tutta una questione di testa....te lo dice uno che non ha mai fumato una sigaretta in vita sua,ma quando c'è l'occasione una canna me la faccio...dovrebbe crearmi + dipendenza non essendo fumatore e invece mai sentita dipendenza,sto benissimo anche senza!
Old 01-07-2004, 12:22   #46
super_bombato
Member

Quote:
Originariamente inviato da dbpass

alla fine il "vizio" è solo una questione di debolezza caratteriale
esattamente
Old 01-07-2004, 12:23   #47
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

La dipendenza c'è se uno se la crea.
A differenza di eroina e cocaina, l'erba non comporta un bisogno fisico.
Un tossico che non si buca avrà tremori, dolori allo stomaco et similia, un fumatore che non tocca nulla per un paio di giorni non avrà un bel niente [al massimo un po' di voglia se fumare gli piace tanto].
Per quanto mi riguarda posso fumare un pacchetto di sigarette in e/o fumarmi sei cannoni un giorno e per l'intero anno dopo non toccare nulla.
I tuoi amici probabilmente non hanno un problema solo con il fumo: hanno una vita insoddisfacente e sono un tantino sfigati.
Old 01-07-2004, 12:23   #48
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
L'operato del governo è molto dubbio se pensiamo al fatto che con la nuova legge i consumatori di cocaina e di maria sono messi sullo stesso piano. Vogliono scoraggiare in consumatori di maria, o tutelare i consumatori di coca, abbassando le loro sanzioni?

E' noto che la coca sia una droga diffusa prima in ambienti ricchi e solo recentemente diffusa anche in ambienti medio-poveri.
non credo che sia fatto apposta sai, penso sia semplice ignoranza. è la mentalità sbagliata, l'opinione pubblica purtroppo continua a credere che alcuni tipi di sostanze siano da paragonare ad altre, quando non è assolutamente cosi'.

si sta cercando di reprimere una tendenza (il consumo di cannabis) che non sarà mai repressa, ormai sarebbe come voler vietare l'uso degli alcolici: impossibile.
e su questo proibizionismo la mafia ci specula, si piglia miliardi dallo spaccio di maria ed con cio' è favorita l'immissione nel mercato di altre sostante molto piu' pesanti e molto piu' pericolose (vedi coca) che si diffondono a macchia d'olio. vorrei proprio vedere se il narcotraffico non fosse piu' sostentato dalle entrate della cannabis, quanta coca/eroina/extasy (con l'aggravante dei tagli di stricnina e porcherie simili) riuscirebbe a circolare rispetto ad ora.
Old 01-07-2004, 12:23   #49
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
La dipendenza c'è se uno se la crea.
A differenza di eroina e cocaina, l'erba non comporta un bisogno fisico.
Un tossico che non si buca avrà tremori, dolori allo stomaco et similia, un fumatore che non tocca nulla per un paio di giorni non avrà un bel niente [al massimo un po' di voglia se fumare gli piace tanto].
Per quanto mi riguarda posso fumare un pacchetto di sigarette in e/o fumarmi sei cannoni un giorno e per l'intero anno dopo non toccare nulla.
I tuoi amici probabilmente non hanno un problema solo con il fumo: hanno una vita insoddisfacente e sono un tantino sfigati.

Old 01-07-2004, 12:24   #50
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:

Ma tu quanti anni hai?

perchè fino a 20 anni è normale che qualunque vizio sia abusato, ed è quello che dicevamo prima. Se avessi letto...

Il problema non è la canna di per sè, ma chi ne fa uso. La canna non provoca dipendenza.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 12:24   #51
super_bombato
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
hanno una vita insoddisfacente e sono un tantino sfigati.
in altre parole?
non ho capito che intendi dire
Old 01-07-2004, 12:25   #52
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
in altre parole?

Che non sanno che cazzo fare e allora spipazzano dalla mattina alla sera per passare il tempo
Old 01-07-2004, 12:26   #53
super_bombato
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Che non sanno che cazzo fare e allora spipazzano dalla mattina alla sera per passare il tempo
allora si, sono sfigati.
Old 01-07-2004, 12:26   #54
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
in altre parole?
che il problema sono loro e non le canne. Una mia amica era così 2 anni fa, se non si poteva ammazzare di canne non usciva. Dopo 2 anni, le cose le vanno meglio, e se si fa una canna, non sente assolutamente il bisogno di rifarsene altre i giorni dopo.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 12:28   #55
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
in altre parole?
Intendo dire che uno che dice "ah non si fuma allora non esco" è un attimino rincoglionito e probabilmente la sua vita sociale fa un tantino pena
Old 01-07-2004, 12:29   #56
super_bombato
Member

si ho capito infatti ho risposto poco sopra.
ora cari ragazzi vi abbandono al vostro destino, vado a nutrirmi.
Old 01-07-2004, 12:31   #57
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mav80

ehm ho avuto un deja vu.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 12:32   #58
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76
Eppure anche l'alcool è una droga...anche le sigarette normali sono una droga e creano assuefazione.........MA lo stato li vende.....come mai?
perche' bacco e tabacco sono profondamente radicati nella nostra cultura. a differenza della cannabis, che fa parte di altre culture (quella indiana in primis)

è solo questione di tempo, a furia di sbatterci la testa contro la maria diventerà una cosa normale e accettata dall'opinione pubblica anche qui da noi.
Old 01-07-2004, 12:33   #59
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
posso parlare della mia esperienza.. ho 19 anni... ci sono stati periodi in cui fumavo abbastanza (e per me abbastanza vuol dire una canna al giorno), periodi in cui fumavo molto (5 gg ad amsterdam ), e periodi come adesso dove fumo diciamo non occasionalmente, ma sulle 3-4 a settimana.... sempre in compagnia, sempre con i soliti amici che hanno le mie stesse abitudini... se una sera non c'è da fumare pace, non andiamo in astinenza ne lo cerchiamo per forza... se siamo a prendere un birrino all'aperto, e c'è anche una cannetta, tanto meglio... conosco persone che sono su livelli abbastanza allucinanti, e se mentre per alcuni di loro la differenza non si nota, per altri si nota eccome.... l'eccesso, come in tutte le cose, è dannoso...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 12:53   #60
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
come non quotare!
il problema è che spesso i giovani non la vivono assolutamente cosi', per loro qualsiasi sostanza psicotropa è unicamente trasgressione, moda e sballo (forzati!)

niente di piu' lontano che semplice genuino piacere
Dipende... tra i discotecari sarà anche così, ma dei tanti amici e conoscenti che ho, non uno lo fa per moda. Chi vuole fuma, chi non vuole no, conta solo il proprio piacere.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian