|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Scandicci, Florence, Italy
|
Direi bellissima l'immagine della copertina di animal dei pink floyd sotto il logo ABIT nel link!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() In compenso lo stipendio di un impiegato è molto piu' alto del nostro (sui 3000 Eur)! Ecco l'unica cosa è l'assistenza sanitaria che è a pagamento come in America ma se facciamo lavorare un altro po' il nostro premier non temete che ci arriveremo anche noi. Ci sono comunque delle cose che nel nostro paese ci scordiamo tipo -L'iva in Giappone è del 5% -Tutte le aziende rimborsano i dipendenti delle spese sostenute coi trasporti pubblici e senza bisogno di ricevute! (si fidano della parola del dipendente!) -Telefoni multimediali al prezzo di 100 Euro al Max! ... Ripeto:io ci sono stato! Tutto il resto sono dicerie! In Cina chiaramente il discorso è diametralmente opposto.
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Città: Pavia
|
Mezzi pubblici.
Avevo sentito che se un treno ritarda di più di due minuti c'è il rischio che i passeggeri, tutti insieme, ribaltino il treno dalle rotaie...
Un minuto è tollerato con rabbia, oltre c'è il rischio del linciaggio del conducente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Re: Mezzi pubblici.
Quote:
![]() Comunque i teni veloci (Shinkansen) in Jap costano un botto ma non hanno nulla a che vedere coi nostri.. Probabilmente ti arrabbieresti anche tu se avessi pagato un biglietto Milano-Roma 250 Eur ed il treno ti arrivasse pure in ritardo! In Jap non si usa la macchina per i lunghi percorsi come da noi dato che in autostrada ho sempre visto il limite fisso a 70 Km/h.. Probabilmente fanno cosi' per disincentivare l'uso dell'auto.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Re: Per Boso.
Quote:
Penso di essere stato esauriente. ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||
Senior Member
|
Re: x Boso...
Quote:
Quote:
Se sei veramente convinto nn comprare MMMAAAIII una abit!!! Sei uno di quelli che si ostina a non capire che il lavoro manuale sta solo nell'appoggiare componenti su una scheda...io lavoro in una multinazionale che produce circa 9 miliardi di dollari l'anno...nn penso gli manchino i soldi x comprarsi delle macchine (se servissero). E poi come ho detto nell'ultimo post questa tecnologia è destinata a scomparire. Quote:
![]() X loro è solo un vantaggio economico x' venderanno le schede "normali" ad un prezzo maggiorato e quelle meno buone ad un prezzo "normale" Penso che nessuno di noi esiterà a sborsare 20 o 30€ in più se ha delle garanzie Staremo a vedere se lo faranno veramente
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Grazie Boso.
Chiaro. Il flussante è la mitica "pasta salda"...
Bè, non proprio quella, simile, che se non sbaglio deve esserne lavati via i residui. Ecco il perchè delle etichette sopra i cicalini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
|
Io spedirei questo articolo alla fabbrica di ASROCK, così può darsi che facciano schede madri meno merdose, o almeno funzionanti.
|
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
...c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
sarebbe stato bello un bel video della makkina
pure vedere una tipa ke ci mette i condensatori magari nn entra e lo piega coi denti sai, oppure si mette le mani nel naso e scaccola sulla mobo, oppure pure un bello starnuo diretto |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
e aggiungerei: .... e quindi non guadagnano un c@zzo
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
http://www.altreconomia.it/Numeri/nu.../computer.html
consiglio di leggerlo... ![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
Non ho mai provato i modelli per p4 però penso che la storia non sia molto diversa...
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Beh io ci sono stato più di una volta e per lungo tempo e non posso fare altro che confermare quello che hai detto! Non confermo invece quello dei ritardi...........in 6 mesi mi è capitato un paio di volte che il treno fosse in ritardo (intendiamoci parlo di qualche minuto......), l'effetto è che si forma una calca paurosa poichè tutti sono abituati al treno che spacca il secondo e milioni di giapponesi usano la metro e i treni e per questo motivo bastano un paio di minuti di ritardo per creare una folla oceanica! Niente risse o linciaggi.....per carità.......solo che poi nei treni sembriamo delle sardine ma questo è inevitabile! ![]() Io ci sono stato la prima volta quando c'era ancora la lira in Italia e la vita era ottima lì a Tokyo lavorando (ovvio.....chì può permettersi di fare un lungo soggiorno in una megalopoli senza lavorare), con l'euro poi i prezzi sono migliori lì che da noi! Per farvi un esempio: un set composto da 3 portante abbondanti + una birra media costa intorno ai 1500/2000Yen quindi fra i 10/15€! Una porzione abbondante di ramen costa 350Yen e cioè 3€ scarsi! ![]() Volete andare a mangiare in un ristorante italiano (vi assicuro che nei locali di classe si mangia davvero bene italiano) beh preparate le tasche perchè sono fra i ristoranti più costosi e lussuosi in assoluto! vi consiglio quello di un mio carissimo amico Nakashita ecco i prezzi: http://www.testamatta.info/menu%20dei%20completi.html Il menù meno costoso siamo nell'ordine dei 28€ a persona mentre quello più costoso intorno ai 65€ a persona! Escluso i vini che costano na cifra! Vi ripeto parliamo di lusso........ma lusso anche per i giapponesi! ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unici lati negativi (per me) -Niente pane (in jap è quasi un lusso) -Acqua solo di rubinetto ed è peggio della nostra come sapore(quella minerale è un lusso) -Prezzi delle bevande eccessivi anche nei supermercati Ps evitate il vino che è caro e fa schifo... i miei amici Jap mi hanno obbligato a berne purtroppo... Ah e non comprate nulla che non sia strettamente necessario nei supermercatini aperti 24h su 24.. sono carissimi!
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Per Boso
Tempo fa ho notato dei post che sottolineavano la presenza di un'etichetta sui cicalini delle board (erroneamente identificati per condensatori) che riportavano "remove after wash".
Il lavaggio, probabilmente, serve a rimuovere i residui di salsatura e se il liquido di lavaggio penetra dentro il cicalino lo danneggia e quindi è protetto da un'etichetta autoadesiva. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Io compravo la confezione d'acqua al supermarket dove vivevo e la bottiglia da 2litri mi costava 0,70€! Non è poi così male! La seconda volta che ci sono stato ho portato un depuratore e tutto filava liscio! Il pane.....beh io lo mangiavo perchè ho lavorato in un ristorante italiano......di certo non è colpa loro se non fa parte della loro dieta alimentare. Il costo delle bevande in generale non è affatto eccessivo. Le bibite analcoliche costano meno di qua (sempre al di sotto di 1€ o talvolta poco più) e il vino.....beh ripeto ho lavorato in un ristorante italiano....... (cmq nell'enoteca di Kichijoji costavano davvero poco le bottigli di importazione). Scusate l'OT!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX Ultima modifica di lunaticgate : 23-06-2004 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Re: Per Boso
Quote:
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Ah
Quote:
Cmq la prossima volta che ci andro' ti chiederò delle dritte.. Grazie della bella discussione e ciao. Ps Frequenti il sito http://www.giapponegiappone.it/ ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.