|
|
Risultati sondaggio: Rimetteresti la pena? | |||
SI sono favorevole |
![]() ![]() ![]() |
54 | 32.73% |
No non la voglio |
![]() ![]() ![]() |
52 | 31.52% |
Potrebbe essere una buona soluzione |
![]() ![]() ![]() |
18 | 10.91% |
E' disumana una cosa del genere! |
![]() ![]() ![]() |
41 | 24.85% |
Votanti: 165. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Per comprenderne meglio gli aspetti dell'applicabilità ti suggerisco: Punizione Suprema di Turow Scott. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Si, assolutamente si!!
![]() ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
e comunque eliminato il serial killer non può più nuocere a nessuno. in alternativa credo che i lavori forzati a vita siano una buona soluzione: tipo asfaltare strade e varie manutenzioni di infrastrutture pubbliche gratis per la comunità. ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Re: Re: rivorreste la pena di morte?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Non li crei e non li distruggi. E soprattutto non li fermi.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: rivorreste la pena di morte?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Eppure il Texas non mi pare proprio un modello da imitare.
La vendetta non e' giustizia e la rabbia dei famigliari dopo l'esecuzione rimane imho. Io sono piu' favorevole al carcere a vita per i soggetti piu' pazzoidi. Guardate come la gente interpreta la storia...c'e' chi dice questo: Quote:
E c'e' chi dice questo: Quote:
Come cambiano le cose a seconda dei punti di vista vero? ![]() Saluti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
no, non la rivorrei, devo dire che ultimamente ho cambiato idea, sono più per i lavori forzati, rendono di più e costano meno.
cmq il thread è veramente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Il "mi dispiace" del mio post non è polemico: intendo dire che mi dispiace che sia stata abolita così tardi.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Re: Re: rivorreste la pena di morte?
Quote:
vabbè, ovviamente il ventennio fascista rientra nel medioevo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
come quando senti di regolamento di conti,intervistano la madre piangente e dice "mio figlio un bravo ragazzo" ma c...o apri gli occhi se è una storia tipo di mafia significa che non era questo gran modello no?e comunque finke si ammazzano fra di loro va bene cosi
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: rivorreste la pena di morte?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
L'avevo capito da me...anch'io ero sincero comunque...la storia ha moltissimi punti di vista. Il tutto dipende dal tipo di analisi. Ciaoooooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 |
Junior Member
|
E' una questione di principio: o si è favorevoli o non si è favorevoli, non ci sono mezze misure. Intendo dire che risposte come "in certi casi è opportuna" oppure "sono contrario in generale ma per un paio di reati ci vorrebbe" qualificano immediatamente chi le pronuncia come favorevole alla sua reintegrazione, poichè è ovvio che la pena di morte, se istituita, verrebbe comminata in alcuni casi, i più gravi, mentre nei casi meno gravi si procederebbe ad altre misure, in linea con la gravità del reato. Quindi niente mi, mo, ma, se, ma forse, a volte. O sì o no, il resto vien da sè.
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
credo che dei bei lavori forzati ( magari in cava) siano più efficaci ed in oltre si autososterrebbero le spese di mantenimento in carcere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Nessuno che abbia letto "Riflessioni sulla pena di morte" di Camus ?!?
Sono certo che a qualcuno farebbe pure cambiare idea...
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Comunque il maggior motivo contro la pena di morte e' che non serve a niente (forse a vincere le elezioni in qualche stato americano).
Inoltre ci sono molti giudici, politici, magistrati americani che non sarebbero contrari alla pena suddetta in se', ma sono contrari per l'eventualita' che venga giustiziato un innocente, non si puo' tornare indietro... Quanti neri americani innocenti pensate siano stati giustiziati in passato per non aver avuto un processo imparziale? (dico neri americani per indicare una minoranza) Meditate gente, meditate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Hai perfettamente ragione sul discorso razziale. Tra l'altro, di contro, ricordo che H.J.Simpson non venne condannato (nonostante lo si ritenga colpevole) per evitare problemi nella comunità dei neri in anni di fuoco da questo punto di vista. Insomma, no alla pena di morte. Ma pene più dure e soprattutto pene più eque. Guardiamo quanto prende un dell'utri per mafia, e poi vediamo quanto prenderebbe un ragazzo per una canna.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.