Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2004, 13:20   #41
Rochet Giamp
Bannato

L'Avatar di Rochet Giamp

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Esattamente come l'affermazione a cui mi riferivo... a caxxata ho risposto con caxxata
Sei libero di giudicare una TUA affermazione come cazzata.
Non la mia.

Ultima modifica di Rochet Giamp : 02-06-2004 alle 13:28.
Rochet Giamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 13:21   #42
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rochet Giamp
E' questo il problema.
Legalizzandole, tu potrai senza problema farti le tue 2-3 canne che ti faranno passare 2-3 serate allegre senza alcun danno.
Ma chi vuole abusarne (per 1000 motivi: uno sbandato, uno con amicizie sbagliate, uno sull'orlo dell'esaurimento , o semplicemente un "debole") non avrà più NESSUN freno (anche psicologico) per convincersi che esagerare può avere conseguenze gravi, e procurarsele non sarebbe un problema.

Voi parlate per voi stessi perchè sapete regolarvi; e chi non ne sarebbe in grado?
Chi vuole abusare (in tutti i sensi) può già farlo in mille modi... il fatto di dover andare a comprare il fumo dai marocchini davanti alla stazione di notte è un freno per le "persone normali", non certo per chi vuole fare il tossico... mica è un problema procurarsi sostanze "sballanti", in ogni supermercato vendono a poco prezzo decine di alcolici, gli smart shop vendono in modo legale (per ora) sostanze che se fumate o ingerite sono MOLTO piò strong di un po' d'erba, senza poi contare tutte le droghe "non covenzionali" (colle, solventi...) che sono una vera piaga nei paesi più poveri, dove anche l'alcol costa troppo...

In sostanza, se uno vuole andare fuori, ci sono sostanze molto più forti e molto più accessibili delle canne....
Old 02-06-2004, 13:24   #43
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Quote:
Sei libero di giudicare una TUA affermazione come cazzata.
Non la mia.
Per questo ti chiedo scusa, ho esagerato nella foga del momento...

Riotornando in topic, sei sicuro che preferiresti che tuo figlio vivesse in un paese nel quale comprarsi le canne non è legale?
Pensi che questo basti a dissuaderlo dal provare se si trova con amici che lo spingono a farlo? E a quel punto non preferiresti che se proprio deve fare sta esperienza la facesse con erba garantita dallo stato piuttosto che con del fumo schifoso che probabilmente è stato portato in italia in un ovulo nell'intestino di qualche disperato?
Old 02-06-2004, 13:24   #44
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
E' questo il problema.
Legalizzandole, tu potrai senza problema farti le tue 2-3 canne che ti faranno passare 2-3 serate allegre senza alcun danno.
Ma chi vuole abusarne (per 1000 motivi: uno sbandato, uno con amicizie sbagliate, uno sull'orlo dell'esaurimento , o semplicemente un "debole") non avrà più NESSUN freno (anche psicologico) per convincersi che esagerare può avere conseguenze gravi, e procurarsele non sarebbe un problema.

Voi parlate per voi stessi perchè sapete regolarvi; e chi non ne sarebbe in grado?

Potrei farti lo stesso discorso per l'alcool.

Quante volte abbiamo sentito dell'ubriacone di turno che, accecato dall'alcool, ha investito e ucciso dei passanti innocenti?

Se uno e' un "debole" come dici tu, soccombera' sia con la legalizzazione che con il divieto.

Ragazzi, stiamo parlando di una cannetta, mica di overdose di eroina!!!

Eppure, in vita mia, ho sentito rarissime volte gente dire: "mai fumato una canna"

Ah, io la mia cannetta quotidiana (ripeto, quotidiana) me la faccio sempre prima di andare a dormire e ti posso dire che:
1)Mi son laureato a 24 anni
2)Lavoro alla Deutsche Bank

In tutte e due i casi non ho avuto il benche' minimo problema.

Boh

Comunque rimango dell'idea che reprimere l'uso di queste sostanze, crea anche un mercato alternativo, mercato gestito dalla malavita.

Fermiamoci su questo punto
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 13:28   #45
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Non prendiamoci in giro, sai benissimo che c'è correlazione tra droghe leggere e pesanti.
In certi soggetti "più deboli", quando la droga leggera non basta più, la droga pesante diventa la successione naturale.
Comunque ognuno è libero di pensare come vuole, certo.
Di sicuro io preferirei che mio figlio vivesse in un paese nel quale comprarsi le canne non è legale.
Probabilmente tuo figlio, proprio perche' vedra' la tua continua ostilita' verso le droghe leggere, ne prendera' a pacchi e non sto scherzando.
Potessi fare i nomi di certi figli "perbene" che fanno uso di cocaina e acidi...altro che le povere cannette

La correlazione tra droghe leggere e pesanti e' una correlazione di "mentalita' ", non certo una correlazione "naturale".
Altrimenti varrebbe lo stesso discorso anche per l'alcool. Mio nonno era un alcolizzato. E ti assicuro che vederlo morire di cirrosi, lentamente ma inesorabilmente, non e' stato un bello spettacolo.

Come la mettiamo?
Old 02-06-2004, 13:30   #46
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Per questo ti chiedo scusa, ho esagerato nella foga del momento...

Riotornando in topic, sei sicuro che preferiresti che tuo figlio vivesse in un paese nel quale comprarsi le canne non è legale?
Pensi che questo basti a dissuaderlo dal provare se si trova con amici che lo spingono a farlo? E a quel punto non preferiresti che se proprio deve fare sta esperienza la facesse con erba garantita dallo stato piuttosto che con del fumo schifoso che probabilmente è stato portato in italia in un ovulo nell'intestino di qualche disperato?

E soprattutto, non saresti orgoglioso di tuo figlio se, una volta provata l'erba, ti dicesse una frase tipo: "Papa, l'ho provata, non mi e' piaciuta e non la prendero' piu'?"

Questa e' presa di coscienza, non il divieto che invece ispira' trasgressione.

Ciaooooooooooooooo

Ultima modifica di Everyman : 02-06-2004 alle 13:40.
Old 02-06-2004, 13:42   #47
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Storicamente parlando, tutti ce l'hanno su con i gay

A giugno, tradizionalmente mese dei gay pride, torno nuovamente sulla questione dei simboli politici e partitici che con discutibile spensieratezza spuntano copiosi nei cortei rainbow.
In precedenza mi ero soffermato sulla contraddittorietà di vedere giovani alle manifestazioni gay portare magliette con la figura di Che Guevara, dal momento che fu un accanito sostenitore della creazione dei famigerati campi di concentramento UMAP, dove molti gay venivano rinchiusi in quanto afflitti di un male capitalista e controrivoluzionario; lo stesso discorso vale anche per le bandiere con falce e martello, visto che si possono stimare nella misura di circa cinquantamila gli omosessuali condannati in base all’articolo 121 del codice penale sovietico, scomparsi poi nel famigerato arcipelago dei gulag. Tanto varrebbe partecipare al gay pride con una bella bandiera colorata sormontata dalla svastica (cfr: omosessualità e comunismo).
Purtroppo il movimento omosessuale italiano sembra non accorgersi che la presenza dei simboli in una manifestazione pesa come un macigno enorme nella dialettica politica e, come ho sempre sostenuto, permette a determinati partiti di monopolizzare l’intera lotta di liberazione omosessuale. Senza, ovviamente, che la comunità gay ottenga qualcosa in cambio, a causa del risaputo ed istituzionalizzato peso del voto cattolico.

Altri simboli diffusi nella massa colorata sono quelli per il sostegno alla lotta di liberazione della Palestina, ed in particolare le bandiere della OlP e i foulard “kefhiah”.
E’ un costume tipico di noi italiani quello di prendere due grossi pentoloni e mettervi in uno tutto e nell’altro il contrario di tutto: da una parte la lotta per i diritti dei gay, il “no global”, l’antiamericanismo, la lotta per la liberazione della Palestina, l’opposizione alla riforma Moratti, la canna libera, eccetera, e nell’altro Berlusconi, la “liberazione” dell’Iraq e via dicendo.
Fa indubbiamente parte della natura umana il bisogno di schierarsi da una o dall’altra parte, ma ho sempre sostenuto che la questione gay è e deve essere transpartitica. Mi sono sempre chiesto, ma è solo un esempio dei tanti, cosa significasse la partecipazione delle associazioni gay al Genoa Social Forum.

La causa gay è spesso associata in modo forzato a mille battaglie estranee alla nostra cultura ed alla nostra lotta, ma la situazione giuridica degli omosessuali viene relegata esclusivamente agli omosessuali stessi.
La kefyah è ritenuta un simbolo caro alla sinistra italiana e, come dicevo, è molto diffuso nelle manifestazioni gay, ma troppo comodamente ci si dimentica è il simbolo di una determinata lotta politica e militare che vuole la liberazione della Palestina dall’occupazione israeliana e l’affermazione di un popolo, della sua cultura e della sua identità.
Proprio in quest’ultimo passaggio si annida l’odio e la persecuzione degli omosessuali tipica dei paesi arabi (cfr. omosessualità e Islam).
Sono ormai centinaia i gay palestinesi costretti a scappare ed a rifugiarsi in Israele, nel tentativo di sfuggire alla violenza ed alle persecuzioni a loro riservate, ma si hanno notizie anche di terribili pestaggi e torture.

Nei territori palestinesi è in fase di analisi una proposta di legge atta a punire i rapporti omosessuali con pene che vanno dai tre ai cinque anni di reclusione, ma è comunque un dato di fatto che è davvero difficile e rischioso vivere la propria omosessualità nel paese di Arafat.
Il mio ragionamento volutamente non tocca la questione annosa dell’odio che l’Islam ha nei confronti di noi omosessuali, ma si concentra sull’ipocrisia e sulla contraddittorietà dei simboli voluti nelle manifestazioni del gay pride.

Il 28 giugno dovrebbe essere la festa di tutti i gay e magari una lotta sindacale della comunità omosessuale italiana con il chiaro scopo di ottenere determinati diritti e magari determinati doveri, punto e basta.
Ho sempre ritenuto sbagliato regalare il significato politico delle nostre manifestazioni a questo o a quell’altro partito ed ancor più reputo ingiusto “inquinare” tali avvenimenti con simboli non solo estranei, ma addirittura avversi alla nostra lotta.

Gli esponenti del movimento gay italiano hanno quindi delle responsabilità e delle colpe nel non solo tollerare, ma addirittura incentivare quella simbologia che è indiscutibilmente un insulto nei confronti di coloro che hanno patito e stanno patendo pene, torture ed addirittura uccisioni in quanto omosessuali nei paesi totalitaristi politici o religiosi.
Pur di assicurare la nostra la lotta politica a determinati capi partito, essi trascurano il ricco patrimonio culturale degli omosessuali italiani e prediligono di gran lunga la presenza del “Che” e della face e martello in una lotta che, per antonomasia, dovrebbe essere transideologica e quindi transpartitica.
Ai gay pride abbiamo bisogno di contare come entità e come minoranza, con una chiara identità e con obbiettivi veri e chiari, non come filopalestinesi, no global o antiberlusconiani.

Enrico Oliari
http://www.gay.tv/ita/magazine/we_li...lio.asp?i=1000

Pensa che io non vedo niente di male addirittura tra i matrimoni dei gay in chiesa.
Ma non erano quelli della chiesa che si vantavano del principio del libero arbitrio?

E soprattutto: perche' le ali della stupidita' viaggiano cosi' a bassa quota ultimamente? (cit.)

Ciaoooooooooooooooo
Old 02-06-2004, 13:44   #48
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Pensa che io non vedo niente di male addirittura tra i matrimoni dei gay in chiesa.
Ma non erano quelli della chiesa che si vantavano del principio del libero arbitrio?
Sarebbe come dire che la chiesa dovrebbe anche essere a favore della pena di morte e dell'aborto. Libero arbitrio non vuol dire che ti deve essere concessa la possibilità di fare tutto ciò che desideri.
Old 02-06-2004, 13:47   #49
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
Quote:

E soprattutto: perche' le ali della stupidita' viaggiano cosi' a bassa quota ultimamente? (cit.)

Ciaoooooooooooooooo
cetto perche a te non te ne frega niente della chiesa e non ci vai neanche quindi parla per quel conosci
737373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 13:48   #50
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Sarebbe come dire che la chiesa dovrebbe anche essere a favore della pena di morte e dell'aborto. Libero arbitrio non vuol dire che ti deve essere concessa la possibilità di fare tutto ciò che desideri.
Non sono d'accordo. La chiesa deve capire che il mondo va avanti.
Altrimenti staremmo ancora qua a vantarci del fatto che la terra e' al centro dell'universo imho.
Old 02-06-2004, 13:49   #51
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Altrimenti staremmo ancora qua a vantarci del fatto che la terra e' al centro dell'universo imho.
VAbbè, mi ero ripromesso di non intervenire in questo thread. Mi chiamo fuori.

Sto ancora aspettando una tua risposta nel thread su Fazio, c'è una cosa che non mi è chiara e speravo potessi aiutarmi.
Old 02-06-2004, 13:54   #52
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Ma che razza di ragionamenti sono questi? Dal tuo post sembrerebbe che cannarsi faccia solo che bene.....ma per favore
Io ti ho raccontato la mia esperienza. Tutto qua. Lungi da me imporre il mio modo di vita alla comunita' del forum.

Quel che vorrei sottolineare e' che la cannetta non sarebbe piu' scandalosa che di un paio di bicchieri di vino rosso.

Tutto qua.
Smettiamola di fare i buonisti ragazzi, su!
Old 02-06-2004, 13:56   #53
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
VAbbè, mi ero ripromesso di non intervenire in questo thread. Mi chiamo fuori.

Sto ancora aspettando una tua risposta nel thread su Fazio, c'è una cosa che non mi è chiara e speravo potessi aiutarmi.
Su Fazio: le cose da dire sarebbe molte, forse troppe per oggi, ma ti prometto che ti spediro' un PM con tutto il necessario. Dammi solo quell'oretta di pausa dal lavoro e saro' lieto di dire la mia a riguardo. Ciaooooooooooooo
Old 02-06-2004, 13:58   #54
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Su Fazio: le cose da dire sarebbe molte, forse troppe per oggi, ma ti prometto che ti spediro' un PM con tutto il necessario. Dammi solo quell'oretta di pausa dal lavoro e saro' lieto di dire la mia a riguardo. Ciaooooooooooooo
Mi riferivo a un'altra domanda scaturita in quel thread, credo non ti ci vorranno più di 5 minuti a rispondere. Appena hai tempo fammi 'sto piacere per cortesia!
Old 02-06-2004, 13:59   #55
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Mi dispiace per te,ma il messaggio cristiano non è fatto per piegarsi alle mode del momento,altrimenti sarebbe già finito sul nascere.Adesso la gente non va a messa se non in casi di matrimoni,battesimi,funerali,...,la fornicazione non è più un tabù,prendersela con il prete se ha una certa macchina,... cosa dovrebbe fare il cristianesimo,negare l'esistenza di Dio perchè il mondo e la mentalità occidentale è cambiata?
Non ti va tale messaggio,bene nessuno ti obbliga a seguirlo e a credere,ma non pretendere che esso si debba piegare ai voleri del momento.

Ultima modifica di Ewigen : 02-06-2004 alle 14:09.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 14:02   #56
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da 737373
no ma conosco in parte le leggi e il sistema di farle applicare olandese

e adesso non venirmi a dire che per parlare devo avere il timbro sul passaporto che certifica che son stato in olanda
no, per parlare puoi anche parlare... per parlare con cognizione di causa, potresti magari avere esperienze sul campo, prima di dire che in olanda vige l'anarchia...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 14:05   #57
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:

Ciaoooooooooooooooo
Matrimoni gay in chiesa no, il matrimonio ha per la religione cattolica un significato molto vasto e complesso, io stesso penserei che il Papa è impazzito se accettasse i matrimoni gay in chiesa. La Chiesa ha già una posizione molto tollerante e di non condanna dell'omosessualità, e l'ha espressa nel proprio Catechismo; che poi i cardinali e prelati più in vista mediaticamente siano delle grandissime teste di ca**o che fanno solo del male alla Chiesa esponendo la parte più anacronistica e soprattutto falsa della dottrina cattolica è tutto un altro discorso e potremmo parlarne per mesi e mesi
Old 02-06-2004, 14:09   #58
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
Quote:
Peccato che intanto che passa, alcuni passino alle droghe pesanti, altri si schiantino con la moto o con la macchina investendo magari gente che non c'entra.
comunque non creano danni a chi li assume

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 14:11   #59
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Inox
comunque non creano danni a chi li assume
[OT]

la frase che hai nella sign la sapevo in un modo diverso...

"si lavora e si fatica per il pane e per la fica, si lavora tutto l'anno ma la fica un ce la danno" si vede che a firenze si dice diverso...

[/OT]
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 14:11   #60
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
ROTFL. E chi ha detto questo? Qualcuno che si cannava dalla mattina alla sera?

ti fa tanto ridere
è pieno di libri fatti da medici che affermano quello che riporto
prova a leggere qualcosa Del Dottore In Medicina e chirurgia Giancarlo Acarnao

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian