Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2004, 11:32   #41
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da sider
Ancora con questa cavolata....lo sciopero deve causare danno e disagi, non utilizzare una adsl flat fa danno solo a te stesso, agli utilizzatori dei p2p e avvantaggia gli altri utenti che si trovano le linee sgombre.
Se uno usa una connessione a pagamento (tipo modem tradizionale) il discorso cambia.
Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
perfettamente d'accordo..un altro giorno di navigazione spettacolo!
Proprio non avete capito il senso e lo scopo di questo sciopero .. NON è uno sciopero come tutti gli altri destinato a causare 'danni', ma è una forma di avvertimento verso i providers che NOI utenti finali possiamo IN QUALUNQUE modo e QUANDO VOGLIAMO decidere di NON connetterci ad internet .. detto in parole povere: NOI senza internet possiamo (o almeno senza le costose ADSL) possiamo vivere, LORO senza le nostre bollette vanno tutti a casa

Spero che capiate la differenza, ma non sono certo qui ad imporre la mia idea .. io, in ogni caso, aderirò al 100% (lo scorso 25 maggio per l'uni ho dovuto connettermi una mezz'oretta, di domenica non c'è questa necessità .. vorrà dire che vado a farmi una gita con la morosa )
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 13:55   #42
andrew87
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Proprio non avete capito il senso e lo scopo di questo sciopero .. NON è uno sciopero come tutti gli altri destinato a causare 'danni', ma è una forma di avvertimento verso i providers che NOI utenti finali possiamo IN QUALUNQUE modo e QUANDO VOGLIAMO decidere di NON connetterci ad internet .. detto in parole povere: NOI senza internet possiamo (o almeno senza le costose ADSL) possiamo vivere, LORO senza le nostre bollette vanno tutti a casa

Spero che capiate la differenza, ma non sono certo qui ad imporre la mia idea .. io, in ogni caso, aderirò al 100% (lo scorso 25 maggio per l'uni ho dovuto connettermi una mezz'oretta, di domenica non c'è questa necessità .. vorrà dire che vado a farmi una gita con la morosa )
si ma a loro o ci connettiamo con una flat adsl o con una 56k a tempo(dato che le flat mi pare siano scomparse) non importa

vanno migliorando con la 56k,perché alla fine comunque gli entrano più soldi con le connessioni a tempo che con una flat
dunque o deve essere anche per i 56k o deve essere un'altro tipo di sciopero
andrew87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 14:20   #43
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r

Guarda, io rispetto tutti e sono ovviamente anche io dell'idea di prendere provvedimenti.
Avete presente le manifestazioni per le quote latte, col blocco delle strade ecc oppure gli scioperi Alitalia che paralizzano il traffco aereo ecc quelli sono scioperi che causano DANNO e quindi per evitare il DANNO la controparte deve cedere e trattare.
Qui non c'è nessun DANNO, se proprio vogliamo fare qualcosa dobbiamo avere tutti le palle di mandare una lettera di disdetta della connessione ADSL, la Telecom, infostrada ecc hanno speso milioni per tirare su la rete e se mancassero gli introiti degli abbonamenti allora si che dovrebbero muovere il culo, pena il fallimento! Quando sono arrivate migliaia di disdette ad infostrada per le sue connessioni penose, striscia la notizia , cause in tribunale ecc come per miracolo ho ripreso a scaricare al max della banda
Non so se mi spiego.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 16:21   #44
andrew87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sider
Guarda, io rispetto tutti e sono ovviamente anche io dell'idea di prendere provvedimenti.
Avete presente le manifestazioni per le quote latte, col blocco delle strade ecc oppure gli scioperi Alitalia che paralizzano il traffco aereo ecc quelli sono scioperi che causano DANNO e quindi per evitare il DANNO la controparte deve cedere e trattare.
Qui non c'è nessun DANNO, se proprio vogliamo fare qualcosa dobbiamo avere tutti le palle di mandare una lettera di disdetta della connessione ADSL, la Telecom, infostrada ecc hanno speso milioni per tirare su la rete e se mancassero gli introiti degli abbonamenti allora si che dovrebbero muovere il culo, pena il fallimento! Quando sono arrivate migliaia di disdette ad infostrada per le sue connessioni penose, striscia la notizia , cause in tribunale ecc come per miracolo ho ripreso a scaricare al max della banda
Non so se mi spiego.
è quello che sto dicendo anche io...
non importa ai provider se noi non ci connettiamo con le connessioni flat,gli facciamo solo un piacere
Old 30-05-2004, 16:29   #45
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andrew87
Aderisco,ma controllo sempre la mattina se avete aderito

Vedete di non fare come l'altra volta che alla fine stavano tutti e 700 utenti del forum

io cmq propongo anche i 56k,solo le flat è inutile
scusa ma che ragionamento è?
se ti colleghi non hai affatto aderito allo sciopero!
non basta dire "mi sono collegato solo 5 minuti"

io comunque non aderirò
se avessi un sito penso che metterei il fiocco azzurro e un link a un sito che parla della protesta ma evitare di navigare, dopo che ho pagato la flat mensile, mi sembra inutile e dannoso solo nei miei confronti

la disdetta dei contratti ADSL vale sicuramente di più dell'asistenza di un giorno che può essere significativa solo per chi paga i 50 centesimi al giorno
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 16:15   #46
andrew87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da recoil
scusa ma che ragionamento è?
se ti colleghi non hai affatto aderito allo sciopero!
non basta dire "mi sono collegato solo 5 minuti"

io comunque non aderirò
se avessi un sito penso che metterei il fiocco azzurro e un link a un sito che parla della protesta ma evitare di navigare, dopo che ho pagato la flat mensile, mi sembra inutile e dannoso solo nei miei confronti

la disdetta dei contratti ADSL vale sicuramente di più dell'asistenza di un giorno che può essere significativa solo per chi paga i 50 centesimi al giorno

è un ragionamento che non voglio essere l'unico coglione che ha aderito allo sciopero...e infatti stavano tutti online
poi come ho già detto altre 100 volte per me era inutile questo tipo di sciopero e avevo cambiato idea all'ultimo e volevo scioperare lo stesso,ma certo non sciopero solo io come un coglione

cmq se non lo sapessi è stata modificata la legge urbani...
Old 31-05-2004, 16:24   #47
Prometeo_AF
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
Secondo me l'utenza del forum di hwupgrade è quella che ha aderito meno in italia... Proprio perchè la cosa non è stata presa seriamente,vedi mancanza di un messaggio nelle news affinche ne fossero coscienti tutti, non solo quelli che frequntano sezione web & provider.
E poi vi ho gia ripetuto 3 volte almeno, se disconnettete il modem adsl fatemi il piacere di non fare la fesseria di collegarvi invece col 56k!
Old 01-06-2004, 00:10   #48
andrew87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Prometeo_AF
Secondo me l'utenza del forum di hwupgrade è quella che ha aderito meno in italia... Proprio perchè la cosa non è stata presa seriamente,vedi mancanza di un messaggio nelle news affinche ne fossero coscienti tutti, non solo quelli che frequntano sezione web & provider.
anche un'altro forum che frequento ha aderito poco

Quote:
E poi vi ho gia ripetuto 3 volte almeno, se disconnettete il modem adsl fatemi il piacere di non fare la fesseria di collegarvi invece col 56k!
quoto!
Old 01-06-2004, 20:07   #49
iaiox
Senior Member

L'Avatar di iaiox

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Ma basta con sta manfrina!
RINUNCIATE alle ADSL.
tanto a cosa vi serve???
a navigare? maddai!!!!
disdiciamo gl iabbonamenti, poi vediam ocome va a finire
iaiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 20:13   #50
andrew87
Bannato

cmq lo ripeto è stato modificata la legge urbani
Old 01-06-2004, 20:49   #51
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Modifiche recenti?
Di quando?
Link?

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 20:53   #52
roby.73
Senior Member

L'Avatar di roby.73

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Quote:
è quello che sto dicendo anche io...
non importa ai provider se noi non ci connettiamo con le connessioni flat,gli facciamo solo un piacere

anceh le disdette fanno piacere
roby.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 21:35   #53
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da roby.73
anceh le disdette fanno piacere
Tutto da dimostrare, dubito che in ogni caso raggiungano una percentuale tale da mettere in crisi i provider più grossi.

Come al solito ci rimettono sempre i provider più piccoli.

Ciao.
Old 01-06-2004, 23:06   #54
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
E quando avrebbero modificato il decreto?
A me risulta che finora ci sia solo la promessa di modificarlo, bisognerà vedere se poi la metteranno in pratica o (come temo) troveranno il modo di continuare a rinviare la cosa finchè la gente non si stuferà di protestare.
Comunque, a parte il discorso p2p, è proprio tutta la legge che è un'accozzaglia di aberrazioni mentali... ma perchè lasciano legiferare su queste cose a gente che probabilmente non sa neanche come si accende un pc?
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 23:22   #55
Botolo rognoso
Senior Member

L'Avatar di Botolo rognoso

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Bizkaiko
E quando avrebbero modificato il decreto?
A me risulta che finora ci sia solo la promessa di modificarlo, bisognerà vedere se poi la metteranno in pratica o (come temo) troveranno il modo di continuare a rinviare la cosa finchè la gente non si stuferà di protestare.
Comunque, a parte il discorso p2p, è proprio tutta la legge che è un'accozzaglia di aberrazioni mentali... ma perchè lasciano legiferare su queste cose a gente che probabilmente non sa neanche come si accende un pc?
quoto
Botolo rognoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 23:58   #56
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Ma per favore
1) non chiamatelo più decreto Urbani .. ora è LEGGE
2) le modifiche si discuteranno solo fra 15 giorni circa solo in determinate condizioni che ora non ricordo .. e si vedranno solo verso metà luglio
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 02:41   #57
andrew87
Bannato

pardon,credevo l'avessero modificato
Old 02-06-2004, 09:40   #58
venitrin
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Ci stò "ADERISCO"
venitrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 10:25   #59
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da venitrin
Ci stò "ADERISCO"
Secondo me la miglior risposta si può dare con le elezioni di giugno.

Old 02-06-2004, 10:53   #60
venitrin
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Secondo me la miglior risposta si può dare con le elezioni di giugno.
Questo è stra-sicuro, vista anche l'ultima letterina che mi ha mandato il "bassotto" per carpire il voto può stare certo che da me non lo avrà.
venitrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian