Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2004, 23:40   #41
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
sarò presente...sono immancabile se si tratta di essere contro quella legge lì
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 01:41   #42
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Anche quest'ultimo fatto di deve far riflettere che chi ha organizzato la cosa,non vuole fare danni,ma vuole semplicemente far capire a chi governa quanti cittadini sono in disaccordo con questa legge.
Ma difatti lo scopo (per me) è questo poi se qualcuno si vuole divertire in altri modi non consoni la resposabilità e sua...
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 02:51   #43
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Cmq la tecnica migliore è usare qualche programma che ti scarica tutto il sito sul pc...mi pare si possa fare anche con DAP.
Old 28-05-2004, 02:59   #44
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Città: Catania
DAP permette lo scaricamento degli stessi tipi di file, che ne so, ci sono 50 foto jpg, lui puo' tirartele tutte
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 03:20   #45
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Si cmq domani mi ricorderò sicuramente il nome di qualche programmino che fà la copia esatta sul pc di un sito...satura parecchia banda
Old 28-05-2004, 08:52   #46
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Ma difatti lo scopo (per me) è questo poi se qualcuno si vuole divertire in altri modi non consoni la resposabilità e sua...
Però in questa discussione ci sono incoerenze. parlate di manifestazione, di occupare temporaneamente un sito, poi invece scrivete di programmi e script per occupare banda.. le cose non quadrano.....
Allora non è vero che si tratta solo di fare presenza....

Ripeto....se si tratta solo di essere presenti io sono d'accordo, ma le vostre discussioni dimostrano purtoppo che l'intento è quello di saturare la banda ed abattere un sito. Quindi non ci siamo proprio e non è una protesta civile.
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 09:00   #47
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da khael
volendo posso realizzare un programmino stupido stupido in v.b. che ogni x secondi apri quella pagina...
oppure che fa un flod continuo..
che ne so

Quote:
Originariamente inviato da MauryWeb
il metodo migliore è scaricare wget e digitare da console

wget -m --cache=off --delete-after -r -t0 -np --proxy=off www.beniculturali.it

flood garantito!
questi possono essere passabili di azione legale in quanto riconducibili ad attacchi DoS, un netstrike ed un attacco DDos sono molto vicini tra di loro, con la differenza che quest'ultimo è illegale e punito dalla legge... fate voi...
Old 28-05-2004, 09:05   #48
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
questi possono essere passabili di azione legale in quanto riconducibili ad attacchi DoS, un netstrike ed un attacco DDos sono molto vicini tra di loro, con la differenza che quest'ultimo è illegale e punito dalla legge... fate voi...
finalmente qualcuno che capisce cosa voglio dire.........
Old 28-05-2004, 10:59   #49
painofsalvation
Senior Member

L'Avatar di painofsalvation

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
una volta per scaricare i siti c'era teleport se non ricordo male.
painofsalvation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 11:12   #50
Xidius
Senior Member

Quote:
Io non ho capito bene quello che dici,viandante.
Per ignoranza,mica per altro.
Quali danni vuoi che abbia il sito oltre a quello di essere inservibile per qualche ora?
Certo,mi dirai che si creerà qualche disagio a chi deve connettersi per lavoro.
Ma anche uno sciopero per strada,per quanto approvato dalla questura,crea disagi ai cittadini.Lo so bene io che abito a Roma e c'è una manifestazione praticamente ogni giorno.Anzi qua si parla di neanche un'ora di connessione,in un orario,poi,che non è certo di punta.
Anche quest'ultimo fatto di deve far riflettere che chi ha organizzato la cosa,non vuole fare danni,ma vuole semplicemente far capire a chi governa quanti cittadini sono in disaccordo con questa legge.
Uppo in pieno tutto quello che dici
Prima di leggere il tuo messaggio, stavo pensando la stessa cosa del semplice corteo che blocca il traffico, quindi mezzi, quindi lavoratori ecc ecc però è uno dei pochi modi per far capire a chi ci comanda il nostro malcontento e l'ingiustizia
Xidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 11:14   #51
painofsalvation
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viandante
Per me è una protesta stupida e illegale.
E' come se tutti ci mettessimo seduti davanti a casa vostra e non vi facessimo entrare......non mi sembra una cosa giusta.
Ci sono molti modi di protestare, più civili ed efficaci, come boicottare gli acquisti e i cinema. Qui si sfiora un'associazione a delinquere.....bloccare gli accessi ad un sito governativo è una perdita economica per tanta gente che lavora.

opionione mia senza offendere nessuno....

...il fuoco si combate con il fuoco!

l'ingiustizia di una legge va combattuta con qualsiasi mezzo, fosse per me li avrei infestati di virus e azioni ben peggiori del netstrike. per ingiustizia non mi riferisco al fatto che il diritto d'autore non sia tutelato, bensi' mi riferisco in particolar modo alla tassazione dei supporti di memorizzazione sia hardware che software, in particolar modo i 36 centesimi a GB, e alla galera per aver scaricato un mp3, mentre per strada regna l'illegalita'.

Mi riferisco anche al fatto che se mi affitto un dvd o me lo faccio prestare e poi me lo copio non mi fa niente nessuno, mentre se me lo scarico da internet rischio la galera.
Old 28-05-2004, 11:23   #52
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
Originariamente inviato da painofsalvation
...il fuoco si combate con il fuoco!

l'ingiustizia di una legge va combattuta con qualsiasi mezzo, fosse per me li avrei infestati di virus e azioni ben peggiori del netstrike. per ingiustizia non mi riferisco al fatto che il diritto d'autore non sia tutelato, bensi' mi riferisco in particolar modo alla tassazione dei supporti di memorizzazione sia hardware che software, in particolar modo i 36 centesimi a GB, e alla galera per aver scaricato un mp3, mentre per strada regna l'illegalita'.

Mi riferisco anche al fatto che se mi affitto un dvd o me lo faccio prestare e poi me lo copio non mi fa niente nessuno, mentre se me lo scarico da internet rischio la galera.
....capisco. Io sono uno che il fuoco lo combatte con la legge, perchè la democrazia funziona così. Se poi ognuno vuole farsi giustizia da solo....compratevi le pistole ed andate in giro a fare i giustizieri. E non mi rispondete che non siamo più in democrazia perchè Urbani è stato "eletto"....cioè la maggior parte degli italiani ha deciso così. Poi non ci vuole tanto a mettere la x su un altro partito alle elezioni......
Old 28-05-2004, 12:31   #53
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Ma io cmq continuo a non vedere niente di illegale se quel giorno a quell'ora mi voglio fare una copia del sito del nostro caro ministro sul mio pc con teleport...non vedo cosa ci sia di illegale!
Old 28-05-2004, 12:49   #54
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
I'll be there...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 12:57   #55
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Prima di pensare ad attacchi DoS o cose pesanti e illegali (che non corrispondono ad una protesta civile), vediamo cosa succede col netstrike da solo ... non dimostriamo veramente di essere dei pirati (per ora almeno ).
Old 28-05-2004, 13:01   #56
painofsalvation
Senior Member

Quote:
....capisco. Io sono uno che il fuoco lo combatte con la legge, perchè la democrazia funziona così. Se poi ognuno vuole farsi giustizia da solo....compratevi le pistole ed andate in giro a fare i giustizieri. E non mi rispondete che non siamo più in democrazia perchè Urbani è stato "eletto"....cioè la maggior parte degli italiani ha deciso così. Poi non ci vuole tanto a mettere la x su un altro partito alle elezioni......
...infatti rispetto a questa democrazia e' preferibile l'anarchia.
Old 28-05-2004, 13:18   #57
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Quote:
Quindi Berlusconi, visto che è stato eletto democraticamente, può crearsi le leggi su misura e noi non dobbiamo dire nulla?!?

Urbani è stato eletto democraticamente ma questo non vuol dire che è libero di "partorire" leggi simili sopratutto quando si ha il forte dubbio che lo faccia per interesse proprio
Lo sapevi chi è, e cosa fa la fidanzatina dell'On. Urbani?
Te lo dico io: è Ida de Benedetto, proprietaria della Titania Produzioni

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 13:35   #58
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Lunedì sarò con voi contro questa legge assurda!

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 13:44   #59
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
Originariamente inviato da MCA
Quindi Berlusconi, visto che è stato eletto democraticamente, può crearsi le leggi su misura e noi non dobbiamo dire nulla?!?

Urbani è stato eletto democraticamente ma questo non vuol dire che è libero di "partorire" leggi simili sopratutto quando si ha il forte dubbio che lo faccia per interesse proprio
Lo sapevi chi è, e cosa fa la fidanzatina dell'On. Urbani?
Te lo dico io: è Ida de Benedetto, proprietaria della Titania Produzioni
Chi ha detto che non bisogna dire nulla? io sono il primo a voler protestare ma non in questo modo.....comincia a non guardare più la tv, a non andare più al cinema....poi vedrai come cambiano subito le cose...come si caga addosso la fidanzatina che non guadagna più un bocco....
Old 28-05-2004, 13:45   #60
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Città: undefined
Quote:
Però in questa discussione ci sono incoerenze. parlate di manifestazione, di occupare temporaneamente un sito, poi invece scrivete di programmi e script per occupare banda.. le cose non quadrano.....
Allora non è vero che si tratta solo di fare presenza....

Ripeto....se si tratta solo di essere presenti io sono d'accordo, ma le vostre discussioni dimostrano purtoppo che l'intento è quello di saturare la banda ed abattere un sito. Quindi non ci siamo proprio e non è una protesta civile.

Ma di abbattere cosa? Non sono foche!!

Come già spiegato.....credo che lo scopo sia dimostrare che migliaia di utenti sono in parziale o totale disaccordo con tale decreto.E come dire "chi non è d'accordo con tale decreto si presenti su tale sito alle ore X per dare presenza del suo disaccordo" e non "chi non è d'accordo con tale decreto saboti il sito e crei dei datti o distrugga qualcosa".Un conto è presentarsi per protestare civilemente e un conto e presentarsi creando dei danni seri.E' chiaro che come già detto prima lo scopo deve essere dimostrare civilmente il disaccordo con tale decreto e non aggressivo...poi se uno si prende la briga di creare dei danni appositamente detta come vuol detta ...sono c@zzi suoi e ugnuno deve rispondere delle prorie azioni.

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
Sono d'accordo...come hai detto tu un attacco DDos (che francamente non ricordo completamente il funzionamento) è illegale in quanto è una azione atta a produrre la destabilizazione di un sistema...pertanto lo scopo è tale.Ben per questo che il Netstrike se appliato nei suoi limiti non può essere considerato illegale in quanto è come dire "alle ore X andiamo tutti insieme a visitare un sito".Tra visitare un sito e creagli appositamente dei danni c'è una bella differenza a mio avviso. E poi che danni? Parliamo di saturazione di banda?.Probabilmente il server che ospita tale sito non ha abbastanza banda per garantire la navigazione a tutti.Punto.Forse non è abituato a trovarsi tante utenze allo stesso momento.

Ciao a tutti!!
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian