Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2004, 04:31   #41
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Non ho una cultura immensa per questo tipo di giochi, ma qualcosa ho giocato, tipo indiana, monkey 1 e 2, il primo e il secondo broken sword e non molti altri.

Ultimamente ho provato (pochissimo a dir la verità) syberia1 e vigiuro dopo 15 minuti l'ho disinstallato, in quanto non si possono creare giochi d'avventura con enigmi e limitarti la zona d'azione ad 1-2 stanze, dai su non è possibile, non è una concezione di gioco quella. Poi come minimo in un gioco ci vorrebbe un minimo di interattività con quella stanza, ma tutta, non solo con 1 oggetto o 2 max

Per mia sfortuna ho provato l'ultimo broken sword, ma chiamare quello uin gioco di avventura realistico è come dire che star trek non è fantascienza........
L'ho giocato un pò, e dopo aver risolto ore e ore di enigmi senza senso, sono arrivato all'apocalisse; cioè si arriva ad un punto della storia che lui e lei scappano e prendono un ascensore, devono bloccarlo perchè sono inseguiti, lei tiene aperte le porte, lui deve cercare un oggetto, li nelle vicinanze c'è un cadavere, una stanza piena di barattoli sedie, e c'è pure una scaletta, TUTTI OGGETTI FINTI E NON INTERATTIVI, non si possono toccare quelli, alla fine dopo essere impazziti (io e un mio amico) siamo ricorsi alla prova finale, cioè provare tutti gli oggetti sull'ascensore, e magicamente scopriamo che l'ascensore può.... DEVE essere bloccato solo con un CAVATAPPI......... STIAMO SCHERZANDO? IO SCAPPO DEVO BLOCCARE UN ASCENSORE E USO UN CAVATAPPI? OMG non c'è più religione, gioco disinstallato 2 minuti dopo e cancellati pure i salvataggi.

Dopo anni e anni e anni di esperienza, non si può continuare a fare giochi con enigmi così idioti, ma i programmatori cosa sono stupidi?

Un gioco ottimo, ma un pò troppo stancante è DARK FALL, quello è un bel giocone con un immensa zona d'azione, devi girare leggere scprire ecc ecc, quello è un gioco fatto benone, peccato però per una grafica fatta ad immagini fisse che all'inizio può disorientare parecchio

P.S. non ho mai gicoato a grim fandango ho provato una demo tempo fa, solo che vorrei giocarlo in ita ed intero, il problema è che non lo trovo da nessuna parte, tutti i negozianti mi guardano di traverso appena gli dico il titolo

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 22:06   #42
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Solo questi?

Allora, per spirito di cronaca, ho finito anke la serie di Indy.
Non c'è male...

Però Monkey 4 (e il 3) rimane il migliore.

Se proprio vi interessano i cd di Grim Fandango... fatemelo sapere via mail, scrivetemi. Vedrò cosa posso fare.
E' un gioco talmente bello che sono disposto anche a spedirveli pur di farvelo provare.

Scrivete x credere.
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 22:07   #43
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Particolare riferimento a REPSOL, per quanto sopra...
Old 18-05-2004, 04:35   #44
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
ma chi di voi si ricorda i mitici Hulk e Spider Man per C64?
e the count per vic20,senza manco un pixel di grafica?
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 07:31   #45
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Putroppo ho cominciato a giocare con il pc quando le avventure grafiche ormai non c'erano più e mi sono perso anche Grim Fandango stesso (rimediarò prima o poi) Ho pure Monkey 4 ma ancora non l'ho giocato... Insomma, tra un po' di tempo mi gioco le ultime creazioni di "quella era".

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 08:51   #46
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Secondo me gli indovinelli DEVONO essere creativi e demenziali (che fantasia ci vuole sennò?) però non ai livelli di monkey 4, dove devi stare attento alparticolare del pixel altrimenti non noti qualcosa di "insignificante".

In indy, monkey 1/2, zak, sam&max, Day of the tentacle 1/2 (ricordatevi che se volete giocare il primo vi basta prendere dott2, in una stanza c'é un pc dove gira dott1 e ci potete giocare... ah che geni ) etc quando ti infangavi, e dopo giorni di ragionamenti trovavi la soluzione, il risultato era: ma cavolo l' ho avuto davanti tutti questi giorni e non ci ho pensato? Eppure era così LOGICO...

Quando magari usavi due cose strampalate....

Cmq non male anche (extra lucas) Presumed guilty.

Ultima cosa, io alcuni di questi titoli lucas li trovai "abandonware"... boh, in caso fateci un giro
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 09:24   #47
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Città: mi
Sono daccordo con il parere dei "vecchi", i quali hanno amato le saghe storiche come i primi 2 monkey, Zak Mckracken, Maniac Mansion, The Dig, Indiana Jones... questi sono i giochi storici della Lucas. A quei tempi anche Sierra si dava da fare, con alcuni titoli sul serio (king of quest), oppure comico (Suit Larry). Cmq, ho sempre apprezzato quel qualcosa in più della Lucas... mah..

Cmq, mi è piaciuto molto anche Grim Fandango, anche se stortavo il naso x il 3d. Monkey 3 è stato godibile imho, il 4 un vero flop.

Mah, sarà ma stà rincorsa del 3d x forza ha cancellato dalla terra le avventure come quelle di una volta... e vi posso assicurare, che quelle avventure, anche se non avevano il 3d, effetti grafici esagerati etc... avevano dalla loro la storia, il racconto che ti prendeva e ti portava avanti x ore e ore , curioso di scoprire cosa succedeva. Ora oltre le grasse risate demenziali, vi cito ancora una volta un gioco che in spessore e trama è ancora adesso ineguagliabile: The Dig... mi sembrava di vedere un film... troppo troppo bello

Ma voi , preferite le avventure stile demenziali o serie ?
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 10:47   #48
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Ma voi , preferite le avventure stile demenziali o serie ?
Il demenziale vince! Sono ancora qui che rido se penso ad alcune gag di Kyrandia o di Discworld!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 12:29   #49
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Grande Grim, davvero stupendo! Le oltre 45 minuti di sequenze animate poi sono spettacolari! Davvero un gran giocone, giocandoci non ho sentito affatto la mancanza del 2d.

Speriamo nel seguito...
Old 18-05-2004, 13:11   #50
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Il demenziale vince! Sono ancora qui che rido se penso ad alcune gag di Kyrandia o di Discworld!
Quoto...peccato che il demenziale nelle avventure sia morto ormai... Ora sono tutte seriose da palo su per le chiappe...Belle quanto ti pare ma di certo non divertenti e affascinanti come i capitoli di Discworld o i giochi Lucas.
Almeno a mio parere. Cmq vabbe' ci si accontenta...
Certo che il pollo di gomma con la carrucola in mezzo mi manca...
Old 18-05-2004, 13:17   #51
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
ma chi di voi si ricorda i mitici Hulk e Spider Man per C64?
e the count per vic20,senza manco un pixel di grafica?
E "The Hobbit"?

Ho cominciato (e smesso subito, per fortuna) a leggere Tolkien a causa di quel gioco...

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 15:09   #52
street
Senior Member

L'Avatar di street

Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Quoto...peccato che il demenziale nelle avventure sia morto ormai... Ora sono tutte seriose da palo su per le chiappe...Belle quanto ti pare ma di certo non divertenti e affascinanti come i capitoli di Discworld o i giochi Lucas.
Almeno a mio parere. Cmq vabbe' ci si accontenta...
Certo che il pollo di gomma con la carrucola in mezzo mi manca...
no, perché il gatto che diventa puzzola...

l' agente segreto che si é mangiato gli ordini...

il fulmine se lavi la diligenza...
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 15:17   #53
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
E "The Hobbit"?

Ho cominciato (e smesso subito, per fortuna) a leggere Tolkien a causa di quel gioco...
THe Hobbit? non mi ricordo! illuminami
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 15:24   #54
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
no, perché il gatto che diventa puzzola...

l' agente segreto che si é mangiato gli ordini...

il fulmine se lavi la diligenza...
Mi hai quasi fatto venire voglia di rigiocarmi a Day of the Tentacle!
In inglese stavolta...Chissa' quanti doppi sensi mi saro' perso.
Old 18-05-2004, 15:47   #55
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
THe Hobbit? non mi ricordo! illuminami
Era basato sul libro "Lo Hobbit" di Tolkien, e in effetti ricalcava l'avventura per filo e per segno... io acquistai il libro e lo lessi proprio per arrivare alla soluzione del gioco...

minch... sono passati 20 anni...

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 21:01   #56
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da street
Secondo me gli indovinelli DEVONO essere creativi e demenziali (che fantasia ci vuole sennò?) però non ai livelli di monkey 4, dove devi stare attento alparticolare del pixel altrimenti non noti qualcosa di "insignificante".

In indy, monkey 1/2, zak, sam&max, Day of the tentacle 1/2 (ricordatevi che se volete giocare il primo vi basta prendere dott2, in una stanza c'é un pc dove gira dott1 e ci potete giocare... ah che geni ) etc quando ti infangavi, e dopo giorni di ragionamenti trovavi la soluzione, il risultato era: ma cavolo l' ho avuto davanti tutti questi giorni e non ci ho pensato? Eppure era così LOGICO...

Quando magari usavi due cose strampalate....

Cmq non male anche (extra lucas) Presumed guilty.

Ultima cosa, io alcuni di questi titoli lucas li trovai "abandonware"... boh, in caso fateci un giro

Quello che dici te è giusto, solo che l'ultimo broken sword, rispecchia la realtà e come gioco è tutt'altro che ironico, ci vuole creatività ma a punti, non puoi creare enigmi demenziali in posti e ambientazioni realistiche giusto?

Ciaoz
Old 18-05-2004, 21:15   #57
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Scusate se mi intrometto ma broken sword a che numero arrivato? Io sono rimasto al 2, grazie.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 22:16   #58
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Scusate se mi intrometto ma broken sword a che numero arrivato? Io sono rimasto al 2, grazie.
4
Old 18-05-2004, 22:21   #59
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

E "The Hobbit"?

Con tutto il rispetto, tutti i gusti son gusti, ma solo un _______ potrebbe non rimanere affascinato da "Lo Hobbit"...
scusate se è poco....
Old 18-05-2004, 22:21   #60
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Solo adesso capisco quanti bei giochi mi sono perso... sono arrivato troppo tardi alle avventure grafiche, ma non posso negare che le migliori risate le ho fatte davanti al pollo di gomma, alle tazze a forma di scimmia o due scacchisti spagnoli che si insultavano a vicenda...

"Cavron!!"
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian