|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
scusa cjcavin non mi sono scaldato con te! Tranqui!
![]() è solo che mi fa incazzare il comprare alla "cieca"!se io compro un prodotto devo sapere cos'è! niente di personale! ![]() cmq i miei intenti non sono quelli analizzare questi prodotti, anche se la tentazione è forte! ![]() ...se avessi etmpo da perdere in laboratorio lo farei sicuramente...ma ahimè il lavoro è lavoro! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
doppio sorry!
![]() Ultima modifica di Joepesce : 18-05-2004 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
![]() non è un discorso di comprare alla cieca..come tutte le cose è questione di comprare fidandoti di chi vende e di chi produce.. sennò secondo il tuo giusto ragionamento dovrei analizzare pure la mia cpu, la mia radeon, e tutto il pc.. ![]() come ho già detto, Noi di insanewb consigliamo un certo prodotto o certi prodotti, altre persone consigliano prodotti che noi abbiamo bandito dai nostri pc@liquido..quindi a te le decisioni saluti |
|
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
invece x gli additivi, sai benissimo che essendo un liquido, posso metterci tutte le "schifezze" che voglio! Ad esempio si può mettere un antialghe, con un prodotto corrosivo per il rame! (è solo un'ipotesi x l'esempio, so che nn corrode il rame!) dopo tanto tempo dirai "bella l'acqua senza alghe" ma di certo non andrai a smontare il WB o il rad per vedere se si sono rovinati o meno! ![]() poi il fatto di comprare quel liquido per 5€ solo perchè è colorato mi sembra una trovata del tutto commerciale! infatti nessuno può dirlo ma potrebbe essere un banalissimo prodotto per casa e che colorato all'occorrenza vine rivenduto! oppure un prodotto per barche! possono essere tantissime cose!la chimica è una materia vastissima! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
![]() e ti pongo io una domanda..visto che sono curioso pure io!! trovami la composizione del Wa3, o altro additivo per liquid cooling magari scritta su un'etichetta!!!! se non ti fidi di ciò che ti viene detto sei come San Tommaso.. ![]() ah.. senza rancori o litigi.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
vuoi vedere che adesso l'alcool rovina le pompe e le plastiche?! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
tranqui! nessun rancore...siamo sul forum per discutere! ![]() cmq il mio pensiero è questo: praticamente non scrivono la composizione solo perchè credo sia una trovata puramente commerciale! Ho l'impressione che sia un composto preso da qualche altra parte, magari qlk comunissimo detersivo per casa rimesso in vendita in diverso aspetto e con piccole modifiche! |
|
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() mai nessno ha messo in dubbio l'efficacia del WA3..mai..e solo quando si consiglia l'uso di additivi specifici che non sia il WA3 ne escono sempre discussioni senza capo ne coda.. sai cosa..se fosse come dici tu, cioè che si provano, testano, vendono prodotti riciclacti, allora resteremmo sempre fermi allo stesso punto!! ![]() ![]() e sempre secondo il tuo punto di vista, mai pensato ci possa essere un segreto dietro un prodotto?! perchè se foss tutto libero come tu vorresti.. bhè.. non pagherei l'ira di dio epr un litro di shell v-power.. me la farei a casa ![]() ![]() e per finire..io ti ho espresso il mio punto di vista, le mie impressioni e ho cercato di darti un consiglio..se lo accetti avrai modo di ringraziarmi più avanti, sennò segui altri consigli e poi in caso di problemi sai da chi andare ![]() |
|
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Già che siamo nel vivo del discorso intervengo per smorzare un pò i toni
![]() Ho preso il WAX (azzurro) da aggiungere al mio impiantino ma visto che ho l'illuminazione UV ho anche una boccia di additivo antialghe colorato di giallo UV reactive (quando troppo e quando niente) ... Ora mi chiedo, potrebbero esserci problemi a mischiare i due additivi (magari in dosi minori) ?
#50 | |
Bannato
|
Quote:
chiedi direttamente su insanewb ![]() |
|
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho mai affermato che il WA3 o il WAX siano composti riciclati! devi sapere (dubito che tu lo sappia visto come risp!) che in natura gli elementi sono stati TUTTI scoperti ed è miscelando questi elementi che si ottiene praticamente TUTTA la materia! con l'additivo in questione non è stato scoperto nulla di nuovo! ho semplicemente detto che la miscelazione degli elementi nel wa3 e simili potrebbe essere del tutto uguale a qualche prodotto per la casa (e chimicamente è possibilissimo!), solo con qualche variante che ne modifica il colore (aspetto fisico)! non ho mai messo in dubbio l'efficacia di questo additivo e non vedo il motivo per cui doverla mettere in dubbio! ![]() un segreto dietro ad un prodotto? ma che dici!!! ![]() dici che ti fa ridere la mia affermazione precedente...a me sinceramente fa ridere la tua disinformazione in questo campo associata alla tua insistenza nell'essere preparato...ti spiego perchè: hai fatto l'esempio della shell v power...di che segreto si tratta? la differenza tra vpower e normali benzine sta nel differente numero di ottani 95 di media di quelle normali contro i 99 della vpower. ecco perchè la v power costa di più e rende di più....e nn è certamente un segreto! ah! ultima cosa...dubito che ora conoscendo "il segreto v-power" riesca cmq a fartela a casa! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
no tu prima hai detto che possono essere materiali riciclati e che l'unica differenza risiede nel colore...è diverso dal dire che TUTTI gli elementi sono stati scoperti e cambia solo il loro "utilizzo e combinazione"..
![]() sul segreto e sull'esempio della benzina, lo sa pure mio nonno che la differenza è nel numero di ottani presenti..95 a 98.. era un esempio come un'altro epr dirti ceh non trovi su tutte le etichette di qualsiasi prodotto che non sia alimentare cosa c'è dentro.. sul discorso segreto, qualcuno prima ha detto che la composizione chimica, che ti piace tanto, del WA3 è protetta.. quella di Luna o altri non può?! ![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
riciclato nel senso di composizione chimica uguale e/o simile a qualche altro prodotto, non nel senso vado al supermarket e ne compro una cassa lo coloro e lo rivendo come additivo per water cooling!
![]() la composizione chimica protetta? ![]() allora per brevettare un prodotto o qlc altro bisogna farne domanda.la domanda è così composta: - il titolo: volto a individuare in modo chiaro ed esaustivo l'invenzione; - il riassunto (abstract): redatto in non più di 150 parole al fine di esplicitare i dati tecnici essenziali contenuti nella descrizione, nelle rivendicazione e nei disegni; - la descrizione vera e propria, corredata eventualmente di disegni, in modo da consentire ad un esperto del ramo di comprendere l'invenzione e di valutarne la fattibilità. e inoltre.... Ogni domanda deve avere ad oggetto una sola invenzione ed è sottoposta per legge ad un periodo di segretezza di 18 mesi. Di questi i primi 90 giorni sono riservati inderogabilmente all'autorità militare, per una valutazione volta all'individuazione di una eventuale pubblica utilità (nel qual caso verrà disposta una espropriazione della domanda, previa corresponsione di apposita indennità). ad esempio la cocacola è stata brevettata, nulla mi vieta di fare la Pepsi! ma ciò non significa che non ci sia scritta la composizione chimica della coca cola (hai mai provato a leggere l'etichetta?), e ciò non toglie di creare la pepsi con il 99% dei composti uguali e l'1% diverso! ma se la pepsi avesse il 100% dei composti della coca cola sarebbe una copia...ergo illegale! rimane però sempre il fatto che chi compera sa perfettamente ciò che compra! PS:l'esempio della vpower è comunque campato in aria....ora che sai la differenza come fai tu utente privato a fartela in casa!??!? cmq è una cosa che continuerai a comprare...(e anche della vpower esistono le somiglianze con benzine con numero di ottani superiore dei vari gestori!) NB:somiglianze non copie! ![]() ...spero di essere stato più chiaro! ![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
|
traggggedia.
i due wb che avevo inscatolato mesi fa per montarli a tempo debito si son ossidati... ed ora che faccio ? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
[OT] ma hai visto che discussione hai uppato? ha più di 2 anni... ![]() ![]() ![]() [/OT] |
|
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie del consiglio ora li metto in ammollo nel viakal ![]()
![]() |
#57 |
Senior Member
|
L'accoppiata Viakal all'aceto + smak brilla rame fa resuscitare pure i morti.
son venuti come nuovi... EVVIVA !
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.