|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Te lo dico io, sto sclerando da stamattina, nn è il blaster, è uno skifo di worm (Sasser mi pare) ke ti crea degli exe (avserve.exe in WINDOWS) e altri in system32 (esempio 91238.exe), ti ciucciano la ram e RPC si arresta.
Sto cercando in tutti i modi di risolvere, dato ke n mi va di formattare. Se averte news, ditelo.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
come prevenirlo??
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
è l'ultima volta che lo ripeto...poi me ne vado..sygate firewall blocca l'acesso alla porta attaccata da questi worm...e quindi risolve il prob dell'rpc
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
ok ok, grazie, pensavo esistessero tecniche di prevenzione + specifiche
PS: scusa l'ignoranza, cos'è rpc?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
una parte di win buggata a quanto pare visto che può essere attaccata così facilmente...nn mi ricordo esattamente che parte fosse..l'avevo letto da qualke parte
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho risolto, o almeno l'ho sedato. Ho terminato il processo relativo ad avserve.exe e l'ho eliminato. Si trova nelle cartella di Windows.
Tutto sembra funzionare, le risorse di sistema sono stabili. Sono in attesa di una patch che, spero, non tarderà ad essere rilasciata. |
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
prova a fare l update di win
stamattian alle ora 9 l ho fatto e il worm non ha avuto acceso ciao |
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
ciao a tutti ho un problema analogo.
non ho il file avserve.exe però qwualcosa mi fra crashare il processo lsass.exe quando lo zone allarm è staccato. il crash provoca il riavvi del pc l' antivirus non trova nulla che potrebbe essere? |
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
stesso problema...
se nn riavvi e lo fermi con il shutdown -a non puoi parlare su msn se sono impegnati, non puoi navigare sul sito della simantec... e non puoi aprire il fixblast perche ti toglie i permessi di admin... andate a kagare fottuti worm, dovrebbe essere W32. sasser.worm riavviate a andate sul sito della simantec
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Città: Casteddu
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
raga!
1 mio amiko (utente Ste182) ha bisogno d'aiuto! anke lui è infettato dal worm sasser , ha win98 e il SO si blokka tutto dopo poco ke sè avviato ... ke può fare? tnz! |
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
sembra ke solo norton sia capace di toglierlo... aggiornate le definizioni per prevenirlo
|
|
#55 |
|
Member
|
il mio errore è
"Si è verificato un errore in LSA Shell(Export Version) L'applicazione verra chiusa" bla bla bla ora provo a aggiornare cn il live update, a skannare cn norton, ma nn ho idea di come fare oltre a queste due opazioni ke primo maggio di m*rda
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
a me esce lsa export session verrà chiusa
poi faccio nn inviare......mi parte il blaster con il conto alla rovescia e nn posso fare nulls............ho tuti gli agg il removal tool.patch ecc.....ma niente......quelloo rimane li..cosa posso fare???
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
qui c'è la descrizione del worm e come rimuoverlo manualmente http://forum.gladiator-antivirus.com...=0&#entry47461
Nella mia sign trovate le patch microsoft x eliminare alcune vulnerabilità di windows. |
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Il bastardone ha colpito anche me,credo di averlo sconfitto reinstallando la famosa patch anti blaster di microsoft.
PS:anche a me ciucciava il 100% di sistema per tornare normali andate in task manager processi e chiudete il processo/i con uno strano numero e alto assorbimento di risorse processore |
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.