|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ah voglio aggiungere una cosa che mi son ricordato solo adesso: avete visto che il 3D Mark 2004 è vicino? Avete visto che solo le schede DX9 potranno farlo girare? Si arriverà un giorno che la gente inizierà a cambiare scheda video anche per il semplice motivo che il 3d Mark non parte...anche se i giochi cmq vanno. Il potere dei benchmark sono aumentati tantissimo perchè purtoppo gli interessi e i soldi che girano sono cresciuti a dismisura rispetto al passato. E' una tristezza a mio parere. Purtroppo al giorno d'oggi se una scheda fa 1 fps in meno rischia di essere bocciata da riviste, nel web,ecc. (che poi è dove sono pulicizzate le schede)...è una cosa incredibile se ci si pensa. Bisognerebbe tornare a pensare a giocare e non fare a gara a chi ce l'ha più lungo. Ma purtroppo mi rendo conto che questo processo non si può più fermare e quindi non si può più tornare indietro. Ormai sono questi i tempi.
Naturalmente il mio pensiero è un semplice pensiero personale scaturita da un po' di tristezza riguardo la situazione attuale.
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
infatti se tu la differenza a livello di qualità dell'immagine la vedi non comprerai mai una 6800... se io non la vedo probabilmente invece prenderò in considerazione l'idea di comprare una 6800... ripeto la mia idea, se le differenze le vedo considero... se non le vedo NON mi pongo nemmeno il problema di come, perchè, o grazie a quale dio pagano la scheda renderizza l'immagine... ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() A questo punto giochiamo senza filtri, driver settati su performace, della qualità non frega + a nessuno. Scherzo ovviamente, ma la faccenda è molto triste. Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 23-04-2004 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Si lo so, ma purtroppo è una questione d'interessi. A me in realtà non è che dispiace che certe cose lo si vedano nei benchmark...a me dispiace che i benchmark abbiano acquisito talmente tanto potere a causa dell'incremento degli interessi...tanto che parecchia gente ha iniziato a dimenticare che alla fin fine l'importante sono i giochi con cui divertirsi e non un punteggio. Mi sembra assurdo che si è arrivati a bocciare una scheda per dei punteggi per dirti, quando poi i giochi vanno. Da come si è potuto capire ho un certo odio verso i benchmark!! ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Addirittura ci sono tante riviste cartacee che basano gli articoli-comparazioni con un singolo bench: quindi quella che va meglio è promossa, l'altra bocciata. La prima ha una buona immagine, la seconda una cattiva. Trovo ciò assurdo. E' incredibile che un bench possa stroncare una scheda anche se poi ripeto...i giochi vanno.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
beh tra tutti i test se dovessi sceglierne uno direi proprio quello della qualità dell'immagine... si parla di schede video alla fine... la loro funzione primaria è renderizzare una immagine decente o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Semplicemente chi il mercato lo faceva in quel periodo ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Città: Nosgoth
|
Prima di accusare di baro, ati farebbe prima a far uscire la sua scheda e poi confrontarla con la rivale e sputtanarla a quel punto... è inutile questa cosa.....mi sa tanto di "buttare le mani avanti"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Per me la qualità grafica ha la stessa importanza del frame rate, non faccio sconti da nessuna parte
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh no...invece i media centrano eccome! ![]() Ed i bench hanno acquistato importanza quando le schede accelleratrici hanno preso il largo. DOPO una volta aver acquisito una determinata importanza e gli interessi sono aumentati i produttori hanno iniziato a dar a loro volta importanza ai bench. E' adesso c'è la situazione attuale in cui addirittura in articoli di riviste cartacee vengono utilizzati anche dei singoli bench per promuovere o bocciare una determinata scheda video. Assurdo.
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
no. ![]() Chi ha seriamente spinto su 3dmark non è stata nè 3dfx nè s3 nè veritè nè SiS nè i media (cosa intendi per media?): solo una ha spinto sui benchmark sintetici. Per poi fare dietro front a 3/4 di sviluppo del 2003 Nelle riviste vi erano test di quake(OGL) quake2, incoming, turok, expandable ecc ecc E si andava molto a sensazioni e a qualità visiva piuttosto che a numeri. Il veritè ad esempio era un processore grafico lento, ma molto apprezzato per la qualità a video che proponeva al pari se non oltre quello offerto da 3dfx, il riva 128 invece lo guardavano in pochi ''più veloce del voodoo1, ma qualitativamente non all' altezza'' (epoca no benchmark) come ha fatto la sua comparsa il T&L ecco che 3dmark 2000 diventa importante perchè unico mezzo per provarne le potenzialità e quindi le riviste in buona fede pubblicano i numeri, per cui la scheda che fa il punteggio più alto è più veloce. 3dmark 2003: tutti sappiamo come è andata ![]() con i driver approvati da futuremark (nessuna sostituzione shader) NV3X non si alza dai 2.000 punti ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Voglio ricordare che non esisteva solo il 3d mark, ma anche altri...mmm final reality ed altri. Per di più aggiungo anche un elemento: Microsoft. In passato oltre a 3dfx anche altri produttori ad esempio cercavano di cimentrsi in librerie proprietarie. Le Glide son state stroncate da Microsoft che ha voluto imporre come libreria le sue DX...togliendo di mezzo le altre librerie(le Glide erano il top dell'ottimizzazione..un mito). Guarda caso con la scomparsa delle Glide ad esempio sono rimaste solo le DX come punto di riferimento...e Microsoft ad imporre la sua legge...ed oggi tutte a seguire il riferimento microsoft ed i bench basati sul riferimento microsoft. Sicuramente se le Glide fossero ancora vive...i benchmark non avrebbero senso. Sarebbe bellissimo avere delle librerie proprietarie in grado di far rendere al meglio la propria scheda. Ma naturalmente erano elementi pericolosi da togliere di mezzo...già perchè ruoterebbero molti meno interessi. Meno bench...meno interessi che si basano sui bench. Meno strumenti per poter publicizzare e...........guadagnare. Non credere che gli interessi vengano creati da un produttore, ma sono creati da parecchi fattori. Gli interessi ricordati che cercano di farli in tanti. Le condizioni per gli interessi vengono creati in tanti. E' alla legge del mercato purtroppo..aimè non si scampa. Ovviamente ad ognuno il suo parere. ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io ricordo le voodoo5... che vennero "stroncate" dalle riviste di tutto il mondo in quanto "fanno meno punti al 3dmark 2000" e non hanno il T&L rispetto alle Geffo2...
Col senno di poi: - Le voodoo 5 nei giochi andavano di più - Abbiamo visto tutti la grande utilità del T&L statico... (ma se non ce l'avevi eri un pezzente)
![]() |
#58 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma infatti i fattori sono molti. Sta di fatto che se i bench hanno acquisito una certa (inutile) importanza questo è dato da più fattori purtroppo!! Io ad esempio li odio!! Fosse per me tornerei ai vecchi tempi.
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Praticamente stai dicendo che la 6800 la possono comprare senza problemi i pivelli che manco si accorgono di differenze macroscopiche come quelle notate negli articoli citati. Nessun problema: contento tu di buttare 500€ per un prodotto pacco, contenti tutti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.