Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2004, 14:05   #41
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
mmm

@fabietto27 & @nonikname: io se metto l'AA4x a farcry posso scordarmi di giocarci! 15-20fps 1280*1024@85Hz (MA COME DIAVOLO FACCIO AD ANDARE A 60Hz????).
Radeon 9800PRO XP 2500+@3400+ 1Gb PC3200.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 14:06   #42
si3v
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

In ogni caso si parla del Giappone per i 100mb a 45E, ma vorrei vedere ogn1 di voi contento a dormire in loculo e a lavorare 14h al gg

Oltretutto la 100mb in Svezia costa meno...
quanto ti quoto!!!!!!!!!
W l'italia!!!
si3v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 14:44   #43
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
GIAPPONE 100 Mbps -> 2,2 secondi si ma chi lo ha?
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 15:03   #44
Miki123
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: TN
Per chi ha detto che in Giappone si lavora 14 ore al giorno.

Non è per niente vero che è così ! La televisione magari vi ha influenza molto, io ho abitato in giappone, si la gente lavora, chi anche in maniera esagerata, ma la gente normale nelle aziende normali lavora 8 ora al giorno come in Italia.

In una notizia letta su un mensile dicevano che gli italiani lavorano più dei giapponesi solo che i giapponesi lavorano tutti mentre in italia solo una percentuale di persone lavora!

Ciao by Miki

Miki123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 16:15   #45
Imperatore Neo
Registered User

L'Avatar di Imperatore Neo

Iscritto dal: Mar 2004
Calo prestazioni...

"sarà ma è dai catalyst 3.7 che le prestazioni ad ogni release scendono bah.."

A parte sistemare i bug che si trovano con i giochi, a livello di prestazioni, se il test di cui al link di prima è affidabile, siamo tornati indietro
Imperatore Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 17:02   #46
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
x gli helper

grazie per il consiglio sui drv Hercules

Bye
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 17:08   #47
IS_Fox_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
?

Originariamente inviato da fabietto27
Purtroppo ci si ostina a non capire che 100 pc danno 100 problematiche diverse.Personalmente posso solo dire che passato dai 4.2 ai 4.3 sia Deus Ex Invisible War che Farcry hanno cambiato completamente aspetto e riesco a giocarli con antial a 6x e anis a 16x certo con una 9800 pro,un athlon 2800 e 1 giga di ram 3200 ,comunque coi 4.2 non c'era verso,quindi non posso che apprezzare il lavoro di Ati
IS_Fox_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 17:13   #48
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Qualcosina forse rendono in più dei 4.3.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 19:29   #49
fabietto27

per NONIKNAME e KVL

meglio precisare per non passare per mitomane.Il mio PC è dotato di disco estraibile in quanto per i giochi uso un HD con settaggi specifici cioè ho installato solo sistema operativo xp pro con TUTTI i servizi in background non necessari DISATTIVATI,directX 9b no antivirus o qualsiasi altro programma,solo i giochi.La MB è una qdi 7x/600 i settaggi del bios sono impostati tutti su by SPD la radeon ha un overclock del 5%,il pannello di controllo è impostato su impostazioni personalizzate (antial a 6x e anis a 16) perchè se lascio gestire dall'applicazione anche a me si incarta,la frequenza di aggiornamento del monitor è forzata a 100 hertz ma ammetto la mia ignoranza in proposito,non so se poi giocando tiene questa o si abbassa.La max fluidità la ottengo a 1024 x 768 se gioco a 1280 x 1024 a volte scatta,ma sporadicamente.Il procio non è overcloccato perchè se aumento l' fsb il pc si INC@@@@@za.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 19:48   #50
IS_Fox_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
per fabietto

ora si che quadra

IS_Fox_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 19:58   #51
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Dubbio amletico.
Se i driver Ati vengono aggiornati mensilmente per risovere alcuni bug, significa che i catalyst sono fatti male o dovrebbero essere i giochi ad essere aggiornati (anche perchè il 50% delle schede per giocatori sono ati)?
I ipotesi:
I driver Nvidia sono fatti meglio perchè raramente si hanno gli stessi problemi
II ipotesi: la meggior parte delle case di produzione parteggia evidentemente per Nvidia e nel fare i giochi si basa sui Detonator/forceware
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 22:05   #52
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Città: Atlantide (AT)
Con Enemy Territory (openGL) siamo punto e a capo!!!

Ipotesi: i Catalyst e Castle Wolf Enemy non vanno proprio d'accordo , dopo un tempo indeterminato , con i 4.4 , il gioco si blocca e torna al desktop : ho dovuto reinstallare i 4.3

Oddio , non ci sarebbe niente di male se li facessero uscire anche 1 volta alla settimana , MA UN PO DI BETA-TESTING vogliamo farlo o no ?????? e che c@zzo!!!
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 22:22   #53
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Città: Atlantide (AT)
Per Fabietto

Tanto per capirci , con una radeon 9800xt e un Athlon64 3200 , Farcry Demo reserch a 1024x768 gira di media a 40fps , senza filtri !!! se vuoi vederti i risultati a tutte le risoluzioni vai qui , ma è praticamente impossibile giocarci con tutti i filtri a manetta come hai detto tu : hai presente in discoteca quando accendono le strobo , che vedi 3-4 immagini al sec, non così ma quasi ....... la freq del monitor non centra assolutamente nulla con i frames per secondo , tieni presente che un gioco per essere minimamente fruibile , deve girare almeno ( e ripeto ALMENO) a 30 FPS , e sono pure pochi !!!

Altro che , "adesso con i 4.4 riesco a giocarli con antial a 6x e anis a 16x "

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 23:52   #54
fabietto27

Per nonikname

A parte il fatto che sto ancora usando i 4.3 e se leggi il mio primo post era dedicato a valorizzare il lavoro di Ati,non ho alcun problema a farmi contattare da te in privato e ,se passi dalle parti di Como a farti provare a te personalmente il gioco sul mio Pc chiaramente autorizzandoti a spu.......anarmi sul forum se quello che ho scritto non è vero,ma altresì dovrai confermare sul forum che quello che ho scritto è vero se le cose stanno come dico io.Vedi tu,io problemi non ne ho proprio.Io non so cosa ci sia di diverso fra la demo e il gioco finito tecnicamente,ma quando ho installato la demo andava da schifo,tanto che ero quasi tentato di non comprare il gioco.Alla fine l'ho preso e l'ho installato e non andava poiche continuava a swappare su disco.Letto il manualetto vi era indicato specificamente che:con windows xp radeon 9800 pro o nvidia 5950 era NECESSARIO un giga di ram.Ho sostituito i 512mb 2700 con 1 giga 3200 e il gioco va come dico.ti giuro che a 39 anni non mi metto a fare :"io ce l'ho più lungo" in rete.Ho avuto modo di leggerti su altri posto:hai senz'altro una notevole competenza tecnica ma spesso ti riesce difficile accettare che esistono altre soluzioni anche se non corrispondono a quelle da te sperimentate.Dal link che mi hai indicato risulta anche che la differenza in FPS fra la 9800xt e la 9800 pro come la mia è minima e anche la frequenza in Mhz del processore è circa la stessa ma comunque,a parte questo,per me la cosa importante è che funziona bene.Io non sono un maniaco del 3DMark comunque,nel mio piccolo arrivo a 5850 punti ma ripeto soprattutto con un sistema assolutamente stabilissimo.A Farcry non so se i FPS che ottengo sono 30 35 200,so solo che i filtri sono al max come il livello dei dettagli.Ti ripeto,avrei piacere che tu verificassi di persona e,scherzi a parte,non per rinfacciarsi le cose sul forum,ma perchè trovo molto stimolante discutere e condividere con chi ha voglia di approfondire la Nostra comune passione e per nostra intendo quella di tutti noi che comunque siamo qui a tenerci compagnia,a volte a prenderci per i fondelli ma sempre,credo,con spirito di amicizia.Ciao e fammi sapere.A presto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 01:20   #55
DioBrando
Senior Member

Città: Milano - Udine
Ri-OT

Quote:
Per chi ha detto che in Giappone si lavora 14 ore al giorno.

Non è per niente vero che è così ! La televisione magari vi ha influenza molto, io ho abitato in giappone, si la gente lavora, chi anche in maniera esagerata, ma la gente normale nelle aziende normali lavora 8 ora al giorno come in Italia.

In una notizia letta su un mensile dicevano che gli italiani lavorano più dei giapponesi solo che i giapponesi lavorano tutti mentre in italia solo una percentuale di persone lavora!
sarà ma in un servizio su report e vari amici che sn stati in Giappone per lavoro e non, si diceva il contrario.
D'altra parte la "manodopera" del Giappone, la determinazione e la selezione ( chi n regge anche dal punto di vista psicologico è destinato a n fare carriera e questo avviene già dalle elementari) sn sempre stati dei loro vanti e punti di forza.
Poi per carità può capitare di lavorare cmq n eccessivamente, ma ci sn tutti gli altri contro, costo della vita altissimo, sovrappopolazione e soprattutto scordati di vivere nella tua villetta a schiera di campagna, come puoi fare in Italia, anche se n sei ricco

Ultima modifica di DioBrando : 09-04-2004 alle 01:23.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 03:10   #56
axelfire
Member

L'Avatar di axelfire

Iscritto dal: Nov 2002
A me i 4.3 mi hanno dato un voto inferiore ai 4.1 e ho una 9800 pro, processore 2500+ e 512 MB di ram pc 3200 XMS ( Corsair ), quindi non so' se mettere questi nuovi... ( visto che poi mi tocca rimettere i vecchi ( se vanno peggio di essi )))

CIAO
axelfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 11:07   #57
BlackBug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
giappone

Le ore al giorno saranno uguali...ma in giappone lavorano ogni giorno feriale non uno si e l'altro no...come in italia...non fanno cioè scioperi a manetta!!!
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 11:25   #58
Miki123
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: TN
@DioBrando Ri-Ri-OT giappone

Condivido con te:
- il discorso della pressione psicologica che inizia dalle elementari che è vero;
- ci sono indubbiamente i pro e i contro a vivere la;
- il discorso che fai invece sulla villetta in campagna può andare bene nelle grandi città (Tokyo, Osaka ecc.), ti assicuro che in altre città e ti faccio l'esempio di mio suocero che vive a Niigata si può avere la villetta in campagna, chiaramente non in centro alla citta ma a 10 15 minuti di macchina dal centro (dipende dal traffico).

Purtroppo nei programmi televisivi e le persone che vanno per motivi di lavorano in giappone tendono a realizzare documentari e a raccontare le esperienze di grandi città dove sono concentrate aziende e business.

Assicuro comunque che ci sono delle altre realtà molto simili all'Italia.

Consiglio a tutti un viaggio in Giappone, se fatta bene è una esperienza indimenticabile.

(Ho portato i miei genitori (scettici), e adesso non vedono l'ora di ritornarci)

Ciao da Miki
Miki123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 15:25   #59
saltamine
Member

Iscritto dal: Feb 2002
X BlackBug

Se si sciopera in Italia, un motivo ci dovrà pure essere, non credi?
saltamine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 18:03   #60
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
...per me i migliori restano cmq gli Omega Catalyst 3.7 !
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian