Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2004, 00:17   #41
dudy
Member

L'Avatar di dudy

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da 8310
"garantire indirizzi IP statici hai propri clienti"

lol toglete quell'acca!!!!
e tu aggiungi una "i" a toglete.
Old 08-04-2004, 08:00   #42
barabba73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
Effettivamente in italia siamo indietro, da questo punto di vista, a quasi tutti i paesi occidentali e alcuni asiatici...ma da noi la tecnologia, fino a ieri, coincideva solo con il cellulare. punto. oggi qualche cosa si muove, piano, ma si muove.
barabba73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 08:24   #43
the.smoothie
Senior Member

L'Avatar di the.smoothie

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
La notizia sembra quasi fantascientifica! In cina e taiwan si parla di ipv6 entro il 2010, in europa neanche se ne parla ed in giappone addirittura preventivano per il 2005! Roba da matti! Oh, ma quanto siamo indietro! MMMILLLE anni!
(è proprio vero: il giappone è un'altra realtà completamente diversa dalla nostra! è anche vero che hanno dei problemi pure loro e noi tendiamo ad enfatizzare i lati positivi della loro realtà... però che lati positivi!)

Comunque anche se 100Mbps sono solo teorici, metti il caso di sfrutarne il 10% (che è il caso più sfigato, talmente sfigato che credo sia imossibile; penso che un buon 60% sia il caso normale) sono 10Mbps che puoi sfruttare sempre, 1,250Mbyte/sec con cui puoi rullare su internet tranquillamente! Da non credere! Per non parlare del prezzo!

Va beh! Meglio non pensarci e gioire del fatto che posso usufruire di una adsl recentemente aggiornata a 640Kbps e che, devo dire, si notano alla grande. (purtroppo il servizio è quel che è, con la linea che ogni tanto salta o il server che ogni tanto smette di dialogare... maledetta telecom/omnitel! )

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 08:43   #44
freetaxi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: torino
ma finitela!!Smanettoni della domenica :-)

Ma che ve ne fate di 100Mbit? ( e non 100mbit)
Giocare meglio in rete?
Scaricare piu velocemente l'ultimo film?
Pagare per streaming con contenuti ridicoli?
Raggiungere piu velocemente questo forum?
o cos'altro?

per il 98% degli utenti internet
gli attuali standard ADSL - xDSL
italiani sono piu che sufficienti.

Fate tutti parte del restante 2% , non credo proprio.

Discutere invece sui costi non sarebbe male,
cioe se in Japan una 100Mbit costa tot allora è
vergognoso che in Italy una 640Kbps costi sempre tot.

Invece voi siete i soli smanettoni che voglio l'XP
che vogliono il P4 che vogliono
l'ultima scheda video, etc etc.
Per fare cosa? (Vedi sopra :-))

Vi lamentate dei politici, delle veline , del calcio.
Ma siete proprio voi che alimentate il loro mercato.
Siete solo buoni a consumare.
Ora volete anche il nuovo giocattolo giapponese?

Ma sfruttate meglio i giocattoli che avete e non rompete i marroni.
Old 08-04-2004, 09:13   #45
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Re: ma finitela!!Smanettoni della domenica :-)

Quote:
Originariamente inviato da freetaxi
Ma che ve ne fate di 100Mbit? ( e non 100mbit)
Giocare meglio in rete?
Scaricare piu velocemente l'ultimo film?
Pagare per streaming con contenuti ridicoli?
Raggiungere piu velocemente questo forum?
o cos'altro?

Invece voi siete i soli smanettoni che voglio l'XP
che vogliono il P4 che vogliono
l'ultima scheda video, etc etc.
Per fare cosa? (Vedi sopra :-))

Vi lamentate dei politici, delle veline , del calcio.
Ma siete proprio voi che alimentate il loro mercato.
Siete solo buoni a consumare.
Ora volete anche il nuovo giocattolo giapponese?

Ma sfruttate meglio i giocattoli che avete e non rompete i marroni.

... Spero tu sia stato ironico...

Perche altrimenti mi vien da dire che ti sei alzat storto stamani :P
Old 08-04-2004, 09:24   #46
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Re: ma finitela!!Smanettoni della domenica :-)

Quote:
Originariamente inviato da freetaxi

Anche se l'avrei esposto in modo un po' diverso, sono perfettamente d'accordo con te...
Anch'io faccio parte di quella % di utenti che non può nemmeno farsi una normale adsl, vedere gente che si lamenta della propria linea adsl perchè in giappone dispongono di connessioni a 100Mbps mi fa un po' "prudere" le mani...

Per chi si lamentava della concorrenza tra società telefoniche vorrei ricordare che se oggi tantissime aree residenziali e tantissimi paesini hanno la copertura adsl è soltanto grazie a Telecom.
Se fosse per la tanto osannata concorrenza (a me poi fa abbastanza ridere quando vedo osannarla a squarciagola senza riflettere sulle possibili conseguenze di una deregolamentazione che tanti auspicherebbero), leggasi Wind/Libero, Tiscali, le uniche zone coperte dall'adsl sarebbero quelle a maggior profitto, ovvero quelle industriali/commerciali con buona pace degli utenti casalinghi.
Figuriamoci poi la copertura per i piccoli paesi, scordiamocela...

Un ultimo appunto, una connessione wan E3 dagli standard ha una banda massima pari a 34.368 Mbps
Old 08-04-2004, 09:25   #47
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Ragazzi se dovete invidiare il giappone, inviadetelo solo tecnologicamente per favore. NN farei cambio nemmeno per sogno. Tanto avanzamento tecnologico ma dall altra parte una vita arretrata. Volete fare cambio? ok però beccatevi anke i soli 10 gg di ferie all anno che molte aziende mettono a disposizione ai propri dipendenti.
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 09:31   #48
tizjl
Member

Iscritto dal: Feb 2001
francamente concordo con freetaxi anche se in maniera meno "forte".. io non mi focalizzerei sulle velocità (possiamo farlo ma solo per dire "magari ci fosse anche qui"), quelle che abbiamo ci garantiscono un buon uso su tutto il campo internet, a molte aziende sarebbe sufficente una 56K, per le altre esistono linee dedicate etc etc.. quello che mi interesserebbe è l'innovazione tecnoliga che rigurda il software/servizi e non l'hardware, l'IPv6 è uno, ma è il non solo.. vi posto un link interessante che mette in luce quali sono i passi in avanti e di conseguenza cosa non era stato ancora fatto prima che il ministro Stanca entrasse al governo, il pdf da 1.67MB (con la 640 ci metterete veramente poco) è particolarmente esaustivo su quali punti il governo a preso in considerazione, in particolare oltre ai vari incentivi esistono altri campi tipo la medicina, la biblioteca online che secondo me meritano più attenzione rispetto alla velocità intrinseca delle connessioni..insomma prima di buttarci sulla 100Mb per fare meglio file sharing, sfruttiamo al massimo quello che abbiamo con servizi utili..

http://www.innovazione.gov.it/ita/ne...ione2003.shtml

questo invece tratta open-source
http://www.innovazione.gov.it/ita/in...ativa_os.shtml

Ciao, Nicola
tizjl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 09:45   #49
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Sono totalmente d'accordo con CapodelMondo.
Vorrei vedere se alla nascita si potesse scegliere (seeee) tra nascere in giappone e nascere in Italia, quanti sceglierebbero il giappone con i 100mbit e quanti l'italia

johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 10:00   #50
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
x tizjl

Quote:
francamente concordo con freetaxi anche se in maniera meno "forte".. io non mi focalizzerei sulle velocità (possiamo farlo ma solo per dire "magari ci fosse anche qui"), quelle che abbiamo ci garantiscono un buon uso su tutto il campo internet, a molte aziende sarebbe sufficente una 56K, per le altre esistono linee dedicate etc etc.. quello che mi interesserebbe è l'innovazione tecnoliga che rigurda il software/servizi e non l'hardware, l'IPv6 è uno, ma è il non solo.. vi posto un link interessante che mette in luce quali sono i passi in avanti e di conseguenza cosa non era stato ancora fatto prima che il ministro Stanca entrasse al governo, il pdf da 1.67MB (con la 640 ci metterete veramente poco) è particolarmente esaustivo su quali punti il governo a preso in considerazione, in particolare oltre ai vari incentivi esistono altri campi tipo la medicina, la biblioteca online che secondo me meritano più attenzione rispetto alla velocità intrinseca delle connessioni..insomma prima di buttarci sulla 100Mb per fare meglio file sharing, sfruttiamo al massimo quello che abbiamo con servizi utili..
Più o meno daccordo con te, se non per il fatto che ti sei riferito esplicitamente alla politica.
In quest forum, se non erro, si sconsiglia di non riferirsi esplicitamnete alla politica, alla religione, ecc., e a me sta bene così, altrimenti si finirebbe a parlare di tutto tranne che dell'argomento trattato nelle news. Questo lo dico solo perché conosco la situazione in particolare della ricerca in cui si trova l'Italia e non aggiungo altro.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 10:01   #51
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
pardon:
In quest forum, se non erro, si sconsiglia di riferirsi esplicitamnete alla politica, alla religione, ecc.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 10:36   #52
tizjl
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da LASCO
pardon:
In quest forum, se non erro, si sconsiglia di riferirsi esplicitamnete alla politica, alla religione, ecc.
scusami LASCO, ma si può o no..?
in ogni caso rileggendo prima di inviare, mi era sorto il dubbio di avere fatto un riferimento troppo eplicito e apparentemente di parte.. per questo mi scuso con tutti e ribadisco il fatto che quei link volevano essere soltanto un input per capire dove siamo oggi e quali sono i punti su cui il governo sta puntado (purtroppo in buona parte è lui che ha le redini, non vorrei essere ulteriormente prolisso, ma in un momento di magra economica non si può chiedere alle aziende di investire nell'IT senza un supporto del governo).
ribadisco comunque le mie scuse..

Ciao, Nicola
tizjl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 10:49   #53
Reggiof
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ok parto per il Giappone chi viene con me?
Reggiof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 10:52   #54
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
bè dai non esagerate esiste qui in italia fastweb che offre 10 mbit REALI di connessione (reale..per chi ha la possibilità di farla gliela consiglio...)..l'unica cosa scocciante è il natting che fanno che limita di molto la creazione di server......
infatti, più che rimedio direi paliativo
Old 08-04-2004, 12:25   #55
marcobrd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
io direi che il governo dovrebbe preoccuparsi di cose ben piu' importanti delle "linee a 100mbit x tutti". secondo me il vantaggio principale del jap e' il fatto che ci sono meno ladri in giro.... e i soldi spariscono di meno. pensate ai miliardi buttati via per opere mai utilizzate (striscia la notizia ne ha fatta vedere qualcuna). pensate a quei miliardi spesi meglio... a quest'ora avremmo tutti la 200mbit....
marcobrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 12:46   #56
juggler3
Member

Iscritto dal: Oct 2002
ci sono casi in cui un pò più di velocità mi farebbe comodo ma a casaho un apiccola rete...ma credo che 1.2Mbit mi basterebbero anche se con l'adsl 640 va bene...credo che se in giappone ci siano 100Mbit di banda è perchè ne sentono l'esigenza le grosse aziende credo...e credo anke ke purtroppo il futuro sia wireless...dico purtroppo a causa dell'inquinamento elettromagnetico che non vediamo ma che forse è più dannoso dello smog e delle sigarette...cmq creod che in italia ci sposteremo gradualemente verso le connessioni wireless con telefonini e portatili poichè le velocità di connessioni non sono poi così diverse in linea teorica...quindi non credo che vedremo mai la linea a 100 mBit in italia, non se ne sente il bisogno invece si sente sempre più il bisgno di connessioni in mobilità (vedi umts, WiMax, wi-fi, digitale terrestre) o cmq wireless, poichè lo Stato, le imprese e il mercato si stanno muovendo in questa direzione... chi a casa non ha un cordless?quanti hanno l'adsl e quanti il gprs/umts...e quanti non hanno il telefonino e non il telefono a casa? fine dell'OT
juggler3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 13:37   #57
Miki123
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: TN
Sono sposato con una ragazza giapponese e a settembre/ottobre mi trasferirò in giappone per viverci definitivamente.

Mi ero già informato sulle ADSL presenti sul mercato, in Japan il sistema usato è ANNEX C e quindi il mio ruter dovrò lasciarlo in italia. Quello che volevo dirvi è che qualche mese fa su siti giapponesi avevo visto che esistono ADSL da 8Mbit fino a 40Mbit e ultimamente ho visto anche i 100Mbit.
Devo ancora capire di cosa si tratti comunque non c'e da meravigliarsi molto, in giappone hanno questa capacità di copiare dalle altre nazioni e migliorare il prodotto copiato.

Staremo a vedere...

Ciao by Miki
Miki123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 13:50   #58
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
Ho letto con interesse la controversia sulle linee in JAP ed in ITALY....
Se posso dire la mia allora vi dico che:
facevo parte del gruppo di progetto che doveva stilare il progetto SOCRATE di telecom..nel 1996...
Il progetto prevedeva l'implementazione della fibra in quasi tutte le grandi aree urbane..e poi con gradualità espandersi in modo decisamente incisivo...
QUESTO ERA IL PIANO SOCRATE.
Il cablaggio partì alla grande..si deposero almeno 2 o 3000 km di fibra...dal Nord passando per il corridoio tirrenico,Gr,Pi,poi Rm,Na,CZ..ecc..ecc...
Poi un bel giorno la nostra INTELLIGENTISSIMA CLASSE POLITICA...che brilla sempre per ottusità e fame di denaro decise che nno era il caso di proseguire....
La mossa fu semplice....Impedì la concessione delle licenze di scavo a telecom...ed in cascata alle società appaltatrici...Ed il gioco era fatto...La fibra restava sepolta..e lo è ancora adesso...dopo 8 anni...
Il perchè??semplice..Per favorire la connessione telefonica ADSL...che rende molto di + in termini di guadagni ed essendo frazionabile in lotti da addirittura 256K permette una capillare rete di abbonamenti..cosa che la fibra non può fare,essendo frazionabile in almeno loti da 4 o 10Mb...
L'ottusità politica e la bieca regola del MAGNA MAGNA che da sempre contraddistingue la nostra classe politca ha prevalso sulla tecnologia...Se il piano socrate fosse andato avanti..oggi in tutti i capoluoghi ed in molte città d'italia si andrebbe tranquillamnete a 4 o 10Mb....Invece siamo ancora a 640K...e restiamo sbalorditi per l'ELEMOSINA DI TELECOM DA 256 A 640k...
In ITALIA funziona così...purtroppo...I mezzi cis arebbero..ma vengono bloccati da chi detiene il potere a favore di speculazioni,ricatti e guadagni personali.
:-(
bodyman2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 13:51   #59
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
si col 56k in italia.... ha ha ha ha
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 14:05   #60
notomb
Member

Iscritto dal: Sep 2002
x bodyman

Qualcosa non torna.
La telecom stessa guadagna di più dall'adsl.
Non è che la telecom ha fatto marcia indietro?
Magari decidendo di investire in Serbia.
notomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian