| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-04-2004, 11:02 | #41 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Isernia 
				 | 
		Ciao. Ti rispondo per punti: 1. Hai fatto la prova a 1280*960 o a 1280*1024? Lo so che la 1280*960 non è una risoluzione standard, ma è proprio a questa risoluzione, essendo in 4:3, che il "difetto" si presenta in maniera più vistosa. 2. Mi dici che è meglio l'MB dell'NF solo per via del fattore economico? Comunque, per me non è un problema. Voglio avere un buon monitor, visto che ci passo davanti diverse ore al giorno. Il 957 DF è un buon monitor, ma quelli che mi sono capitati sono entrambi difettosi allo stesso modo e non voglio correre il rischio di prenderne un terzo. Penso si tratti di una partita difettosa.   3. Qualsiasi monitor, se trasportato male, può subire dei danni allo schermo.   4. Scheda video? Ho una Abit GeForce 3 Ti200, ma ho provato anche con una Creative GeForce 2 GTS, senza ottenere niente di buono. 5. Ho installato i driver presenti sul cd-rom a corredo, ma il problema è di natura hardware. | 
|   |   | 
|  09-04-2004, 12:55 | #42 | 
| Bannato Iscritto dal: Nov 2003 Città: Roma 
				 | 
		ho appena provato anke a 960, nulla per fortuna; ovviamente allargando l'immagine fino a coprire il 99% circa dell'estensione orizzontale disponibile (hem, che quella sempre a 1280 e' rimasta  ) Cmq io ti dicevo del dell'mb per 2 motivi: 1, sapevo che aveva dei colori piu' belli e' naturali dell'nf (nf, mb e df sono 3 tecnologie che non c'entrano nulla l'una con l'altra) e che era un perfettamente piatto al contrario dell'effetto "conca rovesciata" dei diamatron o trinitron 2 i monitor a griglia, sebbene tutti i monitor si possano rovinare nel trasporto (provate a trasportare un monitor al volo dal primo piano al piano terra  ) i diamatron e compagnia e' risaputo che hanno % maggiori di problemi, proprio perke' la griglia si puo' spostare con poke vibrazioni. Io se fossi milionario mi farei cmq l'MB (si ho kapito ragazzi, se ero milionario compravo tutta un'altra cosa ma famo a capisse  ) Badtz. | 
|   |   | 
|  09-04-2004, 13:07 | #43 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Isernia 
				 | 
		1. Hai dimenticato il FLATRON. Comunque, dopo pochi giorni di utilizzo non ci si fa più caso.   Stessa cosa vale per le righe di tensione (almeno così ho letto per quest'ultime; per il senso di concavità ne sono sicuro). 2. Per i colori, non sono un grafico o un fotografo, per cui ammesso ma non concesso che i colori nell'NF siano meno fedeli, non sarà un dramma per me.   | 
|   |   | 
|  12-04-2004, 19:56 | #44 | ||
| Moderatore Iscritto dal: Feb 2003 Città: Emilia country 
				 | Quote: 
 Quote: 
 Ciao 
				__________________ Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! | ||
|   |   | 
|  12-04-2004, 22:44 | #45 | 
				 | 
		Ciao  Guarda, quando giravo internet per recensioni, prima di comprare il monitor ho letto praticamente tutte le recensioni disponibili, anke in slavo  pur di capire cosa mi convenisse comprare e ti posso dire, ke tutto mi sembrava tranne ke il 957DF e il 957MB avessero lo stesso tubo. Il 957MB e' arrivato primo in parecchie comparative e di certo ha uno skermo piatto a differenza del mio (957DF). Riguardo al 957DF cmq, ti posso garantire che non ha uno schermo schermo nft   Gli skermi nft sono incurvati sia in orizzontale, sia in verticale. Gli skermi DF (dynaflat), ovver con tecnologia proprietaria samsung, hanno lo skermo perfettamente piatto in verticale e leggermente incurvato in orizzontale. Uno speciale vetro messo davanti poi rende l'immagine perfettamente piatta a meno ke non si stia a 10 cm dal monitor. Resta il fatto ke il DF, sebbene sia un monitor meraviglioso per me (ke mai mi sarei aspettato di comprare per 280 euro, infatti prima avevo il tuo monitor), non ha mai vinto nessun premio, mentre il 957MB ha collezionato una caterva di primi posti o di menzioni per la sua qualita eccezionale in rapporto ad un prezzo (330 euro circa) tutto sommato modesto. Ps: la feature di cui parli tu, si kiama Highlight Zone ed e' presente pure sul mio ed infatti, come dici tu, migliora la brillantezza dell'immagine e puo' essere gestita via software o via osd ma non credo c'entri col magic bright (altrimenti anke il mio Df sarebbe magic bright in quel senso  ) | 
|   |   | 
|  13-04-2004, 03:11 | #46 | ||||
				 | Quote: 
 http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleID=1418 Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 Ciao 
				__________________ Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! | ||||
|   |   | 
|  13-04-2004, 10:16 | #47 | 
				 | 
		skusa, ho sbagliato acronimo, nft voleva essere flat square tube (fst), tipo il 957p per esempio. Cmq sono solo i fst ad essere ultra curvi, non ci voleva molto a capire lo stesso   (l'highlight zone funziona da una finestrella fino allo skermo intero. nel primo caso pero' lo devi far gestire al software samsung tramite l'interfaccia usb aggiuntiva). Forse converrai che manka qlk info a riguardo perke' non credo ke la samsung venda 2 monitor con lo stesso tubo e la stessa elettronica (che pare essere uguale) a 50 e rotti di meno per un modello (il DF) che kosta di meno ed ha in piu' lo skermo ke ti fa apparire l'immagine piatta (ma non e' ke lo skermo sia tanto curvo cmq). Secondo me mancano all'appello delle info... Grazie per il link cmq, skappo a lavoro, bye! Badtz. | 
|   |   | 
|  13-04-2004, 21:41 | #48 | |
				 | Quote: 
 Bye 
				__________________ Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! | |
|   |   | 
|  13-04-2004, 23:34 | #49 | |
				 | Quote: 
  "ultra curvi" non vuol dire tipo televisore anni 50... Ultra curvi vuol dire appunto tipo il 957p   | |
|   |   | 
|  14-04-2004, 08:58 | #50 | |
				 | Quote: 
 a) Samsung 957MB shadow mask a schermo leggermente curvo reso piatto dal vetro frontale (tecnologia Dynaflat); ha sia l'Hihlight zone per visualizzare dei punti dello schermo con maggior luminosità-contrasto e la tecn. Magic bright che dona più luminosità sullo schermo in caso di giochi e filmati. Anche grazie a questi optionals ha il prezzo più costoso sui 330 euro... b) Samsung 957 DF idem come il Magic Bright ma non ha gli optionals del MB, costa un poco meno sui 280 euro... c) Samsung 957p sempre shadow mask e senza pannello piano frontale (ha però l'highlight zone che a mio avviso serve poco); lo schermo non è ultracurvo curvo ma fst cioè leggermente curvo in orizzontale e piatto in verticale; è il più economico dei 3 costando sui 200 eurozzi....in molti paesi (es. Francia) non è più in listino. Se non arrivano difettati sono crt di buona qualità (consigliabile soprattutto il Magic Bright) Non altro Ciao 
				__________________ Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! | |
|   |   | 
|  14-04-2004, 10:35 | #51 | ||
				 | Quote: 
 Mi sono espresso sempre in base all'occorrenza e nessuno ha mai avuto problemi a capirmi, com'e' tu ke la sai tanto lunga invece si? Quote: 
 Prima parli di essere super chiari e poi sfoderi una cosa che non e' vera manco per nulla. Oltretutto tu affermi sulla vita, che hanno gli stessi crt, beh, in rispetto a cio' non controbatto ma assolutamente non condivido ne tantomeno lo credo. Il crt del mio monitor e' piu' curvo (effetto con vetro a parte) di quello dell'MB. Ora se vuoi fare post sereni senza fare a chi piscia piu' lontanto sei il benvenuto, se invece devi venire semplicemente a pontificare la tua autostima correggendo virgole accenti e concetti che potrebbero anche andar bene, allora forse ti conviene prima risalire alla fonte di cio' che ti spinge a comportanti cosi'. Pensaci un po', ciao. | ||
|   |   | 
|  14-04-2004, 14:38 | #52 | 
				 | 
		Spesso gli spec Italiani contengono errori; sul Samsung 957 MB (un buon shadow mask sicuramente) ecco le spec francese (uso spesso i riferimenti fracesi molto precisi): http://www.samsung.fr/cgi-bin/sef/pr...CA19ISBU%2fEDC Ed ecco comunque quello svedese: http://www.samsung.se/ Come vedi il Samsung 957 MB è descritto anche come Dynaflat (con quello che costa...molto per uno shadow mi meraviglierei che non fosse almeno apparentemente piatto)... E confermo che uno schermo nft non esiste e che il 109p non ha lo schermo tutto curvo ma fst (appena curvo in orizzontale); mi sembrava doveroso precisarlo...non credo di aver usato toni offensivi rileggendomi...se poi te ne sei avuto male pazienza...da parte mia non ci sono problemi, anche se potresti magari usare dei toni un poco più tranquilli.... Ciao 
				__________________ Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! | 
|   |   | 
|  14-04-2004, 17:36 | #53 | ||
				 | Quote: 
   Quote: 
 Riporto in modo che sia chiaro a tutti, qual'e' il tuo modo di postare, ovvero un po' saccente e che tende a mettersi dalla parte della ragione a prescindere da un tranquillo scambio di opinioni. Rileggiti pure i miei post e vedi se per caso io ho fatto quello che hai fatto te, trasformando il significato delle parole altrui("ultracurvo" per esempio  ). Puoi fare delle precisazioni se ti va, ma cambire il senso per metterti in mostra mi pare ridicolo... Anke sul sito globale (.com) della samsung non si fa cenno, tra le specifiche tecniche del 957MB, al fatto che monti la tecnologia dynaflat... come la mettiamo? Vogliamo fare a chi conta piu' siti che danno ragione alle proprie parole (o dovremmo dire ego...)? Visto che per fortuna al di la' delle tue parole (come al solito tendenziose e fuorvianti, come se io o la gente del forum fossimo stupidi...) io non sono uno che se la prende a male ma anzi sono tranquillissimo e, dopo averci voluto vedere chiaro, ti posto cosa ho scoperto sempre sul sito .com della samsung: http://www.samsung.com/Products/Moni...info/index.htm qui descrive la tecnologia Magic Bright e dice che si avvale anche della tecnologia dynaflat! Come vedi avevi ragione su questa cosa, ma c'era bisogno di inventarsi le altre cose sulle mie affermazioni? Ti lascio nuovamente riflettere salutandoti, per quel che mi riguarda la cosa si e' protratta anche troppo, a scapito di chi voleva semplicemente leggere qualke info sul 957p   Spero non ci siano altre invenzioni   | ||
|   |   | 
|  14-04-2004, 21:04 | #54 | ||
				 | Quote: 
 Quote: 
 Chiudo qui e ti invito anch'io a riflettere sulla mia esortazione e magari ad...accettarla... 
				__________________ Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! | ||
|   |   | 
|  11-06-2004, 11:08 | #55 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 
				 | 

Aiutatemi ad impostare il mio Samsung 957p

Salve, è da Martedì che ho questo monitor e ne sono abbastanza soddisfatto. Ho alcuni problemi però e volevo il vostro aiuto per capire se erano difetti di fabbricazione o problemi di settaggi non accurati da parte mia. Cominciamo: - Settando la geometria con il Nokia Monitor Test sono riuscito ad allineare tutta la parte dello schermo tranne lo spigolo in basso a destra, tutto il lato destro è allineato ma lo spigolo no. Utilizzando la funzione Distorsione angoli non risolvo il problema perchè l'altro spigolo (quello in basso a sx) è perfettamente allineato e quindi se faccio per aggiustare quello a dx si disallinea quello a sx. - Io posseggo un piccolo e modesto impianto di casse 2.1, il cui subwoofer prima era posto alla destra del monitor, bhè ora non lo posso tenere più altrimenti in quel punto (cioè nella parte destra) mi trema tutta l'immagine e ogni tanto mi ha fatto lo scherzo di accumulo dei colori sempre in quel punto che risolvo facendo la smagnetizzazione. Cosa devo fare? Sono costretto a trovargli un'altra posizione? Perchè prima con il mio vecchio Philips 107E non me lo faceva? Spero di non essere stato troppo lungo e confido in una vostra mano.  EDIT x Adric: Grazie almeno qui forse possono aiutarmi di più sul mio problema   
				__________________ HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10 Ultima modifica di xool : 14-06-2004 alle 09:45. | 
|   |   | 
|  30-06-2005, 16:20 | #56 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Milano 
				 | 

samsung 957p e temperatura colore

salve ho questo (per me splendido   ) monitor crt 19 pollici ho notato che da un po di tempo per qualche istante il monito presenta questo incoveniente.... e come se la temperatura dei colori diventasse piu calda imprimendo nell eimmmagini colorazioni piu calde.... questo fenomeno dura poco e poi svanisce...inoltre nons i presenta sempre...anzi per un po aveva smesso...e avevo pensato che con la semplice pulizia del cavo (con tanto di aspirapolvere passata sugli spinotti) avesse risolto ilproblemino....puo essere che sia il cavo che mi sembra un poi piu sottile rispetto ad altri cavi video... puo essere un problema di interferenza o cosa? problemi hardware? mi devo preoccuparE? 
				__________________ | case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 30-06-2005 alle 16:32. | 
|   |   | 
|  01-07-2005, 12:31 | #57 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Milano 
				 | 
		non vi accalcate cosi tanto nel rispondere calma     
				__________________ | case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.