Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2004, 21:40   #41
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Sono allergico ai pad.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 21:57   #42
Caparzio
Registered User

L'Avatar di Caparzio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: è?
Quote:
Originariamente inviato da SuperMonster
Ma è meglio l'on-line dell'Xbox o del Pc?
Sinceramente a mio parere, giocare on line con l' xbox nn da soddisfazione, mentre il pc, sempre a mio parere, e piu divertente!
conosci un macello di gente, entri nei clan, vai alle lan e tante atre mille cose che con l'xbox e quasi impossibile fare tutto cio!

Premetto, io ho provato "Counter strike" on line per xbox, appena so entrato in game la prima cosa che ho detto: minkiaa figoooo"! poi invece mi sono ricreduto! la giocabilità faceva veramente schifo!

quindi, secondo me se vuoi veramente divertirti, comprati il pc!

passo e chiudo!
Caparzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 22:41   #43
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Semplicemente perchè i generi che propongono le consoles... NON MI PIACCIONO !
A me interessano gli sparatutto, i giochi di ruolo e gli strategici, tutti giochi che per consoles escono col contagocce.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 22:47   #44
V4v4
Senior Member

L'Avatar di V4v4

Iscritto dal: Nov 2003
console > pc
V4v4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 22:48   #45
Caparzio
Registered User

L'Avatar di Caparzio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: è?
Pc = Droga
Caparzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 22:55   #46
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da V4v4
console > pc
Azz, un commento davvero profondo ed esauriente...
Della serie... Biscardi rulez, Corno the best, Melli rock !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 23:03   #47
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
io non gioco ne con il PC ne con le console...

io gioco con i videogiochi... è diverso...
porsi limitazioni di piattaforma non ha senso, c'è qualcosa per cui vale la pena sul GameBoy così come sul PC più ultrapompato...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 23:11   #48
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Manp
io non gioco ne con il PC ne con le console...

io gioco con i videogiochi... è diverso...
porsi limitazioni di piattaforma non ha senso, c'è qualcosa per cui vale la pena sul GameBoy così come sul PC più ultrapompato...

Beh di sicuro ti diverti potendo giocare su varie piattaforme... ma c'è da tener presente anche il fatto che seguire varie piattaforme costa...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 00:47   #49
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
1) I giochi che piacciono di più a me su consolle non li fanno oppure sono in genere conversioni che non rendono (Ghost Recon, Raven Shield, netKar ecc. ecc.)

2) Giocare a FPS simulativi con il pad proprio non mi ci vedo

3) Il gioco online, per me prioritario, su consolle credo sia ancora troppo acerbo

4) Sinceramente preferisco giocare nella stanzetta dove ho sistemato il pc che in qualche televisore in giro per la casa, sto per i fatti miei e non rompo le balle agli altri......secondo me questo è un aspetto tra i più importanti.

rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 02:07   #50
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
La console è un gingillo da niubbi al supermercato; il pc è una esperienza.

E' come chiedere: sono più belle le macchinine telecomandate o i modelli con motore a scoppio che ti costruisci tu?

Ovviamente le prime sono alla portata di tutti, mentre le seconde sono per chi ci sa fare.

A questo aggiungiamo che i game per console stanno anche rovinando il mondo videoludico per pc ...
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 03:37   #51
Kaøs.Drive
Senior Member

L'Avatar di Kaøs.Drive

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
1 Allergia al pad. Giocare un FPS/strategico con un pad è troppo squallido.

2 Non mi piace la tipologia di giochi per console.

3 Le scatole maledette stanno contribuendo a massacrare dei potenziali capolavori assoluti (lo sputt@namento vergognoso di Deus Ex IW non glielo perdonerò MAI!)

4 Quando gioco ci manca poco che ficchi la testa dentro al monitor. Se lo facessi con uno schermo tv, oltre a non vedere una cippa dovrei strapparmi i bulbi oculari dopo ogni sessione di gioco e passarli con la sabbiatrice.

5 Su una console non si può fraggare col mulo che lavora in background.
Old 30-03-2004, 03:53   #52
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Città: Draghistan
Mai avuto una console in vita mia
Il pc non lo uso solo per giocare ma per fare praticamente tutto!
Devo aggiornare il pc continuamente?, ci sono problemi di configurazione, errori, patch, scattosità etc? chissènefrega ne vale davvero la pena
Con la Console ci giochi e basta....
....prenderei una console solo per giocare a giochi che non hanno mai visto la luce su PC come Final Fantasy X

Ultima modifica di rattopazzo : 30-03-2004 alle 04:00.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 06:10   #53
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Re: Perchè preferite giocare con il Pc?

Quote:
Perchè preferite giocare con il Pc,invece che con una consolle,che non bisogna starla sempre a potenziare come un Pc e in più non ci sono i problemi di incompatibilità? Lo volevo sapere perchè sono veramnete indeciso...non sò se comprare una console o potenziare il Pc!
GRAZIEEE
PC per sempre , in primis per la grafica inarrivabile per le console .

Ieri mattina in un centro commerciale , stava girando N4S underground su PS2 .... brrrr ....... orrendo e neppure troppo fluido .........

Eppoi , il discorso di aggiornarlo ( mi capita anche meno di una volta all'anno e non su tutti i componenti ) è proprio un hobby ........ da qualche parte dovrò pure spenderli sti' soldi o no ?

poi col PC ci fai tante altre cose oltre a giocare .
Old 30-03-2004, 07:44   #54
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
aspettate un attimo, io sono pcista da sempre ma l'anno scorso per vedermi i divx mi sono comprato una xbox, bhe, devo dire che alcuni generi si giocano molto bene anche sulla scatola nera come per esempio prince of persia il gioco e' molto piu' divertente con il joypad che con tastiera e mouse, e poi il supporto nativo di tutti i giochi xbox per il dolby digital! certo poi ho anche un bel computerino per la maggior parte dei titoli ma anche sta scatoletta alla fine non e' da buttar via, mai sentito parlare di un certo Halo o Fable che deve uscire? ...
Old 30-03-2004, 08:08   #55
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Per un centinaio di motivi ma te ne dirò solo 2: perchè i FPS e gli RPG su pc sono un'altro pianeta rispetto a qualsiasi consolle ed essendo un grande patito dei 2 generi la scelta ricade senza dubbio sul pc.

E poi il pc è una passione la consolle è un elettrodomestico

L'unico motivo per comperarmi una consolle sarebbero i picchiaduro che su consolle spopolano ma su pc vengono tralasciati.

Saluti
Old 30-03-2004, 08:18   #56
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
MA E' MEGLIO L'ON-LINE PC O L'ON-LINE XBOX??
PC per i motivi già detti: aggiornabilità dei giochi con patch e mod. Solo questo vale i soldi di un PC. Con Xbox prendi un cd e te lo tieni così com'è e nessun gioco al mondo nasce perfetto ANZI. Soprattutto i giochi online necessitano di costanti modifiche per migliorarli.

Xbox e company sono perfetti per gettarsi in salotto con altri amici e fare tornei tipo sala giochi. Avendo un buon televisore ci si diverte molto di più che con un monitor 17 pollici. Per il resto però un PC è infinitamente superiore.

Altri motivi già detti: MOUSE (chi usa il pad non lo capirà mai). Ti piace il pad? su pc se vuoi lo usi. Su Xbox NO. Volante? Idem. Il PC lo usi come vuoi, la cons te la tieni come l'hai comprata. Quello è il suo pregio: la attacchi a una TV e ti dimentichi del resto, compresi i numerosi limiti.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 08:43   #57
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Dipende dai titoli.
Io preferisco il PC perchè me lo sono assemblato da solo, ho scelto i pezzi con cura, mi sono procurato le ventoline, la pasta siliconica, un pezzo qua, uno là, poi il gusto di montare tutto e overcloccare... ancora meglio che giocarci

Gli FPS sono un genere nato sul PC che NECESSITA TASSATIVAMENTE di mouse e tastiera. Con il pad non si può, è uno schifo, la risposta ai comandi e la precisione di puntamento sono penose per chi ha provato mouse+tastiera.
La comunità online PC è mille volte più varia, reattiva e costruttiva di quella Xbox.

Certo, c'è anche da considerare quale console. Io ho preso il cubetto NIntendo perchè il pc potente l'ho già, e la Nintendo difference nei giochi è, a mio parere, l'unico motivo per comprarsi una console se si ha già un pc: i giochi per il cubetto hanno un'altra dimensione, un altro senso, un'esperienza totalmente diversa.

E come dicevo prima, dipende dai titoli: adesso sto giocando tanto anche a Escape Velocity: Nova sull' Ibook
Old 30-03-2004, 08:55   #58
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Perchè gioco col pc?

Pregi

1. mod pressocchè illimitate per ogni gioco (+ o meno) che ti aumentano la longevità nell'impossibile dell'immaginabile
2. trucchi senza mirabolanti pressione di tasti in contemporanea
3. gli stessi giochi posso giocarli anche fra 4 anni con un mostro di pc rispetto ad ora (RETROCOMPATIBILITA' SPETTACOLARE)
4. non hai bisogno di modifiche per giocare a back-up di giochi
5. a volte basta cambiare la scheda video e hai risultati con la BAVA
6. giochi a risoluzioni sicuramente maggiori dei 640x480 con una qualità visiva nettamente migliore
7. grafica molto + dettagliata (da urlo rispetto a una console, parlando dello stesso titolo)
8. per giocare online nn ti devi comprare adattatori di adattori ethernet che poi nn li potrai mai + riutilizzare.
9.i problemi di incompatibilità sono NETTAMENTE scesi...pressochè inesistenti.
10. Driver che migliorano costantemente le prestazioni.
11. Esistenza di Patch correttive di giochi (per bug grafici o miglioramento di parti di livelli, ecc...) INESISTENTI per Console.
12. Giochi di strategia e in Prima persona da urlo (giocabilità alle stelle con tastiera e mouse.
13. Come farei a giocare con tastiera e mouse con una console? per terra sul tappeto? con un tavolo messo a filo della tv?
14. Puoi decidere se attivare o meno i filtri in un gioco ecc...(comprese le miriadi di opzioni grafiche OpenGl - Dx9 ecc..)
15. la maggior parte dei gruppi ottici delle console sono VERGOGNOSI...prima o poi ti leggeranno i giochi molto lentamente (se te li leggeranno) e cambiare i gruppi ottici nn è molto pratico (per la reperibilità degli stessi)
16. una console ha tutto integrato...ti si guasta qualcosa? CIAOO BYE BYE mandiamola in assistenza e meno di 2 settimane non ci impiegano a fartela riavere
17. etc......etc.......

Difetti?
1. inesistenza di titoli all'altezza di GranTurismo 1 2 3 e 4
2. nn è facilmente trasportabile a casa di amici un pc ^_^! (al max vengono gli amici a casa tua) ^_^!
3. ce ne sono altri?

parlo come uno che ha sempre vissuto su una console ^_^!
Nintendo 8bit - Playstation 1 - Dreamcast - Playstation 2 - Xbox (venduto - a parte 2 o 3 titoli gli altri son da buttare IMHO) - Game Cube (di mio cugino - una figata per i classici titoli Platform e Mario Rulez )...ed è pianamente orgoglioso di esser passato al PC...è espandibile pressocchè all'infinito

dimenticavo...il Volante che davano con GranTurismo 3 (una figata allucinante..è pienamente compatibile se lo attacchi al PC con i giochi di guida...(già XP lo riconosce...se scarichi i driver per il Force Feed Back...ciaooooo VIOLENZA PSICOLOGICA ) ...sul pc puoi montarci quasi tutti i pad per console...sulle console NO

Ultima modifica di Red-Vox : 30-03-2004 alle 09:01.
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 09:08   #59
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
azz dimenticavo ancora ... ma quanti emulatori ci sono per PC? giochi a tutti i games delle sale giochi..MAME NEOGEO ecc..ecc.. e di console? PSX - N64 - snes - nes - megadrive - ..ecc..

cioè... nn sò se rendo ^_^!

divx - dvd - encode video - audio - mp3 - mix station...e tutta l'espandibilità che l'immaginazione umana può darti con i programmi in commercio ^_^! ...nn hai ideaa dell'esandibilità del pc se sei arrivato a chiedere meglio Pc o console ^_^! poi dipende..se sei uno a cui piace lo scazzo puro...prendo la mia console..compro il gioco da 60 euro lo metto dentro...salvo sull'hd o sulla memory...bon mi faccio la mia partitina per 15 minuti...spengo e vado via...è perfetta la console...se nn ti interessa nulla di quello sopracitato...per carità divina Console Rulez ^_^!

Se te gusta l'espansione i dettagli grafici...la qualità di tutto... bè sai cosa fare

Ciauuuzzz a tuttiiiiiii!

ps: ma quanto è godurioso farsi delle partite online o lan party con quasi tutti i titoli in commercio per pc? dal lontano MOTORACER 1 giocabile ONLINE ..che bei tempi
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 10:08   #60
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
quando si gioca si gioca con i giochi
bella eh?

tranne lo scatolone, ho tutte le ultime console e anche 2 pc.
un monitor 21" e un tv 16/9 28", posso collegare le console al monitor o il pc alla tv, ognuno ha i suoi pregi.

gli FPS si DEVONO giocare sul pc, ma se vuoi giocare con Mario o simili, o se semplicemente alla sera alle 21 non hai voglia di installare/configurare/patchare per farti una partitina, non c'è storia: console e basta.

per rispondere alla domanda/titolo: preferisco giocare con il pc se il titolo è disponibile solo per pc o, se multipiattaforma, quella per pc è la versione migliore.
la stessa risposta che darei a chi mi chiedesse perchè preferisco giocare col cubo.

poi adesso le console costano poco, prendendole usate le si può avere per meno di un upgrade di una scheda video.
non è meglio saltare un upgrade e poter giocare a TUTTI i titoli presenti sul mercato?
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian