|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
|
Potreste spiegarmi perfavore le motivazioni principali per cui sarebbe da preferire il 9100 all'8600?
Grazie.
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale. Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Città: Torino
|
3.0 GHz
512 RAM 400MHz HD 60 GB a 7200 rpm ATI RADEON 9700 da 64 MB schermo WSXGA 1680x1050 masterizzatore DVD garanzia 1 anno 1798€ iva e trasporto inclusi Ciao!! |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
Sull' 8600 dovresti conoscere tutto visto che in due giorni ti sei letto tutte le 42 pagine del thread...
A mio parere il 9100 sarebbe da preferire solo se ti serve tutta la potenza possibile per un utilizzo in ambito multimediale ( giochi compresi quindi ), a scapito però di portabilità ( più di 4 kg di peso ) ed autonomia ( 90 m' ); in caso contrario l'8600 offre il compromesso migliore. Ciao |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
allora, io dovrei usare il pc assieme ad una scheda audio usb esterna per lavori di registrazione, ripresa e preproduzione audio.
mi serve quindi un hd veloce(oppure uno del piffero per prenderne poi uno esterno), molta ram(quindi almeno un banco da 512 e non due da 256) la scheda video non è fondamentale ma non deve essere condivisa e cmq la sera non disdegnerei giocare a qualche bel gdr che sul mio fido xbox proprio non ci sono. A questo punto potrei scegliere entrambi i pc(8600. 9100) vorrei solo capire se sto benedetto Ht funziona o si va invece a pagare un fracco di soldi per niente. Vi prego fate luce!!!! |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla mia ragazza serve assolutamente un portatile per lavorare su autocad, archicad, photoshop e powerpoint durante le lunghe attese per le revisioni in facoltà (dove ha cmq la possibilità di usare una presa di corrente). Dall'altra parte ci sono io che lo utilizzerei (in ordine decrescente di utilizzo) per internet, giochi, matlab, photoshop,office, cad di elettronica. Io stavo per prendere un desktop e lei un portatile di fascia bassa (1300, 1400 euro). Ho ritenuto che con 1300 euro non avrebbe soddisfatto le sue necessità, inoltre lei lo avrebbe usato solo per studiare(ed il resto del tempo come soprammobile) per cui ho pensato, un pò per l'economia complessiva, un pò per ottimizzarne l'uso, di unire gli sforzi per prendere un Nb più potente. Ed eccomi qua ad affrontare un mondo che fino a poco tempo fa non avrei mai immaginato nemmeno di prendere in considerazione. L'8600 me lo sono studiato a dovere anche perchè appena ho provato a configurare un 9100 sul sito mi hanno avvisato dei lunghi tempi per la consegna e proprio non possiamo aspettare. Il problema è che non vorrei pentirmi e vedere i miei interessi (vedi sopra )limitati da una macchina non abbastanza potente. Non pretendo i giochi impostati al massimo, mi basta poterci giocare senza problemi. Il gap prestazionale tra 9100 e 8600 a parità di prezzo è dovuto al Centrino? Tra 2 anni devo spendere altri 1900 euro? Quant'è a livello di usura la vita media di un portatile? Conviene l'estensione della garanzia mettendo 300 euro in più o cmq tra un anno se si rompe me lo faccio riparare con 50 euro? Perchè non sono rimasto single? Ciao e grazie!
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale. Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
beh siamo alle solite, devi valutare quanto per te sia importante la portabilita' della tua macchina.Ci sono passato anche io, prima un vaio 816 col suo bel p4 rimpiazzato poi dall'm6... io ti chiedo il reale gap prestazionale quant'e'?? o meglio... l'unica cosa sulla quale potresti notare differenza e' nei giochi, nell'ordine dell'8-9% circa, vale a dire quindi che al posto di fare 110 frame magari l'8600 ne fa 100... nell'uso comune (word, office, internet, autocad ecc ecc ) imho la differenza non saresti in grado di notarla a parita' di disco e ram... quindi valuta tu se quel 10% per te e' piu' importante di un peso praticamente raddoppiato, (e non ce la vedo proprio la tua ragazza con un sacchettone da 5-6 kg in mano tra pc, borsa alimentatore ecc ecc) e un'autonomia irrisoria... io ho sbagliato con primo notebook pensando che il gap prestazionale fosse enorme e ammetto di essermi sbagliato alla grande. Al contrario con gli stessi soldi del 9100 ti porti a casa un 8600 al top con disco da 7200 ram a volonta e il centrone 1.7... valuta te, queste sono mie considerazioni.
www.hypersoft.com The Right metrics, The Right decision Ultima modifica di giorget1 : 05-04-2004 alle 01:43. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
p.s. visto che mi parli di giochi, tieni conto che con centrino 1.6 ho totalizzato circa 9500 punti di 3dmark a default e 11500 in overclock che sono gli stessi risultati a parita' di configurazione (sk video ram e disco) dell'ecs P4 2.8
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
|
x thenet
Hai scritto:
"X le performance ha tutte le carte in regola anche se leggendo qua e la mi pare di aver capito che la 9700 ha problemi non so di che genere xchè il sito era in inglese e molte cose non le ho capite un gran chè bene." Potresti indicarci l' indirizzo esatto del sito? (NON DIRCI DI ANDARE SU GO**LE E CERCARE PROBLEMI ATI MOBILITY RADEON 9700 !!!!!). Grazie. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
x Davidman
Visto che sei parecchio indeciso mi permetto di risponderti in maniera diretta : prendi l'8600 ! Tra i due mi sembra il sistema migliore in relazione alle tue esigenze ed a quelle della tua ragazza; come processore mi sembra di aver letto da qualche parte ( non vorrei dire una sciocchezza ) che la potenza di un Centrino 1.7 è paragonabile a quella di un Pentium 4 da 2.4, tutto sommato adeguato sia alle tue esigenze che a quelle della tua ragazza. In ambito giochi girando per i forum ho visto che l'8600 fa di 3Dmark 2003 con impostazioni di default 2600-2700, mentre il 9100 arriva a 3300-3400; c'è una certa differenza, ma non mi sembra sostanziale. Inoltre dell'autonomia che un Centrino è in grado di garantire, la tua ragazza non potrà che giovarsi, senza contare che il 9100 pesa davvero tanto ed è, in altezza, parecchio più grande. Ti consiglio comunque l'HD da 7200 e 512 Mb di memoria in un unico modulo che ti garantiscono una facile espandibilità nel caso le esigenze della tua ragazza lo richiedessero ( Autocad ecc. ). Sulla durata della garanzia ti posso dire che la Dell è tristemente famosa per il prezzo dei propri ricambi, scaduto il periodo di garanzia. Concludo dicendoti che io ho scelto il 9100 per le sue possibilità in ambito multimediale e perchè autonomia e peso mi interessano veramente poco; lo userò per il 95% del tempo attaccato ad un presa di corrente percorrendo il tratto casa-studio in auto per cui... Ho scelto la garanzia di tre anni perchè è proprio il periodo che ho programmato per la durata del sistema. Ciao e fammi sapere A proposito, hai proprio ragione sul fatto di restare single |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ok anche se non avete risposto direttamente a me non posso che fruttare le risposte.
Oltre tutto ho chiamato questa mattina la dell...e sorpresa sorpresa mi hanno detto che non è più possibile ordinare i 9100, la "gentile" signorina mi ha proprio detto di scordarmelo non si può ordinare. Peccato che poi continui a sgonfiarmi con la serie lattitude che trovo decisamente troppo cara x i miei gusti. Ora rimane il problema del processore ma speriamo che la notte porti consiglio. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
attenzione x il latitude perche' a prestazioni e' abbastanza dietro, sebbene con il peso di 1kg puoi permetterti di portarlo in giro come un libro... ne ordino una in settimana credo x300
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale. Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W. Ultima modifica di Davidman : 29-04-2004 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
appunto, trovo che i lattitude a parte la garanzzia di tre anni inclusa e xp professional non competano per nulla con la serie inspire.
Secondo me devono farli fuori, si sono accorti che non ne vendono più....a parte pochi che effettivament hasnno bisogno di ultraleggeri tutti gli altri preferiscono sacrificare un poì di peso per avere prestazioni da grido. Ora devo solo decidere se un 5150 spaziale o un medio 8600. Voi che mi consigliate? grazie |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ciao ragazzi rieccomi scusate ma sono stato nu poco incasinato.
Vedo che c'è ancora moooolta incertezza tra i due sistemi parlo 8600 e 9100, ora per rispondere al ragazzo che dice di non riuscire a prenotare il 9100 attraverso via trelefono, prova via internet funziona e metti il codice E-Value questo xò xchè è il + conveniente: primo riquadro a secondo riquadro i0452 e togli la garanzia di 3 anni e metti l' hd da 60 a 7200 x la modica somma di 50 euro invece di 250. Ora Hyper threading attraverso un procedimento interno fa si che il processore venda visto da delle applicazioni come doppio processore Es. photoshop tutto ciò fa si chè si ha un incremento prestazionale noll' orine del 15/30%. qiondi un incremento nell' esecuzione di effetti finestre ecc. ecc.. L'8600 è un' ottima macchina ma sinceramente preferisco il 9100 visto che lo userò esclusivamente attaccato a rete e i chili di troppo non mi preoccupano e poi volete mettere la radeon 9700 a confronto con la 9600 un' altro pianeta. Non è vero poi chè con i stessi soldi di un 9100 vi fate un 8600 al top guardate la mia configurazione da me scritta nelle prime pagine poi mi direte qual' è il top x voi. I tempi di consegna sono lunghini effettivamente me lo consegnano secondo loro il 15 marzo + di 5 settimane ma vale la pena sarà dura aspettare ma cè la farò ho aspettato la yamaha r1 del 2000 x 9 mesi non mi preoccupano 5 settimane e poi ricordate la pazienza è la virtù dei forti siate fiduciosi certo no stupidi xò ciaoooo. Aspettate! fateci sapere appena a qualche fortunato arriva la FURIA. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Un' ultima cosa andate a questo sito http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20021202
Così vi deciderete del tutto a predere un p4 Hyper Threading ed accantonare il centrino; sempre se qualcuno non vuole usarlo come centro tavola |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
ORDINATOOOO!!!!
9100 p4 3.2 g ht 512 ram 60 gb 7200 ecc ecc e zainetto a 1850 comprese le spese(gratuite) Grazie thenet, stavo per andare sul 8600 o il 5150, due ottime macchine ma non sono quello che cercavo. Penso di aver trovato un centralinista indisposta, xchè oggi ho parlato con un altro commerciale e mi ha detto che si può ordinare, l'attesa a dir suo è di 2/3 mesi, si vedrà...ma almeno non mi terrò il rimpianto di aver preso una macchina che non mi soddisfava al 100%. Penso cmq che i commerciali ricevano delle gratifiche se fanno ordini su macchine che normalmente si vendono meno...ancora oggi a parlarmi di lattitude....Bhe! fortunatamente chiamava lui...ciaoooo! |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Secondo me hai sbagliato alla grande...ma non allarmarti
grattiamoci va... |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha un recente codice E-Value per 8600?
Thanks!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.