|
|
Risultati sondaggio: Nel 2001 hai votato per Berlusconi presidente del Conisglio?? | |||
NO, non ho votato per Berlusconi |
![]() ![]() ![]() |
83 | 54.97% |
Sì, ho votato per Berlusconi |
![]() ![]() ![]() |
68 | 45.03% |
Votanti: 151. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() Io ho votato Berlusconi
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Ho letto in questi giorni che Platinette si candiderà coi radicali e che Sgarbi, Mastella e Morgan dei Bluvertigo hanno messo su un partito che se non sbaglio si chiamerà partito della bellezza e mirerà a tutelare le opere artistiche presenti nella nostra bella Italia.
(Io cmq ho votato centrosx)
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
scusa, ma tu NON hai votato il primo ministro (che in italia non esiste) tu hai votato un deputato e un senatore tra tre o quattro candidati nel tuo collegio e un partito nella quota proporzionale della camera nel mio caso (2001, 20 anni) ho votato per il candidato dell'ulivo nel mio collegio e per i ds nella quota proporzionale quelli che avrei votato 5 anni prima hanno appoggiato i 3 governi che si rifacevano al programma di centro-sinistra dove è il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
di fatti ho detto che mi andava bene così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Re: Elezioni del 2001: Chi ha votato Berlusconi??
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
ascolta se hai le fette di salame davanti agli occhi io non ci posso fare nulla...... quando vai a votare, sai benissimo chi diventa il primo ministro, e voti anche perchè c'è quella persona. alle ultime elezioni, era chiaro che se vinceva la cdl ci sarebbe andato berlusconi, sicuramente non bossi o fini. idem in quella occasione, molta gente ha votato per mettere sulla sedia del primo ministro prodi, sicuramente non d'alema o dini, ed è stata tradita.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
ciò non toglie che finchè non cambi la costituzione le cose sono come ho detto io e milioni di persone hanno votato per la sinistra prima e dopo di prodi, per le idee e i programmi dei partiti di centro-sinistra, non per la persona di prodi, che poteva piacere o non piacere a differenza di qualche altro partito, che è berlusconi e il nulla dietro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
milioni di persone hanno votato per la sinistra PRIMA di prodi, DOPO la storia è cambiata. o vogliamo forse dire che se la sinistra si presentava direttamente con DINI avrebbe preso gli stessi voti ? ![]() ![]() ![]() ma per favore....... quando nel 94 la lega ha fatto cadere il governo almeno hanno avuto IL BUON GUSTO, di indire elezioni anticipate, almeno quello....... il cs manco quello.... per 3 anni circa l'italia ha avuto un primo ministro che non era stato votato da nessuno....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
volendo essere infantili si potrebbe rispondere che almeno votando berlusconi c'era qualcosa davanti, votando sx c'era il nulla e basta e io sono abbastanza infantile da farlo notare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
il 25 per cento degli italiani aveva votato per il partito di cui era segretario il presidente del consiglio...
la vostra "farsa" era in pieno accordo con la costituzione della repubblica, se non vi va bene cambiate la costituzione o diventate cittadini di un paese che ha delle norme che non vi sembrino una "farsa" |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
sì beh, c'erano la cirami, la gasparri, il falso in bilancio, il decreto urbani... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
rendimi partecipe del tuo rotoflollarti ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
bah, io ci rinuncio... tanto hanno già deciso loro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) sulla "sinistra antidemocratica" ci sono ben altri temi al di là di un primo ministro che nessuno (a parte scalfaro) ha votato. 3) non quanto basta, purtroppo...... se ne siete così convinti alle prossime elezioni presentate come candidato premier DINI, invece che rutelli o prodi, tanto voi votate per la sinistra giusto? non per prodi, dini,fassino, o rutelli....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Ragazzi ma un pò di memoria politica è presente in questo 3d? ![]() Nel 94 quando cadde il governo Berlusconi I non furono indette elezioni anticipate..Scalfaro (espandendo ai loro limiti massimi i poteri presidenziali) rifiutò lo scoglimento delle camere e affidò il mandato a Dini (1995-1996). Le elezioni successive si ebbero nel 1996 con la vittoria del centro sx e il governo Prodi (seguito dai governi nati da manovre di palazzo: D'Alema, D'Alema II e Amato che durarono complessivamente dal 1998 al 2001).<---Gli ultimi due governi ricevettero il mandato da Ciampi. Le elezioni del 2001 introdussero l'indicazione diretta del candidato alla presidenza del consiglio direttamente nel simbolo (lista per Berlusconi e lista per Rutelli) e quindi un innovazione costituzionale nella prassi. La riforma costituzionale passata in prima lettura al senato mira appunta (tra le altre cose) a ratificare quest'evoluzione di fatto del sistema. Byezzz
Ultima modifica di Zebiwe : 26-03-2004 alle 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.