|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Forse sono interessato. Rompo spesso il disco rigido e volevo fare un sistema raid, ma non sono addentro. La mia mother board ha due IDE channels ATA 100 ed ho appena preso un disco nuovo. Potrei montarne un secondo identico e, tramite il promise, evitare di perdere dati e configurazioni ogni volta che se ne rompe uno?
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
Ciao,
innanzitutto io verificherei i motivi per cui si rompe l'HD, ad ogni modo la scheda in questione è una scheda PCI e quindi va montata sullo slot PCI. La scheda in questione supporta il RAID 0 (2 HD in "parallelo" per ottimizzare le prestazioni) supporta il RAID 1 (2 HD in "speculari" uno è l'immagine dell'altro, per la massima sicurezza) supporta il RAID 0+1 (4 HD due funzionanti in RAID zero per le prestazione e gli altri due come copia immagine) Non voglio entrare nei dettagli del RAID ma sappi che nel tuo caso sarebbe l'ideale avere due HD identici e montarli attraverso questo controller in RAID 1 così da evitare problemi in caso di rottura di uno di essi. La risposta è si non perderesti nessun dato! E i canali IDE della MB resterebbero liberi poichè gli HD si collegano alla scheda RAID. Fammi sapere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.