Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Paghersti una tassa per poter utilizzare legalmente il p2p?
SI fino a 5 euro al mese 56 20.29%
Si fino a 10 euro al mese 40 14.49%
Si fino a 15 euro al mese 17 6.16%
Si fino a 20 euro al mese 3 1.09%
Si anche piu' di 20 euro al mese 7 2.54%
Non so. 6 2.17%
No neanche per sogno. 147 53.26%
Votanti: 276. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2004, 14:29   #41
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Iscritto dal: Jan 2004
Hai perfettamente ragione, l'idea della raccomandata mi sembra molto buona; si potrebbe anche inviare una semplice lettera. Sarebbe una buona idea fare un sito dove tutti gli utenti possono scaricare la bozza della lettera, compilarla e spedirla al proprio internet provider; nello stesso sito dovrebbero essere riportati i vari indirizzi dei provider, e inoltre la lettera dovrebbe essere scritta da qualcuno che di legge se ne intende. Fatemi sapere cosa ne pensate di questa idea.
200011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 14:33   #42
mazzoni
Senior Member

L'Avatar di mazzoni

Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
concordo!
se il provider si vede arrivare lettere tutte uguali percepisce il messaggio come proveniente da un'entità unica, non come tanti singoli

l'unione fa la forza?!?!? muoviamoci!
Old 25-03-2004, 15:19   #43
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

La lettera doveva solo essere un modello da compilare con i propri dati scritta da qualcuno bravo in legge che riesca a far capire quale potrebbe essere il preicolo per le aziende se il decreto venga trasformato in legge.
Old 25-03-2004, 15:21   #44
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

se sul forum c'è qualcuno che vuole cimentarsi nella stesura della lettera si pùo anche pensare di creare il sito fatemi sapere ciao
Old 25-03-2004, 18:48   #45
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Più che una tassa, sarebbe una buona cosa pagare un tot per ogni prodotto scaricato, che ovviamente dovrebbe costare molto meno rispetto a quanto viene venduto nei negozi, anche perchè messo a disposizione privo di confezione, del supporto ecc...
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 00:26   #46
Skyweb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
Re: Forse mi sono spiegato male...

Quote:
Originariamente inviato da Cely
I film la musica ecc sono GIUSTAMENTE coperti da diritto d'autore ed e' quindi giusto che gli autori cosi come gli esecutori dei pezzi ecc siano pagati per il loro lavoro.
Quindi dando per acquisito che effettivamente scaricare a scrocco dal p2p non e' moralmente giusto cosi come comuque non e' definibile un vero e' proprio furto condannabile come dal recente decreto.
Il pagare una tassa che vada distribuita fra tutti gli aventi diritto magari in base a delle analisi della siae che controllino non i singoli utenti ma il tipo di traffico, magari guardando semplicemente i file piu' ricercati ecc che circolano sui circuiti p2p non mi sembra sarebbe sbagliato.
Se in italia abbiamo un milione di utenti p2p con soli 10 euro al mese a testa si formerebbe un fondo di circa 120 milioni di euro all'anno che andrebbero a ripagare i produttori delle eventuali (e tutte da dimostrare) perdite che potrebbero avere da questa circolazione parallela di film musica e software che a questo punto sarebbe pienamente legalizzata.
Il voler per forza scaricare gratis di tutto darebbe solo ragione a chi sta cercando di fermare il p2p.
Ciao
Secondo me le case cinematografiche e discografiche,dovrebbero essere + elastiche:
1) Multare seriamente chi scarica film in programmazione al cinema.
2)Multare chi scarica film che sono novità in videoteca.
Per i file audio stesso trattamento:
1)Multare chi scarica musica che è presente in classifica.
2)Multare chi scarica musica novità.
E lasciar scaricare liberamente tutti i file (audio/film) che non sono + novità e che quindi hanno già incassato.
Perchè dovremmo noi utenti pagare un ulteriore tassa su quello che scarichiamo,una volta che paghiamo un caro abbonamento adsl (adsl che sappiamo tutti serve al 90% solo x scaricare) e un ulteriore tassa sui cd che usiamo x masterizzare?
Skyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 00:28   #47
Skyweb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
Quote:
Originariamente inviato da stefano76
Più che una tassa, sarebbe una buona cosa pagare un tot per ogni prodotto scaricato, che ovviamente dovrebbe costare molto meno rispetto a quanto viene venduto nei negozi, anche perchè messo a disposizione privo di confezione, del supporto ecc...
...e di solito di qualità inferiore.
Skyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 18:23   #48
wizardadslxp
Bannato

L'Avatar di wizardadslxp

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brianza
certo ke si perke basta ke scariki un gioko alla sett e hai tanto di guadagnato....
wizardadslxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 19:53   #49
clemmy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
senza contare che il filesharing permette di entrare a conoscenza di produzioni normalmente snobbate dai media,ma non per questo di minor valore...sopratutto x quel che riguada la musica:io grazie al p2p son venuto a conoscenza di gruppi come "casa del vento", "folkabbestia", "gang", "caravan de ville", "mercanti di liquore", tutti molto bravi,ma che non avevo mai sentito nemmeno nominare per radio&tv...di tutti ho poi acquistato almeno un cd originale quando mi è capitato di pasare in una grande città: qui da me non si trovano,e non mi meto certo ad ordinare un cd da 15€ di un gruppo che non ho mai sentito
cmq è tutto inutile mi sa...ora compinazione ho dei prbl al pc,e non posso scaricare,poi vedrò se e con cosa ricominciare
clemmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 22:24   #50
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
Si spende gia troppo per campare decentemente un pc di media potenza con una discreta ADSL...

Non si puo pagare pure per scaricare qualche file col P2p...

Questo problema si dovrebbe risolvere....

Al massimo mettono multe per chi li vende ma no per chi li scarica!!!
a dominare il mondo
Verdeosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 05:17   #51
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
bEH.....

Beh che dire il decreto urbani io lo detesto lo ritengo vergognoso ecc ma dire costa gia abbastanza l'adsl e' un po' un controsenso i soldi dell'adsl mica vanno agli artisti o comunque a chi produce il materiale che noi scarichiamo.....
Io dico che una piccola sorta di abbonamento aggiuntivo da destinare alla siae che poi si occupera di distribuirlo come meglio crede fra i produttori di software, di film e di musica in cambio della possibilita' di scaricare liberamente quel cavolo che si vuole anche coperto di diritti d'autore tramite il p2p non sarebbe male.
Ovviamente rimarrebbero da condannare i vari cinerip, ma li bisognerebbe beccare chi li fa non tanto chi li scarica.... anche perche' solitamente chi fa i cinerip non lo fa per condividerli su internet ma per produrre e vendere cassette e dvd pirata.
Successivamente qualcuno degli acquirenti di quei dvd pirata li condivide su internet o almeno io penso le cose vadano cosi anche perche' diversamente vorrei vedere chi e' quel malato di mente che si prende la briga di andare al cinema con la telecamera per poi condividere su internet il risultato.
Al limite cercare anche di arginare il rippaggio dei DVD ma in ogni caso liberalizzare dietro pagamento di questa imposta paragonabile per certi versi a quella sui supporti vergini lo scaricamento via p2p.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 03:38   #52
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
ci ho visto bene......

da punto informatico

...Riserve dei provider sono peraltro prevedibili anche rispetto ad una possibilità ventilata dalla Carlucci ieri, quella dell'imposizione di una "quota" tratta dai ricavi dei fornitori di connettività che andrebbe a compensare le copie fatte non a fini di lucro, similmente a quanto accade con le imposte sui supporti di registrazione, una sorta di nuova tassa su internet che, però, deve ancora essere discussa.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47641
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 00:42   #53
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Figuriamoci se le major si accontentano di una cifra da abbonamento ...vogliono mangiare su ogni copia originale che mettono in commercio , per i regali rivolgersi a babbo natale.
Old 03-04-2004, 00:48   #54
mazzoni
Senior Member

L'Avatar di mazzoni

Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
meglio un uovo "abbonato" al mese o una gallina "duplicata" .... mai?
Old 03-04-2004, 01:10   #55
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
io penso che la loro strategia sia quella di cuocerle le galline
CMQ tra un po' pagheremo pure l'aria che respiriamo ed allora saran dolori !!!
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 04:19   #56
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Re: ci ho visto bene......

Quote:
Originariamente inviato da Cely
da punto informatico

...Riserve dei provider sono peraltro prevedibili anche rispetto ad una possibilità ventilata dalla Carlucci ieri, quella dell'imposizione di una "quota" tratta dai ricavi dei fornitori di connettività che andrebbe a compensare le copie fatte non a fini di lucro, similmente a quanto accade con le imposte sui supporti di registrazione, una sorta di nuova tassa su internet che, però, deve ancora essere discussa.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47641
Si ma cmq scaricare rimarrà illegale.
La tassa la mettono ma se ti cuzzano a scaricare ti portano lo stesso via il pc e tutta la roba che hai scaricato.
O magari se ti va bene non ti faranno niente cmq rimane lo stesso illegale. L'unica cosa sicura secondo me è che non pagherai più le famose 1500 euro di multa.
Sarà un po' come la tassa sui supporti dvd-r e cd-r che c'è adesso secondo me.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 00:04   #57
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Una tassa sul p2p, sicuramente no.

Visto che hanno già messo parecchi balzelli sui supporti/masterizzatori/software/hd, potrebbero lasciare tutto così dandoci però la possiblità di scaricare e copiare a nostro piacimento.
Credo che con tutti quei balzelli, ogni italiano paghi già i diritti siae per tutto quello che scarica e duplica.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 19:25   #58
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Ho votato 10 al mese...
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 11:02   #59
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Io ho votato "Non so", ma potrei anche decidere di sacrificare 5 euro al mese.... di più no!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 12:17   #60
hophip
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
non se parla
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian