Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2004, 20:54   #41
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Dici che ho difeso a spada tratta il cavaliere, ma se rileggi il mio post non è nient'altro che la semplice descrizione della logica istituzionale con cui funzionano le indagini.. è il funzionamento delle nostre istituzioni come lo trovi nel codice.

Tu ritieni che la realtà è ben altra, che le ispezioni ordinate dal ministro (pur secondo le sue prerogative istituzionali) sono in realtà lotte di potere?

Posso essere tranquillamente daccordo con te e con Prio. Ma allora accettate razionalmente che qualcuno possa ritenere che esistano lotte di potere di segno uguale e contrario, pur nel rispetto del funzionamento teorico delle istituzioni.

Quello che non va a mio avviso, è che qualcuno pensa e si sforza di sostenere, che tutte le indagini della procura di Milano contro Berlusconi sono applicazione virginale e purissima del codice, senza alcun pregiudizio, interesse o lotta di potere.. mentre tutte le azioni in senso contrario lo sono.

Mi piacerebbe che si trovasse un equilibrio coerente.. se uno sostiene in un senso la logica dell'interesse e del potere, lo sostenga anche nell'altro e descriva un sistema che è sempre così per tutti gli attori.. se uno sostiene che tutto si muove secondo il codice e la regola istituzionale, lo sostenga sempre e accetti con fiero distacco le ispezioni del ministero, senza alcuna allusione polemica e senza alcuna ipotesi secondaria.. oppure trovi una qualsiasi via di mezzo tra queste posizioni estreme, ma la trovi coerente, bilanciata.. e non un'estremo per uno, l'estremo opposto per l'altro.

Dire questo è difendere a spada tratta Berlusconi?

p.s.dimmi ni.jo vado bene come aspirante Paolo Mieli?
Ma io non discuto affatto le indagini contro la magistratura, discuto _queste_ indagini per come sono partite. Se c'e' stato un abuso c'e' stato da parte del Ministro che, senza alcuna prova e sulla base di un sicuramente imparzialissimo (!) esposto di un imputato ha intrapreso queste azioni.
Magari le azioni della procura di Milano contro Berlusconi non saranno virginali, ma almeno una base da cui partire ce l'hanno.
E non vedo poi perche' sarei costretto a pensare che, se una parte si muove per interesse, la controparte debba fare per forza lo stesso. Se un ladro mi entra in casa io mica vado a rubare da lui. Non riesco proprio a cambiare idea perche' Previti si trova nella rarissima situazione dell'imputato che al processo grida: "non sono stato io, sono i magistrati ad aver attuato una congiura contro di me".
Comunque, per rientrare nel merito del discorso, Colombo nel '92 era un eroe per tutta l'Italia, ora e' diventato un Komunistamangiabambini. Mentre Bottino Craxi e' diventato un martire. E guarda caso chi si e' fatto promotore di queste due tesi? L'amato Presidente del Consiglio. Oh, ma certo lui non ha il potere di influenzare l'opinione pubblica. I mass media sono tutti in mano alla sinistra
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 21:02   #42
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Guarda... mi scandalizzo solo di una cosa... che poche persone hanno l'onesta' intellettuale di riconoscere lo stesso valore alle opinioni di entrambi i lati politici. L'italia e' sempre stato il paese di guelfi e ghibellini (e di trans-qualcosa che vagano dall'uno all'altro schieramento)
Scusa eh, ma questa proprio non la capisco. Se le opinioni di entrambi i lati politici avessero lo stesso valore non avrebbe senso votare. Tanto sarebbe uguale.
Il fatto che io riconosca a _TUTTI_ il diritto di avere un'opinione non vuole assolutamente dire che debba attribuire a tutte le opinioni lo stesso valore.
E del resto, traslando il tuo discorso, non lo fai neanche tu. Per te l'opinione di chi non pensa che le opinioni abbiano tutte lo stesso valore vale meno dell'opinione di chi lo pensa. A me pare una contraddizione in termini.
Old 12-03-2004, 21:31   #43
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da prio
(...), Colombo nel '92 era un eroe per tutta l'Italia, ora e' diventato un Komunistamangiabambini. (...)
Beh... era già un "eroe" nell'1981 insieme a Turone , quando saltarono fuori strani elenchi....(P2)...oggi dimenticati.
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 22:42   #44
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ma io non discuto affatto le indagini contro la magistratura, discuto _queste_ indagini per come sono partite. Se c'e' stato un abuso c'e' stato da parte del Ministro che, senza alcuna prova e sulla base di un sicuramente imparzialissimo (!) esposto di un imputato ha intrapreso queste azioni.
Dici "un indagato dovrebbe fare un esposto imparziale": come può essere imparziale l'esposto di un indagato, che è una parte in causa, rispetto al pubblico ministero accusatore, che è l'altra parte in causa?

"Un ministro per disporre un'ispezione dovrebbe avere le prove": come può un ministro ricercare delle prove, è un ministro non un investigatore? E se ha delle prove, a cosa serve il procuratore generale, a cosa serve l'indagine sull'esposto?

In definitiva, è una tua opinione personale, o è quanto prevede il codice, che il ministro "deve avere le prove" e "deve esserci un esposto imparziale" per avviare un ispezione?

Perchè se è una tua opinione personale e non ha niente a che vedere col codice, è legittima, ma non puoi pretendere che la usiamo come criterio per giudicare la realtà.

Quote:
Magari le azioni della procura di Milano contro Berlusconi non saranno virginali, ma almeno una base da cui partire ce l'hanno.
E non vedo poi perche' sarei costretto a pensare che, se una parte si muove per interesse, la controparte debba fare per forza lo stesso.
Non sei costretto a pensarlo.. ma devi metterti nell'ottica che come lo pensi tu in un verso, anche altri (altrettanto legittimamente, con una logica che fino a prova contraria non vale meno della tua) possono pensarlo in verso opposto.

Quote:
Comunque, per rientrare nel merito del discorso, Colombo nel '92 era un eroe per tutta l'Italia, ora e' diventato un Komunistamangiabambini.
Non vedi nessuna alternativa tra queste 2 schematizzazioni?

O è un eroe senza macchia che lotta per il bene, e quindi lottando contro Berlusconi rappresentando la pubblica accusa contro Berlusconi in un processo rappresenta il bene contro il male. Oppure è un comunista e mangia i bambini.

Io vedo una terza alternativa. Di un magistrato che quando fa correttamente il suo lavoro fa bene, quando fa attività e discorsi che un magistrato a mio avviso non dovrebbe fare, fa male. Di un magistrato che quando rispetta le regole del suo ordine, fa bene, quando viola le regole del suo ordine (se le viola) fa male.

Il discorso sarebbe lungo, la terza alternativa che poi è il mio punto di vista su Colombo, è lunga e complessa, mentre la tua schematizzazione mi sembra semplice e immediata, più adatta a dividere il mondo in buoni e cattivi (immagino di sapere dove collochi chi la pensa come te) che non a capire come stanno le cose.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 22:53   #45
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Scusa eh, ma questa proprio non la capisco. Se le opinioni di entrambi i lati politici avessero lo stesso valore non avrebbe senso votare. Tanto sarebbe uguale.
Non è una questione di opinioni che hanno o non hanno lo stesso valore..

E' una questione di mettersi in testa che chi la pensa diversamente da te/voi, non è per forza mafioso o plagiato dalle TV.

Di riconoscere che si può razionalmente avere dei serissimi dubbi sull'operato del pool di Milano, senza essere corrotti o sodali di Previti.

Di accettare che qualcuno può pensare che le interviste di Colombo e Boccassini a Repubblica e l'Unità sono gravi nei contenuti e inopportune nella forma, pur senza pensare che Colombo e Boccassini mangino i bambini.

Di concepire che se Berlusconi dice che i giudici sono geneticamente matti, uno può pensare che si sbaglia di grosso, eppure continuare a pensare che qualcosa non vada nell'operato di alcuni giudici.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 00:27   #46
prio
Senior Member

Quote:
Dici "un indagato dovrebbe fare un esposto imparziale": come può essere imparziale l'esposto di un indagato, che è una parte in causa, rispetto al pubblico ministero accusatore, che è l'altra parte in causa?
Perche' hai virgolettato? Se virgoletti per riportare un discorso lo riporti paroparo.
Io non ho detto che un indagato deve fare un esposto imparziale, sottolineavo anzi ironicamente che un esposto di un indagato proprio imparziale non puo' essere.

Quote:
"Un ministro per disporre un'ispezione dovrebbe avere le prove": come può un ministro ricercare delle prove, è un ministro non un investigatore? E se ha delle prove, a cosa serve il procuratore generale, a cosa serve l'indagine sull'esposto?

Anche qui virgoletti a frasche, stravolgendo quello che ho scritto. Dico che a me, povero pistola sicuramente, non pare motivo sufficiente ad avviare un'indagine un esposto di Previti.

Quote:
In definitiva, è una tua opinione personale, o è quanto prevede il codice, che il ministro "deve avere le prove" e "deve esserci un esposto imparziale" per avviare un ispezione?
Terza virgolettata a sproposito. Non ho detto nessuna delle due cose che mi attribuisci.
Possiamo discutere di quello che dico, ma anche se posso capire che le idee via forum vengano travisate, quello che ho scritto e' quello che ho scritto. Ed e' diverso da cio' che riporti tu.

Quote:
Perchè se è una tua opinione personale e non ha niente a che vedere col codice, è legittima, ma non puoi pretendere che la usiamo come criterio per giudicare la realtà.
Io non pretendo proprio niente . Anzi no. Una cosa la pretendo. Che non mi vengano attribuite frasi e significati che non ho scritto. Sei abbastanza intelligente da rileggere il mio post ed il tuo e capire da solo dove stanno le differenze tra cio' che ho detto e cio' che dici io abbia detto

Quote:
Non sei costretto a pensarlo.. ma devi metterti nell'ottica che come lo pensi tu in un verso, anche altri (altrettanto legittimamente, con una logica che fino a prova contraria non vale meno della tua) possono pensarlo in verso opposto.
No, tra me e te mi sa che c'e' proprio un difetto di comunicazione a quanto pare.
Chi ha mai detto che non e' legittimo pensarla in verso opposto al mio?
Tu hai scritto (duepuntiapertelevirgolette):

"Mi piacerebbe che si trovasse un equilibrio coerente.. se uno sostiene in un senso la logica dell'interesse e del potere, lo sostenga anche nell'altro e descriva un sistema che è sempre così per tutti gli attori.. se uno sostiene che tutto si muove secondo il codice e la regola istituzionale, lo sostenga sempre e accetti con fiero distacco le ispezioni del ministero, senza alcuna allusione polemica e senza alcuna ipotesi secondaria.. oppure trovi una qualsiasi via di mezzo tra queste posizioni estreme, ma la trovi coerente, bilanciata.. e non un'estremo per uno, l'estremo opposto per l'altro."

Per quale diamine di motivo io devo essere costretto a sostenere _sempre_ la stessa cosa per tutti gli attori? Gli attori sono diversi. Per me Previti ha violato le regole, Colombo e la Bocassini (a tuttoggi) no. Esiste anche che una parte "si muove secondo il codice e la regola istituzionale" e l'altra no. Stiamo parlando di persone, non di un asettico sistema inanimato. Il sistema si muove in conseguenza a come si muovono le persone.
Semmai, sei tu che gradiresti che questa tua opinione venga usata come criterio per giudicare la realta'.

Quote:
Non vedi nessuna alternativa tra queste 2 schematizzazioni?

O è un eroe senza macchia che lotta per il bene, e quindi lottando contro Berlusconi rappresentando la pubblica accusa contro Berlusconi in un processo rappresenta il bene contro il male. Oppure è un comunista e mangia i bambini.

Io vedo una terza alternativa. Di un magistrato che quando fa correttamente il suo lavoro fa bene, quando fa attività e discorsi che un magistrato a mio avviso non dovrebbe fare, fa male. Di un magistrato che quando rispetta le regole del suo ordine, fa bene, quando viola le regole del suo ordine (se le viola) fa male.

Il discorso sarebbe lungo, la terza alternativa che poi è il mio punto di vista su Colombo, è lunga e complessa, mentre la tua schematizzazione mi sembra semplice e immediata, più adatta a dividere il mondo in buoni e cattivi (immagino di sapere dove collochi chi la pensa come te) che non a capire come stanno le cose.
Quella non e' la _mia_ schematizzazione. Se rileggi bene ti potresti accorgere che e' proprio questa schematizzazione (e l'uso che ne viene fatto) che volevo far notare.
Old 13-03-2004, 00:30   #47
prio
Senior Member

doppio

Ultima modifica di prio : 13-03-2004 alle 00:34.
Old 13-03-2004, 00:40   #48
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Se le indagini del CSM sono "toghe azzurre", allora vuol dire che esistono toghe colorate.. se ne esistono di azzurre, è ragionevole pensare che ne esistano anche di rosse.. e bianche.. e verdi.. e nere.
Più che un organo direi un arcobaleno

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 13-03-2004 alle 00:42.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 00:45   #49
prio
Senior Member

Quote:
Non è una questione di opinioni che hanno o non hanno lo stesso valore..

E' una questione di mettersi in testa che chi la pensa diversamente da te/voi, non è per forza mafioso o plagiato dalle TV.

Di riconoscere che si può razionalmente avere dei serissimi dubbi sull'operato del pool di Milano, senza essere corrotti o sodali di Previti.

Di accettare che qualcuno può pensare che le interviste di Colombo e Boccassini a Repubblica e l'Unità sono gravi nei contenuti e inopportune nella forma, pur senza pensare che Colombo e Boccassini mangino i bambini.

Di concepire che se Berlusconi dice che i giudici sono geneticamente matti, uno può pensare che si sbaglia di grosso, eppure continuare a pensare che qualcosa non vada nell'operato di alcuni giudici.
Nono, e' proprio di valore delle opinioni quello di cui si parlava.
Riporto il pezzo di Xiaoma cui ho risposto:

"Guarda... mi scandalizzo solo di una cosa... che poche persone hanno l'onesta' intellettuale di riconoscere lo stesso valore alle opinioni di entrambi i lati politici. L'italia e' sempre stato il paese di guelfi e ghibellini (e di trans-qualcosa che vagano dall'uno all'altro schieramento) "

Per quale strafottutissima ragione attribuire lo stesso valore ad opinioni contrastanti dovrebbe essere sinonimo di onesta' intellettuale?

E' ovvio che chiunque possa avere tutte le opinioni che vuole. E' altrettanto ovvio che io possa giudicarle giuste, sbagliate, immani vaccate o addirittura non avere per me diritto di cittadinanza nella mente di un essere senziente.
Fermo restando il suo diritto a pensarla cosi'.
Old 13-03-2004, 00:56   #50
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs

Conscio del fatto che GIA' sono stati "ASSOLTI" dal CSM?

Ma non farmi ridere
sei tu che fai ridere.
Il CSM li ha assolti? e allora?
lo sanno anche i bambini quale è la corrente che domina il CSM..
Prima di andarsene i tuoi amici hanno riempito il CSM e la Corte di loro amici.. e infatti..
Questi "magistrati" sono evidentemente andati ben oltre, spero siano puniti.. ma non ci credo nemmeno un po'..
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 01:01   #51
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
Mah, avranno pure il diritto di entrare in politica "per difendersi dall'attacco dei blu"
Cmq, non mi pare che gli avvocati e i loro imputati si esimano dal farlo, e se avesse accettato la prima richiesta anche il citato Di Pietro sarebbe tra loro.
no guarda non sono d'accordo, i magistrati non dovrebbero mai entrare in politica nè essere iscritti a qualsiasi organizzazione apertamente schierata da una parte o dall'altra proprio per evitare qualsiasi tipo di strumentalizzazione dei loro provvedimenti o delle loro sentenze.
Dipietro entrando in politica non ha fatto altro che fomentare i vari revisionisti che vogliono girare la frittata su mani pulite e su Bettino e soci.

negli anni novanta prima della discesa in campo del cavaliere nessuno parlava di toghe rosse, anzi!!!
Non voglio citare le trite e ritrite parole di Fini e Bossi che elogiavano il lavoro del pool e di tutte le Procure impegnate nelle indagini sulla corruzione e sull'illecito finanziamento dei partiti.
Dopo il caso Travaglio anche Falcone e Borsellino rischiano di passare per comunisti!!!
Old 13-03-2004, 01:08   #52
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
sei tu che fai ridere.
Prima di andarsene i tuoi amici hanno riempito il CSM e la Corte di loro amici.. e infatti..
Questi "magistrati" sono evidentemente andati ben oltre, spero siano puniti.. ma non ci credo nemmeno un po'..
bravo è così che si parla
tse
Old 13-03-2004, 02:41   #53
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Quote:
sei tu che fai ridere.

Noto con grande piacere che la tv ha già plagiato più menti di quanto si potesse pensare.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 03:33   #54
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Noto con grande piacere che la tv ha già plagiato più menti di quanto si potesse pensare.
già infatti... la devi smettere di guardare Rai tre....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 09:41   #55
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Quote:
sei tu che fai ridere.
giusto per abbassare i toni..

il nostro sistema politico e giudiziario è stato fondato in tempi in cui la classe politica era limpida e formata da uomini che avevano rischiato la buccia per difendere i loro ideali democratici.
l'ultimo di questi politici a lasciarci credo sia stato il buon Pertini.
E' evidente che una riforma sarebbe auspicabile ma sicuramente non nel contesto attuale.

Non accetto che a riformare il sistema giudiziario sia un Governo di cui il Primo Ministro è indagato e nella sua maggioranza schiera tra i banchi del Parlamento tutta la sua schiera di avvocati.
Esattamente come l'attuale maggioranza non accetterebbe che a farlo fossero le sinistre per i motivi opposti...

Quindi come se ne esce???

Io spero che passino presto i prossimi dieci anni... che arrivino imprenditori stranieri e creino un paio di poli televisivi e che si torni presto a parlare dei problemi del paese.
Old 13-03-2004, 10:09   #56
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Visto che i due pm sono quelli del processo sme vi espongo un dubbio sperando di trovare esaurienti rispost e.
Se qualcuno è stato condannato in quel processo per corruzione , come mai la sentenza ( a proposito della vendita della Sme) emessa «non presenta di per sè, nè sotto il profilo del comportamento di Verde, nè sotto quello del contenuto decisorio, alcuna anomalia, tanto meno significativa di un precedente accordo corruttivo che fosse specifico per tale atto».
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 10:36   #57
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
come mai la sentenza emessa «non presenta di per sè, nè sotto il profilo del comportamento di Verde, nè sotto quello del contenuto decisorio, alcuna anomalia, tanto meno significativa di un precedente accordo corruttivo che fosse specifico per tale atto».
non ne ho capito il significato
qualcuno potrebbe aiutarmi
Old 13-03-2004, 10:50   #58
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

nella sentenza del processo sme a milano squillante e previti vengono indicati come corruttori, ma il giudice Verde, che emise la sentenza per la cessione della sme , a roma, è stato assolto dal tribunale di milano perchè la sua sentenza «non presenta di per sè, nè sotto il profilo del comportamento di Verde, nè sotto quello del contenuto decisorio, alcuna anomalia, tanto meno significativa di un precedente accordo corruttivo che fosse specifico per tale atto».
Quello che mi chiedo come può essere che ci siano corruttori e non i corrotti? e se hanno corrotto per ottenere una sentenza favorevole come mai la sentenza di verde viene giudicata in quel modo dai giudici di milano?
Solo a me sembra che ci sia qualcosa di anomalo in tutto ciò?
Old 13-03-2004, 11:00   #59
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

kikki ma che stai a di

guarda che il giudice corrotto e condannato c'è e si chiama Renato Squillante
Old 13-03-2004, 11:11   #60
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

nel caso sme a roma il giudice era verde, squilante era "solo" il capo dei gip

Ultima modifica di kikki2 : 13-03-2004 alle 11:13.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian