Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2004, 22:36   #41
sdt
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
.....sempre a sparare contro i potenti...in questo caso bill gates...
e che c'è di male? Meglio contro di loro che sulla croce rossa, no?
sdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 22:56   #42
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da csteo
Che dire penoso e ancora più penoso che i governi gli vadano dietro come degli asini con la carota legata davanti.
carota che poi ci si ritrova DIETRO...
Old 09-03-2004, 23:05   #43
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
io a dire il vero la soluzione al mio problema l ho trovata da tempo......per questo sparo contro chi non ne e in grado......
Old 09-03-2004, 23:54   #44
Colomba4
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Dovrei avere 50€ in tasca. Se Bill Gates vuole glieli do, tanto a sto punto...
Colomba4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 00:00   #45
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Re: è reato

Quote:
Originariamente inviato da franciccio
Lo spam è reato, soprattutto se a fini di lucro. Con una nota il Garante Stefano Rodotà fuga ogni dubbio...

"Inviare e-mail pubblicitarie senza il consenso del destinatario è vietato dalla legge"

Le pene sono pecuniarie (fino a 90.000€) in caso di semplice omessa informativa; si passa al penale, invece, nel caso in cui la mail inviata senza autorizzazione apporti lucro al mittente o chi per esso. In quest'ultimo caso le pene previste vanno dai 6 mesi ai 3 anni di detenzione

Il Garante sottolinea come in ogni caso l'autorizzazione debba essere richiesta preventivamente....
...e gli indirizzi mail non possono essere reperiti su siti internet o cartelle pubbliche: una mail pubblica non è una mail deliberatamente utilizzabile

bisogna denunciare non pagare il francobollo, la legge esiste già.
E' evidente che tu per vie legali ci sei andato ben poco in vita tua: non è la prima volta che un giudice sciroccato se ne vien fuori con una sentenza che non sta ne in cielo ne in terra e tu te la prendi in quel posto.

Intanto, la nostra acuta giurisprudneza richiede che tu sporga querla, per la quale è compentente un tribunale a casa di dio (nel caso I.NET il tribunale di milano), che tu ti rechi sul posto e assuma la un avvocato, quindi che dimostri la loro colpevolezza, pagando sia le spese processuali che l'avvocato, finchè, forse, se il giudice non ha bevuto troppo, potresti anche vincere la causa. e a quel punto non ti viene risarcita una cippa, escludendo le spese processuali, il tutto, se va molto bene, da quì a cinque anni, quando la suddetta società sarà probabilmente fallita e quindi non in grado di risarcire alcunchè...

Si fa presto a dire "Denunciare", ma se ho dovuto rinunciare a denunciare il mio vicino scemo che mi imbrata la recinzione di casa con la vernice , figurati se vado a denunciare una fantomatica società di milano...

Il problema è che certe denunce dovrebbero avvenire d'ufficio e a spese del tribunale, cosa che ovviamente non avverrà mai: credimi, qui in Italia in tribunale è meglio andare solo quando hai torto: al massimo pagherai quello che devi e non un centesimo di più.
Se però fossimo in America, allora la suddetta società sarebbe condannata a sborsare un asomma ingentissima per danni morali e il prurito gli passerebbe alla svelta.

LvP
Old 10-03-2004, 01:57   #46
the.smoothie
Senior Member

L'Avatar di the.smoothie

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
Ho una sola parola: è MMOSTRUOSO!

A proposito, perchè non ci mandiamo le iene?

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 02:03   #47
garfo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Invece di far proposte vessatorie e senza senso sarebbe stato decisamente meglio che avessero curato un po' meglio i loro servizi di posta e il loro beneamato client di posta, due noti esempi sicurezza...
garfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 07:48   #48
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Io sono per assecondare Bill Gates...

Avete mai visto quei cartoni animati dove il mostro di turno assorbe l'energia degli altri?
Per sconfiggerlo non hanno altro modo che mandarlo in sovraccarico.
Ecco... diamogli un tot ad e-mail e quando il suo conto in banca sarà talmente grosso da spaventare anche uno come lui... gli verrà un bel collasso e ci libereremo finalmente di questa sanguisuga del pianeta terra.

P.S.
Come si mette la faccina che vomita?
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 07:49   #49
Attila_fdd
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: toscana
Ma questo non ha niente da dire? ma per piacere, tornasse a casa e non rompesse l'anima, gia che è il piu ricco del mondo vuole ancora mettere apagamento qualcosa, tra un po ti faranno pagare anche quante volte premi i pulsanti sulla tastiera o quanti click del mouse fai!
Attila_fdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 07:50   #50
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
ecco: ABBONAMENTI ANNUALI per "Ms MailSender2004 Pro"

<1000mail 499Euro + IVA
1000 - 5000 699Euro + IVA
5000 - 10000 799Euro + IVA
>10000 1154Euro + IVA znicchi

ABBONAMENTI ANNUALI per " Ms SpedissiMail lite" (solo testo)

<1000mail 99Euro + IVA
1000 - 5000 149Euro + IVA
5000 - 10000 199Euro + IVA
>10000 499Euro + IVA znicchi

Ultima modifica di cagnaluia : 10-03-2004 alle 07:57.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 07:54   #51
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
criticate criticate
... almeno uno ha lanciato una proposta per combattere lo Spam....
un pò esagerata però c'ha provato..
Old 10-03-2004, 07:57   #52
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da SupeRFayaN
criticate criticate
... almeno uno ha lanciato una proposta per combattere lo Spam....
un pò esagerata però c'ha provato..

ti hanno impalato per dire questo?
Old 10-03-2004, 08:02   #53
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
ti hanno impalato per dire questo?
No... cmq io problemi di SpaM non ne ho... se uno sa USARE BENE la sua mail non avrà mai problemi di spam..
Old 10-03-2004, 08:17   #54
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da SupeRFayaN
No... cmq io problemi di SpaM non ne ho... se uno sa USARE BENE la sua mail non avrà mai problemi di spam..
.azzo vuol dire usare bene la sua mail?

Old 10-03-2004, 08:23   #55
barabba73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
Il problema esiste, forse la soluzione è la mail a pagamento ma fa rabbia, tantissima rabbia che una proposta del genere venga fatta o sostenuta da una persona TROPPO coinvolta nel problema come Gates !
Sappiamo chi sono (vedi I.Net, ma non solo..) esistono le leggi e l'unica soluzione è introdurre una tariffa ?
Poi tralasciamo i commenti dei ministri italiani..altrimenti mi viene l'ulcera !
L'idea di inviare le iene non è male, il materiale per un servizio non manca di certo. Oppure Striscia, visto che i suoi servizi vanno direttamente in parlamento (e anche questo mi fa venire l'ulcera..) !!
barabba73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 08:38   #56
ancheio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Commenti vari...

...ma all'atto pratico mi pare che quasi tutti voi non abbiate saputo far altro che scadere nelle offese personali nei confronti di un tizio che bene o male, con il suo windows e prima di lui dos eccetera, forse, dico forse, ha contribuito a fare dell'informatica una tecnologia accessibile a tutti, e per incoiso, a molti di voi un lavoro nel settore!

Tornando al discorso delle mail a pagamento, prima di giudicare si dovrebbe avere qualche elemento in più a disposizione: e soprattutto le considerazioni andrebbero fatte confrontando vantaggi e svantaggi della soluzione proposta.
Non mi pare che ci siano elementi a sufficienza per farlo, non si sa neppure quanto si dovrebbe pagare, a chi, che cosa ne verrebbe fatto d quei soldi, eccetera...
D'altronde tutti noi paghiamo i francobolli per la posta ordinaria, per le cartoline, per gli sms, mms, eccetera.
Ora mi chiedo cosa ci sia di così "scandaloso" nel far pagare un servizio davvero utile come la posta elettronica: forse che gli altri servizi che ho citato non sono utili?
Non facciamo gli ipocriti per favore...
Vorrei inoltre far notare che le leggi ci sono in molti stati, ma forse non in tutti, che ogni stato ha le sue, che spesso sono differenti e quindi difficili da impiegare, ma noto che c'è una notevole confusione sul funzionamento del sistema giudiziario italiano, per esempio leggendo il commento n°44: fare una denuncia penale non comporta alcuna necessità per chi la fa di dover andare al foro competente (si faceva l'esempio di Milano).
Inoltre c'è l'autority per le telecomunicazioni e quella per la privacy che sono in grado di operare autonomamente su segnalazione dei cittadini...
La verità è che se tutti subiscono spamming, ma poi nessuno fa nulla di concreto, salvo cancellare le mail spazzatura e incazzarsi col mondo ad alta voce, cosa dovrebbero fare le autorità?
Meno parole epiù fatti, soprattutto da parte di chi davvero ritiene di non poterne più di questo spamming.
"Aiutati che il ciel ti aiuta" dice il detto...
ancheio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 08:50   #57
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
P.S.
Come si mette la faccina che vomita?
Nella finestrella smilies clicca su altre e la trovi, oppure scrivi
duepunti Puke duepunti (i duepunti li scrivo così, ma devi usare
Ciao
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 08:52   #58
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Ciao
Old 10-03-2004, 09:03   #59
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
x ancheio

C'è un piccolo però: quando si mandano sms via etere, lettere e pacchi per posta, c'è di mezzo un operatore che mette a disposizione le sue infrastrutture (rete di comunicazione per i telefonini, postini e contorno per le poste), il che giustifica l'esborso. Quando io invece già pago per la linea (sia a consumo che flat) di connessione, oltre che per l'infrastruttura (qui in azienda il server di posta elettronica lo gestiamo da soli, e non sono costi comunque contenuti, ad ogni modo un utente casalingo già paga un bel pò per possedere un PC+SO+ software vario), cosa mi giustifica l'ulteriore spesa?

Chi beneficerebbe di questi soldi? Lo stato è difficile che lo possa fare direttamente, alla fine sarebbero i provider a beneficiarne (vedi hotmail, che è di proprietà di Gates, che non è quindi proprio disinteressato nella sua proposta).

Contro lo spam servirebbe ben altro che non il francobollo elettronico.
Servirebbe la volontà politica (non certo solo in Italia, anzi) di colpire i rei.

Ultima modifica di leoneazzurro : 10-03-2004 alle 09:09.
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 09:05   #60
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Ciao
Mi quoto da solo... devi usare :
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian