Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2004, 15:22   #41
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Quote:
Originariamente inviato da supergigi73
ecco la mia soluzione:

Ipaq2215 preso su ebay dall'america 271 € spedito!
Sandisk SD da 512 -------ebay--------- 130 € spedita!
Gps GlobalSat su CF --ebay singapore 92€ ( pagato 20 di dogana
cavo Belklin Sync and Charge --ebay-- 23 € spedito!
supporto da auto su feritoie aria 5€

TomTom2------------------------- costo no comment -----------
totale----------------------------------------- 521 €

Funziona veramente bene ricalcola la rotta benissimo e velocemente con l'antenna esterna il GPS ha 4-5 satelliti costanti
...nelle mappe ci sono strade impensabili ...c'è casa mia che è in mezzo ai campi ma mancano strade anche importanti di qlc paesino però ha tutti i paesini !!!

Ho sfidato il navigatore blaupunkt di un mio amico ( 2000 euro di impianto!!!) ed è mancato poco che prendesse il sistema e lo tirasse fuori dal finestrino i ricalcoli di rotta del palmare sono + veloci di almeno 10 secondi e ha più stradine secondarie anche se il Blaupunkt è qlc metro più preciso .
hehe mi hai copiato l idea :P ora devo trovare i 200€ x SD e gps e poi ci sn anche io....come cavo per ricaricare in makkina cosa hai preso? e lo standoff da makkina dove?
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 15:41   #42
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
beh ragazzi, mi sono letto tutta la discussione, ma mi serve ancora una mano...

Un paio di domande:

1) Mi servono anche i paesi dell'est... Che software li contiene? Non sapevo non fossero comprese...

2) Ho un ipaq 3850 e questo palmare ha solo 1 slot SD. Come posso risolvere il problema della memoria aggiuntiva? Lo dovrei usare parecchio fuori dalla macchina, quindi un gps mouse mi sembra improponibile...

3) Ci vorrei caricare qualche mp3 e film, ho visto che le mappe estere occupano uno sbardarello di memoria, deduco che una memoria da 256MB sia anche poco... giusto?

Ho già tom tom 2...

Se avete consigli su cosa e dove comprare per spendere il meno possibile ve ne sarei immensamente grato!

Grazie!
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 17:21   #43
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Marano sul Panaro (MO)
non riesco a farlo funzionare... ho fatto la connessione al dispositivo GPS solo che quando apro tom tom mi dice "il GPS si è disattivato"... uffa che è?????
Old 13-03-2004, 17:32   #44
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
beh ragazzi, mi sono letto tutta la discussione, ma mi serve ancora una mano...

Un paio di domande:

1) Mi servono anche i paesi dell'est... Che software li contiene? Non sapevo non fossero comprese...

2) Ho un ipaq 3850 e questo palmare ha solo 1 slot SD. Come posso risolvere il problema della memoria aggiuntiva? Lo dovrei usare parecchio fuori dalla macchina, quindi un gps mouse mi sembra improponibile...

3) Ci vorrei caricare qualche mp3 e film, ho visto che le mappe estere occupano uno sbardarello di memoria, deduco che una memoria da 256MB sia anche poco... giusto?

Ho già tom tom 2...

Se avete consigli su cosa e dove comprare per spendere il meno possibile ve ne sarei immensamente grato!

Grazie!
Ho anch'io il 3850.
Ti consiglio l'acquisto di un jacket Bluetooth+slotCF; il mio è di produzione compaq ma ne esiste anche uno di produzione TDK.
Con un accessorio del genere ottieni contemporaneamente il BT e lo slot CF.

Le mappe dell'est nn esistono ancora; in alcuni software che usano le mappe navtech inizia a comparire la Rep. Ceka.
Per la Polonia ne esiste uno specifico AUTOMAPA
Old 13-03-2004, 17:36   #45
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Quote:
Originariamente inviato da davide81
non riesco a farlo funzionare... ho fatto la connessione al dispositivo GPS solo che quando apro tom tom mi dice "il GPS si è disattivato"... uffa che è?????
aggiungo che dopo 4 minuti perde realmente la connessione con il dispositivo e guardando nello stato della connessione non trasferisce neppure un dato
Old 13-03-2004, 17:42   #46
losqualobianco
Senior Member

Quote:
aggiungo che dopo 4 minuti perde realmente la connessione con il dispositivo e guardando nello stato della connessione non trasferisce neppure un dato
che tipo di palmare e di gps hai?
Hai aggiornato tomtom?
Old 13-03-2004, 17:44   #47
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
che tipo di palmare e di gps hai?
Hai aggiornato tomtom?
ho l'ipaq 1940 con tom tom navigator, la versione è quella che è sul CD
Old 13-03-2004, 17:48   #48
losqualobianco
Senior Member

Quote:
ho l'ipaq 1940 con tom tom navigator, la versione è quella che è sul CD
Hai un gps BT o è un modello mouse?
Cmq prova per prima cosa ad aggiornare tomtom
totom2.24 ed i driver del gps gps driver
Old 13-03-2004, 17:51   #49
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Quote:
Hai un gps BT o è un modello mouse?
Cmq prova per prima cosa ad aggiornare tomtom
totom2.24 ed i driver del gps gps driver
collegamento Bluetooth
Old 13-03-2004, 17:56   #50
losqualobianco
Senior Member

Quote:
collegamento Bluetooth
allora l'aggiornamento dei driver gps penso che sia indispensabile.

Cmq leggi bene le istruzioni, il BT è un po' più complesso rispetto all'innesto di un cavo.
Per sincronizzare l'ipaq con il PC utilizzando il BT ho passato un paio di giorni di tentativi prima di riuscirci.

Ciao, buona fortuna.

Ultima modifica di losqualobianco : 13-03-2004 alle 17:59.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 17:59   #51
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Ho anch'io il 3850.
Ti consiglio l'acquisto di un jacket Bluetooth+slotCF; il mio è di produzione compaq ma ne esiste anche uno di produzione TDK.
Con un accessorio del genere ottieni contemporaneamente il BT e lo slot CF.

Le mappe dell'est nn esistono ancora; in alcuni software che usano le mappe navtech inizia a comparire la Rep. Ceka.
Per la Polonia ne esiste uno specifico AUTOMAPA
non ci penso neanche al BT Non me ne faccio nulla di nulla, garantito. E per usarlo a piedi mi sembra una strUnz@t@ Il modulo BT GPS deve vedere il cielo, quindi dove me lo metto? Su una spalla? Per me non ha senso, veramente.

Vedrò per le mappe dell'est che mi hai segnalato, grazie mille.
Old 13-03-2004, 17:59   #52
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
collegamento Bluetooth
ho letto di questo problema su NG. Basta aggiornare il tomtom all'ultima versione, così come il driver del tuo ricevitore e tutto torna a posto.
Old 13-03-2004, 18:06   #53
losqualobianco
Senior Member

Quote:
non ci penso neanche al BT Non me ne faccio nulla di nulla, garantito. E per usarlo a piedi mi sembra una strUnz@t@ Il modulo BT GPS deve vedere il cielo, quindi dove me lo metto? Su una spalla? Per me non ha senso, veramente.

Vedrò per le mappe dell'est che mi hai segnalato, grazie mille.
Non è tanto per la funzionalità BT (che cmq è utile per altre cose) ma per lo slot CF (libero) che il jacket aggiunge al tuo ipaq.
Esistono anche jacket che aggiungono solamente lo slot (o gli slot) CF, ma costano lo stesso prezzo.
Cmq per girare a piedi tomtom funziona bene anche come cartina interattiva (il gps nn è indispensabile, basta leggere il nome della via )
Old 13-03-2004, 18:10   #54
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Quote:
ho letto di questo problema su NG. Basta aggiornare il tomtom all'ultima versione, così come il driver del tuo ricevitore e tutto torna a posto.
la versione di tom tom che ho sul cd è gia la 2.24.4
Old 13-03-2004, 18:17   #55
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Non è tanto per la funzionalità BT (che cmq è utile per altre cose) ma per lo slot CF (libero) che il jacket aggiunge al tuo ipaq.
Esistono anche jacket che aggiungono solamente lo slot (o gli slot) CF, ma costano lo stesso prezzo.
Cmq per girare a piedi tomtom funziona bene anche come cartina interattiva (il gps nn è indispensabile, basta leggere il nome della via )
io pensavo di risolvere così... vedi se ti piace, non necessita di jacket:

1 modulo GPS su CF... ma qui dirai tu: "come fai se non hai lo slot CF???". E qui sta la genialata Guarda questo La cosa bella è che si può collegare tramite cavo all'interfaccia seriale del palmare...

1 Memoria SD nello slot SD del palmare.

Un altro vantaggio è che in macchina collegando il modulo CF con il cavo lo puoi spostare in modo da avere più visuale e non perdere il segnale. Poi se in futuro mi serve prenderò un jacket per le CF (sempre su quel sito ho trovato un jacket dual CF + batteria ausiliaria di doppia capacità rispetto all'originale).

Rimane solo da capire la marca del ricevitore CF per vedere se in giro si trova a prezzo minore... Lo riconosci per caso?
Old 13-03-2004, 18:20   #56
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

ho aggiornato i gps driver e ora si è collegato però mi dice "posizione non sicura" e continua a non andare
Old 13-03-2004, 18:32   #57
losqualobianco
Senior Member

Quote:
ho aggiornato i gps driver e ora si è collegato però mi dice "posizione non sicura" e continua a non andare
Il primo set-up può richiedere anche un'ora, nn ti crucciare poi memorizza i dati nella memoria tampone (del gps) e per i successivi si tratta di aspettare qualche minuto.
Old 13-03-2004, 18:32   #58
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Si apre anche lo stato GPS solo che è tutto in grigio...... può essere che la prima volta ci mette molto a collegarsi??
Old 13-03-2004, 18:34   #59
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Quote:
Il primo set-up può richiedere anche un'ora, nn ti crucciare poi memorizza i dati nella memoria tampone (del gps) e per i successivi si tratta di aspettare qualche minuto.

ah ok grazie allora sembra che questa volta funzioni
Old 13-03-2004, 18:38   #60
losqualobianco
Senior Member

Quote:
io pensavo di risolvere così... vedi se ti piace, non necessita di jacket:

1 modulo GPS su CF... ma qui dirai tu: "come fai se non hai lo slot CF???". E qui sta la genialata Guarda questo La cosa bella è che si può collegare tramite cavo all'interfaccia seriale del palmare...

1 Memoria SD nello slot SD del palmare.

Un altro vantaggio è che in macchina collegando il modulo CF con il cavo lo puoi spostare in modo da avere più visuale e non perdere il segnale. Poi se in futuro mi serve prenderò un jacket per le CF (sempre su quel sito ho trovato un jacket dual CF + batteria ausiliaria di doppia capacità rispetto all'originale).

Rimane solo da capire la marca del ricevitore CF per vedere se in giro si trova a prezzo minore... Lo riconosci per caso?
Non l'avevo mai visto ma cmq i chip dei gps sono prodotti solo da tre o quattro case e quindi bene o male sono tutti supportati.
Direi che se trovi il cavo per connetterlo al palmare hai trovato la soluzione più economica.
Okkio però che oltre al collegamento seriale (tra gps e palmare) il gps ha bisogno di essere alimentato (su un portatile l'alimentazione la prende dalla porta ps2) e quindi hai bisogno di un cavo particolare. (nn basta un adattatore seriale)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian